Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age Keep: Soluzioni e chiarimenti!

Discussione in 'DAI: Problemi Tecnici' iniziata da Kurt 93, 22 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Kurt 93

    Kurt 93 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    4
    Buona domenica a tutti :) sono un paio di giorni che sto giocando ad inquisition e ci ho giocato sempre online, ho creato il mio mondo con dragon age keep e ho iniziato la mia campagna. Oggi però ci ho giocato offline. Quando ci ho rigiocato online mi è uscito l'errore di sincronizzazione cloud tra i salvatggi di ieri e quelli di oggi, però non ho rimosso nulla. La mia domanda è ma se a volte gioco offline sempre la campagna che ho iniziato con continuo ad avere le azioni passate che ho cretao con Keep o le perdo?
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Anch'io a volte ho dovuto giocare DA:I offline e ho avuto qualche problema. Nel mio caso non c'è stato nessun cambiamento nel gioco (tutte le informazioni importate con il Keep sono rimaste presenti), ma le azioni compiute in game non sono state registrate nel Keep alla successiva connessione. Quindi alcune scelte che ho fatto (compresa la romance...  :Dry: ) non sono riconosciute dal mio Keep, però non c'è stata nessuna ripercussione nel gioco.
     
    A D piace questo elemento.
  3. Kurt 93

    Kurt 93 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    4
    Ah meno male allora. In realtà quando dopo ho fatto l'accesso al mio account EA ho visto che una mia azione che avevo fatto offline è stata aggiornata nell'arazzo di Inquisition.
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Alcune scelte, soprattutto dei DLC, non vengono memorizzate nel Keep se giochi offline. Per il resto tutto quello che hai importato ad inizio partita perdura fino alla fine :)
     
  5. Kurt 93

    Kurt 93 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    4
    Ottimo :) e scusami non si possono come dire "aggiornarli" una volta che si è online?
     
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Purtroppo non ricordo preciso, ma nel pannello di controllo laterale, tra le varie opzioni, ce ne deve essere una che ti permette di visualizzare anche le scelte che "non hai sbloccato", forza il keep in questo senso e aggiungi le tue scelte.

    Fin'ora l'unica cosa che non mi ha visualizzato è stato un DLC (descent), il resto si "sbloccano" anche se non aggiornati online.
     
  7. Kurt 93

    Kurt 93 Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    4
    Capito :) , un'ultima cosa vorrei sapere ma se faccio l'upgrade all versione deluxe oppure acquisto qualche dlc mica perdo i dati della mia campagna?
     
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Mi aggancio ache io a questa discussione.

    ho aggiornato il keep anche tramite la statua del nug presente in gioco, anche nel dlc l'intruso, ma finito il gioco (nonostante ho giocato perennemente online) non mi sono trovato alcune scelte riguardanti i dlc. Ho dovuto far si che il keep "mi spoilerasse" le scelte , e ho dovuto io sceglierle manualmente nel keep in base a quello che ho fatto nel gioco.

    Sempre ammesso (credo proprio di si XD) che in dragon age 4 (chiamiamolo così) vengano utilizzati i salvataggi di inquisition, avrò ripercussioni avendoli inseriti manualmente?
     
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Ogni tanto anche a me il Keep non ha registrato le scelte, però andando a vedere in ogni categoria mi compare visibile (e quindi selezionabile) soltanto la scelta che ho fatto, mentre le altre sono nascoste. Niente "spoiler" quindi.

    Comunque credo proprio che se DA4 utilizzerà lo stesso sistema di importazione dei salvataggi di DA:I funzioneranno bene anche le scelta inserite manualmente, come dopotutto accade con DA:O e DA2.
     
    A D piace questo elemento.
  10. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Quoto Myri, il sistema usa dei "flag" con le scelte quindi che queste siano state fatte realmente in gioco o solo inserite manualmente nel Keep verranno "visualizzate" in DA4 come svolte quindi no problem.

    Il sistema è stato fatto proprio per avere uno standard che non venisse influenzato dai salvataggi locali (che spesso avevano problemi come flag mancanti, non segnati o che non venivano riconosciuti nell'importazione).