Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande intelligenti

Discussione in 'Morrowind' iniziata da GiacomoB89, 9 Maggio 2018.

Condividi questa Pagina

  1. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Ciao!
    Ho attivato e compiuto diverse quest in maniera "casuale", cioè senza che mi venissero commissionate.
    Ora ce le ho attive e/o complete nel diario senza sapere che fare.. che faccio?

    Nella gilda dei guerrieri sono bloccato perché ho ucciso persone diverse ore di gioco prima che mi venisse detto di farlo... e ora che faccio??
     
  2. Fallo Fuori

    Fallo Fuori Livello 1

    Messaggi:
    68
    Mi piace:
    28
    Al posto tuo andrei avanti senza completare le missioni bloccate (mi piace affrontare così i CRPG) ma se vuoi "riattivarne qualcuna" puoi provare ad usare la console se giochi su PC.

    Cerca Morrowind:Console sulla wiki (uesp.net) e, in base alla situazione, usa i cheat per far comparire personaggi, oggetti o direttamente per avanzare nei vari step delle missioni. I codici identificativi per le singole cose (anche per le singole fasi delle missioni) li trovi sempre sulla wiki cercando le pagine di quello che ti occorre.
    Per una risposta più precisa dovresti riportare esattamente quali missioni si sono bloccate e come e come vorresti procedere "innaturalmente".

    Se invece giochi su console credo che le uniche alternative siano seguire il mio primo consiglio o ricominciare il gioco.
     
    Ultima modifica: 10 Maggio 2018
  3. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    So che hai ragione ma il diario pieno di quest irrisolte mi rende isterico:emoji_angry:
    Ora sto giocando poco ma appena mi attacco mi avvalgo della wiki e vedo di andare a cercare chi commissiona le missioni e magari riesco a risolvere senza troppi sotterfugi.. preferisco evitare di usare i comandi.

    Tipo la quest della Gilda dei guerrieri l'ho risolta scoprendo che il tizio da uccidere è raggiungibile solo con levitazione ed era rimasto solo lui.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eh! morro è così, il diario diventa sempre più elefantiaco ed è quasi impossibile alleggerirlo
    d'altra parte capita anche di ricevere un incarico e poi assolverlo (casualmente) dopo un mostruoso numero di ore di gioco...quando il ricordo di chi fosse il mandante e dove cavolo si trovasse era svanito...e il diario non aiuta
    a me era capitato centinaia di volte....in certi vecchi giochi era fondamentale munirsi anche di blocco e penna
     
  5. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Ti dirò, non mi trovo male con il diario di Morro anche perché ho imparato (se possibile) ad ottenere informazioni su chi mi da le missioni, in questo modo sfrutto le funzioni del diario per ricostruite il percorso della quest e risalire al mandante.. il problema nasce quando faccio una quest senza che mi sia stata commissionata, tipo l'altro giorno che ho tratto in salvo una ragazza vicino ad Ald Velothi e adesso ho la voce nel diario che mi dice "la ragazza è sana e salva alla torre di Ald Velothi"...... grazie al ca**o e adesso con chi devo parlare?? :emoji_expressionless:

    Ma fa niente il bello di Morro è proprio questo
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    fa sempre piacere trovare qualcuno che ha capito tutto
     
  7. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    Pace sorelli e fratelle :emoji_hand_splayed:
    Vi aggiorno sui miei ca***i perché sono molto egocentrico (e soprattutto perché ho bisogno di aiuto :emoji_grin:)
    Sono riuscito a concludere le varie missioni aperte che avevo "accidentalmente" attivato nel diario... tranne quelle della casata Redoran che richiedono l'affiliazione alla casata, cosa non fattibile inquanto sono un forte sostenitore dei Hlallu.

    La domanda è: esiste un modo per affiliarsi a più casate contemporaneamente???

    Grazie dell'attenzione
     
  8. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Solo tramite mod o console comandi, in ogni caso entrare in tutte e 3 le casate ti creerà problemi nelle missioni dove devi uccidere qualche membro di una casata diversa.
    Non so a quale missioni Redoran ti riferisci, ma se non ce l'hai ti consiglio di installare la Patch for Purists che dovrebbe fixare l'attivazione di missioni per i non-membri delle casate (questo vale se giocherai una nuova partita, non credo che rimuoverà le missioni che hai già attivato).
     
  9. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    1- Ho salvato una ragazza in zona Ald Velothi e ora dovrei comunicarlo a chi da la missione (Redoran) ma è stato un incontro casuale ed è stata la ragazza stessa a chiedere aiuto

    2- Devo consegnare delle pozioni (non ci sono nell' inventario)... questa missione me l'ha commissionata Namira ma non mi sono apparse le pozioni.

    Cmq vai tranquillo me le tengo lì magari risolvo.
    Grazie cmq
     
  10. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    1- L'unica ragazza da salvare che ricordo in zona Ald Velothi è Malexa, che è stata rapita da dei cultisti e tenuta prigioniera (presumibilmente in preparazione di un sacrificio) nel santuario daedrico di Ashalmawia. Dopo averla salvata, bisogna portarla nella zona di Ald Velothi (che è lì vicino) e ricongiungerla con suo marito Sason, che in effetti è un po' difficile da trovare (dovrebbe trovarsi ad est di Ashalmawia e a sud-est di Khuul). La missione inizia indifferentemente sia che trovi prima lei o lui, ma risolverla migliora il gradimento verso di te da parte della casata Redoran.

    2- La pozione da consegnare per incarico di Neminda (ehm, Namira è il principe daedrico della decadenza, associato con esseri piacevoli come ragni, insetti, lumache, e stranamente non c'è alcuna missione daedrica che lo riguardi in Morrowind, a differenza di Oblivion e Skyrim) è una pozione di cura malattie da consegnare a Theldyn Virith all'avamposto di Ald Velothi. La pozione, se non ce l'hai, devi semplicemente comprarla o trovarla da qualche parte.

    Mi unisco a @f5f9 nell'apprezzare il tuo entusiasmo :)

    In effetti, a parte console o mod specifiche, esiste un modo per unirsi a due casate. Essendo già nella casata Redoran o in quella Telvanni, una volta diventato "Hortator" della casata Hlaalu (senza esserne membro), parlando con il duca Vedam Dren a Ebonheart e riferendosi alla "Camonna Tong", si viene nominati d'un colpo Gran Maestro della casata Hlaalu.

    A me è successo anche in un altro modo: avendo svolto una missione per le Lampade Gemelle nella piantagione di Orvas Dren, non ho resistito alla tentazione di liberare tutti gli schiavi, il che ovviamente ha portato a qualche problemino con le guardie. Già che c'ero, preso da un sacro zelo, ho sistemato pure il boss, che tra l'altro è il capo della Camonna Tong. Qualche tempo dopo, trovandomi a parlare col duca, che è fratello di Orvas Dren (il quale, da perfetto fratello amorevole, stava pianificando il suo assassinio), ho accennato sia ad Orvas che alla Camonna Tong, e mi sono trovato improvvisamente membro della casata Hlaalu. Si vede che, in fondo, gli Hlaalu non sono poi così diversi dai Telvanni in fatto di avanzamenti di carriera :p
     
    Ultima modifica: 27 Maggio 2018
  11. GiacomoB89

    GiacomoB89 Livello 1

    Messaggi:
    112
    Mi piace:
    9
    MOB Grazie delle dritte :emoji_kissing_heart:
    Sto iniziando ora a relazionarmi con Telvanni e Redoran per via della Main quest e inevitabilmente attivo missioni a caso perché non riesco a dire di no.
    Oltretutto non so se sia normale ma se rifiuto una quest non mi da più la possibilità di farla pur mantenendo l' informazione nel diario.
    Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
     
  12. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    @GiacomoB89
    In effetti, le tre casate principali (le altre, come gli Indoril, i Dres, e, ovviamente la casata Dagoth, non sono disponibili per l'affiliazione; mi sembra che gli sviluppatori di Tamriel Rebuilt stiano pensando alla possibilità di implementarle come casate "affiliabili", oltre che collegare le sezioni sulla terraferma delle tre casate presenti a Vvanderfell, mentre per la casata Dagoth esiste una mod dedicata) hanno tutte delle caratteristiche specifiche, e ovviamente non sono del tutto "amichevoli" tra loro; quindi confermo che unirsi a più casate dà più problemi che altro. L'ideale, secondo me, sarebbe iniziare dei giochi differenti per ogni casata, per gustare appieno la loro specificità.

    Ovviamente, la casata Hlaalu è la prima che si incontra, avendo la sua sede a Balmora, ed è anche la meno "aliena", essendo molto legata all'Impero ed avendone acquisito la mentalità prettamente commerciale. Le altre due casate sono molto più caratterizzate in senso anti-imperiale: in sintesi, i Redoran sono tradizionalisti e molto legati al concetto di onore, oltre che essere molto vicini agli "dei" del Tribunale ed al loro culto, mentre i Telvanni sono decisamente i più alieni (e, forse, interessanti): anti-imperiali, isolazionisti, senza problemi con i vampiri, i daedra, la negromanzia, lo studio e gli esperimenti magici "estremi", decisamente schiavisti (ma ci sono delle eccezioni importanti, come Divayth Fir, per esempio).

    Se è la prima volta che giochi, penso che la casata Hlaalu possa essere la scelta più logica (tra l'altro è pure in buoni rapporti con le gilde dei Guerrieri e dei Maghi), ma se inizierai dei nuovi giochi, ti suggerirei di provare anche le altre due, per avere un'esperienza più completa del mondo estremanente vario di Morrowind (a mio parere ben più vario che in Oblivion e in Skyrim).