Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dubbio sulla Dark Brotherhood [possibili spoiler]

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Fallo Fuori, 13 Gennaio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Mia prima run ad Oblivion, ho da poco completato Following a Lead e Honor Thy Mother, le due quest della Dark Brotherhood durante le quali muore il povero Lucien Lachance ed il traditore Mathieu Bellamont rimedia una figuraccia tremenda quando prova ad attaccare con una semplice daga il fantasma della Night Mother.

    Quando si scopre la storia degli ordini falsi sono rimasto davvero sorpreso, un colpo di scena davvero interessante e forse il mio momento migliore avuto su Oblivion, almeno per ora, ma... non ho capito una cosa.

    Quando sono arrivato all'Applewatch Farm dove Lucien era già stato ucciso Arquen mi ha detto che della gilda siamo rimasti solo noi cinque e che per questo motivo devo seguirli nel rituale per ottenere udienza dalla Night Mother. Perché io? Capisco che è un gioco dove il protagonista è al centro di tutto ma è possibile che non fossero in grado di chiamare un altro membro più anziano e/o fidato? Il mio personaggio dopotutto aveva comunque lavorato per Lucien, per loro il vero cattivo, sarebbe potuto anche essere un altro traditore (cosa che non sembrano proprio ponderare).

    A questo si aggiunge il mio disappunto per l'impossibilità di dire agli altri della Black Hand come stanno le cose prima di iniziare il rituale e far trovare al traditore la Night Mother.

    P. S.
    L'immagine sotto spoiler è un mio screenshot di un Imperiale che resta tranquillo nell'Applewatch Farm durante il raduno della Black Hand. Ad un tratto si è messo anche a conversare amabilmente con uno di loro di quanto siano brutti e cattivi i goblin. :65_mask:

    [​IMG]

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Gennaio 2017
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Beh questo è il "problema" (uso le virgolette a caso) di tutti i giochi, sei il protagonista e tutto gira intorno a te. I personaggi del mondo di gioco hanno una parvenza di razionalità e libero arbitrio, ma in generale sei tu il centro della storia. Quindi ovvio che i programmatori fanno di tutto per mettere il giocatore sempre al centro della storia e ovviamente per non complicare troppo il codice rendono anche i comportamenti apparentemente ovvi (come dicevi tu perché non posso dirgli tutto?) chiusi per far sì che la trama vada dove voluto.

    Insomma passeranno decenni prima di vedere giochi in cui l'intelligenza artificiale " va da sola" indipendentemente dal giocatore, e penso anche che la maggior parte dei giocatori non sarebbe contenta di non essere il centro dell'universo :)
     
  3. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Vabbè, non mi lamento troppo, solo mi era davvero sorto il dubbio che ci fosse una spiegazione del tipo "non possiamo contattare gli altri perché bla bla bla" e che me la fossi persa.