Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

DRAGON AGE KEEP-PS4

Discussione in 'DAI: Problemi Tecnici' iniziata da Step45, 20 Agosto 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Step45

    Step45 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Finito dragon age origin (su pc)  ho deciso di giocarmi dragon age inquisition su ps4 e grazie a dragon age keep mantenere le scelte di origin su inquisition. Pensavo di aver risolto la questione, ma proprio oggi ho incontrato per la prima volta Morrigan rivelandomi che il custode l'aveva pugnalata, scelta che io non feci. Tornando su dragon age keep mi sono accorto che non  mi aveva collegato l'account ps4 con quello di dragon age origin (difatti mi dice solo che è collegato solo l'account pc) la cosa strana è che l'email dell'account EA  è la stessa dell'account Ps4, quindi non dovrebbe trovarmelo automaticamente ?Un ultima domanda se riuscissi a collegarlo cosa succederebbe ? Dovrei ricominciare il gioco per mantenere le scelte ? 
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, se cambi le scelte del Keep devi ricominciare il gioco perché siano riconosciute. Non so come funziona il passaggio PC/PS4 perché ho tutti e tre i giochi su PC. Naturalmente però devi essere online quando importi il Keep, altrimenti si seleziona il world state di base.

    Curiosità: come mai hai saltato Dragon Age II? E' molto legato a Dragon Age: Inquisition, potresti giocare a quello prima di ricominciare la partita a DA:I.  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Agosto 2017
  3. Step45

    Step45 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Grazie della risposta. Comunque ho saltato dragon age 2 perché mi hanno detto che non è  molto bello, quindi sono andato direttamente ad inquisition
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    DA2 non è un capolavoro ma non è neanche un brutto gioco come tanti dicono. Ha una storia più umana, con molti spunti interessanti, il problema che è un po' sconclusionata, è dilatata nella durata di sette anni e all'inizio non ha un vero filo conduttore. I difetti principali sono nel gameplay (puoi dire addio alla complessità e alle tattiche del combat di DA:O, la razza umana è l'unica disponibile, c'è una generale semplificazione e il riciclo di aree è imbarazzante). Ma non è poi così terribile una volta superata la delusione del confronto con Origins.

    Però è il presupposto da cui parte tutto Inquisition: il conflitto tra maghi e templari nasce lì, con un evento preciso. E DA:I si collega a DA2 quanto a DA:O, anzi forse è più legato proprio al secondo capitolo. Uno dei compagni, Varric, è compagno anche in DA2 e il protagonista di DA2 Hawke compare in Inquisition, così come altri personaggi. E un suo DLC, Legacy, introduce il cattivo e le sue motivazioni.

    Ok, scusa il poema non richiesto :blushing: , ma sento spesso di persone che saltano DA2 perché hanno sentito che è brutto e così facendo si perdono un sacco di cose. Naturalmente fai come preferisci (e ci mancherebbe :D ), ma il mio personalissimo consiglio è di recuperarlo, anche in futuro.
     
    A Step45, baarzo e alym piace questo messaggio.