Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande e risposte direttamente dagli sviluppatori

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da Xenogears, 1 Aprile 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Come promesso, ecco le domande che i fan del forum di Bioware hanno posto direttamente agli sviluppatori:

    Caratteristiche del personaggio

    1) Il comandante Shepard è americano??

    1) NO, Il comandante Shepard rappresenta tutta l'umanità, quelle riguardati la Terra e quelle non, piuttosto che rappresentare un paese particolare.

    2) Ci saranno dei modelli precreati di personaggi tra i quali scegliere??

    2) Si ci saranno, tuttavia per coloro che vorranno divertirsi c'è una creazione del personaggio più approfondita. Inoltre ci sono personaggi pre costruiti per maschi e femmine di Shepard per coloro che vogliono calarsi subito nella storia.

    NPCs

    1) In Kotor 1 e 2, Neverwinter Nights 2 e Jade Empire, ho notato che la maggior parte delle persone non approvava le vostre idee mentre in Baldur's Gate 2 gli NPC erano riuniti in luoghi vicini e facilmente accessibili anche se non proprio direttamente a meno che non ci fosse un particolare risvolto nella storia. Vorrei sapere quali di queste opzioni sono preferite in Mass Effect??

    1) 1)Verrete a contatto con alcuni NPCs che si uniranno al vostro party durante l'esplorazione della galassia di Mass Effect.

    Una volta che li avrete convinti ad unirvi a voi li ritroverete a bordo della Normandy per eventualmente reclutarli nelle missioni.

    Il combattimento

    1) 1) Posso giocare l'INTERO gioco SENZA USARE il mirino automatico (in altre parole posso mirare e sparare usando l'abilità del giocatore come nei normali fps, esenti da questo tipo di supporto per la mira.)??

    E comunque la mia domanda vera è propria è: posso o no togliere la funzione di mirino automatico?? So che molte persone gradirebbero un po' di “tiro al volo” sull'obbiettivo.

    1) Allora, potrete adattare il sistema di combattimento come più vi trovate con la vostra abilità. Quelli che preferiscono la parte RPG credo che non faranno a meno della mira automatica mentre chi predilige un po' di più gli FPS la disabiliteranno.

    Stiamo lavorando per dare una scelta in base ai propri stili di gioco.

    2) Da quanto visto le armi causeranno puramente danni mentre le tecnologie esporranno il nemico agli attacchi... I Biotics amplificheranno tale concetto???

    2) I Biotics usano alcune abilità basate sulla tecnologia che sono sia offensive che difensive.

    Potrete usare i poteri della “telecinesi” per spostare oggetti oppure proteggere il party o ancora rendere indifesi alcuni tipi di nemici.

    Approndiremo meglio l'argomento di questa razza con degli aggiornamenti futuri.

    3) Saremo capaci a utilizzare l'energia oscura fuori dal combattimento??? (cioè poteri designati per il combattimento)

    3) Si :D .

    2) Se sceglieremo una classe perderemo alcune abilità di un'altra o avremo possibilità di scelta

    anche per alcune abilità legate a particolari classi???

    Oppure avremo solo alcune abilità meno efficaci di altre che comprendono la nostra classe??

    2) Ogni classe avrà abilità più o meno efficienti di altre e viceversa. Un soldato sarà più forte

    nell'uso delle pistole mentre un Adepto sarà meno forte nell'uso di quest'ultime.

    Un'altro esempio possono essere le abilità dei Biotici che i soldati non posseggono quindi risulterebbero più deboli su questo lato.

    Ogni classe si equilibrierà grazie ad un'altra creando competitività e divertimento.

    In generale

    1) Una nota negativa riscontrata anche in Jade Empire era che la parte RPG è apparsa un pò più

    sottotono rispetto ai precedenti capolavori firmati Bioware.

    La mia domanda è un pò troppo generica ma quanto visto finora da Mass Effect, ci immergerà abbastanza nel lato RPG???

    1) L'elemento RPG è sempre stato una delle caratteristiche più importanti dei giochi Bioware ed è anche uno degli aspetti che conosciamo meglio.

    In Mass Effect è grazie alla creazione del personaggio o alla varietà di composizione del party che renderemo il gioco immersivo e divertente.

    In che modo mischierete tali elementi spetterà al giocatore e ognuno realizzerà sempre qualcosa di originale e di diverso.
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Al di là della pochezza di alcune domande, veramente infantili (mi stupisco di chi le ha scelte), emergono fuori alcune scelte interessanti che sembrano orientare Mass Effect verso un pubblico amante sia degli FPS che degli RPG (generi notoriamente agli antipodi, almeno secondo le credenze popolari ).

    Il fatto che i nemici siano bilanciati può voler dire tutto e niente, e pertanto è difficile dare un giudizio su questo aspetto, che comunque immagino si uniformerà a quello che abbiamo già visto in passato negli RPG Bioware.

    Rimangono dubbi non ben chiariti (o forse sono io non abbastanza informato!) sulla libertà e la non linearità del gioco, che ormai per quanto mi riguarda sono ciò che fanno di un RPG un capolavoro e non uno dei tanti titoli...!
     
  3. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Ecco, così accontenteranno entrambe le parti!

    Secondo me, invece, è una questione importante. Kotor come Oblivion erano divertenti anche perché ogni incontro era una sfida, mentre in altri GDR che non usano questo sistema quando si diventa molto potenti centri incontri diventano una noia mortale!

    Il fatto che le classi preimpostate siano personalizzabili al livello delle abilità da una profondità più “GDRosa” al gioco.

    E’ questo, secondo me, il centro cruciale di tutto il discorso. ME sarà troppo o troppo poco fps??? Bè, dipenderà dal gusto di chi lo gioca.

    Sono sorpreso dal fatto che non siano presenti domande sulla ambientazione o sulla storia. Mi sarebbe piaciuto sapere di più sulla galassia, tipo quanti pianeti esplorabili ci sono, e in che porzione sono esplorabili. Deludente anche l’unica domanda sul MAKO. Mi aspettavo domande tipo “che importanza ha il MAKO nella esplorazione?” o “ci sono e se si come sono i combattimenti a bordo del MAKO”. Su questo do ragione a mastro Golgoth: potevano fare domande più intelligenti e accurate, magari evitandone altre davvero inutili (come “come funzione il sistema dei punti vita?”). ma bisogna accontentarci, dato che con questo gruppo di domande abbiamo un primo e (fin troppo) generico profilo del gioco. A quando il prossimo filmato? E la prima demo?
     
  4. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Effettivamenete gli utenti hanno fatto molte domande inutili e gli sviluppatori si sono mantenuti sul generico. Cmq, qualche dettaglio in più sul gioco lo abbiamo avuto...
     
  5. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    E perchè ne ho censurate una che cmq per curiosità vi posto in lingua inglese .

    1) It has been said often that character creation will be very powerful, but will you be able to customize the teeth that the character has? This may sound strange but it could have a massive effect on the role-play aspect of the game.

    1) Sorry, no dental customization in Mass Effect.

    Cioè pratikamente questo quà gli ha chiesto se era possibile personalizzare i denti in Mass Effect...

    Cioè ma chi hanno chiamato a fare le domande, dei bambini dell'asilo...
     
  6. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Bè certo, perchè spesso dei denti sani sono un'ottima caratteristica per un pg di un GDR...

    In effetti le domande sembrano non solo poco concrete, ma anche poste male.
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    ehehe. L'avevo letta sul forum di ME....
     
  8. Avery

    Avery Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    0
    Evviva!
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Avery. Questo è l'ultimo spam della giornata. Al prossimo scatta il bane