Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.194
    Ci sono rumors anche di una presentazione all'xbox Showcase il 9.
    Non mi risultano in programma eventi solo EA, ma potrei sbagliarmi.
    Da parte mia, ho apprezzato moltissimo Inquisition (ho alcune centinaia di ore su quel gioco) dopo aver odiata DA2. Non è una serie perfetta, ma ha quel qualcosa che neppure Larian è riuscita a replicare.

A alym piace questo elemento.
  2. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Ma aspettiamo di vederlo almeno, io tengo le aspettative basse, ma ammazzarlo prima mi pare leggermente ea
    Concordo pienamente, anche se col tempo ho apprezzato DA2, rimane un enorme occasione sprecata.
    Il problema di DAI é la grandezza a mio parere, troppo annacquato
    --- MODIFICA ---
    Io Divinity 2 l'ho mollato a metà, dopo un pò non ce lo fatta

A WillowG piace questo elemento.
  3. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    DA:I una volta capito quali erano le fetch quest è andato via bene, la main mi è piaciuta molto (anche se ci vuole un DLC per finirlo... ORRORE). Io continuo a sperare in un gioco decente che chiuda tutte le vicende di DA

4. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    bè, in primo luogo la storia passata
    come ho scritto sopra;
    a differenza di ME2, non c'è mai stato un gioco DA davvero eccezionale
    e il mondo aperto ricco di quest e fetch quest secondarie, non ne ha certamente migliorato le sorti
    è una direzione molto distante da quella delle origini della serie, che era comunque una base molto buona
    parere

Ultima modifica: 3 Giugno 2024
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  5. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    Origins è un capolavoro!!!

parere

A f a b i o piace questo elemento.
  6. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    si, è ampiamente tra i vg migliori di tutti i tempi
    anche se la narrazione non era al top
    DAO inizia alla grande con l'intro di Duncan e la battaglia di Ostagar, poi gli unici sussulti derivano dalla quest della torre dei maghi e quella dei nani nelle vie profonde,
    le restanti quest sono perlopiù 'riempitivi' (per quanto alcune molto interessanti), fino alla battaglia finale con AD
    anche i dlc sono molto 'estemporanei' alla trama
    vero che nel 2009 giocavamo ad oblivion, e DAO era :emoji_grinning: un piacevole sviluppo da quel punto di vista
    ma nel 2012 ME2 e lo stesso DA2, hanno portato la narrazione su tutto un altro livello
    e al netto di qualche rifinitura tecnica (il gioco era molto scriptato), non molto ben bilanciato
    ok le statistiche farlocche sono una caratteristica comune per i vg, finanche Firaxis, figuriamoci
    ma il sistema di regole del CS andava sicuramente rielaborato
    eppoi essendo il mio vg preferito, non potrei dire che è perfetto
    perchè se lo facessi sarebbe ammettere che DAO non poteva essere migliorato.... e questo non posso farlo
    secondo me ME2 è molto più vicino alla perfezione... anzi ti dico che ME2 è il miglior vg di tutti i tempi!
    sono veramente molto poche e molte piccole le rifiniture che si potrebbero fare su quest'ultimo
    parere

Ultima modifica: 4 Giugno 2024
    A baarzo piace questo elemento.
  7. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    il problema di ME2 è che è un collante tra l'1 e il 3, la storia è un po' incastrata ma fondamentale per la conclusione della saga

8. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    dipende, io non lo vedo come un collante, perchè è il 3° ad essere quello narrativamente peggiore che ha incasinato tutto
    il capitolo dei razziatori era concluso già col 2°, senza distruzioni, sintesi e indottrinamenti
    infatti anche la fuga verso andromeda, del 4°capitolo, non ha alcun significato
    i razziatori viaggiavano oltre la velocità della luce, quindi non solo potevano raggiungerli, ma anche precederli (avevano solo pochi anni di vantaggio)
    oltretutto perchè gli abitanti del sistema di andromeda, non erano stati attenzionati dai razziatori?
    nei prossimi capitoli scopriremo civiltà di altri sistemi?
    quindi è stata una discriminazione attuata solo nei confronti della via lattea?
    parere

Ultima modifica: 5 Giugno 2024
  9. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.070
    questo capitolo spero venga cancellato dalla memoria collettiva con un sparaflashatore in stile MIB

kmq mi pare che si, i razziatori erano legati solo alla via lattea, le altre galassie hanno altri problemi tipo spaghetti giganti per tutta la galassia

A Maurilliano piace questo elemento.
  10. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Io Divinity 2 l'ho mollato a metà, dopo un pò non ce
    Concordo pienamente, la narrazione di Inquisition è molto sottovalutata
    --- MODIFICA ---
    Su questo siamo in TOTALE DISACCORDO.
    Dragon Age Origins è tutt'oggi un CAPOLAVORO,
    --- MODIFICA ---
    Dragon Age 2 rimane un miracolo se consideriamo i tempi di sviluppo, ma ha una quantità di problemi tali che lo affossano
    rispetto a DAO....non basta avere delle idee geniali, bisogna anche svilupparle decentemente, DA2 nella stesura è quasi un disastro
    solo il tempo ha placato la delusione del D1.

A baarzo, f a b i o, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. WillowG

Mi piace:
    2.194
  12. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
  13. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Penso che a questo punto, Dragon Age avrà qualche trailer al summer game fest o all'xbox showcase, lasciando al suo canale il gameplay. Spero, dato che sono i primi quindici minuti di gameplay, ci faranno vedere un po' anche il character creator (speriamo non siano cinquanta sfumature di stempiatura mascolina)

Ultima modifica: 6 Giugno 2024
  14. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Si, concordo con te, trailerino veloce domani e poi si aspetta giorno 11.
    Basterebbe ripartire dal sistema di creazione di Inquisition, dimenticando quel disastro di Andromeda

15. WillowG

Mi piace:
    2.194
    parlo da giocatrice che non ha odiato andromeda, e ci ha fatto due run e ne è rimasta soddisfatta (non entusiasta, ma ho tratto divertimento dal mio tempo sul gioco) e il CC è la cosa più penosa dopo la scelta dei modelli di teste di KotOR (e data l'epoca di uscita almeno erano giustificati). E l'ho giocato post patch che aumentava un pochino le scelte.
    Le uniche cose carine erano: alcune acconciature (ma tipo...tre. di numero.) e avere qualche colore per capelli non naturali (che in un contesto futuristico è il minimo!).
    Speriamo che il CC di The Veilguard sia erede di Inquisition con migliorie.

16. Maurilliano

Mi piace:
    2.306
    il sistema di potenziamento di armi e armature, è il peggiore mai visto, o perlomeno ch'io mi ricordi
    potenziavi una spada o un paio di guanti al costo di lacrime e sangue
    meno di 5min dopo, dentro uno str**osissimo dungeon, trovavi esattamente lo stesso identico pezzo
    ti faceva dire: "perchè vivo??!"
    il gioco implementava già di suo un sistema di auto-livellamento, a lv10 trovavi armi/armature di lv10 o poco maggiore, non ne trovavi di livello 1 o 2
    almeno se ti chiedeva un piccolo contributo di materiali, evvabè pazienza...
    ma era oneroso oltre ogni logica
    parere

17. WillowG

Mi piace:
    2.194
    Pare che Jeff Grub e altri insiders abbiano confermato che Veilguard sarà all'xbox Showcase. Se mi ricordo, stasera vedrò il summer game fest, ma potrebbe non esserci nulla.

18. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    PAZZA!

Dai ragazzi dite la verità che questo nuovo nome fuksia vi paice tanto.... Linguagard, velinagard, soubretteguard

19. WillowG

Mi piace:
    2.194
    (a parte che Gamble sta spammando twitter/X teaserando Mass Effect... E se mi nomini i Turian, Garrus viene spammato pure nel cesso dai fan-mi spiace che Vetra sia tipo stata nominata due volte su centinaia di post).

Il nome The Veilguard non mi fa impazzire, ma non è neppure pessimo, certo Exodus (il vero titolo di Dragon Age 2 mai usato perché si pensava che il titolo numerato avrebbe reso di più mediaticamente) sarebbe stato meglio. Dreadwolf era un anagramma per Fade World, e nessuno dei due era particolarmente figo.
    Il viola ci sta, visti i concept art per il Tevinter (magia in ogni angolo), divinità oscure, misteri e per richiamare la notte, e quindi l'agire nell'ombra di soppiatto. Conferisce il senso di misticismo e oscurità, quindi può starci.
    Di sicuro mi piace di più del verde acido di Inquisition.

20. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    A me quel viola non mi ricorda affatto la magia il tevinter ecc.
    mi sa di discoteca per metrosessuali e gay assortiti.

Col negrone parruccato che ti fa "vieni qui tezzoroo che ti do lo spadone"