Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon’s Dogma: Dark Arisen

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 9 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Nuove immagini della versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen

    Dopo i requisiti PC e il nuovo trailer, Capcom ha pubblicato sette nuove immagini tratte dalla versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen. I nuovi screenshot mostrano ancora una volta i miglioramenti grafici che differenziano la versione computer da quella uscita per PlayStation 3 e Xbox 360 nel 2012.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Dragon's Dogma: Dark Arisen sarà rilasciato su PC il 15 gennaio 2016.

     

    Fonte: DSOGaming

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Dicembre 2015
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Riuscirò a giocarlo con una gtx 460 2gb ram i7 2600 8gb ram? Il wiccio 3 giocato senza troppi problemi.

    Grazie per le eventuali risposte.
     
  3. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.867
    Mi piace:
    884
    se il wiccio lo hai fatto girare senza problemi immagino che DD lo farai girare come minimo a 40fps fissi con tutto maxato.
     
    A alaris piace questo elemento.
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Anch'io riuscirò a farlo girare al massimo.....e ho detto tutto.

    E' anche logico visto che parliamo pur sempre, di un titolo old-gen del 2012.   :happy:
     
    A alaris piace questo elemento.
  5. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Capcom sta pensando a un sequel di Dragon's Dogma



    Dragon's Dogma, action-RPG ad ambientazione fantasy di Capcom, è uscito nel 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3 e arriverà il 15 gennaio su PC nella sua versione definitiva Dragon's Dogma: Dark Arisen. Il successo del titolo ha portato anche allo sviluppo di Dragon's Dogma Online, MMO al momento disponibile solo in Giappone. Ora, però, vista la sua fortuna, è possibile che il gioco diventi il primo capitolo di una saga.

    L'ipotesi è trapelata durante un'intervista di PC Gamer con alcuni sviluppatori di Capcom, realizzata in occasione dell'imminente rilascio del titolo su PC. "I membri del team di sviluppo di Dragon's Dogma parlano spesso della possibilità di un sequel" ha dichiarato il producer Minae Matsukawa. "Ci piacerebbe sentire le opinioni e il feedback dei giocatori riguardo l'imminente porting su PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen, perché questo aumenterà per noi le possibilità di esaminare l'eventualità di continuare la serie."

    Inoltre, il producer ha confermato che il team che realizzato il gioco è ancora insieme e attivo, dal momento che ha lavorato recentemente su Dragon's Dogma Online. Anche questo favorirà di sicuro la probabilità di un sequel.

    Molto, quindi, dipenderà dall'accoglienza della versione PC. Vi piacerebbe un sequel di Dragon's Dogma?

    Leggi la news sul portale
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Sicuramente si! Anche perchè da americani e europei, sul fronte action-rpg, non c'è più molto da aspettarsi.

    Percui, meglio i giapponesi!!

    I "Fallout New Vegas", "Ghotic 2", "The Witcher 3",

    rappresentano il limite massimo raggiunto dal genere (e purtroppo anche "il canto del cigno del made in west").

    Ormai è chiara una endemica incapacità da parte delle sh della nostra parte del mondo, di sapersi evolvere.

    Il "nuovo che avanza" dalle nostre parti (CDProject), han realizzato una sintesi (ben fatta per carità), di quello visto negli ultimi 3 lustri.

    Voglio dire.

    Non una meccanica nuova o un gameplay gestito da regole diverse.

    Chessò.

    Si ha come la sensazione che le sh occidentali manchino di "coraggio", la paura di sperimentare o di mettere in pratica una idea nuova.

    Giustificazioni ora non ve ne sono più: il mercato, l'economia, la concorrenza, l'influsso di Giove.....

    Non scherziamo,

    "prima" si sviluppavano vg per 4 gatti, ora ci sono +200 milioni di potenziali clienti\utenti....che c**zo!

    MyTwoCents

    Mauri   :huh:   
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2016
    A Argenti, hexaae e alaris piace questo messaggio.
  7. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Assolutamente! Magari! Ma non un'altra ca....ta MMORPG e/o always online eh...

    Un degno seguito single/co-op di Dark Arisen, per PC.
     
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    La data del pre-load e svariati minuti di gioco di Dragon's Dogma: Dark Arisen



    La versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen sarà disponibile su Steam a partire dal prossimo 16 gennaio. Tuttavia l'ARPG di Capcom può essere pre-scaricato dai giocatori già da qualche giorno, come segnalato da Gameranx.

    Questa nuova versione sarà caratterizzata da una grafica rifinita che potrà essere portata, a patto di possedere il giusto hardware, a risoluzione 4K e comprenderà tutti i DLC e le feature rilasciati fino ad adesso nella precedente versione console.

    Oltretutto avrà un migliore supporto per i controller insieme a nuovi obbiettivi di gioco.

    In conclusione vi lasciamo con un video dell youtuber "vadimklose" che ha potuto provare in anteprima la versione per personal computer di Dark Arisen. Enjoy!


    Avete già visto i requisiti ufficiali necessari per giocare a questa versione rifinita? Sapevate inoltre che Capcom sta pensando di realizzare un sequel?

    Fonte: RPG Watch

    Leggi la news sul portale
     
  9. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Scaricato ieri nonostante lo abbia giocato sulla PS3 per centinaia di ore.

    Fatte un paio di ore : è lui , per ora, senza stravolgimenti con il suo open world e la sua bella storia .

    Lo ho confrontato con la PS3 mettendo nel PC tutto al massimo ,ma lo scomparto grafico non è che sia stato spinto molto eh ...

    Questo un poco di amaro me lo lascia : mi sarebbe piaciuto gustarmelo con una grafica più attuale :asd:

    Cmq  vista la dritta di @@Matteum Primo ,sono andato a scaricarmi su nexxus la prima mod grafica che lo migliora un altro po'.

    Se non lo avete mai fatto ... fattevelo!  merita, anche per la parte online che è interessante.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Gennaio 2016
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  10. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Comprato e giocato un paio d'ore.

    Sembra interessante, vedremo come si evolve.

    Ovviamente si nota la (scomoda) impostazione da console per quanto riguarda menu e inventario, ma penso sia una questione d'abitudine.

    Non ho ben chiara la suddivisione tra missioni secondarie e principali e se alcune missioni sono "a tempo"
     
  11. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Tanti screenshot della versione PC di Dragon's Dogma: Dark Arisen



    Dragon's Dogma: Dark Arisen è uscito da tre giorni anche su PC, dove è arrivato insieme a diverse migliorie grafiche che lo distinguono dalla versione console old-gen. In occasione del rilascio, Capcom ha pubblicato una nuova e nutrita serie di screenshot tratti dal gioco. Oltre ad alcune immagini suggestive, la maggior parte di essi è composta da scatti che inquadrano scene di gameplay.

    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG][​IMG] [​IMG][​IMG] [​IMG]  [​IMG] [​IMG][​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Per maggiori informazioni sul porting PC di Dragon's Dogma vi consigliamo di dare un'occhiata alle recensioni da poco pubblicate. Una buona accoglienza della nuova versione, tra l'altro, potrebbe convincere Capcom a realizzare un sequel del suo action-RPG.

    Cosa pensate della nuova veste grafica del titolo?

    Fonte: DSOGaming

    Leggi la news sul portale
     
  12. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Ciao,

    avrei bisogno di chiedere un paio di informazioni su alcuni aspetti che non mi sono molto chiari del gioco:

    - dopo poche ore di gioco sono arrivato a livello 12 e ho già cambiato le pedine 3 volte. E' normale doverle cambiare così spesso? Perchè i passaggi di livello sono molto veloci e in pratica non ho nemmeno il tempo di "affezionarmi" ad una pedina che è già ora di cambiarla. Cioè dopo tutto il tempo "perso" a trovargli dell'equipaggiamento decente è già ora di scegliere delle pedine nuove perchè ormai sono di livello troppo basso...

    - le pedine usano automaticamente gli oggetti nell'inventario? Nel caso specifico ho messo nell'inventario di una pedina arciere diverse frecce (oleose, velenose) ma non mi sembra proprio che vengano utilizzate

    - come mai alcuni oggetti di equipaggiamento non sono assolutamente trasferibili alle pedine? Mi capita solo per alcuni oggetti , che a livello di classe sarebbero utilizzabili. Per esempio ho trovato dei pugnali che volevo dare ad una pedina arciere ma non mi è concesso nemmeno di trasferiglieli, non solo di equipaggiarglieli.

    grazie per le risposte!
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Con che frequenza cambiare le pedine devi deciderlo tu.

    Comunque ci sono dei crediti appositi che puoi utilizzare per scegliere le pedine, oltre che per classe e caratteristiche,

    ma sopratutto per il livello e "prestigio".

    Questo significa che puoi scegliere pedine più avanzate (esempio 7/8 livelli maggiori del tuo),

    e sostituirle quando ne hanno 3/4 meno dei tuoi (esempio). Ovviamente le pedine con livelli, equipaggiamenti, abilità migliori......

    .......costano di più (e all'inizio non potrai permetterteli).

    Per il trasporto dei pesi, materiali ed equipaggiamenti, non saprei dire se nella versione pc siano state fatte delle modifiche.

    Nella versione ps3,

    le pedine trasportano "qualsiasi" oggetto che gli mettevi nell'inventario. In default dovrebbero essi stessi raccoglierne di propri (sopratutto le pedine impostate per farlo), era possibile equipaggiare le armi/armature solo regalandogliele in via definitiva.

    Le frecce sono solo di tua esclusività pertinenza (in caso contrario le vendi).

    Il consiglio che ti do: seleziona le pedine di 6/8 livelli maggiori del tuo e adatti alle caratteristiche e abilità (oltre alla classe ovviamente).

    Per fare la selezione automatica clicca sulla stone nel "mondo" delle pedine.   

    Dopodichè equipaggi ad ognuna una lanterna, un piccone, ed una piccola quantità di erbe/pozioni per la salute e il mana/vigore.

    Addirittura potresti anche selezionare la/le pedina, che abbiamo la specifica "conoscenza" di una o più missioni che devi eintraprendere,

    cosa che permetterebbe loro di darti indicazioni e/o consigli su come procedere.

    Se ti occorre sapere altro sono a tua disposizione, fermo restando che non ho consapevolezza dei "cambiamenti" eventuali fatti a questa versione.  

    Un saluto.   :welcome:    
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2016
  14. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    grazie per la velocissima risposta!

    Una cosa che non ho chiara (ma forse sbaglio qualcosa) è perchè quando entro nel mondo della faglia, di pedine tra cui poter scegliere ne vedo 5-6 , non di piu', e solo un paio di queste sono di massimo due livelli piu' alti del mio. Non vedo nessuna pedina di 7-8 livelli piu' alti del mio. Forse perchè sono all'inizio del gioco?

    Forse sbaglio qualcosa? Ho visto che ci sono parecchie possibilità di selezione... io ovviamente gioco "online" per poter utilizzare anche le pedine degli altri giocatori.

    Ho visto che ci sono dei "crediti" da poter spendere per la scelta della pedina. In base a cosa ottengo questi crediti? Sono un cosa diversa dai punti che uso per potenziare le abilità?

    Si le pedine fanno proprio come hai detto: raccolgono oggetti per conto loro e li tengono nel loro inventario.

    Grazie per la dritta con le frecce, ovviamente le vendero' (il mio personaggio principale è un guerriero e la mia pedina principale un mago).

    Quindi in pratica mi consigli di prendere pedine di livello alto e di non curarmi del loro equipaggiamento (armi, armature) ma solo di rifornirli di oggetti come pozioni, piccone e ovviamente la lanterna.

    Percio' se non ho capito male dovrei curare solo il mio equipaggiamento (ovviamente) e quello della mia pedina principale.

    Se fosse veramente cosi' sarebbe un bel sollievo perchè ancora trovo macchinoso il menu di gioco.
     
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Si, per l'equipaggiamento si. Per il resto, lanterne a parte, servono solamente ad aiutarti a trasportare il peso.

    I crediti della faglia (credo si chiamassero così) servono solo nel mondo delle pedine, non hanno nessuna altra utilità.

    La selezione automatica di "tutte" le pedine (anche con 40 lv superiori al tuo), si ottengono con una ricerca,

    cui tu immetterai i dati sensibili che ritieni (ci sono "diverse" impostazioni) opportuni.

    Le pedine che vedi sono solo quelle in ordine al tuo livello (in realtà sono tantissime, anche quando non giochi qualcuno può scegliere la tua pedina)

    Come ho detto,

    nella mia versione ps3 una volta entrato nel mondo delle pedine, la stone che utilizzi anche per uscirne ha facoltà di "ricerca".

    Io ricordo che ci fossero 2 pulsanti diversi per ognuna delle 2 funzioni, o qualcosa di simile ma comunque certamente nel "loro" mondo.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Gennaio 2016
    A Baratheon piace questo elemento.
  16. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Grazie ancora per le spiegazioni, stasera a casa quando cambiero' le pedine provero' a fare la selezione che mi hai suggerito e vediamo se riesco a trovarne di livello ben piu' alto del mio, crediti faglia permettendo.

    Innanzitutto grazie @@Maurilliano per i preziosi consigli. Sono finalmente riuscito a capire come utilizzare la funzione di ricerca delle pedine.

    Rieccomi con un un nuovo dubbio: il cambio di classe.

    Ha senso farlo? Perchè se non ricordo male ho letto in giro che "si riparte da zero", a livello di abilità.

    Io sono guerriero di 15 livello...

    grazie!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Vero, ma è l'unico modo per accedere alle classi ibride. In genere io preferivo quelle classiche.

    Per esempio un mago (o un guerriero) che diventa stregone, ottiene si magie ad area più potenti,

    ma sacrifica molto in termini di versatilità. Se sei tu il mago, l'attacco a fulmine che puoi fare ti permette di restare completamente al coperto (direi decisivo contro il drago rosso), ma oltre questo indipendentemente lo stregone non ha incantesimi di supporto (salute, cura stati negativi, barriera magica). 

    Però non ti posso aiutare in questo, dovresti capirlo da solo o se trovi una guida. Quello che ti consiglio: salva dormendo, poi fai il "cambio" di classe e se capisci che quella classe non ti va a genio.....ricarichi.   :)
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  18. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    I campi di classe servono più che altro per variare i combattimenti (cambiando arma cambia anche il moveset di mosse che può fare il tuo PG) e soprattutto per avere accesso a nuove abilità passive che poi manterrai cambiando di nuovo.

    Di base non c'è una build perfetta, visto che il gioco si basa molto più sull'equipaggiamento per influenzare gli attributi del PG e il combat system è molto "action-based" (quindi vale molto la bravura manuale di chi gioca più che i numeretti del personaggio)...

    Scegliti uno stile di gioco e un'arma e cerca quale classe possa farti trovare una giusta via di mezzo...per esempio se ami la spada e l'arco, ma non vuoi fare l'arciere (che non ha accesso alla spada ma solo a pugnali+arco) o il guerriero (che non ha arco) scegli un assassino e avrai spada+scudo+pugnali+arco...

    Di combinazioni se ne possono fare migliaia ragioando così... :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Gennaio 2016
    A Baratheon piace questo elemento.
  19. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    A me piacciono le classi da mischia, quindi in ogni caso sceglierei un'altra classe da mischia, magari paladino ( mi sembra che si sia questa classe).

    Interessante il fatto che le abilità passive vengano mantenute. Quindi se non ho capito male se scegliessi di diventare paladino manterrei le abilità passive da guerriero (e viceversa se volessi tornare indietro)
     
  20. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Sì, le passive le tieni tutte e di solito aumentano Forza, resistenza, velocità di movimento, resistenza al danno, all'atterraggio, aumento danni specifici (tipo veleno con l'assassino), ecc ecc...

    Le passive sono la cosa che più di tutte devi valutare quando spendi i punti guadagnati, perché in base a quelle puoi crearti anche un arciere fortissimo e resistente in mischia con i pugnali o un paladino che casta incantesimi di attacco equipaggiando un bastone a fa tanker/curatore al tempo stesso, per esempio...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Gennaio 2016
    A Baratheon piace questo elemento.