Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.113
    Mi piace:
    883
    però se così fosse, sarebbe inaccettabile. Ogni tanto potrebbero ricordarsi che Dragon Age è nato crpg. Che è un genere che è poi rifiorito tornando a se stesso.
    Se volessi God of War comprerei God of War. Questo franchise è uno dei più strapazzati di sempre, capisco che si ritrovano una lore già bella e pronta (NON farina del loro sacco ma di quelli che erano la vera Bioware) ma togliersi la maschera e riconoscere di fare altro sarebbe onesto verso migliaia di appassionati di Origins che dovranno sciropparsi un altro "Dragon Age" che con quello nulla ha a che fare
     
    A f5f9 e Maurras piace questo messaggio.
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.875
    Mi piace:
    2.057
    Da quanto ho letto in giro, quella sfuggita è una build di un anno fa, quindi molto probabilmente molte feature erano bloccate o grezze. Non mi fascerò la testa prima di essermela rotta.

    Che DA facesse la corte allo stile Action comunque è palese dai tempi di DA2...
     
    A alym, baarzo e kara.bina piace questo messaggio.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.493
    Mi piace:
    810
    Rifiorito però sempre da un punto di vista di produzioni indipendenti o semi. Di roba AAA non c'è stata traccia almeno negli ultimi 15 anni; forse l'ultimo gioco di questo tipo è stato proprio Origins, a memoria. Spero che Baldur's Gate 3, che a occhio e croce ha il budget di un titolo AA, riesca a risvegliare l'interesse anche in tale senso, cioè che riesca a riportare in auge produzione AAA di tipo crpg. Ma la vedo dura.
     
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2023
    A alym, alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    19.808
    Mi piace:
    8.196
    hai ragione, ma origins aveva venduto da matti, tanto che bioware fu costretta con la forza bruta a rabberciare in fretta e furia un seguito qualsiasi...(che eppure aveva al suo interno i germi per diventare migliore del predecessore)
    e poi non dimentichiamo il successo oceanico di original sin che era rimasto in testa alle classifiche di steam per (mi pare) mesi
    se un RPG tripla A è fatto coi fiocchi, le frange e i ç°g\i°n| riesce a vendere anche oggi, eccome!
    il problema è che certe alchimie non si possono programmare preventivamente a tavolino e a prevederle con certezza, i publisher lo sanno e si buttano su robe iper collaudate per cercare di non fallire visto quello che costano oggi i vg "grossi"
    (e poi magari se escono con un anthem :emoji_expressionless:)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.720
    Mi piace:
    805
    MA CHE FINE ABBIAMO FATTO???!!!!:emoji_cry::emoji_cry::emoji_cry:
     
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.028
    Mi piace:
    1.764
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.564
    Mi piace:
    857
    Post semi-serio... ;);):emoji_blush:
    Mi sto chiedendo se ora che è finalmente uscito BG3, li alla bioware/EA se la stiano facendo sotto... :p:emoji_laughing::emoji_laughing:
    Ovviamente è una battuta, ma immagino che un successo simile abbia dato da pensare a parecchi cosiddetti "Big". :emoji_grin:
     
    A alaris e Lupercalex piace questo messaggio.
  8. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.459
    Mi piace:
    779
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.493
    Mi piace:
    810
    Non si capaciteranno di come BG3 abbia fatto a vendere tutte quelle copie senza che siano state inserite meccaniche da GaS o da MMO. È comunque troppo tardi per loro fare propria la lezione dei Larian.
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2023
    A f5f9, Maurras e alaris piace questo messaggio.