Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

1. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    959
    Già il logo del gioco, con quella scritta violetta simil-neon fa capire tutto.

2. alym

alym Supporter

Mi piace:
    949
    Da Baldur's Gate dovrebbero prendere spunto per la libertà d'approccio, su questo non si discute
    e considerando anche che Larian stessa si è ispirata a DAO per molte meccaniche, Bioware dovrebbe ponderare sul proprio passato
    prima di andare avanti......

Ma su un elemento dovrebbe distaccarsi completamente: il Combat Sistem.
    Esattamente come per BG3, avrei gradito di gran lunga di più uno sforzo per innovare e migliorare il classico sistema
    con pausa tattica, storico marchio di fabbrica della saga.
    Ma quì entriamo nei gusti personali

3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.969
    STRALOL!
    (bestemmioni compresi? :emoji_thinking:)

A alaris piace questo elemento.
  4. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    269
    Da fan della serie ho paura di quello che uscirà fuori con Dreadwolf...un po' perchè la Bioware non se la sta passando bene (tra i vari licenziamenti e altro) e un po' perchè abbiamo visto veramente poco del gioco...incrociamo le dita per la presentazione di quest'estate :emoji_disappointed_relieved:

A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  5. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.059
    Ma quelli hanno visto BG3 e il clamoroso successo e lo stanno rifacendo da zero secondo me :emoji_laughing:
    Tipo so andati nel panico.
    Cmq il loro stile artistico non mi piace più.
    Già la goffaggine con cui hanno trattato i qunari.
    Per me Eora batte il Theodas 1 - 0
    Nonostante Avowed stia riuscendo male.

A alaris, alym e Asahi piace questo messaggio.
  6. alym

alym Supporter

Mi piace:
    949
    Non saprei guarda, i timori sono moltissimi.
    Da parte mia credo che BG3 potrebbe anche aver influito sullo spostamento, ma il gioco quello sarà
    (magari con qualche opzione in più) ma non ti puoi reinventare dal nulla.
    Larian nel bene e nel male è Unica, ed è impossibile colmare un gap come quello.
    Io spero che guardino al loro passato e che riescano a ritornare al cuore del Brand anche guardando avanti come
    è giusto che sia.
    E poi vorrei ricordare una cosa, NON ESISTE ad oggi nessuna saga (anche fuori dal genere e dall'ambientazione) che
    trascini scelte dopo 3 giochi e questo è un dato di fatto (correggetemi se sbaglio).
    E se anche su questo capitolo (ma spero di no) attuassero un netto dietro front su questo elemento abbiamo sempre avuto 3 giochi
    di fila dove puoi toccare con mano il peso delle tue scelte.
    E questa comunque vogliamo metterla rimane una scelta coraggiosa.
    --- MODIFICA ---
    Su questo nutro forti dubbi anche io, ma voglio aspettare e vedere di più

A f5f9, WillowG e Asahi piace questo messaggio.
  7. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.059
    Se fossi stato io il capoccia avrei puntato su un Mass effect Rebuilt con un multiplayer stile Helldivers 2
    Solo cosi fai i soldini.

A alym piace questo elemento.
  8. alym

alym Supporter

Mi piace:
    949
    Ultima modifica: 10 Marzo 2024
    A f5f9, Asahi e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.162
    quel gameplay è roba appunto di un anno fa ma rende l'idea su cosa sia oggi il franchise

personalmente amo Origins, poi DA diventa qualcosa di diverso, accomunato solo dalla lore..

Hanno accannato lo stile CRPG ritenendolo obsoleto ma dal post-Inquisition abbiamo assistito a una rinascita e dopo Baldur's Gate 3 ho smesso di tenermi informato se non su qualche forum

A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  10. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.059
    Ma se il sistema di combattimento è divertente va anche bene.
    Il punto è lo stile artistico che dalle Gif sembra veramente brutto.
    Ma soprattutto il ruolo, le scelte conseguenze e la narrazione.

A Asahi piace questo elemento.
  11. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    269
  12. alym

alym Supporter

Mi piace:
    949
    Anthem era più adatto, il problema è che realizzare Helldivers 2 non è per niente facile.

13. Fabrian Darkon

Fabrian Darkon Livello 1

Mi piace:
    51
    Speriamo proprio che DA4 non vanga mai alla luce. DA2 era un disastro, sotto tutti i punti di vista. DAI bello graficamente rispetto ai titoli precedenti, ma combat system veramente pessimo, modalità tattica imbarazzante e ancora peggio in modalità action. Spero che in Bioware, qualcuno si metta una mano sulla coscienza e cancelli DA4.:emoji_pray:

A f5f9 e f a b i o piace questo messaggio.
  14. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.162
    sul panico concordo, ma dubito, nonostante la rinascita del Crpg grazie a Kickstarter, che si sia ripensato il gioco: il passaggio è per me irreversibile all'action-h'n's compiuto da Bioware per questo franchise, anche sull'onda del successo di ME (action shooter con qualche scelta a condire).
    Resta poi da capire, come primo, chi sia Bioware oggi e se ancora si può darle fiducia essendo cambiato chiunque da 20 anni a questa parte.

15. alym

alym Supporter

Mi piace:
    949
    Speriamo sia solo una vecchia build sperimentale, ma bisogna aspettare eincrociare le dita
    --- MODIFICA ---
    Addirittura speri che non esca??!! Ma perchè scusa??
    Facciamolo uscire e vediamo di che morte morire.
    Tanto siamo tutti coscienti che se Floppano questo titolo Bioware può chiudere.
    Rimarremo con il ricordo degli anni andati e una lacrimuccia sulla guancia.
    --- MODIFICA ---
    Ma si certo, mica ti puoi reinventare il gioco nel giro di un anno, io sono cmq convinto che questo titolo per Bioware
    sia una specie di ultimo tentativo.
    Dopo Andromeda dopo Anthem se non escono con un Opera degna di Dragon Age possono chiudere.

A f5f9, Maurras e f a b i o piace questo messaggio.
  16. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.146
    Ho basse aspettative, spero solo che concludano la storia

A Maurras piace questo elemento.
  17. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.226
    Il gameplay leakato era già vecchio di un anno quando è apparso in rete, quindi anche se non credo ci saranno grandi cambiamenti, dubito che sia paro paro così (mi puzza pure di "leak controllato" per vedere come reagisce il pubblico). C'è solo da vedere quest'estate cosa mostrano. Anche perchè Dreadwolf è listato come uno dei giochi che verranno rilasciati quest'anno su Epic, quindi dovrebbe uscire in aututnno/inverno.

A f5f9 e alym piace questo messaggio.
  18. Fabrian Darkon

Fabrian Darkon Livello 1

Mi piace:
    51
    Ho fatto fatica a finire DA3, non perchè fosse difficile, ma perchè il combat system, era, dal mio personalissimo punto di vista, ingiocabile. Speravo che con il 3° capitolo avessero finito. Sono passati 10 anni da DAI, mi sembra che ci stiano mettendo un po' troppo tempo. Probabilmente lo sviluppo lo portano avanti nei ritagli di tempo quando non hanno niente da fare :). In pratica mi hanno fatto perdere tutto, ma proprio tutto, l'interesse per questo titolo. DA4? Anche no.

A f5f9, f a b i o e Maurras piace questo messaggio.
  19. alym

alym Supporter

Mi piace:
    949
    Allora, quello che dici è comprensibile, io non condivido la parte sul combattimento, ma ci sta ed è assolutamente legittimo.
    E se tu non vorrai vedere la presentazione che avverrà quest'estate nessuno ti può condannare.
    Ma nn capisco perchè questa posizione debba trasformarsi in: "Basta, non fate uscire il gioco"
    Io nutro moltissimi dubbi, forse anche più dei tuoi, ma voglio aspettare e vedere, dopo sarò in condizione di giudicare, tutto quà
    --- MODIFICA ---
    Ma sai cosa mi preoccupa di più di quei Leak? quello che non si vede:

"Per quanto riguarda il materiale trafugato, Tom Henderson dichiara di aver ricevuto circa 20 minuti di gameplay dell'Alpha, in cui è possibile assistere a una missione della storia ambientata all'interno di un dungeon. L'insider ha condiviso alcune immagini e un breve spezzone di gameplay (visibili su Insider Gaming) che confermano di fatto la veridicità di tutte le informazioni condivise. Il gioco si trova ancora in uno stato intermedio dello sviluppo, e secondo Henderson è difficile che venga pubblicato prima del 2024.
    Per quanto riguarda i dettagli sul gameplay, l'insider rivela che "il sistema di combattimento è stato costruito prendendo ad esempio God of War del 2018", e che per la prima volta il party non sarà controllabile. I giocatori potranno utilizzare solo il proprio personaggio, ma sarà comunque possibile reclutare alleati e chiedergli di usare determinate abilità e magie tramite la pressione di un tasto, in stile Final Fantasy XV" Fonte IGN italia.

Ora, io spero vivamente che non sia così e in ogni caso voglio aspettare, certo è che se tutto quanto letto sopra si rivelasse reale....
    non so come dire, ma sarebbe l'ennesima conferma che la gente rimasta a Bioware ha veramente poca cognizione
    di cosa sia Dragon Age (includo la dirigenza EA)
    Poi ripeto, magari rimane un buon gioco, anzi un Ottimo gioco
    Ma rimane sempre un ma...

--- MODIFICA ---
    P.S. @WillowG concordo pienamente con l'idea dei Leak volontari

Ultima modifica: 13 Marzo 2024
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  20. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.226
    Strano che siano andati avanti con la cosa del non poter controllare i compagni, quando pure in mass effect andromeda (e parliamo di una serie già scarna di controllo sui compagni) era un fattore molto criticato.

Ma Bio ha avuto i momenti "surprised Pikachu face" da sempre. Prima dell'uscita di Anthem sono rimasti sorpresi che in tutti i sondaggi con domande libere i giocatori mettessero in chiaro che non gli importava una ceppa di giocare multiplayer con gente reale e non companions in un gioco BioWare.
    Dopo l'uscita di ME2 che le giocatrici, per quanto amassero Thane, erano stufe del love interest vedovo e con figlio (tipo terzo vedovo di fila, secondo con figlio adolescente arrabbiato con papà...e comunque hanno riciclato la stessa storia per Steve Cortez minus prole).
    O che fooooooorse la gente è affezionata ai personaggi dopo tre giochi di fila e del finale gli importa e tanto.
    Ah, e che ai giocatori piace avere un character creator e razze fantasy a disposizione in un gioco fantasy. Ma guarda te...

Ultima modifica: 13 Marzo 2024
    A f5f9, alym e Maurras piace questo messaggio.