Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. alym

alym Supporter

Mi piace:
    975
    Ultimamente per me il tempo è veramente una merce rarissima.
    Mi piacerebbe potervi scrivere un poema su questo gioco, per il momento mi limito a dire che , per quanto gli elementi
    positivi esistano, Bioware ha abbastanza perso la bussola (e sono veramente generoso) , ma ancora nn sono arrivato
    ai titoli di coda.
    Vi lascio solo con un interrogativo: Ma per quale minchia di Motivo il mio PG ride sempre???:emoji_grinning::emoji_grinning::emoji_grinning:

A Maurras, WillowG, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.267
    A alym, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  3. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.112
    Magari come dice il proverbio: "Ride per non piangere!" :emoji_sweat_smile:

Ovviamente scherzo, perché ancora non l'ho giocato... :)
    ...Dato che sono comunque molto curiosa ho deciso che lo comprerò soltanto quando lo vedrò super-scontato. :emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:

p.s. In effetti anche DAI lo avevo preso in goty edition intorno a 15 euro... ;)
    Mi sa che di tutta la serie avevo comprato quasi a prezzo pieno soltanto il primo. :emoji_grin:

A alym, baarzo e alaris piace questo messaggio.
  4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    4.215
    Prezzo intero il primo e Inquisition il secondo in offerta...il quarto non so se lo comprerò...

A alym, Maurras e f a b i o piace questo messaggio.
  5. WillowG

Mi piace:
    2.267
    Prezzo pieno solo Inquisition... Anche Veilguard, seppur day one, ero riuscita ad approfittare di uno sconto.
    Origins però l'ho preso su PS3 e poi scontato con tutti i dlc su pc, ed Inquisition l'ho preso gratis su Epic Games, quindi questi due capitoli li ho "doppi" su due piattaforme diverse.

A alym e Maurras piace questo messaggio.
  6. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.359
    giusto, fai così (e magari tra non molto lo "regala" qualcuno visto il flop)
    in realtà è anche pieno di "cose buone", ma con dragon age c'entra proprio poco
    personalmente "odio" la serie per le mie solite ragioni balzane
    doppiato in più lingue ma non in ita :emoji_japanese_goblin:
    ma, al di là di questo direi:
    - ma perché @##° in ogni capitolo successivo devono completamente cambiare genere?:emoji_angry:
    se avessero un po' di pudore almeno avrebbero dichiarare onestamente che, dal secondo, avrebbero fatto degli spin off legati al primo solo dallo sfruttamento di qualche personaggio
    - in veilguard di ruolo ce n'è proprio poco, in compenso c'è una coltre woke drammaticamente pesante e fastidiosa
    oltre tutto è uscito fuori tempo massimo, quando questa tendenza aveva già rotto gli zebedei a quasi tutto l'universo mondo
    peccato: alcuni personaggi non sarebbero male, la quasi totalità delle ambientazioni è una enorme gioia per gli occhi, non mancano le sub intriganti e l'ultima parte è formidabile sia dal punto di vista "cinematografico" che come gameplay, mi ha un po' ricordato la parte finale di ME2 che, dopo ore di noia, IMHO quasi riscattava il gioco
    peccato, un'IP con enormi potenzialità sprecata per ideologie di nicchia e convinzioni altrettanto sceme sul come si fanno incassi :emoji_disappointed:

A Maurras piace questo elemento.
  7. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.468
    io DAO l'ho preso usato su ps3, ma poi i dlc....... li ho pagati più di un gioco nuovo
    stavano a €29,99 altri €19,99
    mi sono costati 70/80 euro
    DA2 al D1, ma niente dlc.... li ho giocati molti anni dopo su pc
    Inquisition su pc con uno sconto medio, ma senza dlc
    DA4 ho la versione platino/diamante
    .... :emoji_grinning: scherzo! mai inc**ato
    @alaris ma non gli dici niente a @f5f9 ?
    pure DA4 si è accattato! ....forse l'abbiamo perduto per sempre :emoji_cry:

A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  8. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.359
    chi te l'ha detto che l'ho comperato? :emoji_smiling_imp:

A Attilax, alaris e Maurras piace questo messaggio.
  9. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.221
    e infatti l'ultima parte è stata fatta dal team di Mass effect, è uscita recentemente la storia di come è stato sviluppato il gioco, eh si... volevano fare ancora un MMO dopo inquisition...

No i DLC meritano, almeno l'ultimo che chiude la storia
    --- MODIFICA ---

A f5f9, Maurras, alym e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Maurilliano

Mi piace:
    2.468
    storia che non conosco, non l'ho completato, ho fatto solo metà mappa

si ho capito, lo hai giocato su PSN (o xbox live)
    :)

A alaris piace questo elemento.
  11. WillowG

Mi piace:
    2.267
    I dlc di Inquisition, soprattutto la discesa e l'intruso sone piccole perle, e anche le fauci di Hakkon non è male, ma aggiunge una nuova mappa troppo piena di roba (a mio parere).

A Maurras e alym piace questo messaggio.
  12. alym

alym Supporter

Mi piace:
    975
    Si l'avevo letto e mi sembra abbastanza verosimile visti i risultati

13. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.112
    Come cambiano i gusti. ;)
    Io di DAI avevo appunto tutti i dlc e ricordo che quello che mi era piaciuto di più, nonostante
    fosse abbastanza un "more of the same", invece era stato le fauci di Hakkon. :)
    La Discesa lo avevo trovato claustrofobico (ma vabbeh: qua sono io che odio tutte le location naniche sottoterra... )
    e al limite del noioso;
    mentre di Intruso avevo odiato a morte la semplificazione di pressoché tutte le meccaniche di gioco
    che mi piacevano e infine mi sembrava quasi di giocare il classico gioco a tunnel,
    dove le tue scelte contavano praticamente quanto il 2 di picche a briscola! :p (forse giusto in 2 punti avevano un minimo di peso...toh)
    Per maggiori dettagli vedasi vecchissimo post sulle "Nostre scelte" alla sezione DAI.

14. Attilax

Attilax Dateci un ME4 con Shepard

Mi piace:
    1.017
    Beh almeno finalmente è stato scritto nero su bianco da chi conta veramente qualcosa, EA ha rovinato Bioware.

https://console-tribe.com/news/il-c...o-profondamente-il-destino-di-bioware-313046/

Secondo Gaider, durante il decennio 2010, i dirigenti EA erano convinti che i fan degli RPG – definiti sprezzantemente “nerd nella caverna” – avrebbero acquistato qualsiasi cosa portasse il marchio BioWare, semplicemente perché si trattava di un gioco di ruolo.
    “Facevi un RPG, e i nerd nella caverna ci sarebbero stati comunque, perché era un RPG.”

Questo atteggiamento ha portato EA a non preoccuparsi più di soddisfare i fan di lunga data, ma piuttosto a puntare su un pubblico più vasto, quello che solitamente non gioca RPG.

E questo spiega perchè ogni Dragon Age era diverso dal precedente (per cavalcare la moda del momento), e perchè erano sempre meno RPG (perchè gli stupidi compravano lo stesso contavano i nuovi utenti).
    Ma alla fine il gioco si è rotto, e gli stupidi (i nerd della caverna) l'hanno bocciato e boicottato e aggiungo giustamente.

Ultima modifica: 21 Giugno 2025
    A Maurras, f5f9 e baarzo piace questo messaggio.
  15. Maurilliano

Mi piace:
    2.468
    bella Atti!! :emoji_grin:
    ad ogni modo, questa 'tendenza' c'è stata non solo su DA, e non solo da EA
    EA si è imput**nita non solo sul quel brand
    quando ho iniziato giocare io (2009/10) il marchio EA, era l'equivalente (o quasi) del marchio DOC sugli alimenti
    bethesda è passata in 9anni da morrowind ad oblivion... per poi produrre skyrim, un gioco che mai e dico mai, sono riuscito ad inquadrare in un genere rpg
    il livellamento era insoddisfacente, inconcludente, inadempiente.... 'in' di 'in'
    non c'erano pre-requisiti, ne bonus, ne malus... zero statistiche, tutta immedesimazione
    potevi scegliere una razza diversa, classe e segno zodiacale, non cambiava nulla! il tuo pg era sempre sempre uguale
    skyrim come rpg.... un illetterato funzionale
    eppure è stato promosso alla laurea del genere
    inquisition un titolo completamente sbagliato, potenziavi un armatura al costo di 2sacche di plasma, per poi 25min (mezz'ora) la ritrovavi pari-pari in terra... dietro un mer**so cespuglio
    un vg di una noia rara (ma guarda con i dlc si aggiusta!).... 'rara' ho detto!
    game of the year! io gli avrei dato lo speculare negativo: flop of the year
    me3 una boiata immane, un blockbuster che più blockbuster non si poteva
    i razziatori aprivano i rift, generavano la materia oscura.... ed avevano un esercito meno potente di quello della germania della 2a guerra mondiale
    non ho comprato la trilogia di ME, perchè aborro avere il terzo capitolo nelle memorie del pc
    ..... è tutta colpa loro? :emoji_confused:
    il mio topic è salmonesco!
    viva i publisher con le corna e la coda puntuta, ci hanno messo a pec*ra e ci hanno fatto anche pagare
    viva EA, viva bethesda :emoji_call_me:
    parere

A Maurras piace questo elemento.