Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Commander

Discussione in 'RPG World' iniziata da Lord of Tamriel, 15 Agosto 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    E' stato annunciato dai belgi dei Larian Studios un loro nuovo progetto in sviluppo, Dragon Commander.

    Dragon Commander sarà un gioco con ambientazione fantasy e con architetture steampunk. Nel gioco avremo il controllo di un Dragon Knights, soldati che combattono a cavallo di draghi per difendere Raven, una nave madre della propria flotta, continuamente attaccata dai mostri alati avversari.

    Questo titolo non sarà un RPG duro e puro ma ne avrà solo alcuni aspetti, come la scelta delle truppe da affiancare ai draghi. Mentre la parte principale della giocabilità sarà ispirata allo stile strategico.

    Restiamo in attesa di sapere se questo titolo che sarà rilasciato nel 2012 per PC, PS3 e Xbox 360 avrà molti più aspetti da RPG rispetto a quelli annunciat fino adesso.


    /monthly_12_2011/post-9981-1324864804,75_thumb.png

    /monthly_12_2011/post-9981-1324864804,82_thumb.jpg
     

    File allegati:

    • DC.jpg
      DC.jpg
      Dim. del file:
      180,8 KB
      Visite:
      0
    • DC2.png
      DC2.png
      Dim. del file:
      364,9 KB
      Visite:
      0
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Febbraio 2012
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Tò, lo dicevo io che sarebbe stato uno spin-off dopo DKS, per un seguito RPG "puro" della saga Divinity mi sa che bisogna aspettare non poco dopo questo RTS/RPG, comunque bella notizia anche se il fatto di "cavalcare i darghi" mi è nuova, nell'ultimo capitolo si diventava draghi (lo dice anche nel video ò.O), spero non sia così colorato come sembra, un po' troppo forse, staremo a vedere.
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Mi sa che sarà davvero più uno strategico che un RPG. Qualcosa alla King Arthur.
     
  4. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Re: Dragon Commander- Nuovo progetto dei Larian Studios.

    Ecco delle nuove immagini, direttamente dai Gamescom, di Dragon Commander, nuovo progetto dei Larian Studios con ambientazione steampunk e alcuni elementi RPG (annunciati fino ad ora, speriamo che con l'aumento delle notizie si riveli molto più RPG che strategico.

    Ricordo che Dragon Commander sarà rilasciato nel 2012 per PC, PS3 e Xbox 360
     

    File allegati:

  5. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    A primo impatto, a livello artistico, mi sta deludendo, retrorazzi sulla schiena di un drago? :S

    E poi le "dolci" bestiole sono del tutto diverse da DKS, hanno le braccia in più, però la fantasia non gli manca guardando gli artwork precedenti uhm
     
  6. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    straquoto darkgondul...draghi coi razzi? maddai.

    Poi a quanto pare hanno rilasciato solo screen di cut scenes visto che hanno detto che sara' piu' strategico che RGP...
     
  7. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' steampunk. Questi orpelli fanno parte del genere. Non è più solo fantasy.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Nuova intervista e video di gameplay

    In questa lunga intervista pubblicata su Facebook i Larian Studios tornano a parlare della loro ultima produzione legata al mondo di Divinity: Dragon Commander.

    Come sappiamo il titolo ha l'ambizione di combinare elementi strategici ed RPG per dar luce ad un genere in parte tutto nuovo ( la serie King Arthur è stata pioniera in questa direzione).

    A quanto pare sarà possibile pianificare a priori la propria campagna, concentrandosi sull'acquisire e sviluppare alcune risorse piuttosto che altre, armare il proprio esercito e guidare la propria armata una volta sul campo di battaglia.

    Sarà però inoltre possibile rivestire diversi ruoli: il generale distaccato che segue da distante l'evolversi degli eventi e pianificando tutto a tavolino, l'eroe in prima linea o un efficacie comandante sul campo in grado di coordinare di persona tutti i reggimenti.

    Gametrailers ha pubblicato due video che dovrebbero far ulteriore luce sulle intenzioni dei Larian:

    [video width=355 height=300]http://media.mtvnservices.com/mgid:moses:video:gametrailers.com:720180

    [video width=355 height=300]http://media.mtvnservices.com/mgid:moses:video:gametrailers.com:720182
     
  9. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Be' pero', cavolo, devo ricredermi... sembra molto piu' profondo di quello che pensavo, davvero niente male, la parte strategica sembra corposa, l'azione non manca, ed e' pieno di contenuti differenti. Non credevo fosse possibile comandare un drago in prima persona, e visto cosi' il jetpack non e' nemmeno troppo male, visto le ambientazioni! Pero' l'aiuto dello stratega/goblin nelle relazioni con le altre razze mi sempra troppo semplice... e peche' cavolo la principessa e' uno scheletro? ;)

    Devo dire.. orginale, finalmente!
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Da quel che ho capito dall'inizio del primo video non è sempre stata così. In realtà ha ingannato il giocatore facendosi credere una bella donna solo per poi rivelarsi una non-morta. Per riacquistare bellezza e vita vuole che attacchiamo e radiamo al suolo una città dei nani.
     
  11. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Mah, la loro fantasia in ambito artistico è lodevole, c'è da dire che si sono anche impegnati da quel poco che si vede, un ibirido Action/RPG/RTS e anche TBS in parte con le varie zone gestite dall'AI in contemporanea, la prima cosa che mi è saltata in mente quando ho visionato il filmato è stata la mappa stellare di Mass Effect, però spero tanto sia uno spin-off, un'evoluzione simile forse sarà dura da digerire per me dopo le ore fatte con i precedenti 3 titoli della saga, speriamo :\
     
  12. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    Darkgondul.... non ho capito niente! Cioe', Mass Effect non c'entra -niente- con Dragon Commander..cioe'..sono due giochi agli antipodi, fatti da due case produttrici diverse, non hanno niente in comune, come potrebbe -mai- essere uno spin off di un gioco come Mass Effect? Cioe'... e' come creare un Call of Duty spin off di Dragon Age..per dirti! [smilie=icon_doh.gif]

    e poi.. "un'evoluzione simile forse sarà dura da digerire per me dopo le ore fatte con i precedenti 3 titoli della saga" ma cavolo, hai gia' giocato e finito a Mass Effect 3..wow! That was fast!

    ma...

    ma io non lo so [smilie=icon_confused.gif]
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    E' italiano, la mappa stellare di Mass Effect hai presente? Con la sala di comando ecc... mi è venuta in mente quella quando ho visionato la demo, ovvero quando esce la presunta sala di controllo nella demo dove giostrare le varie truppe nella mappa e pianificare le zone d'attacco, i vari dialoghi con gli npc ecc..

    "un'evoluzione simile forse sarà dura da digerire per me dopo le ore fatte con i precedenti 3 titoli della saga"= Divine Divinity, Beyond Divinity e Divinity 2: Dragon knight saga..

    Sveglia! xD
     
  14. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    3 titoli precedenti della "saga"? Peccato che le saghe sono differenti! Ed uno spin off e' un pezzo di storia preso dalla -stessa- saga, non credo che in Dragon Knight ci siano jatpack dietro i draghi! -groan-
     
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Stai scherzando spero! [smilie=icon_doh.gif] Sarà ambientato a Rivellon, Divine Divinity narra del "campione" di Rivellon (tocca lo spoiler per dirti il "ritrovamento" in Divinity 2), Beyon Divinity parla di Samuel e Damian e di come il secondo l'abbia scampata per poi ritrovarlo in Divinity 2, Divinity: Dragon Commander parlerà degli eventi successivi all'attacco di Damian, sarà sempre ambientato a Rivellon e si ricongiungerà a tutti i tre capitoli come minimo, come da saga.

    Riguardo al jetpack, ogni capitolo della saga è ambinetato in tempi diversi con "evoluzioni" particolari, esempio le mongolifere di Divinity 2, ma è sempre basato sulle saghe di Rivellon e al proprio lore, tutti i capitoli sono comunicanti fra loro e ogni capitolo spiega il perché di determinate cose nel precedente, li hai giocati? :asd
     
  16. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    ho giocato solo al secondo.... scusa l'ignoranza sul tema allora!
     
    A Endes piace questo elemento.
  17. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Se vuoi ti faccio uno spoiler e ti narro giusto il succo dei precedenti tre capitoli e di come si collegano o.O ci perdo nulla eh ;)
     
  18. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    piu' che altro era il messaggio un po' poco chiaro... preferisco giocarli tutti, grazie lo stesso ;)
     
  19. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Per te che non li hai mai giocati è ovvio o.O visto l'affiatamento nei post credevo il contrario :asd

    Comunque, ti consiglio di acquistare Divine Divinity (non si finisce in 15 ore, ci vuole un bel po' di tempo sopratutto se intendi completare le quest delle regioni più remote), dopo averlo giocato comprenderai il dramma del primo finale di Divinity 2 xD
     
  20. IronMan

    IronMan Livello 1

    Messaggi:
    278
    Mi piace:
    18
    si appartengo a quel "ramo" di giocatori che devono spulciarsi per bene un gioco per essere soddisfatti! Grazie comunque!