Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Dopo tipo 10 anni? ...finalmente l'ho comprato. Suggerimenti?

Discussione in 'Mass Effect 3' iniziata da Maurras, 6 Gennaio 2023.

Condividi questa Pagina

1. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.357
    per me è l'aspetto peggiore del gioco, le pareti/calamita
    questo è il prezzo 'enorme' che si paga, per permettere a shepard di fare la capriola
    assoluto no-sense
    in MP quella meccanica ha un significato un po' diverso, poichè attiva l'abilità innata del personaggio, ed alcune (schivate, barriere, ecc)
    sono molto fiche
    ma in single, rovina il CS
    parere

A Maurras piace questo elemento.
  2. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    1.017
    Esatto !! Robe pensate per il multi che poi rovinano l'esperienza a chi invece vuol solo farsi una partita per conto suo in santa pace.

Ho appena giocato altre 2 orette.... ma ho addosso una sensazione di "Piattume e semplificazione"
    rispetto a quanto adoravo il primo che ancora non mi si stacca di dosso.
    Anche i dialoghi sembrano montati un po' a caso, a volte sento una frase interrompersi così all'improvviso
    mentre sta partendo quella successiva... un po' come quando guardi un film in streaming e la rete va a singhiozzo.

A Maurilliano piace questo elemento.
  3. Maurilliano

Mi piace:
    2.357
    in ogni caso, MP o meno, dovevano sforzarsi di trovare una soluzione diversa che il riparo automatico ad ingaggio libero
    a me la storia di ME3, non mi è piaciuta,
    però.... tecnicamente è indiscutibile, non è mica un andromeda qualunque
    parere :)

A Maurras piace questo elemento.
  4. Maurras

Mi piace:
    1.017
    Dipende da cosa intendi per tecnicamente...
    Durante le passeggiate in quel poco di Cittadella che ho visto finora, il povero sheppard
    ha dei movimenti che più legnosi di così soltanto Pinocchio... una volta mi si è anche incastrato
    in una bacheca pubblicitaria e ho dovuto ricaricare (fortuna salvo spesso) per poter andare avanti.

( Il senso di libertà ed esplorazione che avevo in ME 1, per il poco visto finora, non pervenuto. O_O )

Mentre se parli di paesaggi e bellezza artistica/grafica, non dico che mi dispiace, ma non è la prima cosa
    che cerco in un videogioco. ^_^
    Se voglio vedere solo cose belle e immagini spettacolari mi basta un film, no ? ;) :p

5. Attilax

Attilax Dateci un ME4 con Shepard

Mi piace:
    1.000
    Ovviamente essendo un gioco del 2012 ha le meccaniche datate, però se riesci ad apprenderle è un gioco favoloso pensa che ancora nel 2023 (l'ultima volta che ci ho giocato) c'era ancora gente nel multiplayer.
    Il sistema corsa/riparo richiede necessariamente di farci la mano ma, quando lo hai appreso va da solo.
    L'inventario lo avrai una volta finita la missione di Marte, avrai dei tavoli dove modificare le armi e alzarle di livello, cosa che ti permetterà di aumentare il danno e diminuire il peso dell'arma e un negozio online (da non usare perchè tutto costa il 10% in più).
    Personalmente se non sei un cecchino, consiglio di usare il fucile d'assalto Hurricane (che se non sbaglio comperi alla Cittadella) e la mitraglietta Tempest per quando sei senza proiettili con l'Hurricane.
    Se invece sei un cecchino allora il Black Widow e sempre la Tempest.
    Le mod per l'Hurricane e il Black Widow sono perforante e la canna estesa per aumentare i danni.

IMPORTANTE usa i soldi guadagnati per acquistare l'Harricane, il Black Widow e la Tempest, la mod perforante per entrambi e la mod canna estesa per aumentare i danni di entrambi, e poi per aumentare il livello delle armi di cui sopra.
    Finchè non avrai l'Hurricane il Black Widow la Tempest, usa quello che hai senza spendere soldi a massificare (al massimo fino a livello 2).

Il combat system si basa sull'equilibrio tra armi e poteri, la miglior cosa da fare è usare un potere (tipo energy draning o lancio) per stordire un nemico e poi sparargli e finirlo, oppure fare una combo con un tuo potere e quello di un compagno e poi finirlo.
    Per avere i poteri a disposizione il più possibile devi avere poco peso con le armi quindi non superare mai il peso 100, quindi è importante aumentare il livello delle armi nell'armeria (perchè abbassa il peso e aumenta la potenza).
    IMPORTANTE quando inizi una missione, puoi scegliere i compagni da portare con te (che restano quelli per tutta la missione), idem con le armi che però potrai cambiare durante la missione se trovi un bancone armeria.
    I compagni non vanno scelti a caso ma, in base al tuo Shep, se sei biotico compagni biotici per le combo, se sei ingegnare compagni tecnologici etc...
    Ci sono un paio di missioni dove a prescindere è meglio portarsi dei precisi compagni, a Tessia Liara e Javic, a Rannoch Tali, ricorda questo consiglio altrimenti ti perdi una parte di storia.

MOD (sempre che il tuo pc le supporti) da Nexus mod:
    Community Patch
    A Lot Of Videos (ALOV)
    Citadel Epilogue Mod
    Audemus' Happy Ending Mod (attenzione questa cambia il finale del gioco io non la userei alla prima run)
    Take Earth Back
    Unrestricted Weapon Upgrades
    Subtle Faces for Quarians (and Tali)
    Respec Javik
    Queste mod sono per la versione Legendary ma, sicuramente ci sono anche per la versione originale perchè basate su questa, al massimo hanno un nome leggermente diverso.

Chiedi pure se hai bisogno.
    --- MODIFICA ---
    Per il tuo personaggio:
    Spendi i punti esperienza per massimizzare al massimo vita e scudi e poi l'albero di abilità del tuo personaggio.
    I poteri scegline due per fare le combo di cui una per stordire i nemici.
    Se mi dici che classe hai scelto ti dico cosa fare.

A Maurras, MOB2, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Maurilliano

Mi piace:
    2.357
    cavolo che cultura :emoji_smiley

A Maurras e Attilax piace questo messaggio.
  7. Attilax

Mi piace:
    1.000
    Ci ho giocato solo 3900 ore...

@Maurras il fucile non è l'Hurricane ma, l'Harrier di Cerberus praticamente in Mattock automatico

A Maurilliano e Maurras piace questo messaggio.
  8. Maurras

Mi piace:
    1.017
    Grazie 1000 per la risposta molto accurata. ^_^

Ho scelto la classe Sentinella che se ho capito bene dovrebbe essere una buona combinazione tra soldato e poteri biotici.
    Anche se in effetti pensavo proprio di giocare più da cecchino che ravvicinato. ;)

Per quanto riguarda le mod avevo pensato di fare la prima Run Vanilla, anche se i bugfix sono sempre disponibile a installarli.
    I nomi delle armi penso che dovrò scrivermeli in un post it perché non me li ricorderò mai... ^_^

Ad ogni modo al momento mi sento sia un po' "persa" che parecchio "limitata", nel senso che ci sono parecchie cose che vorrei fare col personaggio, ma sembra non si possa fare nulla.
    Esempio, alla cittadella: ospedale, spazioporto e ambasciate piene di gente ma posso parlare/interagire solo con 2 persone in croce (quando va bene) o proprio nessuno.
    Non ho visto nessun negozio vero e proprio, nessun bidonetto da curiosare... ho trovato il tutto abbastanza vuoto, claustrofobico e un po' frustrante. Quel senso di "Piatto e semplificato" di cui parlavo prima appunto.
    Giusto all'ospedale c'era una specie di vetrinetta dove ho comprato un potenziamento e una bottiglia di Whishy che ovviamente, siccome non esiste inventario, non ho la più pallida idea di dove sia finita e se mai la potrò/dovrò usare per qualcosa nel gioco... meh.

Spero che più avanti e in altri mondi, si migliori perché se devo basarmi su queste prime ore... ecco,
    beh: sinceramente non mi hanno fatto venire tantissima voglia di continuare.
    Come avevo scritto secoli fa, in questo forum, il primo gioco all'epoca mi aveva fatto innamorare, ma già nel secondo
    avevo storto il naso su tante cose... ora speravo in questo terzo... ma non iniziamo troppo bene. eh eh
    Magari sarò cambiata troppo io per apprezzare ancora questa serie, boh?

A Attilax piace questo elemento.
  9. Attilax

Mi piace:
    1.000
    Per la classe sentinella porta con te in missione compagni biotici o ingegneri, esempio Liara e Garrus o Kaidan o Javic (che recluti nella missione "Dalle Ceneri".

La Cittadella si sblocca più avanti.

Niente bidonetti ma, tante persone con cui interagire

Il Whiskey serve per Kaidan

Arriverai in altri mondi

Confermo l'inventario contiene perlopiù armi e relative mod

Ricorda le armi:
    Harrier fucile automatico
    Black Widow fucile cecchino
    Tempest mitraglietta

A MOB2 e Maurras piace questo messaggio.
  10. Maurilliano

Mi piace:
    2.357
    compreso ovviamente il MP,
    più o meno come credi siano ripartite, 50% & 50%?

11. Attilax

Mi piace:
    1.000
    Sicuramente il multy più di 3000 ore
    Pero considera che queste sono le ore di ME3, poi sono da aggiungere quelle di ME1 di ME2 e 400 di Leggendary
    Sicuramente la trilogia di Shepard mi avrà impegnato almeno 5000 ore, forse quasi 6000.

A baarzo e Maurilliano piace questo messaggio.
  12. Maurras

Mi piace:
    1.017
    Piccolo aggiornamento.
    Alla fine ho capito come scegliere/equipaggiare le armi, ma faccio ancora un po' di confusione nelle zone"di guerra"...
    Le missioni che ho fatto finora avevano la classica struttura a corridoio, ma ancora non ho una gestione ottimale
    dei movimenti di Shepard (continua ad incastrarsi anziché correre... uffy!) e ho anche scoperto di non avere* la mappa tra una sparatoria e l'altra... :emoji_flushed: il che mi fa sentire un po' persa dato che il mio senso dell'orientamento, non so perché, ma nei videogiochi
    tende a scomparire quasi completamente. :emoji_joy:

*per lo meno non mi è sembrato potessi attivarla....

Ora sto cercando di fare qualche missione secondaria (Tipo Obelisco protean per i volus) prima della riunione del Consiglio.

A Maurilliano piace questo elemento.