Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Drakensang: The River of Time

Discussione in 'RPG World' iniziata da fede21, 29 Giugno 2010.

Condividi questa Pagina

  1. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    [​IMG]

    Sviluppatore: Radon Labs

    Pubblicato da FX Interactive

    Distribuito da Leader

    Genere: Gioco di Ruolo

    Piattaforme: PC

    Data di uscita: 29 giugno 2010

    Drakensang: The River of Time

    The River of Time è il seguito di Drakensang: The dark Eye, targato dallo studio tedesco Radon Labs. La carta vincente di Drakensang, è la trasposizione di un complesso regolamento cartaceo chiamato in Italia, con una libera traduzione dal titolo tedesco, “Uno sguardo nel buio”. In Germania, il successo strepitoso del regolamento portò in poco tempo a farlo preferire all’acclamato D&D. Radon Labs è riuscita a convincere fin da subito la critica specializzata e i vari giocatori di ruolo con una realizzazione tecnica accattivante e un’ottima trasposizione digitale del rule set. Questo però non è bastato a salvare lo studio tedesco dal fallimento, avvenuto al momento del lancio internazionale del gioco. Radon Labs però e stato comprato, poco tempo dopo il fallimento, da Bigpoint consentendo così agli sviluppatori di continuare il proprio lavoro infatti, nel futuro vedremo un’espansione per D:TRoT e un terzo capitolo della saga. Drakensang: The River of Time riesce nel difficile compito di migliorare il suo predecessore, potenziando quei punti deboli che minavano un gioco che era quasi un capolavoro.

    Il trailer:


    P.s scusa Sheriff o dovuto lasciare il topic a metà per cause al di fuori del mio controllo.
     
  2. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    fede, già che ci sei, fai che aggiungere qualche altra info, qualche screen, insomma qualcosa.... ce ne di materiale in rete se uno vuole proprio fare un thread ufficiale
     
  3. Kasal

    Kasal Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE]Drakensang:The River of Time

    Il primo mi ha appassionato tantissimo, ottima la trasportazione di un gdr cartaceo in un videogioco, speriamo che il seguito non mi deluda [smilie=icon_anmachen.gif]
     
  4. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Non potevo farmelo sfuggire . Il sistema " The dark eye " mi era piaciuto con Drakensang.

    Rimango perplesso sul costo 19.90 un gioco che qualsiasi altro diostributore avrebbe fatto pagare 49.90 [smilie=icon_doh.gif]

    Speriamo che questo dia ragione a FX.

    Cosa strana, lo ho cercato in digital download senza successo.

    PS: Per ora posso dire che và alla grande ;)

    AGGIORNAMENTO

    Sono circa a 10 ore di gioco e devo dire che non c0'è niente da aggiungere a quellos critto da FEDE21 nel post di apertura.

    E' classico che più classico non si può.

    Ha alcune insignificanti incongruenze grafiche e di movimento . Per il resto è piacevole e divertente.

    A chi è piaciuto Drakensang piacerà anche questo. A chi piacciono gli RPG in genere non dovrebbe dispiacere e visto il prezzo , ( 20 euro ) vale la pena che lo prendiate.

    Piuttosto è da sperare che la randon Labs si tiri su. Un amico tedesco ( dopo che mi ha insultato in tutti i modi possibili parlando dei mondiali :asd ) mi ha detto che il loro finanziatore ha tirato i remi in barca per paura di dover sborsare troppi soldi per i prossimi titoli ( almeno sembra ) e ora sti bravi ragazzi della Random non sanno come fare.

    PS: ma come cavolo si fà a scrivere un aggiornamento mandando UP il tread ??
     
  5. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Se interessa a qualcuno ecco la mia recensione nel primo post. Ritengo che serva come banco di discussione per un titolo che merita veramente.
     
  6. Recognito

    Recognito Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Non è affatto male; se si pensa al rapporto qualità prezzo è da comprare subito

    La grafica è davvero ottima ed è stupendo il design delle città e delle case (come nel primo d'altronde), si vede che hanno fatto degli studi su delle vere cittadine medioevali europee, non sono i soliti clichè, quattro baracche e un castello, hanno davvero costruito un mondo magico e realistico allo stesso tempo.

    Forse il difetto è proprio il gdr cartaceo su cui si basa: le statistiche sono troppo confuse, le magie di attacco risultano praticamente inutili, bisogna "lanciare il dado" anche quando non c'è n'è bisogno come alle skill sociali, o quando disattivi le trappole.

    Peccato che in rete non si trovi praticamente niente, neanche mezza notizia su come finire una quest o come evitare un bug, è old style anche in questo, devi finirlo senza l'aiuto di internet come per i giochi del '90
     
  7. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Su Gamepressure ci sono le soluzioni del primo e a breve dovrebbe uscire anche la guida del suo seguito
     
  8. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    me lo consgiliate?il party è da 4personaggi corretto?

    ma ho letto che spesso ti muovi da solo...
     
  9. Recognito

    Recognito Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Dipende: se per te rpg significa dragon age allora forse no, ma se ti divertono i titoli dei bei tempi andati, quelli che si basano sui giochi di ruolo cartacei allora assolutamente si, e da provare.

    Il party è fatto da 4 si, poi scegliere sempre chi portare (a parte alla fine: [spoil]Ardo è obbligatorio[/spoil]), non so che hai letto ma solo 3 o 4 missioni iniziali vanno fatte da solo. I personaggi sono pochi ma assai personalizzabili.

    Non è esente da difetti ma questo l'ho scritto sopra quello che voglio aggiungere e che ci sarà una espansione basata sull'avventura più famosa di "uno sguardo nel buio" (il gioco cartaceo su cui e basato drakensang).
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo sto giocando adesso (circa 20 ore)

    impressioni:

    - prodotto (come il primo) impeccabile sia graficamente che tecnicamente (neanche un bug!), con un ruleset un po' oscuro ma strepitoso

    - molto ben fatti anche l'interfaccia e i menù, i comandi (hanno corretto l'infame telecamera del primo adottando un sistema alla "DAO") l'alchimia, la forgia, le abilità, gli incantesimi, il sistema di crescita

    - trama, lore, caratteri, ambienti, gestione del party: tutto molto curato (anche se privo di guizzi di originalità)

    .

    unico neo (a mio giudizio): manca un po' di carisma...non mi da molte "emozioni" e/o sorprese (ma è un fatto personale, credo)

    comunque consigliatissimo a tutti gli errepigisti fanatici: a quel prezzo offre una qualità generale che molti prodotti più blasonati possono soltanto sognarsi
     
  11. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Utilizzo questo topic per comunicare che secondo alcune voci di corridoio il nuovo publisher di Radon Labs è Edidos. Questa ipotesi è dovuta ad un sito di digital download belga che mette il gioco sotto l'editore Edidos.

    Ecco la pagina incriminata:

    http://www.gamemania.be/Default.aspx?ta ... 0000023928
     
  12. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    una domanda sul gioco ma posso impugnare 2 armi?come fare?

    vorrei combattere con 2 armi ma nella mano sinistra non mi fa mettere spada
     
  13. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Di solito nella sinistra ci va il pugnale, o una spada corta
     
  14. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    siete sicuri si possa in drakensang? a me fa mettere solo lo scudo...

    sono guerriero

    hlep please
     
  15. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Infatti non si può avere una spade in una mano e un pugnale nell'altra.
     
  16. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    quindi al massimo una arma e uno scudo esatto?
     
  17. Recognito

    Recognito Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    è un limite del gioco, i personaggi li puoi armare solo in tre maniere: spada e scudo, armi a 2 mani, armi da distanza (arco o balestra).
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non mi sembra una peccapiuttosto una precisa scelta limitativa ma coerente col tipo di combat (turni con pausa tattica)

    sarebbe stata una "mancanza" in caso di action con mischie in tempo reale...forse
     
  19. Recognito

    Recognito Livello 1

    Messaggi:
    47
    Mi piace:
    0
    Oddio non saprei, sarà un gusto mio che se ho un party di 4 personaggi, voglio 4 "stili" diversi di combattimento per ognuno.

    Mi basta poco, bastava anche dare dei bonus alla schivata per chi combatte con arma ad una mano senza scudo, tanto per rendere questa scelta competitiva (come succedeva nel Bg2)

    3 "stili" mi sembrano pochini, 4 eravamo nella tranquillità
     
  20. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Ma se il tuo pg è un mago la situazione si equilibra, gli alrti tre saranno uno con spada o ascia a due mani, uno con un arco e l'ultimo con spada e scudo.