Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. alym

alym Supporter

Mi piace:
    910
    Guarda, non vedo l'ora che esca.
    Sono anni che aspetto questo titolo e anche se il cambio di direzione non sempre mi trovi concorde, voglio aspettare
    non voglio commettere lo stesso errore che ho commesso col secondo capitolo.
    In questo senso ripeto il concetto: Questo è Dragon Age 2/2

A Asahi piace questo elemento.
  2. Fabrian Darkon

Fabrian Darkon Livello 1

Mi piace:
    51
    Guardato anche gli ultimi due video usciti.... devo dire gioco veramente pessimo, sotto tutti i punti di vista, sembra la versione brutta e a basso budget di Neverwinter online. Al terzo combattimento mi ero già stufato di guardarlo, tutto molto confusionario e ripetitivo. Che usi un mago, un guerriero o un ladro sembra sempre di utilizzare un mago, troppi effetti, anche per semplice attacco con la spada. Le aree di gioco brutte senza niente di interessante. I compagni sono uno peggio dell'altro, sono pure riusciti a rovinare i custodi grigi. Un vero disastro. Perchè spendere soldi per compare la brutta copia di Neverwinter online, quando l'originale e gratis?

A f a b i o e Maurilliano piace questo messaggio.
  3. alym

alym Supporter

Mi piace:
    910
    Nuovo video che al solito ho guardato pochissimo.

--- MODIFICA ---
    Mi sa che il ladro sarà la classe per mia prima run

A Asahi e WillowG piace questo messaggio.
  4. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.194
    Andare di ladro la prima run è tradizione, ma ammetto che mi tenta la specializzazione del mago spellblade.
    Per la prima volta potrei essere interessata anche a giocare un guerriero, di solito la classe che proprio non riesco a digerire, ma a questo giro non sembrano blocchi di ghisa e riescono a muoversi in giro, quindi potrei anche fare provare.

Ah, la settimana scorsa una serie di youtubers hanno potuto giocare le prime sette ore di gioco, e l'embargo per poterne parlare scatta il 19, quindi sapremo nuove impressioni da chi ci ha giocato.

A alym piace questo elemento.
  5. alym

alym Supporter

Mi piace:
    910
    Mi sa che il ladro sarà la classe per mia prima run
    Io generalmente vado di Mago, ma dipende.
    I miei personaggi "canonici" sono:
    Mago, elfo, maschio su DAO
    Donna, ladra, su DA2
    Guerriero, umano, maschio su DAI
    Ma comunque inizio sempre (anche solo per una decina di ore) con Mago,
    devo ammettere però che l'idea di una Qunari o anche una Nana ladra mi stuzzica particolarmente
    --- MODIFICA ---
    E poi @WillowG , ma secondo te, è possibile che questo sia l'ultimo gioco della saga con la titolazione "Dragon",
    non dovremmo essere vicini al cambio Era??

6. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Io ho come canon principale:
    DAO: Elfa di città, ladra spada e pugnale.
    DA2: Hawke ladra, pugnali.
    DAO: Elfa Dalish, ladra, pugnali.
    Poi le seguenti sono più variegate :emoji_joy: ma ormai la prima run si va di tradizione, elfa e ladra con pugnali.

Se non sbaglio, le ere durano una cinquantina di anni? Da Origins fino a Veilguard sono passati grossomodo una ventina di anni, ma ora non ricordo da quanto si era già entrati nell'era dei Draghi. Dipende da quanto tempo dovrebbe passare tra Veilguard ed il prossimo capitolo. Possono far passare dieci anni come tra DA2 ed Inquistion e poi tra Inquisition e Veilguard, ma possono anche farli in contemporanea/a pochi mesi di distanza come tra DAO e DA2.
    So che all'inizio la saga era pensata per durare cinque giochi circa, ma dipende quanto hanno modificato nel corso d'opera e quanto hanno sviluppato le linee guida della prima stesura.
    Penso comunque che almeno una decina d'anni di Dragon Age ci sia ancora, prima di passare a World od Thedas (o THE Dragon Age Setting) in una nuova Era.

A alym e Asahi piace questo messaggio.
  7. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    A alym e WillowG piace questo messaggio.
  8. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Il photo mode è una droga, e mi aumenta il tempo di gioco di almeno un quarto.
    Ho iniziato a meditare sulla mia Rook, e credo che la prima (per mantenere la tradizione) elfa, ladra, background Corvo di Antiva :) indecisa sul nome, ma Daga mi suona bene...

A alym piace questo elemento.
  9. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.082
    Boh non so come fate, io sono allergico e non lo uso mai :emoji_grin: ma ne capisco il fascino

10. WillowG

Mi piace:
    2.194
    è la parte turista/fotografa che è in me che non può fare a meno di fare uno scatto quando vede uno scorcio pittoresco o una scena particolare (praticamente ho trattato AC Odyssey come una crociera da quante immagini ho creato) :emoji_grin:. E se mi è venuto un PG particolarmente bene, è un po' un auto vantarsi e avere delle "foto ricordo" della run... ho ancora moltissime immagini di Inquisition (e pure qualche video) nella mia PS4.

A Maurras e Vitbull88 piace questo messaggio.
  11. alym

alym Supporter

Mi piace:
    910
    Guarda cosa ho trovato:
    https://www.rpgitalia.net/articoli-dragon-age/le-ere-cronologia-del-thedas/
    --- MODIFICA ---
    è una di quelle cose che ho utilizzato pochissimo.
    Ma in effetti ci sono moltissimi giocatori che Adorano fare i Cinesi a Venezia :p:p:p

A WillowG piace questo elemento.
  12. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Oh, allora Veilguard dovrebbe iniziare attorno all'anno 9.52, le ere abbiamo visto che durano un secolo circa, quindi a seconda di quando finisce Veilguard abbiamo ancora poco meno di una cinquantina di anni di era del Drago, tecnicamente.
    Direi che a seconda di che succede in questo capitolo, non avremo problemi per il nome dell'era, perlomeno.
    Mi chiedo però se ci possa essere nel futuro di uscire dai confini del Thedas e andare su altri continenti. Abbiamo alcuni spizzichi sul mondo "al di fuori", come gli Esecutori, ma è vero che c'è ancora molto di cui parlare nel Thedas (voglio conoscere i nani di Kal Sharock ocomesichiama).

Ultima modifica: 11 Settembre 2024
  13. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
  14. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    Quando uscirà il gioco avremo già visto tutto

15. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Infatti sono entrata nella modalità vedo il meno possibile :emoji_grimacing:
    (anche se è un po' impossibile su Twitter...dove è trapelata anche un'immagine del character creation :emoji_disappointed_relieved:)

16. WillowG

Mi piace:
    2.194
    È uscito il terzo capitolo di vows and vengeance

E devo ancora recuperare il secondo, perché ho la memoria di un pesce rosso :emoji_sweat_smile:
    In compenso non mi danno problemi eventuali spoiler, anche perché finché non si tratta di cose come il finale, non ho grossi problemi, e quelli minori li dimentico subito/senza contesto non li conto.

17. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Lo aggiungo visto che non l'avevo messo prima ;)

18. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Nuovo video, le prime impressioni di IGN
    (non ho guardato il video, quindi non so se ci sono potenziali spoiler)

19. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Hai fatto bene a non guardare. Da quanto ho visto in rete, ci sono alcune immagini spoiler (minori, ma ci sono) appena posso lo guardo e riferisco notizie interessanti senza spoiler

20. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Allora, ho visto il video, ci sono alcuni nomi di nemici che possono essere spoiler, e alcuni momenti di dialogo con vari personaggi per mostrare una nuova feature: il modo in cui Rook interagisce con gli NPC viene ricordato da questi, ed influenzerà come reagiranno verso Rook in seguito, in un'evoluzione di quanto visto in DA2 e DAI. Quindi non un completo ritorno della rivalità di DA2, ma differenze comportamentali dei personaggi, non per forza legato a quanto rook gli piaccia.
    Oh, e si possono accarezzare cani e gatti oltre Assan, una feature che ormai è di moda in vari giochi.

A Asahi e alym piace questo messaggio.