Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dreamfall Chapters

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Cem, 10 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Buone notizie dal team FenixTM che si sta occupando della traduzione di Dreamfall Chapters: con il passaggio al nuovo motore Unity 5.2 effettuato dagli sviluppatori, il team di traduzione si era fermato per mancanza di adeguati tool che permettessero di operare sui testi di gioco. Ora il problema sembra essere rientrato e i lavori sulla traduzione sono ripresi a pieno regime.

    Ricordiamo che ad oggi sono usciti 4 capitoli dei 5 previsti di questa particolare ed affascinante avventura, quindi come successo per Life is Strange, non è possibile stabilire con esattezza quando si potranno definire conclusi i lavori. I precedenti capitoli, l'ultimo dei quali è uscito la scorsa settimana, sono stati pubblicati a intervalli che oscillano dai 3 ai 6 mesi di distanza.
    Sicuramente però le traduzioni dei vari capitoli usciranno... quando saranno pronti.




    Dreamfall Chapters, sviluppato dal norvegese Red Thread Games, è il seguito dei famosi "The Longest Journey" e "Dreamfall: The Longest Journey" ed è stato finanziato in parte tramite una fruttuosa campagna su Kickstarter.

    Continuate a seguirci per conoscere le novità sullo stato dei lavori della traduzione.

    Leggi la news sul portale
     
    A D piace questo elemento.
  2. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @@Cem: domandina, bisogna aver giocato ai due titoli precedenti per apprezzarlo a pieno? Oppure si può anche iniziare da questo Dreamfall Chapters?
     
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non ci ho ancora giocato. Le faremo sapere.  :Sgrat:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Dicembre 2015
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i due titoli precedenti vanno giocati a prescindere, sia perché sono meravigliosi, sia perché è tutta un'unica storia che si sviluppa in capitoli successivi

    tieni conto che che per molti il primo (the longest journey) è la miglior avventura grafica di tutti i tempi (mi entusiasmò ma io ho altre preferenze)

    il secondo (dreamfall) è una roba diversa, praticamente un visual novel in 3d (telltale non ha inventato niente), altro gioco appassionante che fu massacrato da noi all'uscita solo perché non aveva enigmi ostici (i talebani non ci sono solo per gli RPG :9zyl2c: )

    non erano giocabili separatamente pena non capirci niente, l'assunto era che l'eroina del secondo gioco cercava quella del precedente

    da quanto leggo questo è relativamente fruibile da solo, ma credo sia un po' come cominciare un libro dall'ultimo capitolo...
     
    A D piace questo elemento.
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Allora se c'è /quando ci sarà un pacco unico farò un acquisto completo.. :D