Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age - Awakening

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da D, 5 Gennaio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Deejo92

    Deejo92 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    awakening merita!!! è veramente fatto bene, le abilità aumentano come le classi di specializzazioni e i compagni. è da giocare :)
     
  2. archer88

    archer88 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Scusate la domanda che sto per fare perchè probabilmente è già stata fatta numerose volte...

    Io ho finito DAO origins ed ora mi sto apprestando a giocare l'awakening tuttavia vorrei sapere se c'è un modo per giocarlo tenendo l'armatura del drago, la zanna delle stelle e qualche oggetto...perchè perdo tutto quando inizio e dal salvataggio dopo l'incoronazione non riesco a fare niente, neanche a riprenderli le armature dei personaggi del party... [smilie=icon_nixweiss.gif] [smilie=icon_nixweiss.gif]
     
  3. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    L'unica è cercare mod che aggiungano quegli elementi su Awekening, altrimenti non puoi sfruttarli
     
  4. archer88

    archer88 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Ma ci sono o devono ancora essere fatti?
     
  5. ils4nto

    ils4nto Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    una domanda su Awakening: quando comincio l'avventura da zero importando il mio personaggio di Dragon Age Origins il mio inventario e il mio personaggio sono quelli dell'avventura che importo? (ovviamente esclusi gli equipaggiamenti speciali et similia..)

    faccio questa domanda perchè entrambe le volte che ho cominciato l'avventura mi sono scomparsi molti degli equipaggiamenti che già avevo :S
     
  6. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Dico ad entrambi di andare nella sezione download e prendere il tool che permette di trasportare l'equip che si ha nel gioco dentro ad Awakening
     
  7. Gaspct

    Gaspct Livello 1

    Messaggi:
    57
    Mi piace:
    0
    Vorrei aggiungere qualcosa io...

    Nonostante io sia folgorato da quello che per me e' un quasi capolavoro ( dico quasi solo per la poca varieta' di armi ) e abbia comprato on line tutti i dlc ( tranne quello dei dark spawn, ma mi riprometto di farlo al piu' presto ) sono rimasto un po' deluso dall' espansione. Sara' che Game Stop me lo ha venduto a 34,90 , ma alla fine dell' espansione mi e' rimasto tanto amaro in bocca. I dialoghi e le storie che mi hanno affascinato in D.A.O., facendomelo finire ben 5 volte ,sono quasi assenti , e tutto condito da una strana sensazione che la scelta tra la citta' e la fortezza fosse solo una sciocchezza; perche' non tornare subito alla fortezza non appena respinta la prima ondata dei ds ? E soprattutto perche' quel maledetto ingresso nascosto, dopo aver ucciso i contrabbandieri, non e' stato sigillato ??? Quale comandante non l' avrebbe fatto ??? Mi angustia la domanda, avendolo finito 2 volte e non riuscendo a capire proprio il perche' di questa scelta da parte dei programmatori. Anche questo mi fa' "quasi" gridare alla rapina ! Ma mi passa subito ... sono troppo legato a questo gioco e alla fine anche se ho speso questi soldi... tiro un sospiro e dico "va beh, tanto devo ancora finire DAo altre 3 volte come minimo " . Certo, se le voci di corridoio riguardante un solo personaggio in DA 2 si avverassero realmente, mi sorgerebbe il dubbio che la Bioware sia stata contagiata da una virulenta influenza microsoftiana....

    Aiutooooooo
     
  8. Lustino

    Lustino Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Io sono arrivato tardi nel mondo Dragon age (ma sono un amante di Baldur, Neverwinter Oblivion...) devo dire che però fino ad ora (ho iniziato da pochi giorni a giocare a origin) ho trovato una grafica bella e un plot molto interessante che ben compensano la minor libertà durante il gioco che può per esempio avere Oblivion rispetto alla trama principale.

    Bello bello!
     
  9. AE

    AE Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Ragazzi una domanda: ma quest'espansione è tutta così "moscia" o a un certo punto migliora? Ho iniziato da non molto, sono nell'abisso delle colline nodose e ho appena aggiunto al party una nana con un orribile elmetto...fino a questo punto dell'epica atmosfera di DA:O neanche l'ombra...la trama è così lineare, non ci sono colpi di scena, i personaggi sono poco caratterizzati e per nulla carismatici (a parte Anders, ma nulla di che pure lui...).

    Io mi ricordo che già ad Ostagar (ossia dopo un'oretta di gioco) avevo i brividi! Quella musica, quell'atmosfera, quei paesaggi in lontananza, l'imminente battaglia al fianco del Re in persona...e non parliamo di tutto quello che succede dopo! Si è capito che amo questo gioco no? :D

    In Awakening tutto questo non lo percepisco, oserei quasi dire che mi annoio a giocarci...volevo sapere le con l'eolversi della trama la situazione migliora o se resta sempre così poco appagante :|

    P.S. E poi è tutto TROPPO facile! Almeno fin'ora...
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Più o meno è tutto così. Non raggiunge mai i livelli di Origins. Ci sono ovviamente colpi di scena ma la narrazione non è ispiratissima.
     
  11. AE

    AE Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Thanks :D
     
  12. Zenithar87

    Zenithar87 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    scusate ragazzi, ma riguardoalla storia di Awekening, chi sarebbero la madre e il creatore? quegli scheletri brutti che si vedono ogni tanto e in che modo la loro diatriba ha riportato la minaccia dei prole oscura sul mondo? [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  13. desfer

    desfer Mr. Roboto Ex staff

    Messaggi:
    4.736
    Mi piace:
    744
    Per fartela breve:

    [spoil] L'Artefice è un prole oscura dotato di una propria intelligenza e, quindi, non guidato esclusivamente dall'istinto di trovare e seguire gli Arcidemoni. Appare per la prima volta in uno dei libri che precedono le vicende narrate in Origins e, se non ricordo male, è lui a provocare il quinto flagello.

    Il suo piano è quello di liberare i suoi simili dall'influsso dei così detti Antichi Dei e trasformarli in esseri senzienti ( i Discepoli ). La Madre e i Discepoli che la seguono sono prole oscura che sono stati liberati dall'influsso degli Antichi Dei ma che, a seguito di ciò, sono impazziti.

    Sia l'Artefice che la Madre rappresentano una minaccia per il Thedas, anche se per motivi diversi: il primo vuole rendere intelligente una razza che prospera solo distruggendo le altre, la seconda è totalmente pazza e votata alla distruzione.[/spoil]