Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragonborn Italia - futuro

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da klop, 16 Novembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. klop

    klop TTT

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    5
    Apro questo nuovo topic per parlare della situazione, se reputate sia inutile, eliminatelo pure...

    Per il momento, per una serie di motivazioni e problemi che non mi va di discutere pubblicamente, il progetto è congelato e non so se questa è la parola fine o se in futuro deciderò di riprenderlo in mano...

    Chiunque è libero di aprire una pagina sul Nexus, basta registrarsi, non è che si debba chiedere autorizzazioni o altro, ne a me, ne ai gestori del Nexus in quanto non è un progetto ufficiale o esclusivo... Dal canto mio, qualora doveste aprirne una non avrei nemmeno problemi a mettere un avviso in home per segnalarlo. Se Dragonborn Italia è "al palo" non è la comunità che deve rimetterci ;)

    Naturalmente siete liberissimi anche di aggiornare sul vostro sito le traduzioni presenti sulla nostra pagina. Gli accordi che avevamo preso non erano per questioni di esclusività o altro, anche se qualcuno può averlo frainteso, ma semplicemente per evitare di lavorare in più gruppi sulla stessa cosa che a parer mio era tempo buttato, ed ancora una volta, un "danno" per la comunità.

    Per rispetto verso gli autori però, sia delle traduzioni che delle mod e degli accordi presi lascerò la pagina così com'è, non sposterò file o la chiuderò.

    Ma una cosa ve la devo proprio dire...

    Ho letto solo ora dopo molto tempo i commenti fatti da un vostro membro e vi confesso di essermi molto rammaricato, in quanto certi toni e certi termini, seppure in buona fede e volontà, li ho trovati davvero, ma davvero fuori luogo, soprattutto verso un gruppo che ha realizzato più di 180 traduzioni è che non era nato per fare traduzioni ma per dare visibilità agli autori di tutte le traduzioni che si potevano trovare in rete. Utilizzare la pagina di qualcun altro strumentalizzandola per farsi pubblicità o per farsi belli è una cosa davvero deludente e demotivante, soprattutto in virtù di ciò che ho appena espresso...

    Un conto è la collaborazione, tutt'altro è vedere una persona che si comporta come se fosse il moderatore della nostra pagina, con frasi come "recatevi, almeno momentaneamente, solo ed esclusivamente su rpgitalia" , dai, su, non siamo quattordicenni... oppure "Per ora si sta discutendo sul futuro di questa pagina e quindi sul dover, forse, crearne un'altra, mantenuta stavolta dal TTT. Vi aggiornerò..." e cose simili, cioè, non capisco, sembra quasi che ne stiate parlando con noi (cosa non vera) o che abbiate il diritto di fare dichiarazioni ufficiali al posto nostro su quello che, vi ricordo, non è nè la vostra pagina nè il vostro sito, dove invece non avrei trovato nulla da ridire...

    Inoltre tilizzarlo per organizzare le traduzioni del vostro gruppo, non lo so, io non lo avrei fatto ma forse abbiamo etiche diverse e diverse idee di comunità.

    Scusate lo sfogo, ma volevo dirvelo perchè questo atteggiamento non credo corrisponda a ciò che sono i TTT e, anche a costo di sembrare ripetitivo, a me non entra e non esce, non ci ho mai guadagnato nulla ed anzi se sapeste tutti i problemi affrontati per realizzare quella pagina sul nexus scoprirete che forse ci ho pure perso, e non solo io. A perderci è ancora una volta la comunità italiana che già non gode di molto rispetto, ve lo assicuro, da quelle parti. Dal canto mio, anche dopo la delusione data da questi eventi, rimango fedele ai motivi per cui ho creato quel progetto ovvero solo ed esclusivamente cercare di dare un vantaggio ai nostri compaesani e da questo ribadisco i concetti espressi prima dello "sfogo".
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Allora tutto ciò che ho fatto, secondo te, è stato per mettermi in luce? Ma stiamo scherzando? In un periodo di totale assenza sia da parte vostra che in parte anche da parte nostra, son stato tra i pochissimi ad occuparmi della situazione e a dar dei segnali, delle indicazioni agli utenti italiani che si sentivano nuovamente abbandonati, come per oblivion. Avevo parlato con Robin Scott, fondatore e detentore di tutto il network dei nexus sites, e ad oggi non ho ricevuto risposta, credo soprattutto perchè come hai già detto non godiamo di chissà quale buona reputazione, pur essendo la prima volta che non ricevo risposta da lui o dal suo staff per giorni. Ho contattato Robin, conosciuto come Dark0ne, anche perchè mi sembra più che giusto chiedere il permesso per l'apertura d'una pagina con scopo simile alla vostra su un portale che non è inteso per le traduzioni, o forse cosi' era prima di skyrim. Ho dall'inizio instaurato buoni rapporti con i Dragonborn Italia, specie con te klop, mi sbaglio? Se avessi letto meglio i commenti, avresti notato che ho sempre portato rispetto verso la pagina e il vostro ottimo gruppo, e che il " recatevi, almeno momentaneamente, solo ed esclusivamente su rpgitalia" era riferito al commento dell'utente, circa NUOVE traduzioni italiane e quindi anche agli aggiornamenti delle NOSTRE traduzioni, che da sempre abbiam sempre e solo pubblicato qui. Ho sempre chiesto alla community italiana cosa volessero che facesse il TTT, se volessero una nuova pagina, se volessero delucidazioni; ho dato loro la possibilità di votare, parlare direttamente con tutti i membri del nostro team e il meraviglioso staff di rpgitalia, per venire incontro ad una situazione che stava degenerando e stava facendo perdere fiducia, nuovamente, agli italiani che si impegnano in ambito videoludico, informatico. Ho agito a fin di bene, come ho sempre fatto, ma vedo che le mie intenzioni sono state fraintese. Concludo quindi dicendo che, per quanto mi riguarda, posso anche non occuparmi di alcuna pagina. Sarà dunque un altro membro ad occuparsene, magari uno meno alla ricerca dell'attenzione e non opportunista.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Novembre 2012
  3. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    @@klop @@FatalIllusion

    Ragazzi scusatemi ma non condivido molto i toni di questa discussione.

    Preferisco non entrare nel merito dei post perchè ho seguito tutta la vicenda e riconosco sia la buonafede nell'esposizione dei fatti, sia l'impegno e la serietà di entrambi.

    Credo che alla base di tutto ci sia amarezza e rabbia, sentimenti comprensibili ma forieri di fraintendimenti clamorosi.

    La responsabilità di un fallimento o presunto tale va ricercato in chi non si impegna e non in chi, magari sbagliando tempi e modi, si prodiga come può.

    Partendo da questo assioma credo che le parole di entrambi vadano un po' riviste con maggiore calma.

    Coloro che hanno voglia ed energie da spendere nell'interesse della comunità, dovrebbero a mio avviso unire le forze e far confluire tali energie sempre in un unica direzione. Poi magari sono solo uno stupido sognatore e allora fate finta che non abbia scritto niente.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Novembre 2012
    A FatalIllusion e Darkgondul piace questo messaggio.
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    @@Chantalion Io non voglio continuare una discussione del genere. Se @@klop vuole cercare di collaborare e magari dirigere nuovamente le forze, tutti insieme, per creare al limite anche un unico team, che ben venga. Ne sarei più che felice. Mi dispiace però sentirmi criticato in maniera indiretta, come se avessi veramente agito in cattiva fede. Poteva anche discuterne con me privatamente.
     
  5. klop

    klop TTT

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    5
    Si, ti sbagli, in quanto sin dall'inizio il tuo atteggiamento (non le tue intenzioni, sia ben chiaro) non è stato affatto collaborativo, semmai il contrario. Tanto da generare fraintendimenti e malumori prima ancora di iniziare a collaborare (e non alludo solo al sottoscritto, se stai pensando che sia io ad averti frainteso).

    Il punto non è cosa hai fatto, ma dove lo hai fatto e come, tutto qui. Inoltre anche quando eravamo ancora attivi avevi la tendenza di utilizzare la nostra pagina per organizzare le traduzioni dei ttt e pubblicizzarle, in pratica come se fosse il vostro forum. Non essendo il nostro un forum e quindi non avendo più topic, non credi che questo possa aver creato confusione a noi, nell'organizzare e capire le informazioni ed i feedback riguardanti il nostro lavoro? Io posso anche capire il voler promuovere i vostri lavori sfruttando il bacino d'utenza di un altro luogo, ma credo siano stati sbagliati i modi, tanto più se l'altro luogo è nato proprio con l'intenzione di promuovere e mettere in evidenza il lavoro degli altri!

    Questa reazione non ha senso, credimi, sarebbe una presa di posizione controproducente che ti sconsiglio, se me lo concedi. Tutto questo discorso non può e non deve incidere con il tuo lavoro futuro, fare del vittimismo non è mai una strada produttiva.

    Al momento non credo ci siano le condizioni per parlare di questo, magari in futuro si, a patto che non ci si ponga come quando ti sei presentato la prima volta, chi può dirlo...

    Ciò nonostante non prendere le critiche come attacchi, se credi di essere stato nel giusto e di non aver sbagliato nulla, ci può stare, ma se qualcuno (ripeto, non solo io) ha interpretato male queste cose vuol dire che c'è qualcosa di migliorabile, è evidente. Le critiche se prese nel giusto verso servono proprio a vedere quei limiti che da soli non siamo in grado di cogliere. Le critiche sono occasioni, non offese...

    Tant'è che sono qui a parlarne, perchè se ci sono stati dei fraintendi, una parte di colpa deve per forza anche essere mia, dato che si parla in due! E discuterne è l'unico modo che conosco per evitare di ripetere in futuro lo stesso errore...

    Infine, essendo le tue azioni pubbliche ed essendo un discorso che riguarda tutto il tuo team, non credo che affrontare la questione in privato possa essere una buona soluzione, ma se vuoi finirla qui, lo accetto.

    Non è un processo alle intenzioni ma semplicemente un appunto. E soprattutto non è una polemica ma un modo per farvi notare che dei diversi modi che ci sono di creare una comunity, forse questo non è stato il più corretto, tutto qui. E' un appunto esterno che se accettato (non condiviso, ma semplicemente preso in considerazione come spunto di riflessione) non può che portare ad un miglioramento del vostro gruppo. Non credo abbiate la presunzione di credere di essere perfetti o cose del genere... Non confondete la polemica con il confronto, anche perchè non mi sembra che i miei toni siano aggressivi o offensivi. Da parte mia non c'è nè rabbia nè rancore, altrimenti non mi sarei preso nemmeno la briga di porvi questo problema, vi avrei ignorati e basta, non credi? Non capisco quando parli di fallimenti, impegno o quant'altro. I motivi dietro la sospensione del progetto (che tutto definirei meno che un fallimento) non sono certo da ricercarsi nelle azioni di Fatalillusion ma permettimi di dirti che sbagli quando ignori tempi e modi di chi si prodiga come può. Io ritengo infatti che questi siano fondamentali nella buona riuscita di una collaborazione che è nata male ed è proseguita peggio, proprio a causa della comunicazione. Ritengo infatti che i nostri due gruppi avrebbero potuto creare qualcosa di notevolmente più importante per la comunità ma così non è stato, a parer mio, proprio a causa della comunicazione e dell'atteggiamento dei singoli. E con questa frase non alludo solo a Fatalillusion ma anche a persone all'interno del mio stesso gruppo, cosa che, stavolta si, mi fa rabbia e amarezza, proprio perchè come te sono uno stupido sognatore che vedeva le potenzialità di qualcosa tra di noi che non è stato. Ed a rimetterci non siamo stati ne noi ne voi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2012
  6. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Il mio non è vittimismo, ma semplice far notare che ciò che dici sul mio conto è assolutamente errato e tutti qui lo riconoscono. Inoltre, tu stesso cercavi un diretto confronto con me tramite messaggio e hai invece preferito creare tutta questa polemica davanti a tutti. Continuo dicendo che, da quanto desumo dalle tue parole, io, o il nostro team, avremmo avuto bisogno del vostro bacino d'utenza, della vostra pagina, per farci pubblicità? Gli utenti conoscevano sia me che chant (soprattutto lui) già da prima per via dei nostri lavori come OOO e il fantastico Nehrim, tutti conoscono rpgitalia e il nostro obiettivo non è comunque farci pubblicità denigrando il lavoro altrui o sfruttando i forum altrui. Se poi vuoi spiegarmi meglio con quale atteggiamento ho creato, sin dall'inizio, malumori all'interno del tuo team, mi faresti cosa gradita.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2012
  7. klop

    klop TTT

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    5
    Vabbè, vedo che il discorso non è costruttivo. Non è una gara e non ci sono vincitori... forse dovresti riconsiderare un po le opinioni sulle posizioni posizioni di noi tutti, ne parli come avessimo gloria o fama, su chi è più "figo" e famoso, meglio rpg di nexus... siamo tutti solo meri traduttori, il merito va a chi le mod le crea, semmai.

    Resta pure sulle tue posizioni ma come io ho accettato il tuo diritto di fare ciò che credevi (tant'è che non ti è stato impedito e quella che continui a chiamare polemica l'ho fatta qui e non sulla nostra pagina) accetta il mio diritto di pensarla come credo.

    Concludiamola come l'ho iniziata, sentitevi liberi di aggiornare tutto ciò che volete, nostro o vostro così come di aprire pagine sul nexus, non preoccupatevi perchè a loro non interessa davvero se ci sono due pagine simili o uguali, anzi, probabilmente nemeno se ne accorgeranno!
     
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Da semplice utente d'entrambe le community nonchè consumatore dei vostri "prodotti", mi sembra abbastanza inutile questo dibattito che ha un "non so che" di personale che va chiarito in privato prima di tutto;

    Non credo che giovi a nessuno tutto questo e, se è vero che agite entrambi per il "bene" dei giocatori italiani, tutto ciò che è stato scritto perde qualsiasi fondamenta, poiché non ha senso sparare a zero su "chie è stato e perchè" in pubblico per poi ritirarsi in trincea nè ritirarsi dietro a "nobili cause" onde evitare incomprensioni non entro nei dettagli, ma vi siete entrambi fatti carico di responsabilità e compiuto un ottimo lavoro e vi sono personalmente grato per questo, queste responsabilità non fatele diventare colpe ora, vi pesano credo e da un contrasto non nasce mai nulla di buono, da un accordo ragionato credo di sì, nessuno è perfetto sia chiaro e gli errori li fanno tutti, ma farli diventare una colpa universale è sbagliato.

    O alla fine si campa una volta sola (toccatevi pure se scaramantici), entrambi ci perdete secondo me, personalmente non ha senso far malsangue per simili cose, c'è di peggio.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    scusate se mi imbuco timidamente in un ambito che non mi compete ma voglio solo sperare nella ricomposizione di un conflitto che nasce chiaramente da una infelice serie di malintesi (come succede ogni giorno, purtroppo)

    io spero solo che il buon senso torni a regnare e che la vostra grande utenza non resti penalizzata

    se c'è un settore che seguo appassionatamente è quello delle traduzioni amatoriali, vi vedo tutti come benefattori dell'umanità e mi rattrista vedere che anche i miei "dei" possono essere capricciosi come quelli dell'olimpo e dell'oblivion :asd:

    perdonate questo banalissimo "volemose bene", torno dietro alle quinte ;)
     
  10. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Gradisco i giudizi e i commenti di entrambi, ragazzi ^_^ Io non credevo onestamente che sarebbe andata cosi'. Non mi aspettavo questa reazione di klop, quando lui stesso aveva detto di contattarlo per messaggio privato, come ho fatto, con l'intento di facilitarci il lavoro. Io posso chiedere scusa, perchè forse i miei toni son sembrati arroganti e presuntuosi, ma dico, ancora una volta, che le mie intezioni sono state semplicemente fraintese, e gli stessi utenti sanno che stavo agendo nel bene. Che dire, continuiamo ognuno per la propria strada, oppure uniamo i due gruppi, e io sarei più favorevole alla seconda opzione.
     
  11. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    @@klop

    Il mio post voleva essere un assist per rimettere in carreggiata una discussione nata male.

    Premetto di non voler difendere Fatal, anche perchè lo conosco da parecchio tempo (molto prima rispetto al nostro arrivo su RpgItalia) ed ammetto che nello slancio dell'entusiasmo può diventare un po' invadente. Ammetto quindi che possa aver avuto un atteggiamento di "overconfidence" su tesnexus rispetto al lavoro che stavate facendo. Probabilmente si è mosso come un elefante in una cristalleria. E allora? Bastava farglielo notare subito, no? Il suo indirizzo di posta lo conoscono anche in Birmania.

    Vedi Klop, io non ti conosco e quindi non posso dare giudizi sulla persona ma sul tuo post posso farlo e lo faccio.

    Dici di non voler creare discussioni ma di aver aperto un confronto.

    Ebbene, se queste realmente erano le tue intenzioni mi dispiace dirti che il tutto è riuscito male.

    Il fatto è che se per difendere il tuo punto di vista, punti il dito contro qualcuno, non c'è nemmeno bisogno di essere offensivo o volgare. Se poi la stessa persona ti aveva contattato in pvt potevi esprimergli tutto il tuo disappunto in privato.

    Se come penso, sei una persona intelligente capirai sicuramente cosa voglio dire.

    Era ovvio a chi ti riferivi e certe cose avresti potuto dirgliele come risposta al messaggio che ti ha inviato.

    E volendo avresti potuto farlo anche molto prima.

    La cosa simpatica è che nessuno del gruppo dei TTT e nessuno dei DragonbornItalia eccetto me è intervenuto.

    Simpatica... proprio perchè se qui davvero come voi asserite, fossero in ballo le due comunità o le persone che vi collaborano gli interventi sarebbero stati almeno il triplo.

    Allora il dubbio è il seguente:

    sarà mica che questi due ragazzi in gamba ma forse un po' ipersensibili se le stanno cantando davanti a tutti quando invece dovrebbero regolare le loro "divergenze di opinione" in privato?

    Con il mio intervento mii ero proposto di difendere le ragioni di un amico (del quale conosco bene lo spirito "dialetticamente avventuroso" ma anche l'impegno) ed allo stesso modo riconoscere le tue ragioni (perchè è giusto anche dire che una parte di ragione la hai...).

    Non parlavo di fallimenti tuoi o nostri, parlavo di rischio di veder cadere un progetto bello e meritevole di essere mantenuto in vita.

    Dici di essere come me un sognatore? Allora chiudiamo questa stupida disputa a "chi ce l'ha più lungo" (...che il Dio del ban mi perdoni la metafora...XD ) e vediamo se riusciamo a tradurre e catalogare il maggior materiale possibile nell'interesse di chi gioca.
     
    A desfer, golgoth, Darkgondul e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Il vice, perdonato solo se ti tocchi <.< (giusto per smorzare ;) )
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  13. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    In riferimento alle parole riportate sopra, dico che sono tutte vere. Mi entusiasmo facilmente, anche nella vita reale, specie per i progetti a cui tengo davvero e per ciò che concerne le mie passioni, tra cui vi è in primis l'inglese correlato all'uso informatico. Aspettavo una tua risposta in privato, e non è arrivata, nonostante avessi scritto un messaggio assolutamente inoffensivo. Comunque sia, ci tengo a porgerti le mie scuse klop, relativamente al mio "far pubblicità" nella vostra pagina. Le mie intenzioni non erano queste, ma se non sei stato l'unico a pensarla cosi', vedrò di scrivere in modo migliore in futuro. Per quanto riguarda il convergere le nostre forze in un'unica direzione, a favore della community italiana, sappiate che io non desidero altro. Ritengo che sia una community meritevole e che vi sia spazio non solo per dar modo agli utenti di godersi mod completamente in lingua nostrana e ben tradotte, ma anche per far provare loro l'esperienza del mettersi in gioco e cominciare a tradurre, per esempio; come feci io tempo fa, prima d'entrar a far parte effettiva di rpgitalia e di questo gruppo.
     
    A Chantalion piace questo elemento.
  14. klop

    klop TTT

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    5
    è chiaro che le colpe non stanno da una parte sola, e l'ho scritto io per primo... ci sono alcune cose che evidentemente non sono riuscito a spiegare, ma va bene così. Dal canto mio, raccolgo il tuo invito e non proseguirò oltre resomi conto dell'inutilità, rinnovandovi ancora la libertà di aggiornare ciò che credete etc.

    Buon lavoro e chissà che un giorno non riprenderemo anche noi ;)

    p.s.

    se aprirete una pagina fatemelo sapere che metto un avviso in home
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2012
    A FatalIllusion e Chantalion piace questo messaggio.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :angry: ma non interrompete neanche, porcaccialamiseriaccia!
     
  16. klop

    klop TTT

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    5
    purtroppo in questo momento io non posso proprio occuparmene per questioni personali, mentre il mio "socio" non può per altre vicende... è un discreto casino insomma, ma d'altronde dietro ogni traduttore c'è anche una vita! :)

    Che ci si creda o meno, star dietro a quella paginetta richiede una dose di tempo e impegno non proprio piccolissima...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Novembre 2012
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti capisco benissimo e condividoma almeno saltuariamente è doveroso lasciarsi andare alle "passioni", aiuta a vivere e ad avere uno scopo

    di questo siamo tutti assolutamente consapevolima un'attività come la vostra è una cosa bella, bisogna tentare di tutto pur di non farla appassire
     
  18. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Quanto condivido queste parole. Il tempo da dedicar alla traduzione non sembra mai sufficiente..
     
  19. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    Ok Klop, grazie per la tua disponibilità e in bocca al lupo! Ora mano ai remi...e riprendiamo il largo manica di ammutinati! XD XD XD
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  20. charlie1961

    charlie1961 Livello 1

    Messaggi:
    201
    Mi piace:
    91
    Forse non ho il diritto di partecipare a questa discussione, ma da semplice "Utente" di questo Forum, mi sento di esprimere il mio pensiero.

    Per favore ragazzi non litigate fra di voi, non spariamoci addosso fra di noi! Io non conosco i termini di eventuali accordi fra di voi, questo è vero, ma mi sento di dire che una frattura fa solo male a tutta la nostra comunità, e non sono per niente d'accordo con chi di voi ha detto che: "in fondo siete solo meri traduttori".........stiamo scherzando??!!! E' grazie al vostro lavoro che molte mod sono comprensibili a noi italiani; è grazie al vostro lavoro, molto spesso duro, lungo, monotono e soprattutto "gratis" che gente come me capisce cosa legge sul monitor mentre stà giocando. L'utente medio molto spesso non si cura di cosa o chi c'è dietro una mod, molto spesso non si cura nemmeno di votare o commentare. Provate a verificare il rapporto fra il numero di download di una mod e i voti ricevuti...uno a cento? a duecento? Cosa importa, all'utente distratto, le ore di lavoro che ci sono dietro alla sua nuova e fiammante armatura appena installata? Ma per chi apprezza questa fatica (come me e molti altri) le parole: "meri traduttori" fa salire il sangue al cervello.

    Se sono d'accordo con il fatto che questa discussione sia stata resa pubblica, la mia risposta è "NI"

    E' vero che certe discussioni fra due persone dovrebbero restare private, ma è anche vero che forse sia giusto che si conosca cosa c'è dietro a quel piccolo file .esp che tutti allegramente scaricano con gioia. C'è il lavoro, la passione, l'amore e lo "scontro" verbale fra persone che si fanno il mazzo tanto (non faccio distinzione fra TTT e Dragonborn perchè entrambi sono Team composti da persone impagabili)

    Concordo con chi di voi dice che la nostra comunità (intendo noi Italiani) non siamo ben visti su Nexus.

    Io ho vissuto due anni su quel sito e per "vissuto" intendo che facevo il login al mattino appena acceso il Pc e il logout la sera quando lo spegnevo; e questo perchè ogni santo giorno trovavo nella mia casella dei PM dieci, quindici messaggi di persone conosciute sul sito con le quali dialogare e scambiarsi opinioni. Dopo due anni ho detto basta e l'unico modo che avevo per impedirmi di entrare ancora nel sito è stato quello di scrivere un messaggio a Mister DarkOne e chiedere di essere bannato. Se volete potete controllare nel forum dei membri bannati e in data 27 Settembre 2012 troverete: - Charlie1961: banned by PM request -

    Pentito di quanto fatto ho avviato la procedure per l'unban, e tutti i miei amici hanno inviato a DarkOne un messaggio chiedendo il mio rientro (non avevo fatto nulla di male. Solo un momento di pura depressione) non si è degnato di rispondere a nessuno ed io sono rimasto fuori. Ero anche un Membro Premium insomma avevo cacciato fuori i soldi. Perchè sono Italiano? Bè spero proprio di no. Ma quella bandiera tricolore con il simbolo di Skyrim in mezzo io voglio vederla sventolare ancora per molto tempo sulle pagine di Nexus, siete l'unico porto sicuro e familiare in quel mare di confusione e download selvaggio.

    Concludo scusandomi per questo mio post, ancora ripeto forse non avevo il diritto di intervenire ma ve lo chiedo per favore ragazzi: non spariamoci addosso a vicenda fate il possibile perchè la nostra comunità possa essere orgogliosa, qui su RPG o su Nexus di avere gente meravigliosa come voi pronta a sacrificare il proprio tempo libero per tradurre e aiutare noi utenti italiani.

    Ve lo chiedo per favore......

    Carlo
     
    A klop e FatalIllusion piace questo messaggio.