Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.805
    Mi piace:
    895
    Mi sparo un flusso senza filtri:
    1) Qualcosa mi fa pensare veramente a questo capitolo come a Dragon Age 2 parte seconda (non per la trama)
    2) Minrathous ha una bella atmosfera, ma alcune declinazioni (steampunk???) non mi convincono, i fari da drone sono fuori luogo
    3) Varric è sempre fichissimo
    4) Solas è sempre Fichissimo
    5) Le animazioni sembra finalmente decenti
    6) Va bene che me lo fai action a palla, ma perchè non farmi selezionare i miei compagni? (Mass Effect 2 Docet)
    7) Ma le abilità saranno 3 (letteralmente) di numero?
    8) Che livello di personalizzazione ci sarà? mi toccherà accontentarmi di 4 Skill in croce senza abilità Dialogiche o di Persuasione??
    9) Qualcuno licensi il tipo che ha scelto il cinematic Trailer
    10) Perchè il primo gameplay che mi fai vedere deve essere così "spoileroso" ??? ma fammi vedere una missione generica
    dove capisco quanto sei GDR
    11) Spero ci sia la possibilità di allontanare la camera
    12) Quanto scommettiamo che il nostro amicone muore????
    13) Spero che il sistema Dialogico sia più profondo di quanto abbiamo visto (+Inquisition, -DA2)
    14) Ho voglia di provarlo!!!
    15) Dopo anni ritornerò a fare un mago.
    16) Mi fa pensare a quei giochi che sono piû divertenti da giocare che da vedere
    17) Il finale della demo mi fa già capire il perché del titolo, e questo è grave

    Perdonate lo sproloquio
    --- MODIFICA ---
    P.S. il Character Design è migliore del previsto
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2024
    A WillowG e Maurras piace questo messaggio.
  2. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.925
    Mi piace:
    947
    The same...
    Erano pallosissime la parte più brutta e inutile del gioco, skippabilissima.

    Cmq sto DA4 mi ricorda lo steso passaggio che ci fu tra Sacred1-2 con il 3
     
    Ultima modifica: 11 Giugno 2024
    A f5f9 piace questo elemento.
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.950
    Mi piace:
    2.150
    Allora per quanto riguarda il CC, da twitter/X:

    New Dragon Age Veilguard character creator details:

    Different lighting options in CC to help with skin tones
    Non binary pronouns/non gendered CC
    Body sizes can be changed
    Dozens of hair options with bouncy curls and physics
    Can play as Human, Elf, Qunari and Dwarf

    https://x.com/kalaelizabeth/status/1800566782853521873
     
  4. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.608
    Mi piace:
    952
    Appena visto anch'io il filmato del gameplay.
    Impressioni "A caldo" anche per me. ^_^

    Purtroppo devo dire che le mie sensazioni al momento viaggiano più sul no che sul si...

    1) Combat system da Platform? WTF?
    Per certi versi non so perché mi ha anche ricordato The witcher 3 (e le mie mille imprecazioni al minuto! :p )
    Nemici che sembra "Aspettino di essere colpiti?" Really? Boh? Magari stavano giocando a livello Facile.
    Perché poi i nemici sono tutti "Sbrilluccicanti" ? Se son magnati le luci al neon?

    2) Varrick e Solas ok, ma sembrano gli unici ad avere una propria personalità.

    3) Dal poco che ho visto di quelle mappe, sembrava potessi muovere il tuo pg solo su binari molto stretti,
    mentre almeno in Inquisition, seppur dispersive le mappe erano molto più ariose e meno claustrofobiche...
    credo però sia proprio un problema di camera sicuramente troppo vicina al team.

    A proposito di team, in quel filmato praticamente non vedi bene cosa fanno gli altri durante gli scontri, per lo meno
    io, mezzo addormentata, non son riuscita a capirlo.

    Diciamo che se avessero messo su altri personaggi e un altro nome al titolo, questa nuova BW ci
    avrebbe fatto un figurone, perché brutto non mi sembra assolutamente brutto...
    ...tuttavia non mi sembra più nemmeno un dragon age*. -_-
    Temo per loro un'altra brutta shitstorm in arrivo... per lo meno dai fanatici ( o haters) più incalliti.


    *che già Inquisition almeno nelle atmosfere, troppo colorate, lo sembrava poco... ^^
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.950
    Mi piace:
    2.150
    E da IGN:

    BioWare's work behind the scenes, meanwhile, goes as deep as not only skin tones but skin undertones, melanin levels, and the way skin reacts differently to light. Speaking of, there are also a range of lighting options within the character creator to check how your character looks - which sounds inconsequential, but as anyone who left that first oddly green cave of Dragon Age: Inquisition to find their once-handsome character transformed into a walking horror in the natural light of the overworld will know, makes a real difference. "Nothing worse than spending hours fine-tuning your character, you get into that first cutscene, and you go 'oh my god it looks so sterile in this lighting!' No worries about that," Busche joked, somewhat pointedly. There's also a range of full-body customisation options like a triangular slider between body types, and individual settings down to everything from shoulder width to, er, glute volume.

    Beyond that, the three standard classes of Warrior, Mage, and Rogue return, but within those are three more specialisations each, such as duelist, saboteur, or veil ranger for the Rogue. Then there's playstyle settings, that include custom, distinct difficulty settings for options as granular as parry windows, that means players who might fancy that playstyle but typically struggle with the finer points of combat can give it a go.

    Ci sono altri particolari sul gameplay nell'articolo:
    https://www.eurogamer.net/whisper-i...the-unthinkable-it-looks-like-bioware-is-back
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.925
    Mi piace:
    947

    È Sacred 3 più moderno e con più soldi.
    Le creature sono veramente brutte e generiche.
     
  7. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.058
    Mi piace:
    1.049
    Ma se ti riferisci ad un personaggio col pronome sbagliato si offende? Altrimenti ancora non ci siamo :emoji_grin:
     
    A baarzo piace questo elemento.
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.950
    Mi piace:
    2.150
    Non lo so, come funzione in Baldur's Gate 3?
     
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.058
    Mi piace:
    1.049
    Ma era una battuta :p
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.950
    Mi piace:
    2.150
    Anche la mia. Dato che ormai è una feature piuttosto frequente, mi pare logico che funzionerà come negli altri giochi.
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.287
    Mi piace:
    2.045
    Si è hogward legacy con altre skin, il combattimento tattico è sparito del tutto.

    lascia il party
    --- MODIFICA ---
    vogliamo la foto quando ti arriva
     
    A Vitbull88 e f a b i o piace questo messaggio.
  12. Asahi

    Asahi Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    137
    Descrizione dei compagni + carta dei tarocchi

    • Harding
    Questa esploratrice nanica ha un cuore grande, un'attitudine positiva e un arco pronto...oltre a poteri magici inaspettati.

    • Davrin
    Audace e affascinante, questo Custode Grigio si è fatto un nome come cacciatore di mostri. Ora, si prende cura di un giovane grifone.

    • Bellara
    Un'Acrobata del Velo con l'ossessione per i segreti dell'antica Elvhenan da svelare. Bellara è concentrata, creativa e romantica.

    • Taash
    Abile nella caccia ai draghi e membro dei Signori della Fortuna, Taash vive per l'avventura e adora il rischio.

    • Lucanis
    Un assassino esperto, la cui intera famiglia lavora per i Corvi di Antiva. E' pratico e pragmatico, ma gli mancano le capacità relazionali.

    • Emmrich
    Negromante dell'Osservatorio del Lamento di Nevarra, questo erudito di buon cuore ha un assistente scheletrico: Manfred.

    • Neve
    Una cinica che lotta per un futuro migliore, sia come investigatrice privata sia come membro dei ribelli Draghi Ombra del Tevinter.

    Fonte: https://www.ea.com/it-it/games/dragon-age/dragon-age-the-veilguard/game-lore#companions
     

    File allegati:

    • tar01.jpg
      tar01.jpg
      Dim. del file:
      103,2 KB
      Visite:
      2
    • tar02.jpg
      tar02.jpg
      Dim. del file:
      106,2 KB
      Visite:
      2
    • tar3.jpg
      tar3.jpg
      Dim. del file:
      108,3 KB
      Visite:
      2
    • tar4.jpg
      tar4.jpg
      Dim. del file:
      99,2 KB
      Visite:
      2
    • tar5.jpg
      tar5.jpg
      Dim. del file:
      124,7 KB
      Visite:
      2
    • tar6.jpg
      tar6.jpg
      Dim. del file:
      124,6 KB
      Visite:
      2
    • tar7.jpg
      tar7.jpg
      Dim. del file:
      98,1 KB
      Visite:
      2
    A WillowG piace questo elemento.
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.637
    Mi piace:
    2.283
    a differenza di DA2 ed Inquisition, l'impegno profuso dallo studios stavolta sembra tangibile
    non credo che lo giocherò, il brand di DA si è ringiovanito..... ma io purtroppo mi sono invecchiato
    (non conosco i personaggi e la trama... non è il primo DA che salto)
    a mio parere, sarebbe stato molto meglio usare uno stile un pochino meno idealizzato
    con combattimenti con meno salti e capriole
    ma anche la grafica risulta troppo colorata e quelle luci fosforescenti, francamente,
    mi sembrano un po' eccessive
    comunque per quanto ho visto, sembra complessivamente, molto migliore di inquisition
    parere
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2024
    A Maurras piace questo elemento.
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.576
    Mi piace:
    905
    A me il combat ha ricordato un po' quello (mediocre) di The Witcher 3 per la parte piroette/saltelli/spam di attacchi melee e quello di vari jrpg moderni tipo FFXV per gli attacchi in aria a lunga gittata. Avrebbero potuto mantenere quello di Inquisition, che con i dovuti limiti imho non era poi così male. Mi ha fatto poi piacere rivedere Varric. Cmq mettiamoci l'anima in pace: siamo una nicchia di poche persone che rimpiangono il lato rpg/tattico del gioco, che venderà invece copie a palate tra il pubblico casual o che cerca un gioco più "leggero" o cmq "differente".
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2024
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  15. Asahi

    Asahi Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    137
    Aggiungo altre immagini ambientate a Rivain e nella Foresta di Arlathan ;)

    • Rivain
    Un paese circondato da acque scintillanti dove la Chiesa ha poco potere. Per i Signori della Fortuna, Rivain è casa.

    • Foresta di Arlathan
    Un tempo era un'antica città elfica. Ora è un cumulo di rovine pregne di magia. Gli Acrobati del Velo operano per svelarne i segreti.

    • Minrathous
    La capitale dell'impero Tevinter e una delle città più antiche del Thedas. Il divario tra ricchi e poveri è notevole.

    Fonte:
    https://x.com/andarateia/status/1800686269842018379
    https://x.com/andarateia/status/1800709274617929992
    https://www.ea.com/it-it/games/dragon-age/dragon-age-the-veilguard/game-lore#companions
     

    File allegati:

    • 001.jpg
      001.jpg
      Dim. del file:
      455,2 KB
      Visite:
      2
    • 002.jpg
      002.jpg
      Dim. del file:
      472,6 KB
      Visite:
      2
    • 003.jpg
      003.jpg
      Dim. del file:
      333,1 KB
      Visite:
      2
    • 004.jpg
      004.jpg
      Dim. del file:
      420,1 KB
      Visite:
      2
    • 005.jpg
      005.jpg
      Dim. del file:
      381,1 KB
      Visite:
      2
    • 006.jpg
      006.jpg
      Dim. del file:
      482,7 KB
      Visite:
      2
    • 007.jpg
      007.jpg
      Dim. del file:
      488,2 KB
      Visite:
      2
    • 008.jpg
      008.jpg
      Dim. del file:
      463 KB
      Visite:
      2
    • 009.jpg
      009.jpg
      Dim. del file:
      323,9 KB
      Visite:
      2
    • 011.jpg
      011.jpg
      Dim. del file:
      462 KB
      Visite:
      2
    A Maurras e WillowG piace questo messaggio.
  16. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    294
    Mi piace:
    45
    Dieci anni per fare sta c...a!!!!:emoji_joy::emoji_joy::emoji_joy:. Battute a parte, combat system action me lo aspettavo. Meglio questo che un mezzo e mezzo come in DA:I. Per il resto sembra un titolo indirizzato ai bambini di 5 anni, forse anche meno. Come per i titoli precedenti usano il nome di Dragon Age per cercare di venderlo ai fan di vecchia data. Uscirà a fine 2024, forse lo acquisterò nel 2025, in promozione su Steam, scontato del 80%. Speriamo veramente che sia l'ultimo DA. Non posso sopportare altre pugnalate al cuore ripensando a DA:O. e vedendo dove siamo andati a finire. Comincio a pensare che in Bioware, piace farsi ricoprire di insulti dai vecchi fan della saga.
     
    A Maurras, Vitbull88 e f a b i o piace questo messaggio.
  17. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.287
    Mi piace:
    2.045
    non era Dagna la nana con poteri magici?

    lei hanno palesemente copiato America Chavez della Marvel, le mancano solo i portali a forma di stella


    potevano fare almeno lui tendente al malvagio ma niente, dalle descrizioni sembra la compagnia dell'anello della mulino bianco.

    Si questo credo lo abbiano sviluppato single player fin da principio, non sembra abbiano cambiato concept a fine sviluppo come per DA:I


    Comunque 5 anni fa ero in super Hype dopo questo trailer, vedere dove hanno virato mi fa piangere il cuore

     
    A f5f9, Maurilliano, Vitbull88 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  18. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.280
    Mi piace:
    1.062

    quoto tutto.
    Solo la considerazione su Inquisition mi trova in disaccordo: pur mostrando forti elementi di discontinuità, almeno nelle prime decine d'ore l'ho attraversato con piacere, ravvisando una minima coerenza con gli esordi della serie, plaudendone la direzione artistica.

    Ormai DA è un marchio per fare soldi null'altro. E purtroppo per noi questi progetti sono sempre in mano a gente sbagliata e senza interesse per le tradizioni dei generi da cui attingono.. da me non vedranno 'na lira
     
    A Maurras e Lupercalex piace questo messaggio.
  19. Asahi

    Asahi Livello 1

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    137
    Non vorrei sbagliarmi ma Dagna non sapeva usare la magia, voleva solo entrare nei circolo dei maghi per studiarla, anche perchè i nani non sanno praticare la magia (ad eccezione di Harding a quanto pare :emoji_confused:)

    ---
    Le 6 fazioni disponibili nel gioco che potremo scegliere per il nostro personaggio Rook come sua origine.

    • Shadow Dragons
    Un gruppo clandestino che opera a Tevinter e che aiuta gli schiavi liberati a fuggire dai loro vecchi rapitori. Neve appartiene a questa fazione, composta principalmente da cittadini di Tevinter di classe media e da ex schiavi.

    • Grey Wardens
    Un ordine di guerrieri che protegge il Thedas dai Darkspawn e dal Blight e che opera dalla Fortezza di Weisshaupt nell'Anderfels. L'elfo Dalish, Davrin, è un Grey Warden che si unisce a Rook nella sua missione.

    • Antivan Crows
    Un'organizzazione d'élite di ladri e assassini il cui quartier generale si trova ad Antiva City. Attualmente è guidata da Caterina Dellamorte, la nonna di Lucanis, uno dei compagni di Rook.

    • Lords of Fortune
    Una gilda di cercatori di tesori di Rivain, che si lancia in pericolose avventure alla ricerca di ricchezze, perseguendo anche lucrose taglie di mostri. Il compagno qunari, Taash, appartiene a questa fazione.

    • Mourn Watch
    Un gruppo della Mortalitasi, è un'élite di guardiani della Grande Necropoli, anche se è nota per indagare sui disturbi magici. Emmrich il Negromante appartiene a questa fazione.

    • Veil Jumpers
    Un'alleanza di elfi Dalish e di forestieri che operano nell'Arlathan e che si sono uniti per far fronte a una crescente minaccia nella Foresta dell'Arlathan. Bellara, uno dei compagni con cui Rook può fare amicizia, appartiene a questa fazione.
     

    File allegati:

    • 011.JPG
      011.JPG
      Dim. del file:
      90,7 KB
      Visite:
      3
    • 012.JPG
      012.JPG
      Dim. del file:
      91,5 KB
      Visite:
      2
    Ultima modifica: 12 Giugno 2024
    A WillowG e baarzo piace questo messaggio.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.637
    Mi piace:
    2.283
    apparato_digerente_del_tucano_667_3_600.jpg
     
    A f5f9 piace questo elemento.