Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    206
    La data di uscita di Dragon Age The Veilguard sarà rivelata DOMANI!
    Siamo entusiasti di condividere questo momento con i nostri fan con un trailer sulla data di uscita e nelle prossime settimane presenteremo anche combattimenti tra guerrieri di alto livello, la prossima ancora sui compagni e molto altro.

Sintonizzatevi sul nostro prossimo trailer QUI:

Fonte: https://x.com/dragonage/status/1823751789453435295

Quindi riepilogando:

15 agosto: Trailer e annuncio della data di uscita

La settimana del 19 agosto: Combattimenti ad alto livello e PC Spotlight

La settimana del 26 agosto: Settimana dei compagni

30 agosto: Q&A su Discord con gli sviluppatori

3 settembre: Inizia l'esclusiva del primo mese di IGN

? Settembre: Molto altro in arrivo a Settembre e oltre

File allegati:

Ultima modifica: 14 Agosto 2024
    A alym e WillowG piace questo messaggio.
  2. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.191
    Buono a sapersi. MI chiedo se la settimana dedicata ai compagni (ricordo che Inquisition ha vuto una cosa simile, dove ad ogni settimana veniva rivelato un compagno, alcuni con trailer dedicati, altri con arte ufficiale eccetera) sarà in qualche modo penalizzata/modificata a causa dello sciopero dei doppiatori (forse è il motivo per il ritardo marketing)

A alym piace questo elemento.
  3. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    206
    E la data alla fine è arrivata!
    Il gioco esce il 31 Ottobre e sono stati aperti i preordini!

Qui sotto lascio i requisiti di sistema:

Requisiti minimi

Sistema operativo: Windows 10/11 64 bit
    Processore: Intel Core i5-8400 / AMD Ryzen 3 3300X* (vedi note)
    Memoria: 16 GB
    Scheda grafica: NVIDIA GTX 970/1650 / AMD Radeon R9 290X
    DirectX: versione 12
    Disco rigido: 100GB di spazio disponibile
    Note aggiuntive:
    SSD preferibile, HDD supportato; le CPU AMD su Windows 11 richiedono AGESA V2 1.2.0.7

Requisiti consigliati

Sistema operativo: Windows 10/11 a 64 bit
    Processore: Intel Core i9-9900K / AMD Ryzen 7 3700X (vedi note)
    Memoria: 16 GB
    Scheda grafica: NVIDIA RTX 2070 / AMD Radeon RX 5700XT
    DirectX: versione 12
    Disco rigido 100GB di spazio disponibile su SSD
    Note aggiuntive:
    SSD richiesto; le CPU AMD su Windows 11 richiedono AGESA V2 1.2.0.7

Allora come vi è sembrato questo trailer?
    Io sono tra l'emozionata ma con un po' di riluttanza su alcune cose, non so perchè ma per certi versi vedendo questo trailer mi è venuto in mente Mass effect Andromeda (non so Rooke mi sembrava una specie di Ryder, ma forse è il troppo caldo che mi fa avere le visioni :emoji_dizzy_face:) per il resto rimane sempre interessante...e poi l'entrata in scena di Morrigan l'ho trovata proprio bella (è sempre un'emozione rivedere i personaggi storici, spero che ce ne saranno altri oltre a lei) ;)

A alym e WillowG piace questo messaggio.
  4. Cem

Cem Bambola di pezza Ex staff

Mi piace:
    581
    È una mia impressione o l'edizione deluxe ha gli extra più inutili di sempre?
    Paghi 20 € per qualche elemento estetico di armi e armature: non dico per forza eventuali DLC futuri ma, non so, un artbook digitale, la colonna sonora, cose così... Non ha molto senso questa cosa.

5. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.304
    ma il trailer non era in game, era tutto scenografico
    parere

6. WillowG

Mi piace:
    2.191
    No, tutta roba in game, avviso subito ad inizio trailer: game engine footage with some custom angle camera

E comunque: in poche ore, il gioco è al settimo posto come vendite/preorder su Steam.

7. Maurilliano

Mi piace:
    2.304
    a me non pare proprio, a mio avviso sono tutte cut-scene (in gioco)
    il gameplay/combatS lo abbiamo visto l'altra volta, se fosse come tu dici, sarebbero 2 vg diversi
    io mi aspettavo che ci avrebbero fatto vedere le potenziali strategie di un gameplay avanzato: skills, combo, ordini di battaglia
    non un cortometraggio
    parere

8. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    206
    In effetti non posso darti torto, anche a me ha deluso un po' vedere che in quella edizione danno soltanto dei cosmetici per Rook e per i compagni (che poi possono piacere o meno è un'altro discorso) per come sono fatta io rimangono inutilizzati appena trovo qualcosa di meglio esporando :p

E' disponibile anche la versione da collezione (fisica) chiamata "Il Baule di Rook" dove non è presente il gioco :emoji_disappointed_relieved:
    https://gear.bioware.com/it-eu/products/drago-age-rooks-cofanetto

A me ha dato l'impressione di essere un po' un miscuglio in realtà (in alcuni punti si vede di più quando è in game ma su altri punti anche a me ha dato l'impressione che fosse una cutscene).
    Per quanto riguarda i combattimenti dovrebbero fare vedere qualcosa dalla prossima settimana (così hanno annunciato nella loro tabella di marcia) sarei curiosa di vedere qualche interazione di Rook in versione mago visto che fin'ora è l'unica che non hanno fatto vedere ;)

9. WillowG

Mi piace:
    2.191
    Cutscene in game sono sempre parte del gioco, da come avevi scritto sembrava che dicessi che il trailer era un video a sé in cinematic. Le cutscene in game sono sempre più dettagliate in ogni gioco rispetto al semplice gameplay, anche solo per un fatto di studio delle luci, che durante il puro gameplay non è possibile.
    Questo è ed è stato annunciato come trailer per annunciare la data di uscita di gioco. Il gameplay avanzato è per il 19.

EDIT: Non avevo ancora visto la differenza di prezzo tra deluxe e standard (anche perchè guardavo l'edizione fisica per PS5, e su Amazon per ora c'è solo standard) in effetti è cara, solo per poche cose cosmetiche (ho visto però che con EAplay la deluxe è solo dieci euro in più rispetto alla standard, forse un tentativo di EA per avere più iscritti all'EAplay?).

Ultima modifica: 16 Agosto 2024
  10. alym

alym Supporter

Mi piace:
    903
    Devo dire che mi ha abbastanza convinto.
    Non ha molto senso pretendere da un trailer con la data d'uscita di vedere il "gameplay con la parte strategica"
    Non ha molto senso pretendere da questo trailer il gameplay con la parte strategica
    --- MODIFICA ---
    E hanno anche palesemente "aggiustato" la fotografia generale.....meno fumettosa e leggermente più "realistica" , ottimo.
    --- MODIFICA ---
    E comunque Dragon Age riesce ad avere i protagonisti più anonimi si sempre :p
    --- MODIFICA ---
    Perchè non mi fanno più queste edizioni che adoravo?????? senza inutili statuine del ca===o!!
    https://www.ebay.it/itm/12659414505...Fp+Gj8qTsZb/pcQVMdZOxJuyjg==|tkp:BFBMitqfsqtk

A WillowG piace questo elemento.
  11. WillowG

Mi piace:
    2.191
    Niente da fare, dobbiamo essere noi a crearci i personaggi come si deve col CC :p e pare che a questo giro ci sarà da divertirsi con la personalizzazione. (capisco il motivo commerciale/di pubblico di mostrare protagonisti blandi per arrivate a "più pubblico possibile" sopratutto per i self-insert (un po' la ragione per cui la maggior parte di jrpg/anime ha protagonisti fatti con lo stampino) ma potevano osare un po' di più.

Problema di quasi tutte le collector/deluxe edition degli ultimi anni, da comprare separatamente dal videogioco, perchè guai a fare un'edizione steelbook o con qualche accessorio carino senza andare su robe faraoniche :emoji_disappointed_relieved:

12. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.076
    Era un trailer di cinematiche in engine. Per cui no gameplay, ma grafica del motore

13. Maurilliano

Mi piace:
    2.304
    ma infatti guardando il trailer, sembrava un vg 'quasi' normale (al netto dei modelli un pochino troppo caricaturali)
    mentre il CS che abbiamo visto in precedenza, normale non lo era affatto
    ti sparaflashciavano senza ritegno alcuno,
    a me quel video mi ha trasmesso nausea, immagina persone con problemi tipo l'epilessia
    schifoschifoca**apupù
    parere

A Vitbull88 piace questo elemento.
  14. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    È di una bruttezza sconcertante.....davvero sotto tutti i punti di vista.
    Non salvo nulla
    Ma poi sembra un gioco vecchissimo tecnicamente.
    Uscira con le ossa stritolate da BG 3
    Tutti faranno paragoni tra Bg3 e DD 2
    Se floppano con questo mi sa che Bioware non si riprende più fa la fine di PB

A Maurilliano e Vitbull88 piace questo messaggio.
  15. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    916
    @Argenti perché son paragonabili i due giochi? DATVG sembra uscito dalla serie Devil May Cry, mentre BG3 è solamente la summa massima di quasi 50 anni di gdr occidentali. Ma uno accanto all'altro manco per scherzo.

A Vitbull88 piace questo elemento.
  16. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Perchè le masse non sottilizzano e Bg3 è stato giocato anche dal casual.
    Le similitudini sono l'hyper fantasy Wokkato.
    La possibilità di avere un party con estrema personalizzazione del proprio personaggio.
    Mentre il gameplay è un action caotico che può ricordare dragon's dogma 2 .
    Ma non ha ne la profondità ruolistica da gameplay di BG3 e come action non sembra essere divertente come Dragon's Dogma 2
    Poi aho magari esce fuori che è un capolavoro dal punto di vista della narrazione e caratterizzazione personaggi.
    Ma visto cosi sembra un Bg3 dei poveri , incrociato con devil may cry che imita dragon's dogma 2.
    Cmq esteticamente è un aborto.

17. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    916
    Ma lo so quali sono le differenze e le somiglianze tra BG3 e i DA, li ho giocati tutti. Il punto del mio discorso era di non paragonare un gioco memorabile, con un altro che di memorabile almeno fino al momento non ha fatto vedere nulla.

18. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.723
    :emoji_grin: caruccio! è un actio coreano?

A Lupercalex piace questo elemento.
  19. WillowG

Mi piace:
    2.191
    Porcamiseria ad Amazon, manco ventiquattrore (ieri pomeriggio non c'era!) e la deluxe edition con l'artbook è già esaurita! Manco il tempo di vedere se era un prezzo accessibile alle mie tasche!

20. alym

alym Supporter

Mi piace:
    903
    Ma come????