Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.082
    Maddai, ma se non si è parlato di altro di stellar Blade. Non capisco poi questa necessità di dividere in categorie, boomer, lgbtqia+, culofili. Io penso di essere libero. Sono cattolico, gioco ai videogiochi, disprezzo chi non ha nulla da dire e si vende ai fondi DEI (disprezzo non nel senso umano, ci sta che uno trovi il suo modo di portare a casa la pagnotta. Semplicemente non condivido vendersi ad una ideologia che non condivido, ma lo comprendo), come disprezzo esattamente chi vende fondoschiena di donne per fare denaro. Non vedo perché dovrei essere dall'una o dall'altra parte. Poi guardo oltre, se il tal gioco mi piace o mi ispira me lo gioco, e sono liberissimo di apprezzare le qualità, come di criticare cose che non mi piacciono. Per cui se a te piace giocare i giochi solo perché ci sono i fluido sessuali, mi va benissimo. Ma se a me non piace, ti prego di non mettermi dall'altra parte della barricata o in una qualunque categoria, grazie. Io ho espresso tranquillamente la mia opinione sul perché non giocherò dragon Age 4, di cui ho criticato non solo gli aspetti politically correct ( che ho criticato anche in un gioco che ho adorato come bg3), sono aperto al dibattito, ma se arrivi dopo mesi di inattività a dare del boomer a caso dovresti un attimo rivedere il tuo modo di discutere.

A f a b i o piace questo elemento.
  2. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    973
    Piccolo OT.
    Che io ricordi, tempo fa, anche Stellar blade aveva scatenato un putiferio niente male.... :emoji_joy:
    Io ad esempio non avevo apprezzato il fatto che la protagonista mancasse di qualsivoglia espressione facciale
    e apparisse praticamente senza personalità- va bene che è una specie di cyborg- però a quel punto
    Mille volte meglio Bayonetta il cui sguardo da solo bastava a fulminarti ! :emoji_kissing_heart::p

A WillowG piace questo elemento.
  3. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Ma quale boomer io sono generazione X che per certi punti di vista è stata la più fortunata.
    A cavallo fra l'analogico e il digitale.
    Il gioco appare pacchiano con un gameplay discutibile e una direzione artistica per metrosessuali.
    Oltre a scred 3 mi ha ricordato questo

Ditemi se non gli assomilgia lato gameplay.
    E non è una buona notizia visto che è stato un flop.

Il fatto che non sia un Open World potrebbe addirittura esser un elemento positivo.

4. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.069
    non so se ci sono Boomer qui, perchè @f5f9 e @alaris sono più vecchi :D

A f5f9, Lupercalex e Vitbull88 piace questo messaggio.
  5. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.098
    consoliamoci: sono quasi esauriti i franchise storici e gloriosi che possono ancora essere stuprati dalla moda e dalla politica come questo.

Presto o tardi, agli agguerriti SWJ toccherà inventare da zero proprie IP da cui ricavare un nome e una fama. E, visti i contenuti che di solito ci porgono, sarà impegno improbo.
    Non potranno per sempre toccare opere d'ingegno altrui che gli appassionati hanno a cuore, in nome del profitto del grosso publisher di turno

A f5f9 piace questo elemento.
  6. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.194
    Eh, sì, poverini, povere vittime dei tempi che cambiano, non esistono più le mezze stagioni, si stava meglio quando si stava peggio, le scie chimiche, il 5 G etcetera. :emoji_laughing:

Stellar Blade abbiamo provato la demo io e delle amiche, e ci siamo fatte grasse risate perché era tutto così pro pervertiti che pareva una caricatura. Povera la doppiatrice (italiana) che si vede proprio che ce la mette tutta a dare un minimo di personalità a questo manichino senza muscoli facciali.
    Il gioco è stato paragonato anche Nier Automata, ma magari! Se la povera Eve avesse un decimo della scrittura di 2B, potevano esserci almeno un po' di discorsi da fare sul gioco, ma da quanto ho visto mi ha lasciato un'oretta di risate con le amiche e poco più.

Tornando a Dragon Age, pare che The Veilguard sarà pure staccato da EA app su pc, cosa che manco la Mass Effect Trilogy non ha. Interessante.

Ultima modifica: 12 Giugno 2024
    A Maurras piace questo elemento.
  7. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    Dragon Age: Veilguard | Riassunto dell'anteprima definitiva

▪️ Sarà disponibile per PS5, Xbox Series X e PC nell'autunno 2024
    ▪️ Per le Console: Modalità Qualità e Prestazioni (60FPS)
    ▪️ Modalità Foto confermata
    ▪️ Il gioco è completamente in single player offline, senza collegamento con l'account EA e senza microtransazioni.
    ▪️ Puoi scegliere di giocare nei panni di un Umano, un Elfo, un Nano o un Qunari.
    ▪️ Puoi scegliere la tua storia, 6 fazioni tra cui scegliere quando crei il tuo personaggio, tutte con "profonde radici nel Thedas": Antivan Crows, Grey Wardens, Shadow Dragons, Veil Jumpers, Lords of Fortune, The Mourne Watch
    ▪️ Ciascuna fazione offre 3 diversi vantaggi, come la possibilità di conservare una pozione in più o di infliggere danni extra a determinati nemici, oltre a qualche curioso riferimento nei dialoghi.
    ▪️ È possibile personalizzare il proprio Inquisitore di Dragon Age: Inquisition nel creatore di personaggi e "prendere alcune decisioni chiave che avranno un impatto sull'inizio di The Veilguard".
    ▪️ Ci saranno alcuni "cammei killer" provenienti da giochi passati che appariranno.
    ▪️ Classe Guerriero: Usa spada e scudo o un'arma a due mani per far volare i nemici.
    ▪️ Classe Rogue: Utilizza movimenti e riflessi rapidi. Può brandire un arco o due spade con "colpi potenti e precisi per danni letali".
    ▪️ Classe Mago: Usa la magia per incenerire, congelare, fulminare e schiacciare. Alcuni usano la magia da lontano, mentre altri preferiscono il combattimento ravvicinato.
    ▪️ Ogni classe ha anche 3 sotto-specializzazioni, come duellante, sabotatore o ranger del velo per il Rogue.
    ▪️ Le classi hanno anche un sistema di risorse unico, ad esempio in Rogue c'è lo "slancio", che si accumula man mano che si mettono a segno colpi consecutivi, e ognuna di esse avrà sempre un'opzione a distanza.
    ▪️ Un attacco Rogue di slancio è l'opzione "hip fire" che abbiamo visto per l'arco dei Rogue, che consente di scoccare frecce dalla cintola.
    ▪️ Un altro attacco di slancio per il Guerriero consente di scagliare il proprio scudo contro i nemici.
    ▪️ Le missioni sono più curate e artigianali, con percorsi alternativi, segreti da scoprire e contenuti opzionali.
    ▪️ Ci sono anche aree esplorabili aperte.
    ▪️ Dimensione del gruppo di 3 persone durante il combattimento, come in Mass Effect.
    ▪️ Il combattimento è incentrato sull'azione in tempo reale, sulla schivata, sulla parata, sul contrattacco, sulla "sofisticata cancellazione e ramificazione delle animazioni", sull'uso di attacchi con carica a rischio e ricompensa progettati per rompere i livelli di armatura dei nemici.
    ▪️ I nemici hanno debolezze e resistenze elementali e si possono concatenare combo elementali per ottenere danni extra.
    ▪️ Un esempio è un compagno di squadra che usa un attacco a pozzo gravitazionale per risucchiare i nemici, un altro che li rallenta e il giocatore che poi scatena un grande attacco AOE.
    ▪️ Non si ha il controllo diretto dei compagni come nei precedenti giochi di Dragon Age, ma è comunque possibile mettere in pausa e impartire comandi di abilità per sé e per i propri alleati.
    ▪️ C'è un'area hub per il giocatore, come Skyhold e la Normandy, chiamata The Lighthouse.
    ▪️ I compagni possono iniziare a frequentare altri personaggi, anche se si sceglie di non frequentarli.
    Ogni compagno ha anche missioni uniche legate a lui che si inseriscono nella storia più ampia.
    ▪️ Nudità confermata - le scene d'amore possono diventare "un po' piccanti".
    ▪️ Character creator "incredibilmente profondo": 5 categorie tra cui: Stirpe, Aspetto, Classe, Fazione, Stile di gioco.
    ▪️ I giocatori possono anche scegliere diverse dimensioni e forme del corpo.
    ▪️ Decine di acconciature tra cui scegliere, con "singole ciocche di capelli renderizzate separatamente e che reagiscono in modo straordinario alla fisica del gioco", da EA Sports
    ▪️ Il Character creator consentirà di regolare l'illuminazione in modo da essere sicuri che il personaggio abbia un bell'aspetto.
    ▪️ Il team ha voluto bilanciare l'aspetto del gioco con la luce e l'oscurità. "Quando tutto è buio, niente sembra veramente buio. Per questo, volevamo davvero creare di nuovo questo contrasto".
    ▪️ L'albero delle abilità è "vasto", si possono anche impostare compagni specifici con determinati kit, per affrontare tipi di nemici specifici o per essere più un guaritore di supporto o un tuttofare flessibile.
    ▪️ Durante il processo di creazione del personaggio, ci sono dei tarocchi che vi permetteranno di scegliere le decisioni dei giochi passati da implementare in Veilguard.
    ▪️ Il team ha dichiarato che si potrebbero perdere alcuni personaggi nel corso della storia.

Fonte: https://x.com/shinobi602/status/1800618127354441844

A Maurras, Argenti, baarzo e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  8. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.098

9. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.069
    speriamo pesino molto sui dialoghi

avevo letto che avevano preferito farlo non open cosa che preferivo rispetto ad un open fatto tanto per farlo, forse faranno metà e metà con le main in mappe più a corridoio come visto nel gameplay

bene

A Maurras e alym piace questo messaggio.
  10. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Ascoltateli

È anche peggio di quello che pensavo.

A Attilax, Maurras e baarzo piace questo messaggio.
  11. alym

alym Supporter

Mi piace:
    909
    Ma anche no

12. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.069
    Ritorno l'ultima volta sul tema, poi basta ho già espresso le mie perplessità sulla questione. Non è una volta che succede, ci sono proprio aziende che portano a finanziare abbondantemente (non direttamente) le SH che mettono cose LBGTecc+, vedi Sweet Baby Inc.

Non è un discorso di inclusività (da quando esistono gli editor dei personaggi puoi fare il tuo PG come vuoi), è meramente solo un discorso economico, l'unica cosa che interessa è prendersi milioni di dollari accontentando certe aziende. L'unica cosa che interessa è che la gente spenda

A Vitbull88 piace questo elemento.
  13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.295
    :p...;)

Ultima modifica: 13 Giugno 2024
  14. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    The Veilguard non sarà open world a differenza di Inquisition, penso che sarà più simile ai primi due titoli della serie.
    https://it.ign.com/dragon-age-4/211...gioco-open-world-arrivata-la-conferma-bioware

A baarzo e WillowG piace questo messaggio.
  15. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    3817969_1603_space_invaders.jpg

:emoji_confused: ...sembra che ai livelli più difficili, i nemici diventino più veloci!

A Attilax, alym, baarzo e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  16. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.194

:emoji_stuck_out_tongue_closed_eyes:

A Asahi e alym piace questo messaggio.
  17. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    213
    A WillowG piace questo elemento.
  18. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.082
    Screenshot_20240614-080238-130.png

Un curriculum di tutto rispetto per dirigere una IP leggendaria

A alym, Attilax e f a b i o piace questo messaggio.
  19. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.069
    vedi senza saperlo l'avevo usmata l'impronta di The Sims

A Vitbull88 e Maurras piace questo messaggio.
  20. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    973
    Ma anche no, direi ! ;):p (ovviamente è una battuta!)

Nel senso che: se a casa ti si rompe -chessò- il tubo del lavandino
    chiami un muratore o magari è meglio se chiami un idraulico?

La parola chiave, ovviamente, è "Specializzazione". :emoji_kissing_heart:

Nel nostro caso, sono generi di giochi completamente diversi, tutto qua. :)

A Maurilliano e Vitbull88 piace questo messaggio.