Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.258
    io in ogni caso, anche se si dimostrasse decente, lo acquisterò dopo l'uscita dei dlc
    purtroppo è un marchio di fabbrica del brand, distribuire il gioco a pezzi
    cosa che ti costringe a ricominciarlo daccapo, o più semplicemente ad apprezzarlo meno
    come mi è capitato con DA2 e DAI, quest'ultimo non l'ho mai completato, l'ho trovato noioso a vanilla
    mai più recuperato e molto probabilmente, non lo farò mai
    parere

A Maurras e alym piace questo messaggio.
  2. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.023
    peccato perchè il finale era proprio nell'ultimo DLC (scelta delinquente)

A Maurilliano e alym piace questo messaggio.
  3. alym

alym Supporter

Mi piace:
    895
    P.S. @Will concordo pienamente con l'idea dei Leak volontari
    Probabilmente non hanno internet considerato quanto sembrano "scollegati" dalla loro community :emoji_smiley
    --- MODIFICA ---
    Pensa se avessero inserito quel DLC nel gioco base tagliando tutta la fuffa inutile presente in Inquisition....
    Ma ricordiamoci sempre che il progetto (esattamente come Dreadwolf) era iniziato come un Multiplayer cooperativo etc etc

A f5f9, Maurilliano e WillowG piace questo messaggio.
  4. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.146
    Era il periodo in cui EA voleva fare tutto multiplayer/MMO e poi rinuncia all'ultimo e si vede. Pure the sims 4 ne è rimasto castratissimo dato che doveva essere un multiplayer, nei sondaggi era chiaro che a nessuno importava di ciò in the sims, the sims 4 uscì senza neppure alcune età per i simmini e pure adesso non ha cose già presenti in the sims 2.
    Ed il bello è che ci vogliono riprovare con the sims 5 (o project renè che dir si voglia)! La maniera in cui è trattato questo franchise (che è praticamente una stampamoneta da quanti soldi porta ad EA) è davvero squallido. Spero solo che i vari giochi sim style che stanno finalmente iniziando a vedersi in giro diano un bello schiaffo morale e monetario a Maxis (sì, sono una ex fan di the sims).

Sono sempre sorpresa dalle ingenuità che molti studios hanno verso la loro fan base, e più grande è lo studio, più cadono dal pero.

A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  5. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.023
    Ecco spero che BG3 privo di multiplayer (cioè al max te lo giochi con amici) abbia fatto scuola, i soldi si fanno con i bei giochi!!!

A alym, f a b i o, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.615
    ti capisco, all'inizio l'ho pensato anch'io, quel gameplay era insostebile e c'era più copia/incolla che negli AC
    però, almeno, la trama era assai superiore a quella del capitolo precedente e anche il cast dei personaggi stava molto bene...malgrado tutto, quando riuscii a finirlo pensai che la sua porca figura, malgrado tutto, riusciva ancora a farla (e, visto cos'hanno prodotto dopo, per una volta avevo visto giusto :emoji_frowning:)
    ma era prevedibile! da quando EA ha messo le grinfie su Bioware i migliori sono (giustamente) scappati, probabilmente quei manager miopi avrebbero volentieri inquadrato la serie Dragon Age in EASport e sono fermamente convinti che i dollari non si fanno singe, farebbero in multiplayer anche
    un gioco incentrato sulla masturbazione
    .
    :emoji_fearful:
    .
    ma cosa scrivo :emoji_scream:! scusatemi tanto :emoji_flushed: a volte proprio mi scappano certe battute sceme...:emoji_confounded:
    magari!
    orrore!
    quanto buon senso in questo post!

A alym piace questo elemento.
  7. Fabrian Darkon

Fabrian Darkon Livello 1

Mi piace:
    45
    Su questo concordo, Bioware in questo senso ha sempre fatto un discreto lavoro.
    Se i "migliori" che hanno prodotto DA2 e DAI, sono scappati, non voglio neanche pensare cosa stiano combinando quelli che sono rimasti con DA4.....

A Asahi, Lupercalex, f a b i o e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.041
    questo conferma ciò che pensavo, Dragon Age a parte la lore è oggi tutt'altro genere; se fino a Inquisition era Action ora è un mero slasher.
    Puntano tutto sul guadagno facile, così hanno convertito la saga. All'inizio del topic pensavo a una specie di Dragon's Dogma, ormai dico magari.

Pur comprendendo che trattasi di tutt'altri sviluppatori rispetto a Origins, avrei gradito che qualcuno rilasciasse dichiarazioni a riguardo, per rispetto dei fans della prima ora che nell'autunno 2009 non erano nella pelle per giocare quella nuova epopea in grado di rievocare in parte, i fasti dei CRPG dell'alba del nuovo millennio.

Benchè non mi entusiasmi Unity, lunga vita agli rpg indipendenti e senza tradimenti

A Lupercalex e Maurras piace questo messaggio.
  9. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    929
    Io intanto, dopo aver completato BG3 qualche giorno fa, ho ripreso in mano il caro vecchio Dragonage Origins.
    Ci messo sopra qualche mod per rinfrescarlo un po' e devo dire che mi sembra sia invecchiato bene e ancora lo adoro. :emoji_blush:

A f5f9, Asahi, Maurilliano e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.041
    sì, anch'io finito BG3 ero in crisi d'astinenza e ho fatto la rimpatriata Origins/Awakening dopo 14 anni dalla prima partita :emoji_heart_eyes:

A Maurras piace questo elemento.
  11. Maurilliano

Mi piace:
    2.258
    :emoji_smiley pensare che una volta era Dragon's Dogma ad essere una specie di DA...
    ora si spera che sia DA ad essere una specie di Dragon's Dogma
    :emoji_disappointed: cosa ho fatto di male??!

A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  12. alym

alym Supporter

Mi piace:
    895
    La storia Rimane (come tutto il gioco) una delle più grandi occasioni sprecate del nostro tempo.
    Rivedere L'idolo di Lyrium Rosso sul primissimo Trailer mi ha fatto tremare :emoji_astonished:
    --- MODIFICA ---
    Ma anche no, certo se poi devono abbandonarsi all'action puro con statistiche tanto vale che lo facciano al meglio

13. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    941
    Ragazzi Dragon's Dogma ha tra i migliori CS di sempre.
    Vario profondo e versatile.
    Magari fosse cosi.
    I problemi del primo DD erano altri.
    Ovvero la trama le quest e la narrazione.
    Ma il gameplay io non lo discuto ad avercene di action Rpg arcade cosi.
    Se avessi avuto un PC all'altezza, DD2 lo avrei preso al Day One cosa che non faccio mai..
    Questo seguito ha tutti i presupposti per essere, se non un capolavoro, un GOTY

A alym, Lupercalex e Maurras piace questo messaggio.
  14. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.146
    Sarò strana, ma dragon's dogma non mi è proprio piaciuto... L'ho trovato troppo arduo e noioso. Bello solo il Character Creator.

A f5f9, Maurras e alym piace questo messaggio.
  15. alym

alym Supporter

Mi piace:
    895
    Ma anche no, certo se poi devono abbandonarsi all'action puro con statistiche tanto vale che lo facciano al meglio
    Si, per carità, io l'ho acquistato da poco su Switch e come l'ultima volta l'ho accantonato per noia, ma magari ci ritornerò.
    Il punto non è se il CS di Dragons Dogma sia bello o brutto , visto che è indubbiamente di valore, ma se ha senso inserito
    all'interno di Dragon Age. La risposta romantica è ovviamente no, ma adesso non abbiamo niente in mano per giudicare.
    --- MODIFICA ---
    Io ultimamente gli ho dato un altra possibilità, ma devo dire che dopo neanche una decina di ore l'ho nuovamente
    messo da parte. Ci ritornerò fra un pò (credo).

16. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    929
    Concordo su tutto, l'ho giocato diverso tempo fa e anche per me era stata una mezza delusione. ;)
    Come detto da altri bello (e divertente) il CS ma mancava tutto il resto.
    La storia offre spunti interessanti, ma mai memorabili o comunque ne esce sviluppata male, per non parlare poi dei personaggi
    con cui interagisci che all'inizio sembrano poterti offrire tanto a livello di emozioni e poi si rivelano piatti come uno serbino troppo usato...
    Alla fine avevo smesso di giocare dopo che avevo sconfitto il "Drago rubacuori" perché ero rimasta delusa dalle conseguenze
    di una boss fight, a dir poco seccante.
    Non tanto per la difficoltà per nulla estrema, ma per le scene scriptate dove dovevi per forza muovere
    il personaggio in un certo modo per accontentare la scelta della regia.
    Anche perché una volta a terra (dopo le scene in volo) lo avevo fatto fuori tipo in 5 minuti...
    Ma come dicevo ci ero rimasta male nel vedere il mondo ridotto "ammmerda" (passatemi il termine) e mi dava troppo fastidio che per mandare avanti
    la parte finale della storia dovessi far fuori anche il vecchio duca (o quel che era) ormai completamente fuori di melone per poi tuffarmi in una
    specie di abisso a dare la caccia ad altri boss... a quel punto la noia mi era diventata insopportabile. :(

A f5f9, alym e WillowG piace questo messaggio.
  17. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.041
    (ot) sì appunto il nuovo atteso queste settimane pare svolgere tutto ex novo ma in modo più ampio e sorprendente dopo più di 10 anni.. a me era piaciuto senza riserve anche il primo, occorre magari sintonizzarsi sulle loro corde immergendoci in un'atmosfera impeccabile e un mondo coerente poi il gioco va da sè.

18. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    941
    Magari era solo un periodo.
    A me capita spesso di schifare un gioco in un dato momento per poi riprenderlo anni dopo e apprezzarlo.
    Se pensi che con Dark Souls 3 mi sono fermato all'Hub iniziale e già lo stavo mollando per via dello schifosissimo character editor
    Riuscirono a fare peggio del primo.
    Mi si dirà che ti frega, tanto per la gran parte del tempo hai un elmo e cmq vedi il PG di spalle.
    Si , peccato però che i preset erano una vera e propria trollata.
    Elden ring mi ha annoiato appena uscito dalla zona "tutorial".
    Bello stilisticamente, anche l'atmosfera ecc.
    Ma mi ha stufato la meta narrazione dei souls con sti NPC robotici, marionette senz'anima.
    Cmq mentre sono convinto che DS3 non lo riprenderò mai a meno che di una remastered ad Elden Ring credo che gli darò un altra occchiata.
    L'unico modo per fare un DA4 come si deve è il sistema a turni dei Larian.
    Nel momento in cui sono passati all'action , mi va bene qualunque cosa.
    Sia che sia D'D style o souls style.
    Quello che non mi piace è proprio lo stile God of War...
    Atroce.
    Con la telecamera inchiodata.
    Dragon's Dogma secondo me è l'ARPG più bello che abbia mai visto.
    Parlo dal punto di vista estetico.
    Il paradosso che una casa giapponese abbia saputo rappresentare il medioevo occidentale con più chiarezza delle case occidentali.
    Gli americani e i canadesi ragazzi, non hanno proprio capito cosa è stato il medioevo e il rinascimento europeo.
    Mi riferisco all'estetica.
    Salvo il buon Sawyer.
    Dragon's Dogma prende molti stilemi e li amalgama bene.
    Il drago di DD è il più bel drago mai visto su schermo in un videogame.
    Capcom ha capito che nel medioevo europeo il drago spesso simboleggiava Satana.
    Era un emissario dello Dimonio !
    E infatti sembra un demone.
    A sto giro poi il fuoco ha una sua fisica guardate questa clip.
    Osservate come il fuoco del drago si spalma sui bordi delle scale.
    Pazzesco

19. Maurilliano

Mi piace:
    2.258
    il punto è che DD, che aveva difetti significativi e strutturali (vedi la storia/narrazione, le sole 3skill di attacco e 3 di difesa/supporto equipaggiabili)
    però lo studio/publisher hanno cercato di intervenire, correggendo alcune di queste cose, per esempio inserendoci i salvataggi liberi e il dlc Dark Arisen
    la sensazione è che DD2 mantenga gli aspetti positivi del primo, migliorando invece quelli che non funzionavano
    su bioware/EA invece è evidente la 'virata' verso un altro percorso, già dal DA2...
    che non poteva essere un erede spirituale del primo, altrimenti non ti saresti presentato con quella grafica da studio AA e quel CS isterico
    del terzo, visto che doveva essere un mmorpg, è inutile anche parlarne
    parere

A f5f9, baarzo, Maurras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    941
    Il terzo è in libreria ma non l'ho mai giocato...
    Tuttavia il punto cruciale sarà il CS.
    Se sarà una roba fluida e divertente potrebbe far rinascere anche la serie.
    Tutto unito magari ad una narrazione come sapeva fare Bioware.
    Però anche lo stile artistico deve fare un cambio di passo...basta metrosessuali unti e bisunti.
    Basta armi e armature da bimbominkia con vestiti che sembrano di gomma laccata.
    Ve le ricordate le spade?
    Le lame avevano un filo, per modo di dire, che pareva un tubbo de fero.
    Atroce.