Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dungeon Siege III

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 7 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Un nuovo personaggio svelato, Reinhart Manx

    Attraverso un nuovo video trailer viene presentato un altro personaggio di Dungeon Seige 3, Reinhart Manx.

    Reinhart è un apprendista mago delle arti arcane. Discendente da una lunga stirpe di maghi guerrieri ma lui, invece di girare il mondo e combattere passa gli anni studiando magia in un apposita scuola. Ma a quanto pare ora sarà costretto ad iniziare la sua prima avventura.

    Eccovi il video:

     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo video mi costringerà ad acquistare il giocoè esattamente il tipo di personaggio con cui mi è più facile l'immedesimazione [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un'anteprima in italiano e l'intervista dei lettori

    Multiplayer.it ha pubblicato una lunga anteprima dell'ormai prossimo Dungeon Siege III. Il titolo Obsidian uscirà infatti in Italia il prossimo 17 giugno.

    Si sottolinea come le informazioni riguardo la trama rimangano ancora abbastanza limitate: "dovremo impersonare uno dei pochi membri della decima legione rimasti a proteggere il regno; il nostro compito [...] consisterà nel riformare quest'ultima per ristabilire l'equilibrio tra il regno dei potenti e le fazioni di Ehb."

    I redattori hanno potuto provare in esclusiva uno dei personaggi reclutabili, Katarina. Ragazza di sangue misto, umano e lescanzi, padroneggia l'uso della magia ed equipaggiata in combattimento con armi da fuoco quali pistole e fucili.

    Visti i settori in cui eccelle nel massacrare i nemici, si rivela essere un mago naturale, preposto a lanciare incantesimi e impallinare avversari dalla distanza.

    Il corretto utilizzo del party è essenziale per superare le varie situazioni proposte da Obsidian. In particolare i guerrieri bloccheranno i nemici per dar modo ad arcieri e maghi di finirli.

    Salendo di livello tramite l'accumulazione di punti esperienza si può potenziare il personaggio in una delle tre categorie: Abilità, Capacità e Talento.

    Graficamente parlando i redattori di Multiplayer.it non possono fare a meno di sottolineare come Dungeon Siege III sia davvero notevole. La visuale isometrica garantisce la giusta profondità nelle battaglie e il sistema di luci unito a texture all'altezza, garantiscono un'esperienza piacevole per i nostri occhi.

    Il titolo avrà una modalità di gioco cooperativa online e una in locale. I controlli sembrano adeguati all'uso di un pad, facendo così valutare positivamente anche il porting su console.

    Vi segnaliamo inoltre questa intervista prodotta da IGN con l'aiuto dei suoi lettori a Nathan Davis, uno dei produttori di Dungeon Siege III.

    Sono state inoltre pubblicate delle nuove immagini inedite:

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    Aggiunto dopo 35 ore e 32 minuti:

    Il trailer di Anjali

    Obsidian spinge sull'acceleratore nella promozione del suo Dungeon Siege III, presentando un nuovo personaggio: Anjali, un spirito del fuoco capace di assumere forma umana.

    Risvegliata dagli amici della Legione, questa archon non ha ricordi del suo passato e di come abbia raggiunto questo mondo. Nella sua forma umana combatte utilizzando un bastone mentre nella sua forma spirituale lancia potenti incantesimi infuocati.

     
  4. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Gli obiettivi di Dungeon Siege 3

    Quando un gioco si avvicina al suo rilascio vi è un passo inevitabile, ovvero la presentazione su siti specializzati degli obiettivi (o achievements che dir si voglia) che possono essere raggiunti nel gioco. Dungeon Siege 3 non fa eccezione.

    La scoperta degli obiettivi può dire molto su punti specifici del gioco, quindi è ovvio che se questo terzo capitolo della serie Dungeon Siege sviluppato da Obsidian vi interessa, dovrete fare attenzione a leggerli. Ricordiamo che Dungeon Siege 3 sarà rilasciato 17 Giugno 2011 su PC,Xbox 360 e PlayStation 3. Potete vedere gli obiettivi qui.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Il combat system di Dungeon Siege III

    PC Gamer ha provato il gioco. Ecco una sintesi di quanto ci raccontano:

    La leggenda parla di un antico crogiolo, ben al di là della portata dei comuni mortali, in cui si fondono inimmaginabili intrugli diabolici. Fu in questo crogiolo, che, in una notte buia e tempestosa, vennero mescolati gli ingredienti per costruire un dungeon crawler degno di Diablo e Torchlight ma con la ruota di dialogo e i processi decisionali di Dragon Age, le mischie di un arcade beat - 'em-up e qualche goccia di sangue dei magistrali sviluppatori di Obsidian Entertainment. Tutti i diabolici ingredienti sono stati miscelati e, tra orride schiume e urla sataniche, hanno generato una mistura chiamata: Dungeon Siege III.

    [​IMG]

    Invece di selezionare una classe, si sceglie il personaggio con le abilità che si preferiscono (sia esso un guerriero o un guaritore), il suo retroterra e la sua affinità col percorso che si intende seguire. Scelgo Reinhart Manx, un vecchio mago specializzato anche nel corpo-a-corpo e nella costruzione di trappole. Il mio partner seleziona Anjali, un arconte in grado di brandire una lancia quando è in forma umana ma anche di assumere le sembianze di un elementale fiammeggiante.

    [​IMG]

    La mia locazione preferita è immersa in un bosco ombroso, oltre la città Lescanzi, occupata da Rill Raven, in cui dobbiamo liberare una magione infestata da spettri e mostri che derivano dall'anima intrappolata di una bambina che è stata irretita da un antico artefatto. Anche se in DS3 ci sono molte storie, queste sono un elemento secondario trattandosi di un gioco co-op. I filamti sono sempre saltabili e le linee di dialogo molto scarne. Appena entrati nella casa, siamo stati assaliti da orde di scheletri guerrieri, arcieri non morti e fantasmi che lanciavano incantesimi: è in queste situazioni che DS3 risulta particolarmente brillante.

    [​IMG]

    In forma umana, Anjali si lancia nella mischia mentre io attacco altri nemici con forti esplosioni elettriche. Non appena il mio partner ha sterminato un sufficiente numero di nemici, io raggiungo il centro del locale e semino una trappola circolare a tempo sul pavimento. I nemici vengono inghiottiti da fiamme gialle e verdi all’interno della trappola. Contemporaneamente, il mio partner assume la forma elementare per bruciare altri avversari apparsi alle nostre spalle. Io mi affretto a lanciare su di loro un enorme glifo che li consuma progressivamente. Il nostro attacco combinato distrae abbastanza gli avversari per darci il tempo di lanciare incantesimi di guarigione. Al termine della sfida recuperiamo un ricco bottino.

    [​IMG]

    Sul campo di battaglia troviamo pezzi di armatura e globi di mana (non ci sono pozioni curative in DS3) ed eseguiamo una rapida razzia. Passiamo poi alcuni minuti per aggiornare il nostro equipaggiamento col comodo sistema implementato in DS3. Gli elementi nuovi vengono evidenziati e, selezionandoli, si apre una finestra di confronto con quelli corrispondenti già indossati.

    Rispetto a Torchlight troviamo grandi differenze nel sistema di combattimento che qui è assai più immediato. Obsidian, però, deve ancora lavorare molto intensamente per ottimizzare i comandi nella versione per PC, visto che l’uscita del gioco è prevista per il prossimo giugno.
     
  6. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    dall articolo mi è venuto il dubbio ... Ma si controlla un party in single game?
     
  7. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Si.... il party in single game è una caratteristica di questa serie..
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Un fumetto per Dungeon Siege III

    La nuova tendenza di creare fumetti ispirati ai videogiochi ha contagiato anche Obsidian, visto che Dark Horse Digital ci presenta il comic di Dungeon Siege III.

    [​IMG]

    Si tratta di una miniserie di tre episodi, il primo dei quali è già leggibile a questo indirizzo.

    Vi si narra di misteriosi incendi che si sono verificati nella foresta che circonda un piccolo villaggio. Quando gli abitanti trovano un misterioso forestiero, si convincono di aver individuato il colpevole. Ma la soluzione è davvero così semplice?

    Il fumetto è scritto da Jeremy Barlow e disegnato da Iban Coello e Sergio Abad. L’intera serie sarà gratuitamente disponibile in USA a chi prenoterà una copia del gioco presso un ipermercato della catena Walmart ma, al momento, non si conoscono date per il rilascio nel resto del mondo. Sappiamo, invece, che Dungeon Siege III sbarcherà su PC, Xbox 360 e PlayStation 3 il 17 Giugno 2011.
     
  9. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    12 minuti di gameplay

    Per "compensare" al ritardo di Dungeon Siege III, Obsidian Entertaiment ha rilasciato un video di 12 minuti di gameplay. Il filmato mostra l'impronta maggiormente action dei combattimenti e quanto accade nel tempo fra essi. Questo terzo episodio ha come punti di forza la narrazione e la libertà di procedimento e crescita del personaggio.

    Cogliamo l'occasione per ricordarvi che Dungeon Siege III è in uscita il 17 Giugno per PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    Con l’approssimarsi dell’uscita del gioco, prevista per il prossimo 21 giugno su PC, Xbox 360 e PS3, il publisher Square Enix intensifica le rivelazioni. Questa volta arriva un breve filmato che mostra come si comporteranno i nostri quattro eroi in modalità cooperativa. Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=f1RWljj45ro
     
  11. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    per giocare si deve scegliere uno dei 4 pg o posso personilizzare il mio?

    saranno solo 4 i compagni reclutabili?
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuovo trailer per il multiplayer

    Obsidian ha rilasciato un nuovo trailer che mostra le meccaniche e il gameplay del multiplayer cooperativo di Dungeon Siege III. Quattro giocatori potranno esplorare dungeon virtuali affrontando un numero crescente di nemici. Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile a partire dal 17 giugno.

     
  13. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Demo in preparazione per Dungeon Siege 3

    Mentre noi critichiamo ogni giorno l'incapacità di vedere rilasciate le demo dei nostri giochi preferiti su computer, un piccolo messaggio di David Hoffman, direttore del business development di Square Enix e produttore esecutivo, ci rassicura per quanto riguarda Dungeon Siege 3.

    Infatti possiamo leggere direttamente dall'account Twitter di quest'ultimo che una demo è in preparazione per questo terzo capitolo della serie sviluppata da Obisidian. Inutile dire che questa è una grande notizia perché, anche se sappiamo molto su Dungeon Siege 3, il gioco resta ancora abbastanza un mistero. Per contro, nulla ci può dire se questa demo sarà rilasciata su PC o meno. In caso contrario, sarebbe abbastanza frustrante.

    In ogni caso dovremo comunque attendere fino al 17 Giugno per poter esplorare completamente e senza limitazioni il mondo creato da Obsidian.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fantastico: un altro punto a favore di questo gioco [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  15. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Quoto f5f9... i demo sono una gran cosa!

    Penso che in ogni caso prendero' Dungeon Siege III, ma se potessi prima provarlo sarebbe il massimo
     
  16. edward-vlad

    edward-vlad Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.144
    Mi piace:
    7
    Un'ulteriore sguardo a Dungeon Siege 3

    Le notizie riguardanti il ​​nuovo gioco Obisidian si accumulano, e pensiamo ormai che la demo stia per essere rilasciata tra pochi giorni. Ci vengono continuamente mostrati molti video di gameplay su siti specializzati, che sarebbero relativi a una prima demo di Dungeon Siege 3.

    E' strano vedere già delle demo, visto che questo terzo capitolo uscirà il prossimo 17 giugno su PC, Xbox 360 e PlayStation 3, ma di sicuro non ci lamentiamo. Le riviste tedesche GameStar e PC Games hanno fatto luce su l'attuale Dungeon Siege 3 e dobbiamo ammettere ciò che sembra uscirne non è così male.

    Ha conseguito rispettivamente i voti di 80% e 85%, con elencati come punti positivi positivi la difficoltà, belle animazioni,una buona musica, personaggi e un mondo dark-fantasy molto interessante, un sacco di missioni secondarie e una co-op di qualità.

    Tra i punti negativi possiamo tuttavia vedere che per il momento il mondo di gioco non ha vita, l'uso di tastiera e mouse risulta abbastanza ostico, poche scelte relative alla quest principale e, infine, l'impossibilità del giocatore di dare ordini ai compagni che lo seguiranno. In breve, questo Dungeon Siege 3 sembra davvero onesto, ma potrebbe deludere i fan della serie.

    Tuttavia, molti punti positivi ci ricordano che il gioco non è un hack'n'slash perché la storia e dialoghi sembrano giocare un ruolo determinante.
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dungeon Siege III: un trailer dei personaggi

    Manca ormai meno di un mese al 17 giugno, giorno del rilascio di Dungeon Siege III sul mercato. Per tener caldo il suo pubblico di fans, Obsidian ha rilasciato un nuovo trailer in cui viene fatto un riepilogo dei personaggi principali di questo RPG hack'n'slash.


    Se volete vedere la versione sottotitolata in italiano, provate su Videogame.it.

    Aggiunto dopo 47 ore e 46 minuti:

    Dungeon Siege 3 - disponibile una demo su Xbox Live Gold

    Da ieri è disponibile per gli utenti Xbox Live con abbonamento Gold una demo di Dungeon Siege III. Le versione PS3 e PC saranno invece disponibili a partire dal 7 giugno.

    Ricordiamo che il gioco arriverà nei negozi per il 17 giugno 2011.
     
  18. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Rilasciati in data odierna dagli sviluppatori due nuovi trailer di gioco: uno che riguarda la demo, l'altro invece ci spiega i sistemi di incantesimo e potenziamenti propri del gioco. Ricordiamo che Dungeon Siege 3 verrà rilasciato n Europa il prossimo 17 Giugno su tutte le piattaforme di gioco. Per chi volesse provarlo prima invece, consigliamo la Demo che verrà rilasciata su Steam martedì prossimo 7 giugno.

    http://www.youtube.com/watch?v=AIsRXxQ_R9s

    http://www.youtube.com/watch?v=RitQRXF03WM
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dungeon Siege 3 - Disponibile la demo per PC e PS3

    E' ora disponibile per il download la demo di Dungeon Siege 3 in versione PC e PS3. La versione Xbox 360 era stata invece rilasciata qualche giorno fa. Vi ricordiamo che il gioco completo sarà invece rilasciato il 17 giugno 2011.

    Il download è per ora disponibile solo attraverso Steam.
     
  20. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    qualcuno che ha provato la demo mi da un riscontro su come si gestiscono i compagni?

    sono molto dubbioso se comprare il gioco...

    grazie