Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

TOPIC UFFICIALE Dragon Ball Project Z Action RPG

Discussione in 'RPG World' iniziata da Mesenzio, 30 Gennaio 2019.

Condividi questa Pagina

1. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    1.629

Bandai Namco ha recentemente annunciato che sono al lavoro su un action RPG basato su Dragon Ball, previsto su console e PC quest'anno.

Il trailer di gioco mostra una buona grafica 3D in cell shading, simile a quanto visto nei precedenti giochi basati sulla serie di Akira Toriyama, come Dragon Ball Xenoverse, e sebbene mostri abbstanza poco del gioco stesso, salvo scene non interattive, possiamo capire chiaramente come questi sarà basato sulla storia originale del manga/anime, e non metterà il giocatore nei panni di un nuovo personaggio.

È dai tempi del Game Boy Advance che non si vede un RPG di Dragon Ball, in quanto ad onor del vero la serie Z si presta meglio ad un picchiaduro che altro, ma rivivere le avventure di Goku e compagnia in prima persona e con la tecnologia di avere praticamente scene animate interattive non potrà che fare felici i fan della serie.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Gennaio 2019
    A Maurilliano piace questo elemento.
  2. Metallo

Metallo Saprofago

Mi piace:
    389
    RPG?

3. Maurilliano

Maurilliano DadoMani

Mi piace:
    1.276
    :emoji_frowning: eee... certo! non si può risolvere tutto a suon di pugni, calci in bocca e genki-dama
    Goku sfrutterà l'eloquenza e l'intelligenza scimmiesca del super-sayan per giungere alla risoluzione della quest attraverso il dialogo,
    e per risolvere mini-enigmi...:emoji_confused:

A Darth Vader piace questo elemento.
  4. Mesenzio

Mi piace:
    1.629
    Ovviamente tutto si risolverà unicamente a cinghiate nelle gengive, ma sappiate che la serie Dragon Ball Z: The Legacy of Goku per Game Boy Advance è considerata un action RPG niente male.

5. Norimberto

Norimberto Livello 1

Mi piace:
    205
    Il migliore è senza dubbio Dragon Ball Z: Super Saiya Densetsu per super Nintendo.

6. Mesenzio

Mi piace:
    1.629

Dopo il breve teaser, ecco finalmente un più corposo video del nuovo gioco di Dragon Ball Z, che invece di essere un picchiaduro come la saga Xenoverse, sarà un action RPG che, pare, ci metterà nei panni di Goku attraverso la popolare serie di Dragon Ball Z.

Oltra alla già vista, e ottima, grafica in cell shading, possiamo stavolta vedere ricreati molti dei momenti più famosi del gioco, tra kamehameha, genkidama, trasformazioni in super sayan e personaggi come Frieza, Vegeta e Piccolo. Tutto ciò ci dice tuttavia ben poco sul gioco, anche se di primo acchito parrebbe avere un mondo aperto e ricalcare fedelmente la serie del famoso manga.

Dragon Ball Project Z è atteso per questo anno su Xbox One e PlayStation 4. Non ci sono notizie di una versione PC, ma visto che il gioco è sviluppato con l'Unreal Engine, e che i precedenti giochi sono stati distribuiti anche su Steam, è lecito aspettarla, se non altro in seguito.