Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon’s Dogma 2

Discussione in 'RPG World' iniziata da Matteum Primo, 10 Dicembre 2014.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Dragon's Dogma 2 - Verrà annunciato nel 2015?
     ​
    In una recente intervista a Dengeki Playstation, Hideaki Itsumo game director di Dragon’s Dogma, ha speso qualche parola sui nuovi progetti nei cantieri di Capcom. Itsumo ha dichiarato: "Al momento abbiamo diversi titoli in preparazione e uno di loro è alla sua ultima fase di sviluppo. Abbiamo l'intenzione di annunciarlo presto."

    Mettendo ulteriore carne sul fuoco e facendo salire l'hype alle stelle, Minae Matsukawa producer di Dragon’s Dogma: Dark Arisen, ha aggiunto: "Ci piace lavorare sodo, crediamo che già nel 2015 potremmo far conoscere ai fan i titoli sui cui stiamo lavorando e ad almeno uno di essi potranno giocare."

    Che proprio tra questi titoli in sviluppo ci sia l'attesissimo Dragon's Dogma 2? Cosa ne pensate?

    Rimanete con noi per eventuali aggiornamenti in merito.

    Fonte: Siliconera
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Settembre 2015
    A Maurilliano e rikuthebest piace questo messaggio.
  2. rikuthebest

    rikuthebest Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    59
    speriamo in bene mi è piaciuto un sacco quel titolo ^^ 
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  3. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Quoto riku. Spero solo che nel caso esca un secondo capitolo, strutturino meglio il mondo di gioco. Quello del primo era frustrante e non poco.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    A me è piaciuto moltissimo, invero non lo ho trovato così frustrante.

    Anche se certamente il respawn di alcuni nemici (sopratutto) e il crafting (una miriade di oggetti/ingredienti),

    molto spesso era un po' inutile o eccessivo (fate voi). 

    Per il resto però era comunque "abbastanza" equilibrato.

    Purtroppo le "classi" non erano supportate nello stesso modo,

    il "guerriero" per esempio, poteva scegliere tra decine di spade, lo stesso dicasi per il mago (bastone),

    viceversa armi come "l'arco magico",

    grasso che cola,

    se riuscivi ad metterne insieme 2 o 3. Veramente troppa differenza.

    Sembra quasi che alcune "classi" siano state inserite all'ultimo momento, in una fase già avanzata dello sviluppo.

    Tolto questo, le missioni erano molteplici e "abbastanza" varie, onestamente ho trovato molto più frustanti quelle di Skyrim.

    Per esempio, una missione tipica era quella di accompagnare, in realtà "scortare" un png nel luogo richiesto,

    spesso era una piacevole "divagazione", il fatto di assicurarsi che l'ospite arrivasse tutto intero.

    Direi nel complesso un ottimo vg, considerando il "basso" budget cui disponeva.

    Ricordo che dopo solo un mese, aveva venduto un milione di copie (solo console). In Giappone stabilì un record (credo tuttora imbattuto).

    Del "seguito" se ne parlava già dopo il primo mese d'uscita, per cui non c'è nessuna sorpresa.

    Se fosse ancora la stessa sh, credo che anche il 2° sarà interessante.  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Dicembre 2014
    A rikuthebest piace questo elemento.
  5. Ragno Cammello

    Ragno Cammello Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    45
    Sperem. Se correggeranno i difetti dell'originale potrebbe uscire un capolavoro, al punto di poter essere ai livelli di un DA o TW. Magari il fast travel implementato in maniera decente e un po più di città, era triste vedere un mondo così interessante e vasto avente due città, di cui una minuscola e l'altra deprimente. 
     
    A Maurilliano e rikuthebest piace questo messaggio.
  6. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    This.

    Mauri, la frustrazione del primo capitolo, imho, fu proprio il mondo di gioco. Bello per alcuni spunti ma pessimi per altri. 

    Mi piacque molto tutta la zona delle scogliere ad ovest della mappa, mentre la parte ad est (la fascia che va dal villaggio alla capitale) la trovai pessima. Tant'è che ogni volta che dovevo farmela, attraversando il passo delle arpie con continui respawn di nemici, mi veniva il magone :sisi:

    N.B il gioco mi è piaciuto molto ugualmente eh
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Dicembre 2014
    A Maurilliano piace questo elemento.
  7. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
     il primo lo giocai su ps3,spero che del 2 ci sia anche una versione pc  :realmad:
     
  8. rinaudo

    rinaudo Livello 1

    Messaggi:
    22
    Mi piace:
    1
    concordo, per me  Dragon's dogma è stato uno dei titoli piu' divertenti (anche abbastanza impegnativo, se giocato a difficile, specie nella prima parte), forse un po' sottovalutato, credo che limando i (pur grandi) difetti ne potrebbe davvero scaturire una gran roba
     
  9. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
  10. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
  11. Ragno Cammello

    Ragno Cammello Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    45
    Sono deluso ma felice allo stesso tempo.

    Triste perchè probabilmente metteranno in secondo piano la storia, felice perchè un Dragon's Dogma Online potrebbe essere da paura. Insomma, immaginate: un gruppo di quattro players si avvicina, un'idra compare dai cespugli. L'healer resta indietro per curare, il mago infligge danni da distanza mentre il guerriero e il ladro salgono a mani nude sulla creatura, staccandogli le teste. La figaggine in persona, altro che WoW o TESO, sarà una bomba  :nuke:
     
  12. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Però dice: "Potremmo formare party con altri 3 giocatori umani o controllati dal computer".

    Se è così non sarebbe male, anzi, è un opzione in più invece che il "solo" single player.

    Prendiamo per esempio DA Inquisition.

    A quel punto era meglio se la modalità multiplayer sarebbe stata "opzionabile" durante la campagna principale,

    invece di proporre quelle 4 o 5 mappe inutili.

    Oltretutto il gameplay di Dragons Dogma era migliore di quello di Inquisition. :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Gennaio 2015
  13. rikuthebest

    rikuthebest Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    59
  14. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Devo dire che a volte le "priorità" dei grandi editori fanno proprio ridere.

    Non riuscirò mai a capire la logica che c'è dietro a certe "scelte" o "politiche commerciali".   :sleeping:
     
  16. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Il rischio è che diventi un pò come un clone di monster hunter,per il discorso dell'online bisogna vedere come sarà strutturato se sarà un free to play vero o mascherato,il fatto che per ora non arrivi in occidente non conferma che verrà fatto un seguito offline.