Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Doppio incantamento

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da GiacomoB89, 15 Marzo 2019.

Condividi questa Pagina

  1. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Domanda facile (credo).
    L'ascia di Whiterun, quella che ti viene regalata dallo jarl, possiede un incantamento che ha un doppio effetto cioè danno da fuoco e cattura anima ma che vale come uno.
    È possibile associarlo ad un altro incantesimo ottenendo un'arma con tre effetti?
    Non ho ancora il perk adatto quindi non posso provare ma magari qualcuno lo ha già fatto.
    Grazie in anticipo per l'aiuto
     
  2. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    L'ascia di Witherun ha caratteristiche variabili (una o due mani, materiale con cui è fatta etc.) che dipendono dal liv. in cui hai fatto la quest.
    E soprattutto, per quanto riguarda la tua domanda, ha un incantamento casuale. Tu sei stato fortunato, e ti è toccata la "Trappola delle anime ardenti", che personalmente considero irrinunciabile per un PG guerriero: è un doppio effetto, però è un solo incantamento.
    Tuttavia, anche se possiedi la perk "Effetto extra", non puoi aggiungere un secondo incantamento all'ascia di Witherun (come a qualunque item incantato), perchè è già incantata; l'incantamento è però estraibile (cosa rara per gli items "unici") e lo puoi estrarre col banco apposito (distruggendo ovviamente l'arma originale), e poi applicarlo a qualunque altra arma di tua scelta; se (o quando...) possiederai la perk "Effetto extra", puoi applicare "Trappola delle anime ardenti" + un secondo incantamento (es: danno da elettricità, o gelo, o assorbi salute etc. etc.).
    Il tutto può risultare sgradito, perchè l'ascia di Witherun è un trofeo da collezione, e distruggerla è un peccato.
    Quel particolare incantamento che ti è toccato è però troppo allettante, e fa gola.
    Se non vuoi distruggere l'ascia di Witherun sappi che esiste nel gioco una seconda arma che ce l'ha fisso (l'unica, che io sappia), ed è un'ascia d'acciaio a due mani ottenibile in una mini-quest nel Tumulo di Ironbind (fra la Locanda del Cancello Notturno e Alftand, a NE di Witherun). Si tratta di una quest molto breve e comoda, resa un pò difficile dalla forza del nemico, il Draugr Signore della Guerra Gathrik, ed anche dal mago Beem-Ja, che inizialmente è tuo alleato.
    P.S. Avrei voluto mettere in "Tags" le informazioni su Ironbind, ma non vedo più l'opzione "tag"
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2019
  3. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Il mago è l'argoniano che accompagna la guerriera? Ho fatto quella quest in tempi addietro con un altro pg e non ricordavo il bottino che si poteva ottenere.
    Per quanto riguarda le collezioni ormai le ho esaurite tutte nelle varie partite e ora prediligo le partite senza casa e con il minimo indispensabile per il pg, cerco di tenere sempre il peso tra 90 e 110 cosi posso accumulare roba da vendere.
    Anche il fatto che l'ascia di Whiterun cambia in base al livello non ci avevo mai fatto caso.
    Ora ho iniziato giocando senza andare al tumulo delle cascate tristi quindi non ho ancora i draghi e non so ancora di essere un dragonborn però mi interessava quell'incantamento perché lo trovavo il migliore di tutti.

    I premi daedrici si possono disincantare?
     
  4. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Sì, il mago è quello.
    E sì, anch'io considero quell'incantamento irrinunciabile.
    L'ascia la trovi appesa al trono che sta in fondo al dungeon, di fronte al muro con la parola.
    Quanto ai premi daedrici, non credo che ce ne siano di disincantabili. Di sicuro so che non lo sono la Lama Di Mehrunes, l'armatura d'ebano di Boethia, la Maschera di Clavicus Vile; per altri non ricordo: ho fatto altre quests daedriche molto tempo fa e alcune non le ho mai fatte.
     
  5. Skyrinire

    Skyrinire Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    1
    Che gran **** hai avuto, è uno dei incantamenti più rari, oltre a danno Chaos e Paralisi....

    Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk