Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

TOPIC UFFICIALE Druidstone

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 15 Maggio 2019.

Condividi questa Pagina

1. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    1.623

Druidstone: The Secret of Menhir Forest è un nuovo RPG tattico sviluppato dagli autori dei due Legend of Grimrock.

A differenza dei due giochi precedenti, che si ispiravano ai classici dungeon crawler in prima persona, Druidstone sarà più simile ad un GdR da tavolo, con visuale isometrica e scandito da turni.

Le missioni non conterranno esclusivamente combattimenti, ma ci saranno anche enigmi ed altri obiettivi per mantenere il gameplay vario. Il gioco avrà inoltre un editor per mappe e campagne, previsto dopo l'uscita.

Druidstone è disponibile da oggi su Steam.

A Maurilliano e baarzo piace questo messaggio.
  2. alaris

alaris Livello 1

Mi piace:
    270
    Anche questo niente localizzazione...:emoji_angry:

3. Elfen Lied

Elfen Lied Livello 1

Mi piace:
    80
    Le prime recensioni sono mediamente buone/molto buone, parlano di un RPG tattico con un sistema di combattimento molto vario e divertente, mentre la componente RPG, almeno per quanto riguarda il livellamento, è abbastanza semplice e intuitiva. Le lamentele maggiori riguardano la difficoltà dei combattimenti che a quanto dicono è parecchio alta, perfino a modalità facile. Considerando però che sono sopravvissuto a Blackguards questa cosa non mi spaventa! :emoji_laughing:

Ah anche la mappa mi pare di aver capito che sia in stile Blackguards, dunque chi preferisce il mondo liberamente esplorabile (in stile King's Bounty per intenderci) potrebbe non apprezzare la modalità "hub" qui presente. Inoltre qualcuno si lamenta delle similarità con i phone games, per il fatto che ogni missione può essere completata soddisfacendo o meno tutti i requisiti richiesti dalla stessa e dunque ottenendo da 1 a 3 stelle e con la possibilità poi di rigiocarla per "perfezionarla".

Ad ogni modo entra sicuramente nella mia wishlist: come faccio ormai con tutti i giochi aspetterò qualche mesetto prima di acquistarlo ma sicuramente lo prendo!

4. Spades

Spades Livello 1

Mi piace:
    35
    Non arriva su GOG?

5. PRobbia

PRobbia Livello 1

Mi piace:
    40
    C'è già!

6. Spades

Spades Livello 1