Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domande al volo su Gothic3 Forsaken Gods EE

Discussione in 'Gothic Saga' iniziata da Maurras, 10 Febbraio 2020.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Dato che quasi tutti i topic di questa sezione sono "morti da anni", ho pensato fosse meglio aprire una nuova discussione.

    Come ho detto qualche giorno fa nel mio status, da quasi 2 settimane sono alle prese con questo vecchio gioco.
    Era in offertona su gog (sui 2 euro) e data la sua infamia, mi sembrava un giusto prezzo per dargli una possibilità .

    In realtà non ho molte domande, e comunque non preoccupatevi di rispondere dandomi spoiler.
    Purtroppo, data la sensazione di noia che mi sta dando questo capitolo di Gothic, mi sono messa a fare un po' di ricerche in giro, confermando tristemente alcune cose che già avevo iniziato a sospettare...


    Ho già esplorato tutte le città di Myrtana, rimanendo tra l'altro delusa per il fatto che non ci sia più la possibilità di andare nel Varant e nel Nordmar.

    Ed ecco qui il primo quesito:
    Sapete per caso se esistono mod che restituiscono all'eroe quei pezzi di mondo? O almeno uno dei due... (Io finora non ho trovato nulla)
    So già che non servirebbe per la mia mission, ma anche soltanto trovare qualche insegnante in più per le varie abilità non sarebbe male, dato
    che i pochi che vedo al momento si sbloccano solo e soltanto facendo missioni più o meno importanti...

    Mentre la secondo domanda, riguarda proprio la Main Mission.
    Avete idea se esita un modo (previsto dal gioco o da mod) per far diventare Re di Myrtana uno dei 3 boss (Gorn, Lee o Torus) o deve per forza diventarlo l'eroe senza nome?
    Se, come penso, non c'è possibilità di scelta per il finale, ho seri dubbi di durare ancora a lungo in questo gioco. sigh.

    Mi dispiace di aver aperto un topic dal tono tutto sommato severo/deluso, ma al momento è ciò che sto ricevendo da questo gioco da cui speravo davvero ci fosse quel "qualcosa in più"...

    A tutti grazie in anticipo per le risposte... :)
     
  2. Seret

    Seret Livello 1

    Messaggi:
    301
    Mi piace:
    152
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Grazie mille.
    Il video è sicuramente interessante, anche se dal poco che ho visto (dopo lo guardo più attentamente)
    sembra riferirsi soltanto al gioco precedente.
    I link invece li avevo già letti, ma purtroppo non rispondono alle mie domande.
    Ancora grazie.
    Ciao ciao :)
     
  4. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.250
    Mi piace:
    1.990
    A quanto ne so Forsaken Gods è uno spin off sviluppato e rilasciato da un'altra software house che è subentrata dopo il litigio tra il publisher Jowood e Piranha Bytes. Dovrebbe essere un'avventura breve che racconta cosa succede dopo il finale di Gothic 3, che tra l'altro ha più finali e già si parte male.
    Io da amante della saga ho evitato come la peste sia Forsaken Gods che Arcania, quindi non ti so dire di più sul titolo in questione.
    È stata rilasciata come contentino per i fan che si erano lamentati delle mancanze e dei bug del titolo originale ma ha creato solo più imbarazzo nei confronti del publisher. Dopo il rilascio di Arcania il brand è morto definitivamente.

    Se non è troppo tardi e non sei già andata molto avanti ti consiglio di rigiocarti Gothic 3. Oppure se hai voglia di rimanere in ambito Piranha Bytes ci sono i vari Risen ed Elex.
    I primi sono simili ai Gothic ma abbastanza mediocri quindi non avere grandi aspettative, ma come arpg con crescita del personaggio ed esplorazione alla Piranha Bytes funzionano bene.
    Lo stesso discorso vale per Elex che a me è piaciuto molto ma ti avverto che all'inizio è un po' difficile sia per la difficoltà che rimanda ai primi Gothic che per la scomodità e macchinosità del combat system.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    Confermo... io sono alla parte finale capitolo 4 e mi è piaciuto molto. Per la difficoltà nelle opzioni puoi abbassarla ma a parte il combact il resto è tutto molto ben fatto, esplorazione, caratterizzazione delle fazioni e del mondo, sviluppo del pg molto gratificante,ecc. sempre a mio personale parere.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  6. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Oh mamma! Forsaken Bugs!
    Mi hai fatto rivivere momenti perduti nel tempo :)
    Quasi 11 anni fa, parliamo di archeologia RPG Italiesca.
     
  7. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    900
    Intanto grazie a tutti per le risposte e scusatemi per essermi fatta attendere.

    Come piccolo aggiornamento dico subito che per adesso sto lasciando perdere G3 FG, nonostante l'enhanced edition
    risolva una buona parte dei bugs, l'ho trovato abbastanza noiosetto...
    Mi sono andata a rileggere un vecchissimo post del forum e da quello che ho capito non si ha alcuna possibilità di avere finali /scelte diversi da quanto previsto. Peccato. - _-

    p.s. Dimenticavo: per quanto riguarda Arcania, ricordo che mi era bastata la demo! :p

    Parlando invece degli altri giochi made in PB...
    Dato che qualche anno fa avevo comprato la trilogia di Risen e nel vecchio pc avevo potuto giocare soltanto i primi due...
    ora che ho il nuovo, mi sono finalmente installata il terzo. Titan Lords.
    Sono alle prime ore di gioco, ma già mi è piaciuto molto l'inizio della storia e come stavolta si giustifica il fatto che
    il povero eroe, giusto per non annoiarsi, deve imparare tutto da zero! :)

    Per concludere: Elex è sicuramente il prossimo gioco che comprerò. ^_^

    Hasta Luego ! :D
     
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Si, con Risen 3 sono stati tutti troppo severi: io ci ho giocato diverse run e mi sono divertito in tutte.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.197
    Mi piace:
    3.037
    E fai bene, personalmente mi sto divertendo moltissimo spero piaccia anche a te quando lo giocherai fai sapere
     
    A Maurras piace questo elemento.