Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dungeon Siege III

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 7 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.908
    Mi piace:
    3.175
    Square Enix ha annunciato che Dungeon Siege III, seguito dell'action-RPG di Gas Powered Games del 2005, è attualmente in sviluppo presso gli studi di Obsidian, che ci ha recentemente ragalato il non proprio entusiasmante Alpha Protocol.

    Tuttavia è stata assicurata la presenza del creatore originale della serie, Chris taylor , che dovrebbe in ogni caso garantire un certo livello al progetto, il quale, sembra, avrà una forte componente multiplayer cooperativa, sia online che offline, che ben si sposa con la natura prettamente action del titolo.

    Ulteriori dettagli li avermo nel corso dell'E3 che si sta svolgendo a Los Angeles, e naturalmente non mancheremo di tenervi informati. Intanto gustatevi i primi artworks.

    /monthly_12_2011/post-1489-1324864496,73_thumb.jpg

    /monthly_12_2011/post-1489-1324864496,79_thumb.jpg

    /monthly_12_2011/post-1489-1324864496,91_thumb.jpg

    /monthly_12_2011/post-1489-1324864497,02_thumb.jpg

    /monthly_12_2011/post-1489-1324864497,19_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un altro gioco Obsidian? Non staranno un po' esagerando con tutti questi progetti? Tra un po' ne hanno quanti un publisher.
     
  3. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    finalmente... a me la serie è piaciuta tantissimo e sono proprio contendo ed euforico di questo annuncio. vediamo cosa combineranno e quando uscirà....
     
  4. revan72

    revan72 Supporter

    Messaggi:
    1.284
    Mi piace:
    0
    Re: Dungeon Siege III in sviluppo presso Obsidian Entertainm

    Anche a me la serie è piaciuta molto e nonostante la grafica un pò datata ,era lecito aspettarsi qualcosa in più,l 'ho giocata con molta partecipazione....la storia era ben fatta,i combattimenti forse un pò troppo caotici.... però a parer mio è stato un gioco un pò sottovalutato dalla maggior parte della critica,comunque quando uscirà sono certo che anche il terzo capitolo entrerà a far parte della mia collezione.
     
  5. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dungeon Siege III in sviluppo presso Obsidian Entertainm

    Cavolo, ho finito Dungeon Siege 2 con la bava alla bocca. Ragazzi ma ricordate come finisce il secondo? Quel gioco era un capolavoro, trama come non molte! Avevo sentito che sarebbe uscito un terzo molto tempo fa, ma erano solo voci di corridoio... adesso vedendo i primi artworks.... [smilie=icon_headbash.gif] non vedo l'ora.
     
  6. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Re: Dungeon Siege III in sviluppo presso Obsidian Entertainm

    Sinceramente mi lascia dubbioso la "forte componente multiplayer cooperativa". Mi sono piaciuti molto i primi due Dungeon Siege (soprattutto il secondo, anche secondo me sottovalutato) e non vorrei che questo non facesse per me. Sarà perchè mi piacciono le avventure single player e non gioco in rete....
     
  7. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dungeon Siege III in sviluppo presso Obsidian Entertainm

    Baratheon non preoccuparti, se c'e' Chris Taylor c'e' anche un single player con le controscatole [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  8. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    non capisco perchè in molti smerdano letteralmente questa serie. si tratta di un Action, non è mica un RPG duro e puro, non capisco questo accanimento di tanti. la storia poi aveva anche un suo perchè nonostante fosse (è vero e lo ammetto) un pò banale e scontata, ma era pur sempre un bellissimo gioco con una bella ambientazione e gameplay semplice ed efficace. un gioco rilassante e liscio....
     
  9. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Re: Dungeon Siege III in sviluppo presso Obsidian Entertainm

    Sheriff la trama non era scontata come dici. E' un termine un po' svilente "scontata", a me e' piaciuta, un finale perfetto devo dire. Si, un gioco troppo sottovalutato. Contando anche la quantita' di extra come libri (moltissimi) e luoghi segreti o missioni secondarie impegnative. Forse l'unica pecca, erano le poche classi e le poche razze. Ma dai, giocare da arciere era bello come giocare da guerriero o da mago. Qualsiasi classe sceglievi, ti divertivi. Avoglia se merita il gioco, per me davvero equilibrato/.

    Cosa vorrei da un dungeon siege 3.

    1) Vedendo gli artwork mi viene in mente space siege, non so perche'. Spero che dungeon siege 3 si stacchi molto a quel tipo di "siege" cosi' statico, cosi meccanico.

    2) Nuove razze, nuove classi

    3) La storia deve essere narrata come nel secondo, quello stile pergamena antica che ho amato

    4)Deve rimanere la funzione del pulsante spazio. Nel secondo, premendolo il gioco andava in pausa dove potevi mettere pozioni, cambiare personaggio e scegliere il target, utilissimo

    5) Fatemi le donne con le tette grosse?
     
  10. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    sull'ultima concordo al 1000% e sulle altre pure ;)
     
  11. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    ottime impressioni riguardo al nuovo capitolo in questa brevissima preview di Joystiq. pare che il nuovo episodio sia davvero nuovo e che Obsidian si sia data parecchio da fare per reinventare la saga.

    non fa che piacere

    qui invece ci sono altre impressioni e sono tutte più che positive. davvero riusciranno a tirar fuori un action rpg che accontenti tutti?
     
  12. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    altra preview, questa volta da parte di Worthplaying

    anche in questo caso le impressioni sono positive, ma dobbiamo aspettare ancora per poter vedere qualcosa di concreto e tirar le somme
     
  13. superman1990

    superman1990 Livello 1

    Messaggi:
    140
    Mi piace:
    0
    Re: Dungeon Siege III in sviluppo presso Obsidian Entertainm

    spero che l'obsidian riesca a fare un lavoro migliore con questo dungeon siege 3 che di alpha protocol ... perchè io ho fiducia in lei visto che ha sfornato un capolavoro come kotor 2 ( forse rovinato un po da un uscita frettolosa la quale non ha permesso che il gioco uscisse completo ) confrontandosi a viso alto con la pietra miliare kotor
     
  14. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    In una lunga intervista rilasciata da Chris Taylor e Nathaniel Chapman di Obsidian a Mod reloads, alla domanda su quanto fosse importante la trama rispetto ai precedenti capitoli, lo stesso Chapman ha risposto che "la storia sarà un elemento fondamentale del gioco e per rafforzare questa tesi abbiamo introdotto un sistema completo di scelta nei dialoghi come già proposto in Alpha Protocol o Mass Effect. Tutto quello che non ha avuto importanza nei primi due capitoli è un elemento distintivo per Obsidian ed è una delle ragioni per cui Gas Powered ha voluto lavorare con noi."
     
  15. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Gli sviluppatori di Obsidian Entertainment, che stanno realizzando il gioco per conto di Square Enix (che nel giugno del 2010 ha acquisito i diritti per lo sfruttamento del franchise da Microsoft Game Studios), hanno rilasciato sul loro sito ufficiale una nuova serie di immagini di gioco. Ricordiamo che il titolo, nonostante non isa stata comunicata una data ufficiale di uscita, dovrebbe essere commercializzato su tutte le piattaforme nel corso del 2011.

    http://www.youtube.com/watch?v=X7_98Uods54
     

    File allegati:

  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pegi 12? [smilie=icon_doh.gif]

    niente sesso e violenza, quindi :asd
     
  17. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Gli sviluppatori di Gas Pwered Games hanno annunciato in data odeirna delle novità nell'attribuzione dei punti prevista per la modalità cooperativa online. Infatti a differenza di tutti gli altri giochi, in Dungeon Siege 3 i punti esperienza non saranno attribuiti in maniera uniforme tra tutti i partecipanti ma sembra che solo il giocatore principale aumenterà in esperienza. Ricordiamo che il gioco sarà rilasciato a breve su tutte le piattaforme.
     
  18. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Dopo aver rilasciato una serie di screenshots pochi giorni fa per mostrare le potenzialità del motore grafico sviluppato appositamente per Dungeon Siege 3, gli sviluppatori di Obsidian hanno anche annunciato una data di uscita ufficiale, prevista in Europa per il 27 maggio 2011 su PC, Xbox 360 e PlayStation 3.
     
  19. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    il rilascio in Nord America è previsto il 31 maggio invece... mi ha sorpreso un po questa cosa...
     
  20. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    lo so, è dura per tutti XD XD XD ... comunque ho visto il video del gamplay (se non sbaglio era una news di qualche settimana fa) e le ambientazioni dei dungeon mi sono sembrate un pò "stile Diablo 3" (forse un pò troppo XD). personalmente la serie non mi ha mai coinvolto come altri titoli del settore però continuerò a tenerla d'occhio :D ... Magari ci sarà qualche piacevole sorpresa ;D