Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dubbi sul finale di ME3 (distruzione dei razziatori)

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da Tauron, 28 Gennaio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Tauron

    Tauron Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
    Salve a tutti, sono  nuovo del forum e per primo vi saluto XD, e dopo le formalità posso esporvi i miei dubbi e le mie domande.

    Nel finale in cui sii sceglie la distruzione dei razziatori si vede nella prima scena dell'ultimo discorso un'intera flotta (funzionante), ma il catalizzatore non aveva detto che l'attivazione del Crucibolo avrebbe distrutto ogni forma di tecnologia (Razziatori, navi spaziali, portali, robot, eccetera) o stava mentendo solo per preservare la sua """specie""" ???

    L'ultimo dubbio che ho è quello della scena in cui la Normandy riparte dal pianeta giardino su cui era precipitato e si vede schepard vivo, come diamine si fa a vedere quella scena ???? dipende dal punteggio eroe che hai o dalla Potenza Militare Effettiva ????

    Grazie in anticipo per la vostra pazienza :)
     
  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Il catalizzatore dice una parte della verità, o la verità a seconda dei casi. Infatti Distruzione con una potenza effettiva estremamente bassa si avvera quel che dice: tutto distrutto con le specie quasi estinte; mentre con una potenza effettiva media/alta solo le specie sintetiche vengono annientate. Per avere la Normandy che riparte dal pianeta e Shepard vivo bisogna avere una potenza effettiva alta :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Aprile 2015
    A Tauron piace questo elemento.
  3. Tauron

    Tauron Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
    Mille grazie della risposta :) La Potenza Effettiva necessaria si può raggiungere anche se i Geth si estinguono (dato che nel 2 ho distrutto i Geth ribelli XD)

    Immaginavo che il catalizzatore avrebbe detto di tutto pur di persuadermi a non distruggerli, aspetta che ricomincio ME3 e vedi te...

    Grazie ancora della risposta :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2015
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Per salvare Shepard serve una potenza militare effettiva di circa 4000 se non sbaglio. Credo che la PME necessaria si possa ottenere indipendentemente dalla scelta di salvare o distruggere i Geth, ma in ogni caso si può alzare con il multiplayer: il multi aumenta la reattività e la percentuale di reattività va moltiplicata alla potenza militare totale (ad esempio con 50% di reattività avrai una PME pari alla metà della potenza totale). Quindi, se vuoi ottenere una PME alta senza dover analizzare tutte le missioni precedenti, ti basta spendere qualche oretta sul multiplayer.  ;)
     
    A Tauron piace questo elemento.
  5. Tauron

    Tauron Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
    La PME si può aumentare anche semplicemente completando tutte le missioni primarie e secondarie giusto, poi vabbè un pò di Multiplayer aumenta la reattività.

    Inoltre ho scoperto che il DLC Extended Cut porta i punti necessari per mantenere Shepard vivo da 4000 a 3100

     
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Certamente, più missioni secondarie completi più "forze" porti per la battaglia finale. E sì, l'Extended Cut riduce la PME necessaria per salvare Shepard. Tra l'altro se non ce l'hai ancora ti consiglio di prenderlo, amplia notevolmente la sequenza finale e spiega in modo molto più chiaro e approfondito le conseguenze dei diversi finali (oltre ad aggiungere anche una quarta opzione). Poi è gratuito, quindi secondo me merita davvero.  :)
     
    A Tauron piace questo elemento.
  7. Tauron

    Tauron Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
    Grazie ancora Myriamel, se non mi sbaglio si scarica gratuitamente il DLC giusto ?
     
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Di nulla! Sì, l'EC è gratuitissimo!  :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Gennaio 2015
    A Tauron piace questo elemento.
  9. Tauron

    Tauron Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Quella è la prima notizia che è trapelata quest'estate (se guardi, è datata 14 agosto): allora si era detto che sarebbe stato così. Invece più tardi è stata smentita da un'altra notizia quasi ufficiale, secondo cui ME4 sarebbe invece un sequel. La news di RPG Italia a riguardo è quella che avevo linkato ieri sull'altro topic.

    Non mi pare che ci sia una versione ufficiale e confermata, però la notizia che annuncia ME4 come un sequel non è stata smentita e quindi sembra proprio che sia vera.  :)
     
    A Tauron piace questo elemento.
  11. Tauron

    Tauron Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    4
    Grazie ancora :)
     
  12. Alexjo

    Alexjo Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao, scusate se riprendo in mano la discussione ma sto davvero uscendo fuori di testa...

    Salve, so che il gioco è parecchio vecchio ma è una delle mie serie preferite, ho voluto riacquistare ME3 su pc, sto provando ha fare il finale segreto, quello dove il Comandate Shepard sopravvive al esplosione ecc, a quanto ho visto bisogna avere un minimo di 5000 unità nel esercito con un boost di reattività galattica fatta online.Il fatto è che, io ho oltre 5200 unità effettive con reattività al 100%, quando l'uomo misterioso prova a sparare a Anderson, sparo prima io a l'uomo misterioso salvando Anderson che però dopo, nel filmato si accascia a terra morendo, poi salendo dal bambino satanico decido di distruggere i razziatori, solo nel filmato finale (ho provato 3 volte) dove fa vedere l'equipaggio della Normandy che mette i nomi dei deceduti io non ci sono mai...non capisco il perchè.A quanto ne so i requisti per sopravvivere sono:4000 unità salvando Anderson per sopravvivere (non ho mai capito come faccia a sopravvivere)5000 unità se muore Anderson per far sopravvivere Shepard facendo la scelta di distruggere i razziatori, qualcuno sa il perchè non mi viene sto finale maledetto [​IMG]

    Versione del gioco Mass Effect Digital DeluxeGrazie a tutti [​IMG]
     
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    L'unico riferimento alla sopravvivenza di Shepard è la brevissima scena finale che compare dopo che i compagni sono atterrati sul nuovo pianeta e hanno posizionato la targa commemorativa sulla Normandy. Nella fattispecie, questa:


    Spoiler



    Dovrebbe apparire con i requisiti da te elencati, ma non c'è niente di più.
     
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Infatti Anderson muore a prescindere. La differenza è che il love interest NON posiziona la targa e si vede la brevissima sequenza in cui Shepard respira.
     
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    l`unica volta in cui Shepard mangia la polvere :asd:
     
    A Law piace questo elemento.
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    mi pare che per non fare morire anderson si dovesse rispondere fin dall'inizio del gioco allo stesso modo all'uomo misterioso, cioè ho sempre in modo amichevole o sempre in modo aggressivo
     
  17. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Andreson muore sempre, o gli spara Shepard o in un altro modo
     
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.596
    Anderson muore, perchè da che mondo è mondo, il vecchio saggio muore sempre direttamente o indirettamente per mano dell`antagonista dell`eroe.

    L`unica cosa che puoi fare è piangere per lui se ti dispiace troppo :asd:  

    Alternativamente puoi convincere TIM (the illusive man e non telecom) a suicidarsi, perchè questa è una peculiarità di Mass Effect Saga. Infatti qualsiasi tipo di persuasione usi, tu non lo sai, ma i personaggi poi si vanno quasi tutti (non solo Saren e TIM) a suicidarsi.

    Ecco spiegata la bacheca in me3, con tutti i personaggi morti dei precedenti capitoli, le email, gli audiolog ecc ecc. e la chiusura delle ripercussioni così a bischero, senza ritrovarne nemmeno uno  face2face.

    Con qualsiasi personaggio tu abbia parlato in precedenza, usando paragon, persuasione, para-gade, quasi tutti non hanno retto le linee dialogo penose e si sono suicidati.

    Discorso diverso invece se hai usato renegade, in questo caso specifico, morivano direttamente in loco davanti ai tuoi occhi.

    :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2016