Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    959
    A alym, shaymurena, Maurras e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.095
    a me era piaciuto assai assai, ma gli avrei dato un votino di meno visto cher certi pezzi mi avevano un po' annoiato (le interminabili caverne dei nani, l'insulso oblivion ecc.)

A Maurras piace questo elemento.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.338
    Pazzo...

A alaris, Lupercalex, alym e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.950
    Qui concordo con effe...il mi piace qui sopra è solo per il "pazzo" ma in generale non nello specifico;), hai dimenticato "vecchio"...:p

A Varil piace questo elemento.
  5. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.075
    Le caverne dei nani le odiavo "profondamente" anch'io ! :emoji_grin::emoji_joy:
    Ok scusa la freddura, ad ogni modo arrivavo dai nani solo quando costretta giusto per avere un alleato in più per il finale... ;)

Mentre i livello dell'Oblio è stato in assoluto uno dei miei preferiti, tant'è che era diventata la prima quest che facevo
    sempre subito dopo Lothering. :emoji_heart_eyes:

A alym, Lupercalex, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.170
    Io dico solo questo

E ho detto tutto.

A alym e alaris piace questo messaggio.
  7. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.167
    dai usciamo tutti male in foto mentre parliamo :p

A alym, Shaun e alaris piace questo messaggio.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.338
    Non lo sai che se oggi i tuoi personaggi non sono inguardabili sei un bigotto fassista?

A alym, f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  9. f5f9

Mi piace:
    9.095
    :emoji_punch: se volete delle botte ditelo :emoji_muscle: (che provvedo subito! :emoji_japanese_goblin:)

A alym, Maurilliano, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.338
    Screenshot_2024-11-28-21-39-29-666.jpg

A alym, f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.950
    :emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:;)

A alym e Varil piace questo messaggio.
  12. f5f9

Mi piace:
    9.095
    STRALOL!
    :emoji_laughing: sai che un po' mi somiglia davvero?
    (abbiamo la barba identica :emoji_laughing:)

A alym, alaris e Varil piace questo messaggio.
  13. alym

alym Supporter

Mi piace:
    959
    Ma insomma, io sono fermo dopo la morte della mia PS5, ma vedo che in buona sostanza non ci sta giocando nessuno :)
    --- MODIFICA ---
    @WillowG tutto bene??? :)

14. ceridan81

ceridan81 Livello 1

Mi piace:
    52
    lo lo sto giocando in questi giorni, e mi sto praticamente costringendo a finirlo, è orrendo, pare il 2...

Anzi peggio. I fight sono assurdi, tutti attaccano me sempre e comunque, salvo cagare per qualche secondo un tank quando usa la skill, è un ridicolo schiva e schiva, pare dodgeball...

E i boss? Hai battuto una testa? 2 teste. Hai battuto 2 Teste? 3 teste
    Hai battuto un drago? 2 draghi...
    Mi sento abbastanza preso per il 'ulo, e dire che Inquisition invece mi era piaciuto... Forse è per colpa di quello se avevo delle aspettative

A f5f9, f a b i o, alym e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  15. alym

alym Supporter

Mi piace:
    959
    @WillowG tutto bene???
    Purtroppo non so cosa dirti, aspetto la resurrezione della mia PS5.
    E invece dal punto di vista narrativo che te ne pare???

16. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.247
    Purtroppo causa lavoro e crisi famigliari ho potuto giocare poco (sono a fine atto 1). Finora è decisamente un figlio di Mass Effect 2 e Dragon Age 2. La grande necropoli è fighissima, niente da dire. I compagni non brillano per ora (solo Emmrich, un professore d'altri tempi che mi sta veramente piacendo. E Davrin con cui sto portando avanti la romance, ma se non ci fosse il grifucciolo Assan, sarei andata direttamente dal professore.).
    Per dire, mi sto affezionando di più agli NPC (Evka e Antoine in particolare) che alla marmaglia di gente che abbiamo raccolto.
    C'è un divario di qualità di scrittura molto alto finora tra compagni e fazioni e le scene con Solas/trama principale. Compagni e fazioni sono un po' insipidi, le scene con il Temibile Lupo sono invece un bijoux. Mi fa un po' meh la mancanza di vere crisi politiche in cui mettere lo zampino, che sono sempre stati un po' il pezzo forte di Dragon Age (a parte forse il 2), e l'essere quasi sempre in compagnia di gruppi multietnici particolari fa sì che non ci siano praticamente mai reazioni negative alla razza scelta per il nostro pg, ma non mancano le reazioni dai compagni (ho avuto belle convo con Harding sull'essere entrambe nane, e lo stesso con Davrin essendo entrambi Custodi Grigi)

Il gameplay alla fine ho messo su facile perchè non ho proprio la pazienza di stare troppo tempo su uno scontro, e devo dire che non è facilissimo manco così (anche perchè in giro per la mappa boss di livello molto alto ne spuntano spesso e volentieri) mi sembra di giocare a Monster Hunter o Horizon Zero Dawn in alcuni casi. Finora non mi ha stancato e mi diverte, un po' meno navigare le mappe che sono in parte illeggibili. Ho un paio di aree che non capisco se non posso proseguire perchè prendo la via sbagliata o perchè non ci posso ancora arrivare a causa della storia.
    Finora sono soddisfatta, ma non entusiasta. Meglio di quanto temevo, peggio di quanto speravo (semi cit)

A f5f9, Asahi, alym e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  17. ceridan81

ceridan81 Livello 1

Mi piace:
    52

La trama principale all'inizio sembra interessante, poi inizia a scadere un po nel ripetitivo, capisco che debbano fargli raggiungere un tot di ore di gioco, ma insomma...
    Le secondarie per lo piu sono ripetitive, ne ho una quantità accumulata nel diario e non ho stimoli ad andare a farle, se non salire di livello quando proprio serve

Horizon però non era un fuggifuggi ad ogni incontro, puoi pianificare una strategia, e livellando puoi prendere piu di petto alcune situazioni.
    Qua ho l'impressione solo di non far altro che schivare, con finestre di pochi secondi per lanciare una magia, è abbastanza orrendo sto sistema, mi sa che mi hai dato una buona idea che non avevo considerato, metterò il facile anche io (mai fatto prima su un rpg), almeno vado a piantare la bandierina alla fine...

A f5f9, Maurilliano e alym piace questo messaggio.
  18. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.247
    Ammetto che ho messo a facile perchè più divertente per me che me lo gioco alla "kingdom hearts", cioè usando meno abilità e schivando e sparando con arco e frecce - gioco classe ladro- (forse è proprio questo a farmi ricordare HZD), e perché volevo battere certi boss subito per non tornare in certe zone (cosa futile, perchè spesso si torna in certe zone proprio per delle missioni), ma vedo che è estremamente utile rallentare i nemici con le abilità dei compagni: Emmrich e Neve, per esempio, hanno in arsenale la magia per rallentare il tempo ed è un bell'aiuto contro i nemici più esagitati. Poi effetti come gelo ed elettrico aiutano tanto anche loro.
    Il problema, per come la vedo io, è che si tratta di un sistema tattico sì, ma poco naturale per quello che tutti gli effetti si presenta come un Action puro. Poi appunto, mi diverto e quanto basta, però alcune sbavature ci sono.

Intanto: ho finito il primo atto, e devo dire, missione figa, un po' lunga forse, ma degna. Carini alcuni riferimenti ad Origins, e Custodi che fanno una figura decente se non epica (Evka ed Antoine best characters) ma stavo ridendo dopo per quanto è sbandierata la stessa situazione di Mass Effect 2 dopo la missione
    "ora però devi risolvere tutte le rogne dei tuoi compagni di squadra sennò non si concentrano". Hanno veramente fatto Dragon Effect 2. Se funziona non so ancora, vedrò in seguito. Anche se molte delle problematiche dei compagni sono legati alle loro fazioni che ci servono come alleati alla Origins, quindi non è così campata per aria
    le parti con Solas continuano ad essere una spanna sopra al resto, non so se è David Garret Lloyd, o la scrittura.

A Maurilliano e alym piace questo messaggio.
  19. alym

alym Supporter

Mi piace:
    959
    Maledico la Sfiga che mi ha bloccato e mi costringe ad aspettare!!!

Ultima modifica: 10 Dicembre 2024
    A Asahi, WillowG e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.075
    Ehylà!
    Qualcun'altro ha giocato durante queste vacanze?
    ...Ero giusto curiosa di sentire la vostra.
    Grazie in anticipo.