Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

E' obbligatorio chiudere tutti i cancelli di Oblivion sparsi per il mondo?

Discussione in 'Oblivion: Quest & Spoiler' iniziata da lucertola, 8 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. lucertola

    lucertola Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    0
    E' obbligatorio chiudere tutti i cancelli di Oblivion sparsi

    ciao a tutt!

    è obbligatorio chiudere tutti i cancelli?perche dopo un po mi studo!e se ne aprono ogni 10 metri!
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Per le quest c'è la sezione "Quest & Spoiler", più attenzione a dove apri i topic. :lol:

    Comunque, no, mi sembra di ricordare che non è obbligatorio. Ne devi chiudere alcuni per questioni di missione principale, ma non certo tutti. Se segui alla lettera il diario delle missioni, non dovrai aprirli tutti, servono solo per guadagnare qualche soldo e recuperare qualche oggetto, o almeno così mi sembra di ricordare.
     
  3. lucertola

    lucertola Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    0
    Re: E' obbligatorio chiudere tutti i cancelli di Oblivion sp

    ok, grazie
     
  4. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Si, hai ragione te Simone.

    Per lo più si aprono in modo casuale oltre a quelli delle varie città durante la trama, diciamo un mezzo per rompere la monotonia. Comunque non li devi chiudere tutti, solo quelli che ti dice il gioco.

    Però di solito trovi roba interessante, quindi ogni tanto facci un giro, il prima possibile se vuoi, poiché dopo la fine della storia principale si chiudono tutti automaticamente ^^
     
  5. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    in particolar modo come mio consiglio dovresti chiuderne il + possibile al livello alto poichè le gemme dei cancelli possono dare effeti magici veramente molto belli, come danno da fuoco 80 a colpo, se sei un guerriero e lo metti alla spada nn è male xD oltretutto servono per trovare oggetti daedrici che sono i + costosi da vendere ^^
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Però in quel caso solo in livelli superiore al quindi se non erro, poiché le vere armi ed armature deadrice (non dremora quindi che le trovi anche a basso livello) le trovi sui mostri di più alto livello, quindi Xivilati e i dremora duchi e conti...solo che non mi ricordo bene il loro vero nome XD
     
  7. Cloud Strife

    Cloud Strife Supporter

    Messaggi:
    473
    Mi piace:
    4
    snow avevo detto anche io armi daedriche.... comunque si le trovi anche a bassi livelli ma non troppo bassi perchè se no potresti prendere solo lo scudo, e poi se ci vai a livello alto trovi anche equipagiamenti con bei bonus, se sei un guerriero pesante non sarà un problema avere la roba pesante a presso
     
  8. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Come detto non c'è obbligatorietà ai fini della trama, anche perchè poi si chiudono in automatico...diciamo che cercarli tutti, secondo me, può rendere ancora più bella l'esperienza di gioco. Intanto si tratta di esplorare per bene tutte le zone della mappa e già questo a me piaceva, immaginando di fare una quest secondaria essendomi dato un obbiettivo...ed ho visto che ogni tanto capitano dei cancelli particolari, non sono proprio tutti uguali tra loro. Sono poi una fonte quasi inesauribile di oggetti interessanti, quindi denaro per le tasche del nostro personaggio, e di combattimenti...volendo si possono alzare quasi tutte le caratteristiche sia principali che secondarie. Se mai riprenderò in mano il gioco, sicuramente li cercherei tutti!
     
  9. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Cloud era per precisare con lucertola, avevo capito bene...solo che alcuni pensano che le armi deadriche che nel mondo normale trovi solo ad alti livelli le trovi anche ai livelli più scarsi nel mondo di Oblivion, quando, io le ho trovate sempre e solo dopo il livello quindici (te lo dico per esperienza, poiché ho fatto quei livelli circa otto volte...ovvero quante volte ho rifatto il gioco XD)
     
  10. lucertola

    lucertola Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    0
    Re: E' obbligatorio chiudere tutti i cancelli di Oblivion sp

    ho capito!grazie mille!mi ponevo la domanda perche ho incontrato un cancello che non riesco proprio a chiudere!l'ho girato da tutte le parti ma niente! uff
     
  11. IannelloG

    IannelloG Livello 1

    Messaggi:
    234
    Mi piace:
    3
    Bisogna anche ricordare che per risolvere la quest che ti dà la strega (quella della pozione di cura vampirismo) devi portare ingredienti alchemici che si trovano solo in Oblivion (o comunque in luoghi inaccessibili a chi non è un ladro).
     
  12. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Uh beh lucertola, se vuoi ti posso dare una mano. Di solito i portali hanno sempre una struttura simile, con un meccanismo che funziona a tappe. Appena dentro comincia ad esplorare, e segnati la presenza di canelli, di torri ect..

    Se sono presenti dei cancelli devi per prima cosa scalare le torri minori, e aprirli a mano, prima di entrare nella torre maggiore e fare la lunga scalata.

    Altrimenti esiste il modello Cheydinal, come lo chiamo io, ovvero la torre su un monte alto, e te che devi passare attraverso varie fessure nelle caverne. Se mi descrivi il tuo Piano di Oblivion in cui sei bloccato forse posso aiutarti con più precisione ^^
     
  13. lucertola

    lucertola Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    0
    Re: E' obbligatorio chiudere tutti i cancelli di Oblivion sp

    penso sia proprio il tipo del "monte"

    vedo la torre in alto, ho girato le caverne in lungo e in largo ma nn riesco proprio ad arrivarci
     
  14. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Allora, devi entrare nelle caverne (che credo siano a disposizione casuali, quindi non ti so dare una mappa precisa).

    Entri nel primo cerchio per così dire, e punta sempre in alto. Attento a non cadere nelle buche, a meno che non vi siano altre vie (capita che sia una buca con sotto della terra ad essere la giusta strada)
     
  15. lucertola

    lucertola Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    0
    Re: E' obbligatorio chiudere tutti i cancelli di Oblivion sp

    è questo il punto!le strade puntan tuitte verso il basso!continuo a scendere anzi che salire!
     
  16. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Mhhh...prova a scendere e continua a seguire la via, probabilmente ti ritroverai di nuovo all'esterno. Potrebbe anche essere solo una galleria di passaggio. Se non erro, e se ricordo bene, dopo la galleria ti trovi di nuovo nel piano. Lì cerca una torre o un'altra galleria. Forse questa porterà su, per il momento percorri quella in cui sei già, poi vedi dove esci. ^^
     
  17. lucertola

    lucertola Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    0
    Re: E' obbligatorio chiudere tutti i cancelli di Oblivion sp

    ho scoperto ora ke è obbligatorio per la quest aiuti per bruma..provoi a rientrare nella caverna..forse devo cadere nelle buche..o forse devo solo cercare meglio
     
  18. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    In quale città sei? Poiché se è per la quest deve essere uno dei cancelli di una delle città ^^
     
  19. lucertola

    lucertola Livello 1

    Messaggi:
    90
    Mi piace:
    0
    Re: E' obbligatorio chiudere tutti i cancelli di Oblivion sp

    leowyn mi pare..
     
  20. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Leyawiin forse? Se quella, il percorso me lo ricordo piuttosto lineare. Cerca dei buchi in cui passare, e se li hai controllati già procedi verso la più vicina uscita e cerca nuove caverne o torri, poiché alcune volte non sono altro che vicoli ciechi, con qualche oggetto importante o prezioso all'interno. ^^