Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dungeon Siege III

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 7 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Rilasciato in data odierna dagli sviluppatori un nuovo filmato che mostra l'importanza nell'utilizzo del fuoco all'inteerno del gioco. Ricordiamo che Dungeon Siege 3 uscirà in Europa a partire dal 27 maggio 2011.

    http://www.youtube.com/watch?v=0BhKmoQj_FE
     
  2. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Rilasciati inoltre altri 7 screenshots nuovi in data 08/02/11
     

    File allegati:

  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Sono state rivelate le due possibili copertine di Dungeon Siege 3, rispettivamente per Standard e Limited Edition.

    [​IMG][​IMG]

    La prima raffigura Lucas Montbarron un pg giocabile specializzato nell'utilizzo di spada e scudo. La seconda mostra invece Anjali, un Archon uno spirito del fuoco che può mantenere il suo aspetto umano o fondersi con le fiamme. Nella sua forma umana combatte utilizzando un bastone e restando in mischia, nella sua forma elementale invece utilizza attacchi a distanza basati sul fuoco, anche continuati.
     
  4. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Rich Taylor, project director di Dungeon Siege III, in una lunga intervista rilasciata ad Eurogamer ha definito la versione pc del gioco come quella più importante e che attualmente gli sviluppatori sono unicamente impegnati ad eliminare bug e blocchi di sistema in modo da rilasciare al pubblico un gioco possibilmente perfetto. Durante la lunga chiacchierata Chris Taylor si è soffermato soprattutto su due aspetti del gioco che verranno particolarmente curati per non ripetere gli errori fatti con Fallout New Vegas. Il primo riguarda il sistema dei controlli totalmente progettato per PC. Queste le sue dichiarazioni al riguardo: "Alcuni elementi del progetto saranno PC-centrici specie dal punto di vista dei controlli. I giocatori si aspettano di cliccare sullo scenario perché il personaggio si muova di conseguenza, e di cliccare sui nemici per iniziare un combattimento. Di sicuro le cose andranno in questo modo. Bisogna inoltre aggiungere che la versione PC del gioco vanterà texture a risoluzione maggiore e in generale un comparto visivo di migliore impatto." Il seocndo punto trattato è invece la sistemazione prima del rilascio di tutti i bug. "La stabilità del gioco e l'assenza di bug sono le nostre maggiori priorità, ne discutiamo costantemente. Qui in Obsidian abbiamo un vantaggio: se ci viene un dubbio riguardo una determinata sequenza, basta fare dieci passi e andare a parlare con il programmatore che l'ha scritta." Su questo il team di sviluppo è stato molto aiutato dal motore di gioco, Onyx, che ha permesso di sviluppare contemporaneamente Dungeon Siege III su tutte le piattaforme e quindi ha ridotto i tempi di sviliuppo, gli errori di porting e il tempo a disposizione per ricercare gli eventuali errori di programmazione.
     
  5. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Dalla preview del gioco fatta da CVG vengono rivelati nuovi dettagli per Dungeon Siege 3:

    Non sarà possibile selezionare la classe di gioco che verrà, invece, creata e modellata durante il gioco in base alle nostre azioni. Logicamente non ci si potrà comunque allontanare troppo dalla natura del personaggio scelto che se sarà un guerriero non potrà mai lanciare incantesimi

    Ogni personaggio potrà combattere in tre diversi modi (armi ad una mano, a due mani o curarsi) che si svilupperanno con l'esperienza acquisita in combattimento.

    Il gioco è stato definito come più action (speriamo non troppo) rispetto a Dungeon Siege II.

    Si giocherà accompagnati da un party e si dovranno fare delle scelte morali in stile Mass Effect 2.

    Nessun membro del party se ne potrà andare volontariamente ma con alti livelli di fedeltà si acquisiranno molti più vantaggi.

    Il gioco avrà la modalità cooperativa a due giocatori ma non il multiplayer.

    Ricordiamo che Dungeon Siege 3 uscirà in Europa a partire dal 27 maggio 2011.
     
  6. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Ragazzi quando c'è la Square a fare i titoli dei giochi,quelli si rivelano sempre essere dei successi.

    Gioco bellissimo,lo prenderò di sicuro.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sto seriamente cominciando a prenderlo in considerazione

    non foss'altro che per il blasone di obsidian

    il primo mi era piaciuto assai: è stato il mio primo approccio a robe fantasy (e, all'epoca, lo credevo un gdr duro e puro :asd )

    col secondo ho passato (causa sistema di salvataggio)

    per questo devo capire come funzionano due cose:

    - salvataggi

    - respawn

    ossia gli aspetti H&S che, personalmente, non sopporto più [smilie=icon_baeh.gif]
     
  8. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Piu' action rispetto a Dungeon Siege II ??

    A me Dungeon Siege II è piaciuto molto, ma l'ho trovato certamente MOLTO action e non capisco come si possa fare un gioco piu' action di cosi'. Nel senso che passavi quasi tutto il gioco a combattere e che dialoghi ed enigmi avevano una parte veramente minima .

    L'unica cosa che un po' mi innervosiva era il sistema di salvataggio... molto spesso i teletrasporti (e quindi i save-point) erano eccessivamente distanti l'uno dall'altro.
     
  9. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Quello che pensavo anche io, ma d'altro canto strizzando un occhio alle console era una scelta obbligata
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è la ragione per cui non lo presi (dopo aver provato il demo)infatti mi preme sapere come hanno implementato la cosa in questo terzo capitolo

    magari, dopo il flop di alpha protocol, dalle parti di obsidian hanno imparato la lezione...
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In un articolo piuttosto lungo, IGN pontifica come Dungeon Siege III sia decisamente "Old School", vecchio stile per i non anglofoni.

    A quanto pare il gioco non risentirà della sua venuta su console, tradizionalmente penalizzanti quando un IP nato su PC approda poi su di esse, ma anzi sarà focalizzato su aspetti visti tutti alla vecchia maniera: spade, visuali dall'alto, quest, magia, loot e progressione maniacale dei livelli.

    La visuale dall'alto fornisce un approccio molto tattico e permette di gestire correttamente il party nelle situazioni più concitate, oltre che in maniera più intelligente. Il redattore teme però che questa non sia l'unica visuale presente e che quindi si sia dovuti scendere a dei compromessi.

    Storia e dialoghi sono fortemente stereotipati secondo i canoni del videogame fantasy ma le conversazioni sono ben scritte e mai troppo prolisse o noiose. Una nota di demerito va invece alle animazioni facciali, decisamente troppo legnose e inespressive. Le scelte sono tante e mai troppo simili.

    Il gioco si rivela però essere molto lineare nel level design e quasi mai tenta di illudere il giocatore con la parvenza di un mondo aperto. Sono presenti molte biforcazioni sui sentieri ma per lo più conducono a vicoli ciechi o riportano a zone comuni di ricongiungimento nella progressione della vostra esplorazione.

    Il combattimento è fedele alla saga di Dungeon Siege. Occorre prestare attenzione ad abilità e talenti oltre all'equipaggiamento che può rivelarsi determinante per superare certi avversari. Ogni abilità può essere ulteriormente potenziata con particolari declinazioni all'aumentare di livello. Comunque sia il divertimento è assicurato.

    Il loot è limitato da un inventario chiuso per cui non potrete portare con voi mai più di un certo peso/quantità.

    In conclusione Dungeon Siege III è un gioco ancora relativamente sconosciuto, sinora si è saputo troppo poco per esprimere giudizi certi. Storia e scelte saranno i punti su cui gli sviluppatori vorranno attrarre maggiormente i videogiocatori ma la caratterizzazione dei personaggi e dei proprio compagni è ancora un mistero. Attendiamo ulteriori dettagli.
     
  12. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Sono state rilasciate in rete in data odierna una nuova serie di immagini in game del gioco oltre ad una nuova serie in di informazioni sul gioco recuperabili dalle tante anteprime rilasciate in rete negli ultimi giorni. Nella maggior parte di queste, ci si trova d'accordo sul fatto che il gioco sarà più RPG rispetto al suo predecessore ma perderà gran parte del suo patrimonio e delle caratteristiche che avevano contraddistinto i primi due capitoli, come ad esempio la scomparsa del mulo. Ricordiamo che Dungeon Siege 3 arriverà su PC, PS3 e Xbox 360 il prossimo 27 maggio.
     

    File allegati:

  13. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    In un'intervista rilasciata al sito Destructoid, Obsidian ha voluto chiarire la notizia che si era diffusa in rete qualche giorno fa pe cui nel gioco non sarebbe stato possibile acquisire esperienza con la modalità cooperativa. Durante la chiacchierata, infatti, gli sviluppatori hanno smentito la notizia affermando invece che sarà possibile ottenere esperienza anche in multiplayer solo però se utilizzeremo un personaggiodiverso dall'eroe utilizzato in single-player. Hanno inoltre aggiunto che se prenderemo parte ad una quest già iniziata da qualcun altro, dovremo utilizzare un personaggio diverso da quello che ha iniziato la missione. Sicuramente maggiore coerenza nella storia ma comunque non molto agevole nella gestione dei vari personaggi.
     
  14. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Durante una lunga recente intervista a Gamebanshee, Obsidian ha conferma che non è previsto il rilascio di nessun tool di sviluppo da mettere a disposizione della comunità di Modder.

    "Non abbiamo ancora implementato nulla al riguardo anche se siamo consapevoli che ciò che i modder possono fare è veramente straordinario"
     
  15. bomjlcale

    bomjlcale Livello 1

    Messaggi:
    149
    Mi piace:
    0
    io avrei una domanda che dal poco materiale non sono riuscito a capire.

    ma si comanderà un party di eroi (tipo dragon age) o un solo personaggio?
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Dovrebbe esserci un controllo del party, quasi sicuramente perchè si è parlato di reclutamenti e relazioni con essi.
     
  17. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    e poi tutti e 2 i primi Dungeon Siege avevano un party da controllare e non credo cambino ora, dopo due buoni titoli..
     
  18. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    In data odierna sono stati pubblicati sul sito americano Gamespot ben cinque video che mostrano il gioco in modalità cooperativa, sia durante i combattimenti che nei dialoghi, e sono utili a farci capire nel dettagli l'atmosfera, la visuale di gioco e soprattutto il sistea di dialogo che anche in Dungeon Siege 3 si basa sulla classica ruota in stile Mass Effect. Ricordiamo che il gioco verrà commercializzato in contemporanea per Pc, Xbox e PS3 a partire dal 27 Maggio 2011.

     
  19. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Ecco alcune nuove immagini:
     

    File allegati:

  20. Darknesstony

    Darknesstony Livello 1

    Messaggi:
    500
    Mi piace:
    0
    Ma che cavolo è ? Perché il pg si mette a fare capriole,lancia spadate in stile MMORPG,urla alla jappa ogni attacco che fa,ma che sta succedendo a sti giochi raga? Stanno diventando via via una cozzaglia di hack'n'slash,boh sarà la moda del momento ma mi stanno rovinando pure sto gioco,e io con dungeon siege ci ho praticamente coesistito... maledizione... tutta colpa delle console.