Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age - Awakening: i pareri di RPG Italia

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Emelos, 25 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Come tutti sapete è ormai passata una settimana dall'uscita della prima espansione della saga di Bioware, Dragon Age, che ancora una volta ha riconfermato ( se mai ce ne fosse bisogno) la sua maestria indiscussa nel creare avventure e RPG di spessore.

    Ora a sette giorni dall'uscita di Awakenig ho pensato che un piccolo riepilogo delle opinioni dei nostri utenti riguardo alla loro esperienza diretta, potesse esser utile a convincere a comprarlo chi ancora fosse indeciso o semplicemente attendesse un prezzo più basso.

    I pareri riguardo ad Awakening li potete leggere integralmente in questo topic oltre ad altri commenti a questo indirizzo ma per vostra comodità farò un breve resoconto. Tutti quanti concordano sul fatto che siano davanti ad un'espansione senz'altro positiva per quanto ha saputo offrire ai fan di Dragon Age, capace di rinnovare in loro la voglia di calcare ancora una volta le terre del Ferelden e scendere di nuovo sul campo di battaglia contro i Prole Oscura.

    La storia, ancora una volta magistrale, è stata capace di incollare allo schermo per le sue 15-20 ore di durata i nostri utenti e non far troppo rimpiangere le loro precedenti gesta contro l'Arcidemone.

    Le nuove specializzazioni (6 in tutto) con relative abilità hanno dato una ventata di fresco all'esperienza del gameplay offrendo così nuove combinazioni nello sviluppo del proprio personaggio mentre l'innalzamento del level cap, portato ora a 35, ha permesso ai veterani di proseguire la propria avventura con il loro vecchio Custode Grigio, ora a capo dell'ordine.

    Insomma il divertimento e assicurato.

    Ci sono ovviamente i lati negativi: i nuovi personaggi sono meno caratterizzati rispetto ad Origins (i dialoghi sono nettamente meno profondi e vari negli argomenti trattati e le opzioni disponibili) e dai vecchi DLC riferiti alla Collector's Edition o a pagamento come Return to Ostagar non è permessa l'importazione degli oggetti ottenuti giocandoli. Il problema è stato tuttavia parzialmente risolto da questa mod.

    Un ultimo aspetto poco piacevole è il prezzo: circa 30-35 euro per la versione PC, 40 per la versione Console. A questo è possibile porre rimedio grazie a DlGamer.

    Detto questo spero di avervi convinto ad intraprendere un nuova avventura nell'universo di Dragon Age. Buon viaggio e che la vostra spada non si spezzi contro le orde dei Prole Oscura.