Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.194
    Ho fatto una prova, e su PS4 va tutto regolarmente. Così su PC :emoji_disappointed_relieved:
    Purtroppo non ho mai posseduto una xbox, quindi non so se possono esserci dei problemi diversi su quella console...

A alym piace questo elemento.
  2. alym

alym Supporter

Mi piace:
    910
    Si, ma non parlo della motivazione e solo che in generale sono più anonimi e meno cattivi meno corrotti.
    Nel primo erano una copia degli Urukai o come minchia si chiamano del Signore degli Anelli, ma comunque funzionavano benissimo.
    Già nel secondo capitolo avevano trovato un giusto compromesso, questi sembrano un pò blandi.
    --- MODIFICA ---
    Confermo quanto detto da @WillowG, su PS5 va perfettamente

3. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    973
    Qualche mese fa su pc e non ho avuto nessun problema tecnico.... il problema invece è stato un altro... :emoji_sweat_smile:
    Avevo creato un'inquisitrice Maga Qunari... ma ho abbandonato poco dopo essere arrivata alle terre centrali.
    E' triste dirlo ma alla seconda run (con tutto che la prima l'avevo fatta parecchi anni fa) il senso di noia, unito alla poca motivazione nel continuare, è stato troppo opprimente. :emoji_dizzy_face:

A alym e f5f9 piace questo messaggio.
  4. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    credo siano un pochino più responsivi ai livelli di difficoltà più alti,
    non più intelligenti, solo un po' più rapidi
    nel secondo facevano schifo... e a me piace DA2
    assomigliavano dolorosamente a skeletor
    oltretutto erano addobbati con armature troppo ricercate, sembravano un esercito 'regolare' con quelle cotte di maglia sulle teste
    ed c'era un unico modello, mentre DAO tra nani e umani, erano almeno 6/7
    Immagine 2024-08-26 150738.png
    parere

Ultima modifica: 26 Agosto 2024
  5. alym

alym Supporter

Mi piace:
    910
    Naaaaaa, non condivido, la varietà del primo rimane imbattuta, ma il secondo e Inquisition ne danno una versione molto
    intrigante.

6. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    de gustibus non est disputandum
    :)

A Maurras piace questo elemento.
  7. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Nuove immagini sui compagni!
    --- MODIFICA ---
    Aggiungo anche i Concept art, appena messi su Twitter dal sito ufficiale!

File allegati:

A WillowG piace questo elemento.
  8. Maurras

Mi piace:
    973
    Non chiedetemi perché, ma alcuni personaggi mi fanno pensare parecchio a Divinity OS 2. :p
    Lucanis, che al momento è quello che più mi piace, spero tanto che non sia una versione edulcorata di Ifan Ben Mezd...
    mentre lo scheletro e il necromante appunto mi ricordano un po' alcuni origomanti incontrati nel gioco...
    Ma probabilmente è soltanto una mia impressione perché quel gioco l'ho adorato tantissimo :emoji_heart_eyes: e lo rivedo dappertutto, ben
    sapendo che anche la Larian alla fine ha usato (in modo magistrale) diversi cliché più o meno famosi nel genere fantasy. ;):emoji_grin:

Le tavole che invece in generale non mi son piaciute sono state principalmente quelle dei concept art.
    Prospettive strane ed effetto "caricaturale" che davvero stona troppo trattandosi di un Dragon age. :emoji_confused:

A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Disponibile su Youtube il primo episodio della serie audio "Dragon Age: Vows and Vengeance" (ci sono anche i sottotitoli in italiano ;))

La trama in breve: Nadia Carcosa, una ladra pentita, ritorna alle sue radici criminali dopo che una proposta di matrimonio è andata di traverso e il suo compagno Elio, un venerato mago dell'Impero Tevinter, viene trascinato in una cospirazione con conseguenze sconvolgenti.

A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  10. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213

File allegati:

A WillowG piace questo elemento.
  11. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    la cosa a parere mio è ancora più grave, in quanto la grafica, più in generale, il design di infrastrutture, edifici e arredi,
    è assai gradevole
    allora perchè quei modelli 'overwatch' dei personaggi, e quegli effettacci di luci al neon?
    per convincermi a giocare DA4, dovevano puntare sull'effetto nostalgia di modelli e CS
    e sono sincero nel dire che ad oggi, non ci sono affatto riusciti
    parere

A Lupercalex piace questo elemento.
  12. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Nuovi dettagli sulle domande e risposte su Discord!

Opzioni/Personalizzazione

▪️ Puoi mettere in pausa durante i filmati.
    ▪️ Puoi scegliere la tua biancheria intima nel creatore del personaggio e attivare/disattivare la nudità.
    ▪️ Se lo desideri, puoi rimprenderti tutti i tuoi punti abilità per metterli in altre specializzazioni.
    ▪️ Elenco completo delle funzionalità di accessibilità disponibili in futuro prima del lancio.
    ▪️ Ci sono molti “oggetti di fazione” (equipaggiamento legato alle fazioni) che diventano disponibili man mano che si aiutano le altre fazioni a rafforzarsi, come l'armatura della fazione Veil Jumpers che sembra fatta dai Veil Jumpers e potrebbe essere collegata (ad esempio avere danni elettrici).
    ▪️ Sistema di trasmogrificazione completo: qualsiasi pezzo di equipaggiamento che trovi sblocca l'aspetto di quell'equipaggiamento, e alcuni possono essere solo estetici (ad esempio: puoi vestirti per sembrare un manichino da allenamento).
    ▪️ È inoltre possibile trasmogare sia l'armatura che l'abbigliamento casual, quindi se si vuole andare in giro per il Faro con l'armatura completa, è possibile.
    ▪️ Puoi salvare un personaggio che crei nel creatore in modo da non dover ricominciare da capo ogni volta, anche se è locale sulla tua console/PC poiché Veilguard è un gioco offline.
    ▪️ Molti elogi per la tecnologia dei capelli, ci sono alcune barbe "incredibili" nel creatore del personaggio, come barbe più grandiose in stile nanico (trecce, perline, ecc.).
    ▪️ Puoi nascondere cose come numeri di danno da combattimento, minimappa, indicatori di via, barra della salute, indicatori di attacco in arrivo e altro ancora.
    ▪️ Tutti i caschi possono essere indossati da tutte le razze con una eccezione: la pittura facciale Qunari (ci sono molte varianti).
    ▪️ Ogni pezzo di armatura ha colori standard, ma la maggior parte di essi ha una varietà di varianti di colore cosmetico (spesso allineate con le diverse fazioni).
    ▪️ Il tuo cognome nel gioco si basa sulla scelta del background della tua fazione e viene menzionato nei dialoghi in quantità decente.

Esplorazione

▪️ Le missioni della storia principale sono più lineari e possono essere realizzate in modo molto personalizzato.
    ▪️ Ci sono diverse grandi aree aperte esplorabili, come la Foresta di Arlathan, le Paludi di Hossberg, il Crocevia, ecc.).
    ▪️ Ogni compagno ha abilità uniche al di fuori del combattimento che possono aiutarti durante l'esplorazione, gli enigmi, ecc.

Compagni

▪️ Taash (la femmina Qunari) è la più giovane (sui vent'anni), Emmerich (mago dai capelli grigi) è il più anziano, sui 50 anni.
    ▪️ Davrin (compagno Grey Warden) è severo, riflessivo e premuroso, ma ha anche un lato tenero. Ha un forte senso dell'orgoglio e forse una rivalità con alcuni altri compagni. È anche un cacciatore di mostri appassionato e dotato.
    ▪️ Non ci sono NPC romantici al di fuori dei compagni poiché il team voleva che il romanticismo si concentrasse su di loro.
    ▪️ Il fatto che i compagni abbiano più abilità strane potrebbe avere a che fare con il fatto che il Velo sia in cattive condizioni e che la magia torni nel mondo attraverso le lacrime.
    ▪️ Ci sono molte relazioni naturali tra i compagni che si sviluppano nel corso del gioco, ad esempio: Neve e Bellara formano un legame di sorellanza, Taash ed Emmerich hanno grandi scambi di battute e non la pensano affatto allo stesso modo sulla negromanzia.
    ▪️ Non esiste un pulsante "abbraccia compagno", ma ci sono casi in cui puoi abbracciare i compagni.
    ▪️ I regali ritornano, si possono trovare oggetti nel mondo in luoghi specifici che si possono acquistare e che sono molto personali per i compagni. Questi regali si rifletteranno anche in ciascuna delle loro stanze.
    ▪️ Tutti i compagni hanno un arco personale e le loro missioni sono varie.
    ▪️ Alcune missioni possono scadere in base alle scelte che fai o alla progressione della trama, ma generalmente il team non vuole che tu perda qualcosa (ad esempio: i compagni possono apparire nel mondo e condurre spontaneamente avventure con loro).
    ▪️ Le relazioni tra compagni si svilupperanno durante il gioco, come quando ti impegni romanticamente con qualcuno. Ci sono varie amicizie e rivalità.
    ▪️ Tutti i compagni hanno dei cibi preferiti e alcuni della squadra hanno diverse abilità in cucina. Bellara e Lucanis sono praticamente i cuochi della squadra e questo viene fuori durante il gioco.
    ▪️ I compagni si sentono come una “famiglia ritrovata”, si impegnano l'uno con l'altro e questo si manifesta in molte scene, battute, interazioni nell'hub, ecc. Il team non voleva che il gioco sembrasse un parco a tema solo per il giocatore, ma che i compagni si sentissero una persona a sé stante e vivessero nel mondo.

Combattimento

▪️ Combo: i maghi applicano debuff indeboliti/sopraffatti ("primer") e fanno anche esplodere il debuff "sunder". I ladri applicano indebolimento/spezzatura e fanno esplodere "sopraffatti". I guerrieri applicano "Spezzato/Sopraffatto" e fanno esplodere "indebolito". Questa relazione in stile sasso-carta-forbici può essere uno dei vantaggi di avere uno di ciascuna classe. Anche equipaggiamento/abilità/rune possono rompere questo paradigma, molta flessibilità.
    ▪️ Ogni classe ha due slot per armi e puoi passare da uno all'altro anche durante l'attacco. Ad esempio i maghi possono usare un bastone o una sfera+pugnale. Puoi attaccare con il bastone e poi passare durante l'attacco a sfera+pugnale.
    ▪️ Puoi anche usarlo a tuo vantaggio con gli elementali, ad esempio un attacco di fuoco per poi passare rapidamente a una sfera necrotica+pugnale per danni extra.
    ▪️ Non è necessario portare un "tank" in battaglia, nemmeno alle difficoltà più difficili. Il team si è reso conto che i giocatori si affezionano ai compagni e vogliono sempre portarli con sé ogni volta, quindi hanno costruito e progettato un gameplay per adattarsi a una varietà di build e stili di gioco.
    ▪️ La classe del mago può apprendere abilità da tutti gli elementi, non è legata ad alcuna specializzazione (anche se specializzazioni come Evocatore possono rendere più facile l'accesso agli incantesimi di ghiaccio, ad esempio).
    ▪️ Gli effetti elementali sono stati un punto focale durante lo sviluppo del gioco, quindi tutte le classi dovevano essere rappresentate visivamente in modo che nessuno si sentisse escluso (ad esempio, i ladri e i guerrieri possono sembrare un po' più magici). I guerrieri erano una delle classi meno amate, quindi il team voleva che fossero più interessanti e d'impatto dal punto di vista visivo (se si vuole, si può creare una build più basata sul fisico e meno appariscente).

Storia\Lore

▪️ Ci sono altri grifoni che compaiono nel gioco oltre ad Assan.
    ▪️ Ci sono molti incentivi per più playthrough, incluse le tre classi che giocano in modo molto diverso, così come le scelte che fai che influenzano risultati diversi, contenuti che potresti o meno vedere in base a tali scelte, ecc.
    ▪️ Il gioco non richiede che tu abbia letto storie esterne come libri, fumetti, ecc., sebbene queste migliorino l'esperienza.
    ▪️ SPOILER! Maevaris Tilani ha confermato di apparire nel gioco.
    ▪️ La scelta della tua fazione aprirà opzioni di dialogo uniche con determinati compagni.
    ▪️ La tua relazione e il tuo dialogo con Solas possono essere più amichevoli o più antagonisti. Le relazioni con i compagni a volte si incrociano con Solas (Bellara e Davrin, ad esempio, hanno pensieri più profondi su Solas).
    ▪️ I personaggi che ritorneranno sono riportati in scena per uno motivo preciso. Morrigan, ad esempio, sta facendo i conti con le riflessioni su se stessa e su sua madre, accettando chi è, ecc.

Fonte: https://x.com/shinobi602/status/1829619654551117993

A WillowG e Maurras piace questo messaggio.
  13. Maurras

Mi piace:
    973
    Emmerich avrebbe "soltanto" 50 anni? :emoji_fearful::emoji_astonished: (Ma nemmeno mia nonna morta a 93 era così sciupata... :emoji_hugging: )
    Lo hanno fatto che dimostra davvero parecchi anni in più... boh? :emoji_dizzy_face:
    Ciò mi conferma sempre di più la mia impressione che il team di sviluppo deve essere veramente giovane...
    e questo perché, parlo per esperienza personale, in genere i ragazzi/e dai 20 ai 30 tendono a vedere/considerare quelli dai 40 in su
    come "vecchi decrepiti" :p
    ....e No: non penso di poter giustificare la cosa con la scusa dell'ambientazione fantasy-più o meno- medievale
    anche perché a maggior ragione che è un negromante dovrebbe conoscere 1000-mila trucchetti per dimostrare l'età che preferisce. :emoji_grin: :emoji_blush:

Ad ogni modo voglio sperare che ci siano ben altri punti di interesse nel gioco. Voglio essere ottimista. :emoji_blush:

14. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Ricordiamoci che Wynne più o meno doveva avere quell'età anche in Origns...:emoji_grin: se non meno...
    Età/visual non sono mai stati il forte di BioWare

15. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Io lo trovo brutto che più brutto, non si può.
    Vox Machina è più serio e dark.
    Apprezzo giusto la trasmogrificazione che ormai mi sembra un must per i Crpg.

16. Maurras

Mi piace:
    973
    Vero, ma aveva un aspetto comunque molto più gradevole e (molto) meno plasticoso. ;) :emoji_blush:
    Eppoi diciamoci la verità: se un personaggio "non più giovane" deve essere una potenziale romance, dovrebbe quanto meno avere
    fascino da vendere, vedi "Daddy Halsin" o quel gran figo di Goro Takemura che mannaggia ai cd red, purtroppo in cyberpunk non ce lo hanno concesso ! :emoji_joy:

17. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Dopo Inquisition, sono già contenta di avere un Lucanis e un Davrin, che sono due begli ometti.
    In Inquisition avevamo il taglialegna (Blackwall) e la faccia passata sotto un tritacarne (Iron Bull), con come bonus il bonzo pelato (Solas) e l'unico che si salva, cioè Cullen. E quest'ultimo non era neppure stato preso in considerazione come possibile love interest! Solo aggiunto perché il gioco era stato rinviato.

A Asahi e Maurras piace questo messaggio.
  18. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213

A alym e WillowG piace questo messaggio.
  19. alym

alym Supporter

Mi piace:
    910
    Guardato poco, mi sembra un po' troppo spoileroso.
    Comunque sono proprio scarsi nella creazione dei pg

A Vitbull88 e Asahi piace questo messaggio.
  20. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Stessa cosa...a quanto ho capito di questa campagna marketing è che non gestiscono bene gli spoiler :p
    Ho letto su Twitter che potrebbe esserci un'altro approfondimento oggi per quanto riguarda il sistema di progressione.
    Fonte della notizia: https://x.com/GambleMike/status/1831156665325957560

Comunque mi sa che da adesso in poi eviterò di vedere altro (almeno che non fanno un video più specifico per quanto riguarda come gira il gioco a un settaggio basso) per il resto attendo il 31 Ottobre ;)

A WillowG e alym piace questo messaggio.