Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dragon Age 4: cosa vorremmo nel quarto capitolo della serie BioWare

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 15 Maggio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    no, non mi sono saputa spiegare

    intendo dire che un leader elfico, e per giunta schiavo, nel contesto specifico in cui ci veiamo a trovare:

    solas che li trascina tutti a se, la ribellione proprio degli elfi, in sostanza elfi tutti contro umani tutti e tutte le altre razze a quanto pare, mi pare un tantino fuori luogo ecco.
     
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Dubito che proprio tutti gli Elfi siano sparendo...e di certo non spariscono quelli in schiavitù.

    Credo che ancora di più possa essere interessante un protagonista Elfo in DA nel Tevinter.

    Per quel che ne sappiamo, la ribellione elfica può terminare in quattro e quattr'otto come maghi e templari, per poi spostarsi ad altre cose. :)
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Mi spiace ma qui anch'io sono categorica: un personaggio predefinito non è da Dragon Age. Anzi, uno degli elementi principali che hanno reso popolare Origins è proprio la possibilità di scegliere razza, sesso e classe e di personalizzare aspetto e comportamenti del PG. Un personaggio predefinito funziona bene in altri contesti (TW ad esempio), ma non in DA.

    E' vero che è difficile immaginare dei magister seguire un elfo. Però secondo me la storia di un ex schiavo liberato, e per giunta durante l'insurrezione degli elfi che si uniscono a Fen'Harel, si inserirebbe bene nel Tevinter.

    Come Willow, anch'io ho pensato subito a Shartan, che ha unito la ribellione degli elfi alla Sacra Marcia di Andraste in nome dell'obiettivo comune di sconfiggere i magister. Non è necessario che la crema dell'aristocrazia del Tevinter si sottometta all'ex schiavo elfo, basta che siano disposti a seguirlo un tot di personaggi (companion e alleati, che possono provenire da altri stati del Thedas o appartenere alla componente "illuminata" degli abitanti dell'impero, come Dorian).

    Poi sarà la minaccia incombente della fine del mondo a costringere le persone, volenti o nolenti, a unirsi, ovviamente con le dovute eccezioni. Tra l'altro lo stesso discorso degli elfi lo si può fare con i qunari, che sono un'altra razza con rigidissime regole e tradizioni e spesso in opposizione con il Tevinter. Ma anche qui è un ostacolo che grazie a un background ben costruito si può superare.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Ma non è in discussione il magister e l'elfo in questo contesto, qui è proprio la liberazione degli elfi che il Lupo promette, e non solo la liberazione di tutti gli elfi ma anche la sopravvivenza sopra tutte le altre razze. Quale elfo combatterebbe contro questa condizione? Si può dire che non sia moralmente e umanamente corretto, ma elficamente mi pare piuttosto corretto, forse moralmente no, ma è in gioco oltre alla morale anche la sopravvivenza, e qui è un bel dilemma.

    Non dico che non ci stia come figura eh, ma ciò significherebbe che quest'elfo è di una moralità ineccepibile, tanto da schierarsi con gli umani contro la sua stessa vita, il buonissimo di turno insomma che si mette contro la sua stessa razza, anzi, contro un semi dio della sua razza. Di sicuro ora non mi verrete a dire che magari potremmo sceglierlo anche Dalish vero? :)
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    ah mi è venuto in mente ora, un altro aspetto del gioco che desidererei, ma anche qui la vedo dura (visto le promesse in MEA).

    Scene di sesso esplicito...  :whip: :D . Magari recuperando anche quelle passate con Morrigan e Isabella.
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Mi basterebbero scene di pari nudità. Francamente non ho tutta questa voglia di vedere i miei pg cavalcare l'uomo di turno... Qualche bacio focoso, un fade to Black e coccole post coitus sono per me più che sufficienti (poi tanto chi batte le fanfic rating 18+?).

    Certo, se magari cade anche un po' il taboo di fare tutti i pg maschili alla Ken della Barbie, sarebbe meglio (ho avuto il mio eyeroll in Nier:automata :rolleyes: capisco che son macchine...ma se mi fai l'ometto ignudo, fammelo completo.)
     
    A f5f9 e D piace questo messaggio.
  7. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @Myriamel Complimenti Myri davvero uno splendido articolo, scorrevole ma al contempo dettagliato e impaginato alla perfezione.  :clap:  

    Per quanto riguarda il resto credo che invece che vestiremo nuovamente in panni dell'inquisitore, proprio perché la storia è legata a doppio filo con Solas. Probabile invece che non vedremo il resto dei compagni/consiglieri, in quanto il gioco prevede parecchi finali, ma saranno solo menzionati o al massimo daranno aiuti indiretti (tipo quelli della mappa di inquisition). 

    Anche se ammetto che non mi dispiacerebbe un fresh start con un altro personaggio, magari nativo del tevinter o un ritorno alle origins (eheh gioco di parole) nei panni di un nuovo Custode (o magari per chi l'ha salvato del vecchio custode ;) ).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Maggio 2017
    A Myriamel piace questo elemento.
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Non credo che l'Inquisitore sarà di nuovo protagonista... Ma neppure penso sarà relegato ad un paragrafo del Codex.

    Gli scrittori di DA avevano mostrato interesse alla narrazione multicorale di GTAV, e ci sono piccoli input (sia nel gioco, sia in concept art) per un braccio artificiale. Ora, non credo l'Inqui sarà usato molto, ma posso vederlo essere un personaggio che si aggira (magari con Dorian e visconte Varric e la Divina scelta) tra le fila politiche, mentre il nostro nuovo personaggio lavora sul campo.

    Nulla di trascendentale, ma qualche missione come a Palazzo d'Inverno, controllando il nostro Inqui, invece di vederlo coma NPC come Hawke.

    Il finale di Trespasser fa capire troppo bene che l'Inquisitore avrà ancora un certo peso per abbandonalo.
     
    A D piace questo elemento.
  9. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Ottima analisi e articolo; senz'altro vorrò vedere le decisioni prese dal mio Inquisitore tramutarsi in "realtà" nel nuovo Dragon Age e, oltretutto, come hai suggerito tu, un villain come Solas sarebbe veramente un tocco di classe. :thumbup:

    Speriamo che l'E3 di quest'anno porti delle novità perché ammetto che Inquisition (GOTY Edition) mi è piaciuto di più del recente e ancora acerbo Mass Effect: Andromeda. Non tanto per quanto riguarda sceneggiatura e personaggi, totalmente diversi, ma per quel senso di epicità e di peso delle proprie decisioni.
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  10. Arrakis74

    Arrakis74 Supporter

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    10
    Ritengo DAO uno dei videogiochi in assoluto più belli di tutti i tempi, nella mia personale classifica.

    Sempre nella suddetta classifica è al primissimo posto nella categoria GDR (davanti anche al pluripremiato e splendido Witcher 3 o al mitico Torment)... mi piacerebbe spere se Divinity2 possa scalzarlo dal primo gradino del podio, ma dovrò aspettare di per giocare al titolo per ultimo citato in questa linga nella quale or ora scrivo.

    Per quanto concerne la serie DAO, non sono riuscito a giocare ai seguenti capitoli, non per una mancanza a me imputabile, ma per la deriva imposta alla serie, che non mi garba per nulla. Tanto mi è piaciuto il primo quanta è stata la concente delusione per il secondo capitolo, che tanto avevo atteso. Il terzo, a mio avviso è caduto nell'anonimato.

    Cosa mi aspetto dal 4° ipotetico capitolo? Mi aspetto che sia il degno seguito del terzo e ne riprenda le meccaniche nella loro interezza: un titolo per me quindi scarsamente appetibile.

    Cosa mi piacerebbe in un'utopico quarto capitolo? Che fosse esattamente come era il primo, ma con grafica aggirnata.

    Ciò che non accadrà, ovviamente. Ma così è, per me!
     
    A D piace questo elemento.
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma l'hai fatto il primo DOS?
     
  12. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    il vecchio era cupo per il flagello e un ottima atmosfera lo ammetto avrei voluto vedere in inquisition le zone colpite dal flagello.

    Per quanto mi riguarda voglio un drago alto domestico per giustificare gli spostamenti rapidi in puro stile tevinter e voglio nuovi poteri per la magia del sangue.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  13. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Assolutamente si , visto che l'hanno tolta nell'ultimo capitolo. Solo sulla magia del sangue e i suoi poteri potrebbero sfornare interi capitoli di Dragon Age  :yes

    Poi , dal momento che tutti i Dragon age mi hanno soddisfatto (tranne il secondo capitolo chiaramente che è parecchio sottotono) , vorrei che mantenessero alta la qualità narrativa concedendoci belle e profonde storie  come hanno fatto finora , la possibilità di impersonare più razze e un buon editor personaggio magari migliore di quello di Inquisition,  sopratutto per le capigliature . Ed infine beh , non amo le restrizioni che hanno messo in Inquisition , che riguardano la razza , per esempio se eri umano non potevi metterti un vestito elfico e viceversa , e perchè mai mettere queste fastidiose restrizioni? In origins per eesempio non c'erano restrizioni , perciò sarebbe bello che nel prossimo capitolo tolgano ogni restrizione razziale  :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Ottobre 2017
    A D e asari13 piace questo messaggio.
  14. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    i draghi e il tempio dove sono ibernati anche avrei voluto liberarli.E il ritorno dei prole oscura come nemici.
     
  15. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Concordo con @Movarth aggiungo anche che sarebbe bello riavere quelle "origini" che contraddistinguevano il primo capitolo. Che figata se ci penso ogni prologo era qualcosa di così unico e ti portava ad una prospettiva diversa nell'affrontare poi la main (indimenticabile la partita col nano nobile e poi col nano senzacasta, il primo conservatore e il secondo progressista per motivi esclusivamente personali e dettati dalla storia del prologo).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Ottobre 2017
    A Movarth piace questo elemento.
  16. asari13

    asari13 Livello 1

    Messaggi:
    540
    Mi piace:
    88
    invece io non potevo soffrire le piccole zone di origins troppo vuote e noiose il tevinter fa esplorato a fondo odiavo invece la mancana della magia di guarigione e del sangue.