Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

"Dragon Age: Awakening" Hands-on!

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Olorin, 2 Marzo 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    "Dragon Age: Awakening" Hands-on!

    IGN.com ha pubblicato, qualche giorno fa, un articolo contenente le impressioni sulle prima ore di gioco dell'imminente espansione per Dragon Age: Origins, Awakening. L'articolo, invece di dilungarsi su aspetti tecnici, di gameplay o, peggio, facendo confronti fra gioco originale e espansione, presenta una veloce carrellata di quella che è la vita del nostro Custode Grigio durante le prime battute del nuovo capitolo della sua saga personale.

    Il resoconto, redatto in maniera assolutamente non spoilerosa, è comunque interessante e riesce nell'intento di dare una idea generale sulla complessità dell'espansione.

    Il nostro Custode, infatti, si troverà prima a dover riconquistare Vigil's Keep, il castello simbolo del potere dell'Arle di Amaranthine, per poi doversi giocoforza adattare a vestire i panni del politico rampante, oltre che dell'astuto generale, per riuscire a ricostruire e poi gestire l'Arlea di Amaranthine, piuttosto mal ridotta a seguito degli eventi di Dragon Age: Origins. Eccoci quindi coinvolti a dover dirimere vere e proprie questioni sociali, come la perenne lotta fra piccoli proprietari terrieri e latifondisti; a ponderare attentamente quale dei molti siti strategicamente importanti difendere con i pochi soldati a disposizione e infine a come districarci fra lo scontento dei nobili e gli intrighi di palazzo.

    Non c'è che dire, a giudicare dalle parole del giornalista di IGN.com, Awakening può solo andare a migliorare quanto già di ottimo c'era in DA: O, promettendo ulteriori ore di piacevole intrattenimento alle migliaia di fan del titolo BioWare che attendono impazienti...

    Ovviamente, l'articolo sopracitato è in lingua inglese. A corredarlo, troviamo alcune interessanti immagini e un paio di succosi video di gameplay e background...

    Dragon Age: Awakening, ricordo, uscirà il 16 Marzo prossimo negli USA per PC e Xbox360, mentre per vederlo sugli scaffali Europei e Italiani dovremo pazientare 3 giorni in più: il Day One per l'espansione nel Vecchio Continente è infatti fissato per il 19 Marzo prossimo.

    Aggiornamento:

    Si vede che ormai manca poco all'uscita di Awakening: Gamespot ha pubblicato, qualche giorno fa, un'altra anteprima dell'espansione di Dragon Age: Origins. Oltre al "dovere di cronaca" nel pubblicare questa news, consiglio a tutti quanti padroneggiano la lingua d'Albione, anche a livelli molto bassi, di dare un'occhiata a quest'anteprima: al suo interno, vi è infatti un'interessante resoconto di una battaglia con uno dei nuovi mostri creati appositamente per Awakening...

    Potete trovare l'anteprima di Gamespot qui.