Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Due nuove edizioni in arrivo per Gothic

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da RPG Italia News, 12 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Piranha Bytes annuncia il ritorno di Gothic nei negozi, tramite il noto distributore/publishing Nordic Games. In questo modo, la saga ambientata nel continente di Myrtana, beneficerà di ben due nuove versioni i cui contenuti sono riportati qui di seguito:

    A partire dal 2 Aprile di quest anno, sarà infatti possibile acquistare:

    Gothic 3 Gold Enhanced Edition (Gothic 3 più l'espansione Forsaken Gods) corredata di:

    • Confezione in stile steel-book speciale
    • 2 DVD: sul disco 1 Gothic 3 Enhanced, sul disco 2 Gothic 3 Add-On Enhanced
    • Un poster
    • 6 sticker
    • Una cartolina
    Gothic Complete Edition contenente:

    • Confezione speciale
    • 3 DVD, due per il gioco e uno con il making of
    • Un art book di 100 pagine su Gothic
    • Due poster in A3
    •  7 adesivi
    • 6 cartoline

     
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ottimo, aspettavo da tempo una raccolta di questo tipo per la saga Gothic, anche se questa cosa mi fa ben sperare in un vero e possibile Gothic 4, altrimenti non mi spiegherei tutto questo interesse da parte dei Piranha Bytes.
     
  3. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Io speravo riproponessero il primo, che ormai è quasi introvabile, mentre se non ho capito male questa riedizione riguarda solo il 3° capitolo.
     
  4. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Oh, mamma... se non avessi già la precedente collezione dei Gothic (quella comprendente Gothic 1, Gothic 2 e La notte del corvo, e Gothic 3), sarei già intento a prenotarla! Eh, credo che i PB stiano pensando a Gothic 4, in effetti... altrimenti non vedo perché realizzare tutto questo! Gothic è una saga che ha fruttato molto più del previsto, se soltanto riuscissero a tirarne fuori un altro capitolo - non necessariamente immenso come Gothic 3, il cui mondo era ENORME; basterebbe un'estensione pari a quella del 2 - farebbero altri bei soldoni. Ah, puntualizziamo, io non considero Arcania un seguito di Gothic... è troppo indegno.
     
  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ci speravo anch'io, ma ormai l'unica soluzione è acquistarlo a prezzi per niente bassi se si punta alla versione non allegata in italiano, del due posso farne a meno, ho due edizioni non allegate, la prima versione (che rompeva le scatole con quel mal funzionante .exe dal desktop), la notte del corvo "stand-alone" e la versione gold completa, ma non se ne parla a venderle, tocca fare qualche risparmio :\
     
  6. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    il primo ce l'ho nella versione allegata con GMC di una vita fa, il secondo in versione inscatolata (con la notte del corvo pure quello inscatolato) ma non riuscivo a farlo funzionare bene con windows 7 e allora l'ho acquistato a 10 euro su Steam... alla fine l'ho comprato due volte ma ne è valsa la pena.

    Speravo in una ri-edizione del primo compatibile con windows 7 (un po' come la versione Steam del secondo).

    Il 3 non sono mai riuscito a giocarlo , nonostante tutte le community patch, perchè sul mio pc (che fa girare bene The Witcher 2) va a scatti...
     
  7. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Baratheon, ti scrivo la mia configurazione hardware. Q8200 quad core da 2.33 ghz, 8 giga di ram ddr2, GTX460 della Gigabyte da 1 giga in ddr5, hardisk 1000 giga da 32 mega di cache. Gothic 3 gira ottimamente, ma anche nel mio pc ogni tanto fa uno scatto. Non è un problema di insufficienza hardware, temo, ma proprio di pessima realizzazione del gioco. E con la patch 1.74, anzi, è migliorato radicalmente!
     
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Quoto Jackle82, sul mio pc quasi simile ma inferiore per scheda video e ram va abbastanza bene (50 fps di media), le varie patch amatoriali lo migliorano sensibilmente in tutti i sensi.

    Se giri sul web c'è una patch amatoriale per far girare il primo Gothic con il seven, non è uscita da molto, novembre 2011 se non erro, e elimina i bug della versione 1.08 come l'assenza delle tracce audio.
     
  9. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    grazie mille, cerchero'! ;)
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un po' di scatti comunque rimarranno, è proprio l'engine che non è ottimizzato e per quanto le patch migliorino la situazione non risolvono mai. Puoi prendere anche l'hardware migliore ma comunque qualche incertezza ci sarà sempre. Se stai aspettando puoi anche lasciar perdere e provarlo, la situazione non cambierà.
     
  11. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    purtroppo l'ho già provato e personalmente gli scatti cosi' evidenti mi infastidiscono e al posto di rilassarmi e divertirmi a giocare mi innervosisco. A novembre cambiero' pc e riprovero' a installare Gothic 3 + relative patch e quest pack. Il fatto è che mi dispiace non essere mai riuscito a giocare questo capitolo della saga, dato che ho amato tantissimo i precedenti due.
     
  12. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Baratheon, temo che dovrai rassegnarti a giocare con questi fastidiosi scatti anche con un pc di ultima generazione che riuscirà a farti girare alla perfezione Mass Effect 3 e tuttavia non riuscirà ad eliminare i fastidiosissimi scatti di Gothic 3. E' proprio un problema del gioco. Potresti abbassare il livello del dettaglio grafico ma non cambierebbe niente. In fondo, uno o due scatti possono essere tollerati, no? Ti garantisco che ne vale la pena. A livello di trama, Gothic 1 e 2 sono migliori del 3, ma il 3 in compenso ha una vastità incredibile (vedendo la mappa, non te ne rendi conto, ma quando ti addentri nel territorio di Nordmar, non riesci ad orientarti :D ) e garantisce decine e decine di ore di divertimento, nonché una grande libertà. Infatti, niente ti impedisce, appena iniziato il gioco, di procedere verso Nordmar o Varant, ma è a tuo rischio e pericolo! Insomma, puoi fare una cosa molto sconsiderata, solo perché te ne viene la voglia. :)