Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age - David Gaider lascia BioWare

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Law, 22 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Sul suo profilo Twitter, David Gaider ha annunciato di aver abbandonato BioWare dopo 17 anni di onorata carriera.

    Gaider si è fatto conoscere in questi anni come lead writer in importanti giochi come Star Wars: Knights of the Old Republic e Neverwinter Nights: Hordes of the Underdar, senza considerare la creazione del personaggio HK-47 e in tempi recenti Dorian di Dragon Age:Inquisition. E' anche autore del libro "Dragon Age: The Silent Grove", edito da Dark Horse Comic.

    I motivi del suo abbandono sono dovuti al voler lavorare su nuovi progetti, che presto verranno annunciati.

    Comunque l'abbandono da BioWare è stato amichevole tant'è che Aaryn Flynn, general manager della divisione Canada, gli augura il meglio e lo ringrazia per tutto il lavoro compiuto.

    Fonte: Polygon

    Leggi la news sul portale
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  2. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Che brutta notizia.

    Gli auguro ogni soddisfazione possibile e spero rimanga attivo nell'industria videoludica.

    I personaggi di cui ha curato il writing (Jaheira, Morrigan, Alistair, Zevran ecc) sono tra i migliori che abbia mai incontrato.

    Lunga vita a Gaider ;)
     
    A Myriamel, agg4361 e KingMob piace questo messaggio.
  3. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    David Gaider, 17 lunghi anni passati a lavorare per Bioware. Senza dubbio non verrà mai dimenticato per ciò che ha fatto. Mi chiedo adesso in cosa vorrà cimentarsi per aver preso una decisione così seria. :Sgrat:
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Una batosta dopo l'altra.  :vava:

    Mi era dispiaciuto tantissimo vederlo lasciare Dragon Age, ma speravo che avrebbe lavorato su una nuova IP di BioWare (e, a dirla tutta, speravo in qualcosa su Star Wars vista l'uscita dell'ep. VII).

    E invece mi ritrovo di nuovo a ridimensionare le mie speranze: come Aedan, mi auguro che continui a occuparsi di videogiochi, perché il suo talento nel delineare personaggi interessanti e ben caratterizzati non è qualcosa che si vede spesso.
     
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Gaider ha davvero talento coi personaggi (HK-47  :wub:  va finire che riprendo KotoR solo per lui) . Spero come voi che continui a lavorare nel mondo dei videogiochi. È triste vederlo lasciare il lavoro sulla nuova IP, su cui ormai lavorava già da un po' con altri "scrittori storici" di DA.

    Ma capisco anche se possa aver avuto voglia di cambiare un po' aria. Però, se mi scrive qualcosa come Asunder (di qualità molto più alta rispetto al Trono usurpato e La chiamata) mi piacerebbe davvero tanto leggerlo.
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    E' una cavolata! Come si fa a lasciare 'qualcosa' che non esiste più ormai da un "lustro"?

    La verità è che 'Bioware' ha lasciato Gaider e gli altri, rendendoci tutti quanti orfani, dal giorno in cui "EA" è subentrata!!

    :crybaby:   :crybaby:   :crybaby:  I cry!!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2016
  7. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    [​IMG]

    *sigh*
     
    A hyperionx, Attilax e Aedan piace questo messaggio.
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Come detto da un'altra parte una di quelle notizie in cui non sai se essere contento o meno.

    Certo è che sotto l'Impero (aka EA) non è facile creare qualcosa di innovativo.
     
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Secondo me i più creativi, per principio, non vanno mai molto d'accordo con il "Fordismo" di mamma EA, che vuole la catena di montaggio e il "zitti a lavurà". Quindi se ne vanno.
     
    A hyperionx piace questo elemento.