Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dubbio sistema di combattimento

Discussione in 'Gothic III' iniziata da Rhaegar Targaryen, 28 Marzo 2008.

Condividi questa Pagina

  1. Rhaegar Targaryen

    Rhaegar Targaryen Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    0
    Ragazzi è un giorno che ho il gioco(anche se avevo scaricato la demo) e volevo porre una semplice domanda sul sistema di combattimento: ma è normale che sono riuscito ad ammazzare un rinoceronte(mi pare che sia forte come mostro) semplicemente premento il tasto destro a più non posso?

    E poi la stessa cosa si può applicare anche al 90% degli scontri con gli uomini, mi è bastato premerlo a raffica per vederlo il mio pg dare colpi così veloci che solo i goblin sono riusciti a beccarmi quando facevano l'attacco veloce

    E poi, forse ci vuole un pò più di tempo, ma non vedo una grande tattica negli scontri in generale

    Ma forse è il fatto che è il mio primo gothic....

    ps: non ho messo la difficoltà facile eh
     
  2. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Tutto (purtroppo) normale, caro Rhaegar: nel terzo capitolo (mi raccomando cerca gli altri li trovi massimo a 30 €in tutto 1, 2 + espansione) il gameplay è stato l'aspetto più criticato. Anche un (perdonami) novellino come te può vincere semplicemente contro il 90% dei mostri, cliccando o tasto sx (+veloce ad ammazzare ma un filino + lento e quindi più rischioso) o tast dx, appunto (toglie di meno ma con quello vai sempre sul sicuro). Eh, peccato: il gioco è così e così dobbiam tenerlo. Non abbandonarlo, mi raccomando, però! Ti divertirai comunque un mondo, anche a rigiocarlo. Se non ti fidi, chiedi a Emelos...
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Si purtroppo gothc ha ragione il sistema di combattimento in gothic3 è fatto malissimo basta cliccare all'impazzata per uccidere tutti!!
     
  4. Rhaegar Targaryen

    Rhaegar Targaryen Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    0
    No vabbè non lo mollo affatto, mi sta piacendo, soprattutto il modo di far crescere le abilità del personaggio(il sistema di oblivion era peggiore)

    Solo ci sono rimasto un pò male aspettandomi cose complicatissime e da iper hardcore come piacciono a me, e soprattutto il fatto che a volte sono gli avversari a fare la stessa cosa, cioè colpire ripetutamente con l'attacco veloce senza dare la possibilità di fare niente

    Purtroppo me lo fanno sempre quando ho poca vita ;)
     
  5. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Se questo ti dà noia, sappi che alcuni mostri hanno l'ormai famoso ''attacco a mitraglia'', ovvero una volta ke subisci il loro primo attacco sei spacciato, non te ne liberi più. E, se proprio ti piace l'hardocore gaming, be'... C'è ancora il GHC!
     
  6. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    rhaegar, vuoi un gioco difficile???'fai il mago e poi vedrai!!!
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    o prova gothic 2 + la notte del corvo....allucinante all' inizio....cmq il bello di gothic 3 credo stia appunto nella rigiocabilità e nel mondo di gioco stesso. è vero il sistema di combattimento fa pena xò passa in secondo piano rispetto alla voglia di andare avanti e scoprire cosa succede dopo oppure semplicemente diventare + potenti
     
  8. Rhaegar Targaryen

    Rhaegar Targaryen Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    0
    Si quello che mi piace è potenziarmi il pg e raggiungere il massimo per potere usare le armi degli orchi, che per ora trovo solo rovinate

    Anche se mi pare che sia diventato un pò troppo forte subito, sarà che avevo provato da un amico gothic 2 e stavo impazzendo dalla difficoltà, per non parlare di ritovarsi le bestie d'ombra appena iniziato il gioco
     
  9. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Veramente???

    no il 2 nn è molto diff. senza espanzione...con essa....se nn ti piace la difficoltà impicatì!! ;)
     
  10. jason88

    jason88 Livello 1

    Messaggi:
    482
    Mi piace:
    0
    Concordo con gli altri sul fatto del vasto mondo (qualitativamente superbo) di gothic 3, ma.. come gameplay fà schifen. combattimenti ridicoli, IA inesistente, pochi oggetti, ad un certo punto non ne trovi di nuovi! e poi se stermini una città occupata dagli orchi, o un campo ribelle, arrivati alla città o campo successivo, ti accolgono come se non avessi fatto nulla!
     
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    mica vero dopo la terza città o campo ke liberi ti attaccano a vista.
     
  12. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    E poi, gli oggetti non sono pochi: sicuramente di + rispetto ai primi due...
     
  13. Rhaegar Targaryen

    Rhaegar Targaryen Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    0
    Infatti il mio amico aveva l'espanzione, la notte del corvo mi pare

    Per il fatto dell'attcare a vista dopo che liberi tre campi non mi pare vero, visto che ho distrutto okara nemora e reddock, e se incontro qualche campo minore mi trattano come un re

    Più che altro la delusione è stata andare per i campi ribelli con l'armatura pesante dei mercenari e non sentirmi dire pio.....

    Poi vabbè mi sono capitati tre volte dei bug che mi constringevano a caricare(nemici che entravano nelle pareti delle grotte e che non potevo uccidere per completare le missioni) e visto che i caricamenti ci impiegano sempre 1 minuto(anche se è la 4° volta che carico nello stesso punto, mentre oblivion in questo caso mi fa 5 sec di caricamento....)

    Però nonostante tutto ciò sempre voglia di riprendere a giocare, non vedo l'ora di visitare le città degli hashishin e nordmar
     
  14. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Quello è uno dei pochi bug rimasti, mi è capitato recentemente, assieme a quello di Cyrus accompagnatore, che da Ortega si blocca e bisogna caricare per ''rianimarlo''. Tuttavia con campi si intende agglomerati urbani, e visto che di ribelli ci sono solo quei tre è piuttosto ovvio che nessun altro ti attacchi. Infatti questo fenomeno appare solo con gli orchi: libera tre loto città e poi cerca di parlare al capo di una quarta... Il fatto delle armature anche è piuttosto equivoco, ma non si può mica avere tutto...
     
  15. Rhaegar Targaryen

    Rhaegar Targaryen Livello 1

    Messaggi:
    39
    Mi piace:
    0
     
  16. Lorvar

    Lorvar New entry

    Messaggi:
    1.948
    Mi piace:
    2
    mmmmm combo...

    A che ti servirebbero???comunque se proprio le vuoi fare( te le sconsiglio) attacca un nemico(umano) tenendo premuto il tasto sinistro mentre ti sati parando e lo colpirai stordendolo. Successivamente ti avvicini e gli fai un attacco tenendo premuto il pulsante sinistro!!!e quello se ne partirà!!!! [smilie=icon_zidane.gif] lo puoi fare solo con le armi a una mano!!!
     
  17. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Di vere e proprie combo se non erro ce ne sono solo con due armi, perchè quello descritta da Lorvar in realtà è l'attacco dopo la difesa... Invece con due spade fai delle piroette, utili in mischia...
     
  18. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    contro i nemici tipo lupi scavaragni e super mischioni armi a due mani...4 ever!!!

    io nn riesco a fare i combo con i salti (armi una mano)
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    è xkè quella abilità nn è mai stata integrata nel gioco.c'è solo sul manuale e si suppone fosse quella cn il punto interrogativo ke cn le ultime patch è stata rimossa del tutto
     
  20. Holdgar

    Holdgar Livello 1

    Messaggi:
    60
    Mi piace:
    0
    Ho notato a vengard contro un esercito di orchi che premendo ripetutamente il sinistro, costantemente ti aumenterà il danno inflitto: io sono arrivato a falciare un orco con UN COLPO !!!!

    Come è possibile????

    Io preferisco più questo tipo di combattimento perchè si avvicina più ai giochi d'azione e ti fa sentire una bestia

    Invece il tipo di combattimento del g1 e del g2 sono troppo a gioco di ruolo...