Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    a me il viola ricorda la vaporwave :)
    che è anche un genere che seguo
    potevano tenere Dreadwolf che era la cosa più convincente di ciò che ho visto finora...

2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    lo sai che il problema è un altro, uno dovrebbe, se vuole, giocarselo anche in tailandese con i sub in cinese, ma non possono chiedermi di pagarlo quanto i francesi e i tedeschi...e il problema c'era già dal primo...qualche anno fa questo fatto riuscivo ancora a sopportarlo, adesso non più
    sì,la bioware che amavamo tutti non esiste più da tanto tempo :emoji_disappointed:
    il fatto che ci abbiano disprezzati da subito non giustifica che continuino a farlo :emoji_angry:
    già, al netto delle porcate di gameplay che conteneva aveva una scrittura bel al di sopra della media
    opinione che rispetto anche se condivido solo a metà
    mah! DA2 (IMHO) è narrativamente ben superiore a Origin, ME2 (sempre IMHO) funziona solo come collegamento tra gli altri due episodi
    hai mai giocato a Planescape torment, morrowind, silent hill 2?
    ricordi di matematica del liceo, le proporzioni:
    ME : Andromda = Gothic : Arcania :)

3. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.072
    e intanto il gioco ha cambiato pure nome Dragon Age: The Veilguard.

Da quel poco dichiarato dovremo reclutare una squadra di 7 membri che dovrà proteggere il velo da una nuova minaccia (non solo Solas)

il gioco sarà incentrato sul rapporto con i nostri compagni...

l'11 uscirà un gameplay

Quindi se tanto mi da tanto, ci sarà almeno anche un quinto capitolo? cioè la storia non si chiude qui?

:emoji_cold_sweat::emoji_disappointed_relieved:

4. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    :emoji_confused: guarda che io ho solo 53anni, sono ancora giovine
    e comunque,
    mai incontrato un triceratopo per le strade in vita mia :emoji_bicyclist:

A f5f9, f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Concordo al cento per cento e stranamente concordo anche con tutte le altre tue considerazioni tranne la battuta su Mauri...;)

A Maurilliano piace questo elemento.
  6. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.194
    Appeno dopo l'uscita di Origins, il "piano" originale era di una serie di cinque giochi. Ci sono però stati vari cambi sia di scrittori che di eventi vari: per esempio, la prima parte di Inquisition (risolvere il conflitto tra maghi e templari) doveva essere un'espansione di DA2, Varric doveva morire, e poi l'Inquisizione doveva essere fondata da Hawke (mi pare) e il nuovo protagonista continuava con la trama di Inquisition.

Dover incorporare la trama maghi Vs templari ha fatto sì che molta roba di Inquisition sia stata messa da parte, oltre alle normali modifiche in corso d'opera che scrivere può prevedere (Solas doveva essere un personaggio completamente diverso, per esempio, ma piaceva di più la nuova versione di Weekes, Varric doveva morire male, ma era troppo amato dai fan, e così via).
    Quindi, dopo Veilguard secondo il piano iniziale, ci dovrebbe essere ancora un gioco, e dovrebbe concludere l'era del Drago (non il setting, però. Quello è aperto ad altre ere e luoghi. ) ma potrebbero essere cambiati troppo i piani, potrebbe essersi ridotto il numero dei giochi, come aumentato.

Alla fine, dipende solo dalle decisioni manageriali.

A baarzo e alym piace questo messaggio.
  7. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    A me il nome piace, evidentemente Solas non è più il principale Cattivone
    --- MODIFICA ---
    Alla faccia, retroscena mai sentiti
    --- MODIFICA ---
    Alla faccia, retroscena
    Ma è diverso, prima di tutto loro traducono, ma non doppiano.
    Mica sono Paradox o Larian con i primi 2 Divinity.
    E considerando il fatto che non l'hanno mai fatto non c'è nulla di cui lamentarsi, rompiamo la minchia a chi si è
    scordato TOTALMENTE il nostro paese

8. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.072
    ci hanno tenuto a confermare che sarà possibile avere romance con tutti i companions indipendentemente dal sesso. Meno male...

9. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Per ora è più un'interpretazione che una conferma, ma così fosse, non vedo grandi problemi. Molti giochi lo hanno fatto (tra cui Baldur's gate 3).

10. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.072
    infatti l'unico difetto di BG3 è i compagni che appena gli dicevi ciao volevano subito scoparti (uno speedrunner ha fatto se**o con Lae'zel in 1.58)... se entravi nel campo e per sbaglio raccoglievi qualcosa per terra era la fine... han messo addirittura che puoi fare sesso con un Mindflyer ma dai...

il problema non è fluidità ma la fluidità imposta, in DA:O che sti problemi non c'erano ogni companions aveva personalità e gusti propri, non era un problema se morrigan e liliana fossero bisessuali o se zevran fosse pansessuale, o se wynne fosse in menopausa li conoscevi e nei dialoghi capivi se c'era trippa per gatti o no, mi pare che da uomo potessi dichiararti ad Alistair e lui imbarazzato rifiutasse. Nel mondo ognuno a i suoi gusti e che piaccia o no il 90% è etero, trovarsi tutti i compagni bisessuali mi sembra una forzatura che rompe l'immersività. Comunque è un RPG fantasy medievale non The Sims.

A Maurilliano piace questo elemento.
  11. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Oddio, visto tutte le volte che ho dovuto urlare a Leliana in DAO e Liara in ME che non ero interessata, forse era solo che per spronare i maschietti a fare il primo passo era più arduo che in Bg3.
    Leliana ha pure coniato dietro di sé il termine "ninjamance", perché bastava non darle contro ad ogni minuto e urlava al mondo di amarti. Per l'imbarazzo della mia Custode ed il suo ragazzo.

12. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    già.. manca quasi totalmente il senso d'appagamento della conquista.

esattamente
    quando si porra' fine a questo scempio..

Ultima modifica: 9 Giugno 2024
  13. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    su DAO non invidio una giocatrice o chi interpreti una eroina donna.. i maschietti sono tutti e due insopportabili... Alistair che nel finale manda in vacca tutto gli ho fatto piuttosto fare la fine dell'eremita

Inviato dal mio C80 utilizzando Tapatalk

14. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    A me personalmente piacerebbero dei personaggi più definiti come genere, ma nn penso che alla fine sia un grande dramma.
    Comunque stavo pensando che molto probabilmente il titolo si riferisca al nostro personaggio, un pò come fu per Inquisition
    anche considerando quello che dovrebbe essere il ruolo di Solas

15. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Alistair è un amore, ma devi davvero o andare di botta di c...(come me alla prima run) oppure sapere passo passo come fare per districarti:
    vuoi essere regina al suo fianco? allora solo umana nobile. No? allora ti molla male se cerchi di metterlo sul trono. Ma se gli rispondi ad un certo modo, in una quest secondaria, allora lui ti tiene come amante (yeeeeh! =_=). Altrimenti devi lasciarlo Custode, lasciando il regno nella mani di quell'infida di Anora. E questo senza contare che bisogna per forza criccare Loghain. E non parliamo del dover obbligare Alistair ad andare a letto con Morrigan (mi piacerebbe vedere le reazioni del pubblico maschile se avessero fatto una cosa del genere con uno dei love interest femmine. Un "se volete sopravvivere, dovete far mettere incinta Morrigan/Leliana da Loghain/Oghren.), altrimenti indipendentemente se stai ancora con lui o meno, se te lo porti dietro alla boss fight si sacrifica al posto della Custode.
    romanzare i maschietti in DA (e ME) è il più delle volte un esercizio in pazienza e spesso viene da chiedersi se gli scrittori odino le donne etero o che altro.
    Ma d'altronde, BioWare è anche una delle poche SH che si ricorda che esistiamo nel panorama videoludico che non siano farming sim o otome visual novel, quindi non mi lamento troppo.

16. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    sì, Alistair è un pacioccone verginello e tutto il resto, ispira simpatia, ingenuo quanto ti pare solo che verso la fine si irrigidisce in modo forzato riguardo la sorte di un personaggio... io personalmente da buono, non ho voluto giustiziarlo come gradiva lui quindi restava solo l'esilio.
    ho fatto di tutto ho provato a farlo sposare con la regina non ha voluto saperne..lol

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

17. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Beh, quel tale personaggio ne ha combinate di ogni sorta
    e da giocatrice principalmente di elfi e nani, soprattutto le mie elfette non avevano dubbi sulla sua sorte, dopo che ha venduto per due spicci agli schiavisti gli elfi di Denerim. Anzi, lasciano ad Alistair l'onore di staccare la testa dal corpo di Loghain.
    per convincerlo a diventare re ce ne vuole. Non si può decidere all'ultimo, si deve convincere piano piano.

18. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.072
    dai il buon e rude Blackwall era proprio un bel piacione :D

19. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Non ne parliamo.
    uno che ti molla nuda nel capannetto dopo una notte di sesso. Senza se e ma.
    :emoji_grimacing:

20. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    il punto è perché ucciderlo?
    e crudamente, davanti la platea di nobili.
    è vero, durante il gioco Loghain fa di tutto per farsi odiare ma ormai è completamente inerme e senza possibilità di vendicarsi.
    Le alternative punitive non mancano può marcire in galera a vita, si può sacrificare in battaglia in prima fila, è comunque una risorsa da sfruttare invece alistair si mostra spietato, personalmente lo trovo incongruente rispetto al comportamento mostrato fino a quel punto e irricevibile volendo interpretare un personaggio buono

Inviato dal mio KKG-AN00 utilizzando Tapatalk