Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Dragon Age 4

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 26 Gennaio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Teschioste77

    Teschioste77 Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    283
    Sul lato tecnico condivido, persino io che sono un VG dilettante capisco che alcuni parametri siano oggettivi, poi subentrano i vari gusti/aspettative/esperienze personali, e quelli sono soggettivi.

    Un esempio potrebbe essere elex.
    Io non sopporto più quel cs, a me fa ribrezzo..
    Altri dicono il contrario ed elencano i loro motivi.
    Chi ha ragione?
    Tutti e nessuno a mio parere.
    Questo é il mio punto di vista.

    PS. Rileggendo il mio post sopra, ci tengo a precisare che non era un accusa verso Fabrian, ma é rivolto un po' a tutti me compreso.
    Mi ero espresso male :)
     
    A Maurras piace questo elemento.
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    513
    Mi piace:
    266
    Io lo vorrei più action il combat system, ma a metà tra skill based e roleplay based. Una roba alla dark souls o ancora meglio alla the witcher 3, però con più pattern nemici. Armi precluse a prescindere se scegli una determinata classe, per dare risalto al roleplay e ad esempio le manovre di evasione che dipendono da quanti punti decidi di investire in agilità. Tecnicamente non credo ci sia da preoccuparsi. Forse lato animazioni, perché quello o lo sai fare o non lo sai fare. ma ormai una bella grafica ce l' hanno quasi tutti. Alcune volte è un plus per un gameplay forzuto e solido. altre volte è uno specchietto per le allodole
     
  3. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    465
    Io già metterei la firma perchè non facciano danni al lore. Tutto il resto mi interessa fino a un certo punto ma se dovessero compromettere quel bellissimo affresco che è stato costruito in tutti questi anni fra videogame e romanzi non so come reagirei...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  4. f a b i o

    f a b i o Livello 1

    Messaggi:
    824
    Mi piace:
    631
    questa fu una serie concepita quasi 20 anni fa, come erede spirituale dei Baldur's Gate ovvero Crpg party based, fatico davvero a immaginare nonostante gli enormi e sanguinosi cambiamenti apportati nel tempo al gameplay, a qualcosa che rassomigli a The Witcher 3 o ai Souls.. anche tenendo presente che lo pseudo open world su Inquisition faceva parte di un progetto del tutto diverso poi accantonato!!
    La lore è l'eredità che ancora ci rimane fedele... perchè per tutto il resto stiamo quasi al salto nel buio, dato che la Bioware di tale ha ormai solo il nome. Niente ci impedisce di paventare un Dragon age Andromeda con tutte le critiche che ne sono scaturite sia sul lato tecnico che per la trama
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.591
    Mi piace:
    2.838
    David Gaider, lo scrittore principale di Dragon Age, non lavora più a BioWare dal 2016. Non escludo che massacrino anche la lore di Dragon Age.
     
    A alaris piace questo elemento.
  6. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    3.772
    Mi piace:
    1.495
    ecco NO!!! una cosa del genere sposterebbe tutto sul CS e metterebbe in secondo piano la lore che è quello che tiene su Dragon Age
     
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    513
    Mi piace:
    266
    non capisco. non sono due elementi completamente differenti? mica si intersecano. se un buon combat system oscura la storia, allora quest'ultima non è cosi buona come si pensa...
     
  8. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    3.772
    Mi piace:
    1.495
    se si punta tutto la parte action secondo me si rischia. A parlare di CS ho sbagliato era più sul puntare ad un combattimento troppo action, cosa già fatta con DAI che poi porta a risentirne nella storia.

    Per capire meglio, in DAI per dare risalto al combattimento si è diluito il tutto e la storia che secondo me merita ne ha risentito molto
     
    A alaris e Maurras piace questo messaggio.
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.352
    Mi piace:
    692
    @Duodeno se fai Dragon Age 4 col combat dei Souls penso esca qualcosa tipo Dragon's Dogma; che non sarebbe neanche male però boh, anche secondo me così a sensazione una cosa del genere penso c'entrebbe nella saga Bioware tipo cavoli a merenda.
     
    A f a b i o e Teschioste77 piace questo messaggio.
  10. Teschioste77

    Teschioste77 Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    283
    Ot.
    Grande gioco con un grandissimo potenziale a mio parere.
    Mi pare si vociferasse di un seguito ma non ne so più nulla
     
  11. Fabrian Darkon

    Fabrian Darkon Livello 1

    Messaggi:
    281
    Mi piace:
    27
    Ovviamente il mio era un parere personale, li ho giocati tutti perchè comunque la storia meritava di essere giocata. Non mi è mai piaciuto, ed è il motivo per cui considero da2 e da3 mediocri, è il combat system. Questa via di mezzo tra action e tattico, secondo me non funziona, rovina il gameplay, combattimenti troppo confusionari e caotici, ho provato anche la visuale tattica in da3, ma il piu' delle volte era presso che inutile e la telecamera posizionata male, le animazione poi, durante i combattimenti.... stendiamo un velo pietoso, ( il lancio della catena alla mortal kombat credo sia la cosa piu' orrenda, tanto per fare un esempio. ) L'avevano messa in DA2 e speravo che in DA3 l'avrebbero tolta, ma quando lo rivista mi sono cadute le balle. DA4 avrà sicuramente il medesimo combat system e forse sarà ancora piu' action. La direzione è quella e va contro i miei gusti personali, e non credo che EA Bioware, torneranno indietro.
     
  12. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    513
    Mi piace:
    266
    Ha senso se mi dici che si distaccherebbe troppo dallo spirito del gioco.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    19.073
    Mi piace:
    7.470
    perché? non ce ne sono già fin troppi in giro di giochilli così?
     
    A Maurras piace questo elemento.
  14. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    513
    Mi piace:
    266
    È ufficiosamente confermato da un leak che fino ad ora si è dimostrato corretto. Non credo che a sto punto verrà presentato al Summer game tlfest perché hanno detto che i giochi effettivamente nuovi saranno molto pochi. Ma tanto con i tempi di attesa per l'uscita di un gioco adesso, anno più o anno meno non fa differenza
    --- MODIFICA ---
    Di veramente fatti bene ce ne sono pochi. Ripongo le mi speranze in finale fantasy 16, il cui combat prenderà spunto da Devil May cry, squisitamente skill based, che sarà unito al Job sistema di FF, squisitamente Roleplay based
    --- MODIFICA ---
    Di veramente fatti bene ce ne sono pochi. Ripongo le mi speranze in finale fantasy 16, il cui combat prenderà spunto da Devil May cry, squisitamente skill based, che sarà unito al Job sistema di FF, squisitamente Roleplay based,
    Io la penso così anche per la pausa tattica. Se vuoi fare un combat tattico o lo fai a turni come Shin megami tensei 3, ma forse qui il 99% delle persone lo dropperebbe, o lo fai action tattico come tw3. Da sempre avuto problemi con la pausa tattica
     
  15. Teschioste77

    Teschioste77 Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    283
    Fantastico! Un altro da inserire nella mia lista personale di futuri acquisti.
    Grazie!
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  16. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    513
    Mi piace:
    266
    Di veramente fatti bene ce ne sono pochi. Ripongo le mi speranze in finale fantasy 16, il cui combat prenderà spunto da Devil May cry, squisitamente skill based, che sarà unito al Job sistema di FF, squisitamente Roleplay based,
    Io la penso così anche per la pausa tattica. Se vuoi fare un combat tattico o lo fai a turni come Shin megami tensei 3, ma forse qui il 99% delle persone lo dropperebbe, o lo fai action tattico come tw3. Da sempre avuto problemi con la pau tattica
    Se vuoi consultare tutta la lista scorri verso il basso questo articolo:
    https://www.pcgamer.com/nvidia-leaked-games-list-pc/
    Non è falsa perché si sta avverando tutto ciò che sta scritto
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.
  17. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    732
    Mi piace:
    626
    Perché mai? Perché è Giappo o perché è strategico a turni?
     
  18. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    513
    Mi piace:
    266
    Perché il sistema tattico di quel gioco è molto difficile. Tante opzioni e tante cose da tenere a mente. E un po' anche perché è giappo. Leggo spesso commenti di "non preferenza " verso queste caratteristiche
     
  19. Teschioste77

    Teschioste77 Livello 1

    Messaggi:
    369
    Mi piace:
    283
    Duodeno ho dato un'occhiata fugace e ci sono titoli importanti, fra gli altri xcom3 e Brothers in arm che su PS2 mi son piaciuti molto (un po' meno il 3 su PS3)
    Grazie
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  20. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    513
    Mi piace:
    266
    Di nulla. Potrebbero volerci degli anni ma vedrai che arriveranno tutti. Tieniti aggiornato con le conferenze dei prossimi giorni!
     
    A Teschioste77 piace questo elemento.