Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dungeons & Dragons: Dark Alliance

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 13 Dicembre 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.928
    Mi piace:
    3.187
    Wizard of the Coast ha annunciato ati Video Game Awards 2019 che Dungeon & Dragons: Dark Alliance arriverà su PC nell'autunno 2020.



    Dungeon & Dragons: Dark Alliance è il successore spirituale di Baldur's Gate: Dark Alliance, una versione orientata all'azione di Baldur's Gate uscita solo su consoles nel 2001. Come quest'ultimo Dungeon & Dragons: Dark Alliance sarà più un hack'n slash che un vero e proprio gioco di ruolo, ed offrirà una modalità cooperativa.
     
  2. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    drizzt do'urden <3
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    posso dire che lo trovo proprio bruttino? :emoji_blush:
     
  4. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Un titolo ufficiale su D&D mi attira moltissimo ma il video di presentazione è riuscito a smorzare qualsiasi entusiasmo.... Veramente brutto al punito di sperare che non centra niente con il gioco....
    Ma pensa te di solito i video di presentazione sono strafichi e poi il gioco è un altra cosa ovviamente peggio... qui sto sperando il contrario....
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Dovrebbe uscire nel 2021Dungeons & Dragons - Dark Alliance
    Da RPGWatch:
    Dungeons & Dragons: Dark Alliance is an upcoming third-person action role-playing game developed and published by Tuque Games. It is the third main game in the Dark Alliance series, itself based on the Dungeons & Dragons tabletop role-playing system, and is a spiritual successor to Baldur's Gate: Dark Alliance and Baldur's Gate: Dark Alliance II. The game was originally slated for release on PC and consoles in fall 2020, but this was later changed to 2021.

    Gameplay

    It is set in the tundra region of Icewind Dale, and will feature characters from R. A. Salvatore's novel series The Legend of Drizzt, including the four playable characters: Drizzt Do'Urden, Catti-Brie, Bruenor Battlehammer, and Wulfgar. The game will include both single-player and multiplayer modes. In the single-player mode, the player can choose any of the four characters to control, and swap between them. The multiplayer mode will allow for split-screen local co-op or online co-op for up to four players.

    traduzione:

    Il gioco di ruolo d'azione in terza persona Dungeons & Dragons: Dark Alliance uscirà nel 2021:

    Dungeons & Dragons: Dark Alliance è un gioco di ruolo d'azione in terza persona sviluppato e pubblicato da Tuque Games. È il terzo gioco principale della serie Dark Alliance, a sua volta basato sul sistema di gioco di ruolo da tavolo Dungeons & Dragons, ed è un successore spirituale di Baldur's Gate: Dark Alliance e Baldur's Gate: Dark Alliance II. Il gioco era originariamente previsto per il rilascio su PC e console nell'autunno 2020, ma questo è stato successivamente cambiato in 2021.

    Gameplay

    È ambientato nella regione della tundra di Icewind Dalee includerà personaggi della serie di romanzi di R. A. Salvatore La leggenda di Drizzt, inclusi i quattro personaggi giocabili: Drizzt Do'Urden, Catti-Brie, Bruenor Battlehammer e Wulfgar. Il gioco includerà sia modalità giocatore singolo che multiplayer. Nella modalità giocatore singolo, il giocatore può scegliere uno dei quattro personaggi da controllare e scambiare tra di loro. La modalità multiplayer consentirà la cooperativa locale a schermo diviso o la cooperativa online per un massimo di quattro giocatori.
     
  6. Bear72

    Bear72 Livello 1

    Messaggi:
    287
    Mi piace:
    259
    Bho continua ad entusiasmarmi poco.... magari potrà essere carino come a suo tempo lo fu Demon Stone.
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Bella solamente la canzone sotto dei mitici In Flames . No dai, scherzi a parte, vediamo se ne esce qualcosa di decente. Giochicchiai a suo tempo uno dei due capitoli precedenti e ricordo non era proprio malaccio, una sorta di hack and slash isometrico che faceva discretamente il suo.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Spero in qualcosa di più sostanzioso...;), sperare non costa niente.
    L'ambientazione D&D, comunque, ha sempre il suo fascino
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non dimentichiamo che c'è dietro Salvatore, mica pizza &fichi!
     
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Appunto ho iniziato anni e anni fa con la trilogia delle Terre Perdute (Lande di ghiaccio,ecc.) e continuo tutt'oggi a leggere i suoi libri.
     
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
  12. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Salvatore è pizza e fichi è quasi peggio di quello italo americano che ha inventato Eragon o quell'altra italiana che nemmeno voglio ricordare il nome.
    Io che mi sono letto Tolkien , Martin ma soprattutto Howard e poi ancora M.Weis e T Hickman passare a Salvatore sarebbe un trauma è come diplomarsi e poi ritornare all'asilo
    Infatti la cosa che non mi piace affatto di sto gioco è l'esser obbligato a dover impersonare personaggi dimenticabilissimi...
    Non salvo nemmeno Drizzt (solo la pantera vah) gli altri 3 mai coperti e sentiti.
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Sono i miei preferiti, tranne Howard...non mi è mai piaciuto Conan, ma sinceramente non mi dispiace neanche Salvatore... per quanto riguarda i primissimi libri.
     
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    A me continua a sembrare una trashata non di serie B, ma di serie C. Mah! Brutto tutto: la grafica, pure cartoonesca tra l'altro, le animazioni e quella risata poi..
     
    A digia e Argenti piace questo messaggio.
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    A me non era piaciuto neanche il primo giochicchiato un po' sulla Play2. Su questo mi pronuncerò a gioco finito, la grafica non piace neanche a me,
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Eppure Howard ha realizzato il primo vero dark fantasy.
     
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Lui e direi anche Clark Ashton Smith, ovvero i due padri dell'Heroic Fantasy/Sword And Sorcery.
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Dici che dovrei dargli una possibilità?
     
  19. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.864
    Mi piace:
    884
    Ma sei matto?
    Non è il padre del fantasy è il nonno
    Come autore nasce prima di Tolkien.
    Oltretutto sono dei racconti degli episodi.
    Certo che se non ti piace l'ambientazione arcaica di Conan allora non lo so ma c'è molta magia mistica e lui prima che guerriero è un ladro.
    Quindi anche l'atmosfera dei momenti furtivi quando si intrufola per rubare il gioiello X - Y
    È brutale ed eroico.
     
    A alaris piace questo elemento.
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    preoccupante