Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.167
    punto al prossimo natale sperando lo regali Epic al momento :D

2. Attilax

Attilax Dateci un ME4 con Shepard

Mi piace:
    1.014
    Lo sto giocando e sono all'inizio, quindi posso dire poco anche se alcuni tratti balzano subito all'occhio.
    Premetto che ho appena finito Baldur Gate 3 e passare a Veilguard lascia un senso di vuoto e tanta voglia di fare la seconda run (a BG3).

In primis non mi piace il sistema di combattimento, leggo che molti lo paragonano a quello degli Assassin's Creed, però avendo giocato a Origins, Odyssey e Valhalla direi che un pochino ci assomiglia ma, non ha nulla di quello che di positivo hanno gli AC, in soldoni questo mi annoia tanto mentre quello degli AC no.
    I compagni non sono lontanamente paragonabili a quelli di DAO sono perfino peggio di quelli di Inquisition.
    L'atmosfera non ha niente di oscuro, gotico o tenebroso, niente che ricordi DAO, niente che lo identifichi realmente come RPG, pare di stare dentro a una fiaba.
    Il protagonista non può comportarsi o rispondere male o fanculare nessuno, buonismo totale fine a se stesso.
    Dragon Age Origins era un gran gioco, il 2 ha avuto la prima deriva action, Inquisition era action e iniziava a virare sul cartoonesco, Veilguard è fiabesco.
    Quello che trasmette questo gioco è tanta superficialità e banalità per quello che dovrebbe essere un Dragon Age.
    La grafica è piacevole e ben fatta, il gioco tecnicamente regge, non ha bug evidenti.
    Ha di positivo che par chiarire molti punti irrisolti dei passati episodi, e quindi continuo a giocarlo sperando almeno in qualche rivelazione epocale (devo pur motivarmi per andare avanti).

Considerazione: ok che la vecchia Bioware non esiste più e questo gioco è figlio di un nuovo team ma, mettere dei pivelli (per essere educati) a portare aventi la saga è una scelta assurda (scrivo assurda trattenendomi a forza per non diventare scurrile).

Se vuoi un consiglio compralo quando andrà a 10 euro (o a 0 euro anche meglio), è già in sconto a Natale a due mesi dall'uscita tutto un dire.

A f5f9, f a b i o, alym e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.950
    Ecco...questo è il punto...

A Attilax e Varil piace questo messaggio.
  4. alym

alym Supporter

Mi piace:
    960
    E io aspetto che ritorni la mia PS5 dall'assistenza....

A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  5. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.247
    Peccato che la maggior parte del team, almeno di scrittura, non è fatto di pivelli, e questa è la cosa grave. Abbiamo gente che ha anche lavorato a BG2, KotOR, Jade Empire, Mass Effect, oltre che ai precedenti DA.
    Le rivelazioni ci sono in game, ma sembra proprio che ci siano due team diversi a scrivere fazioni e personaggi, ed un altro a scrivere la trama principale.

A alym e Maurras piace questo messaggio.
  6. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.075
    Per quanto ne sappiamo potrebbe anche essere stata una cosa del genere. ;)

A WillowG piace questo elemento.
  7. alym

alym Supporter

Mi piace:
    960
    Questa è la cosa che sentito dire più spesso: Una trama principale "ben scritta" con un finale che non sfigura rispetto alla tradizione
    della serie in netto contrasto con dei dialoghi e delle interazioni da Asilo Nido, ma forse peggio

8. WillowG

Mi piace:
    2.247
    Più che altro da psicoanalista, o da gruppo di sostegno, di quelli però che ti fanno fare i disegnini con la sabbia per "riportare le energie al flusso giusto", non quelli seri.

9. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.096
    io ne ho provato un pochettino e ti comincio a dire:
    :emoji_baby:
    belo, belo sto fainal fantasi: “ve lo guardo”
    ci sono tante stelline e tanti bei colori e i personagi sono beli beli, anzi: sarebbero bruti con faccette da siemi ma cianno i tattuagi che li fanno venire beli e sono bianchi, neggri, giali, di tuti li altri collori e tuti li altri sessi, così non ci possiamo dire che sono fassisti
    e il mio personagio è ganzissimo e quando lo facevo potevo anche ingrandirgli il pacco ma non lò fatto perché my surela che è attivista del mitù mi taggliava il mio
    ma lui fa tanti saltini come spidermen, ai cativi ci dà le spadate e ci tira lo scuddo che sembra capitan america ma e ancora piu bravvo di capitan america
    e poi quando parlo alli altri ci posso risponder quel che caxo mi pare che tanto non cambia una minchia e cosi non mi stanco col pensare...
    (to be continued :emoji_smiling_imp:)

A f a b i o, Attilax, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.950
    sicuro?

11. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.096
    [estremamentescemomodeON]
    e cchedire de li compagniucci?
    che poi ci sono quelle bele siggniore fine tipo neve, che perrò malgrado il nome non è freda, che perrò è tanto legante col suo vassoietto per le taze di cafè in sopra la capocia e cià un dolce sguardo tipo: iosòioevoinunsietencasso
    m’arrapa :emoji_heart_eyes:
    e la naneta che invece di averlo “fatto in casa per voi” vole tirà mazzate ai mostricelli (lo farà cor mattarello? :emoji_thinking:)
    e la cinnesigna saccentiggna che pero un me pisce perche un’ha le tette
    eppoi ci sta la prolle oscurra: CHECCARINI! Pucciolosi! paiono i bambini del gollum, lò massati tuti! :emoji_sunglasses:
    [estremamentescemomodeFF]

e [unpochinomenoscemomodeON]
    huston c’è un problema: malgrado le tremende cadute di stile nell’impostazione generale, il gioco dopo un po’ mi sembra diventi niente male, è poco Dragon Age e molto Marvel, però l’esplorazione e il modo in cui si materializzano le missioni successive li trovo ottimi, il combat mi diverte, il sistema di crescita abbastanza armonico, gli scenari impressionanti non si contano, tecnicamente gira bene anche se mette in moto contemporaneamente un mucchio di gente e in scenari sontuosissimi…insomma: malgrado i tradimenti e l’imperdonabile pecca di essere stato doppiato in gallico e non in ita (e allo stesso prezzo) mi sta piacicchiando alquanto! :emoji_sob:

A WillowG, alym, Maurilliano e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. WillowG

Mi piace:
    2.247
    A alym piace questo elemento.
  13. alym

alym Supporter

Mi piace:
    960
    Ma insomma, dovremmo capirci, se escludiamo le cadute di stile per i compagni (cosa nono da poco per un DA) non mi pare che quello che scrivi sia poi così terribile, la mancanza di doppiaggio per un DA per quanto mi riguarda non è da considerarsi una pecca visto che non è mai stato doppiato
    --- MODIFICA ---
    @WillowG la cosa non mi sorprende affatto, visto alcune scelte scellerate che sono state fatte, io purtroppo ne parlo sempre da esterno
    visto che continuo a non poterci giocare

14. WillowG

Mi piace:
    2.247
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2025
  15. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.214
    Dio sia lodato.
    Scampato un pericolo di niente..
    The Veilguard a somme fatte può definirsi una catastrofe, che è riuscita nell'impresa di scontentare chiunque; peraltro annunciata dopo già aver ripensato il progetto da zero, cambiato nel nome ed introdotto elementi del tutto personali ed arbitrari per accodarsi alle tendenze.

Ora si può sperare di vedere un Mass Effect decente, tuttavia l'attenzione è in particolare su Exodus, dove anche lavorano ex Bioware, quella vera.

Sent from my 24072PX77C using Tapatalk

16. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.429
    purtroppo io non mi aspetto niente da ME
    per me il brand erano i razziatori, che rendevano 'pericolose le supposizioni', in quell'universo
    ed erano molto emozionali... ora che dobbiamo aspettarci? il solito gran bast**do incontrato lungo la via?
    attualmente è solo un vg ambientato nello spazio
    o magari faranno rientrare i razziatori, dalla porta di servizio?
    francamente non lo sò, ma potrebbe essere anche peggio
    parere

17. alym

alym Supporter

Mi piace:
    960
    E se facessero un prequel???
    --- MODIFICA ---
    Impossibile???

18. WillowG

Mi piace:
    2.247
    I teaser degli anni scorsi facevano vedere Liara e, se non ricordo male, i resti di un razziatore, oltre all'emblema N7. E alcuni suoni/immagini riconducibili ai Geth. Francamente non so cosa aspettarmi.
    Sulla carta Andromeda era la soluzione più logica per evitare di toccare i finali Qui, Quo e Qua, se al comando ci fosse stato uno studio con più esperienza, o almeno qualcuno in grado di tenere le redini e scrivere meglio (magari chi ha scritto Annihilation, che è davvero carino e rispetta a pieno le razze di ME, al contrario di Andromeda che ha appiattito di molto tutto il contesto culturale e sociale galattico), ma con il voler restare nella galassia post razziatori, le scelte sono poche: pre-trilogia o tra un gioco e l'altro: abbiamo un bel po' di anni tra la guerra del primo contatto e ME1, due anni tra ME1 e ME2, e quei sei mesi scarsi tra ME2 e ME3. Volendo è una finestra interessante, e permetterebbe anche qualche piccolo cameo senza andare a toccare potenziali morti (almeno pre ME2) ma scordiamoci una storia a largo impatto come la minaccia dei Razziatori da portare a termine: quello è da lasciare a Shepard.

A Maurras e alym piace questo messaggio.
  19. alym

alym Supporter

Mi piace:
    960
    Non saprei anche perchè io ME3 l'ho giocato solo una volta e non ho mai indagato troppo i vari finali, credo sia molto difficile creare un sequel, come fai a giustificare tutto quello che è successo prima? La vedo dura, per carità magari è possibile ma prevedo supercazzole

20. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.429
    sono stati loro, gli sviluppatori, a chiudere il finale di ME a doppia mandata
    non solo svelando l'origine dei razziatori (macchine sempiterne sta c**pa, ci avevano il codice a barre sopra) :emoji_tired_face:
    eppoi le conseguenze dello scontro finale
    il continuum sarebbe una forzatura, gli occorrerebbe un piede di porco o una fiamma ossidrica per riaprire il finale
    parere

A baarzo piace questo elemento.