Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domanda su finale ed espansioni

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Francesco07, 25 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Francesco07

    Francesco07 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    Ciao a tutti, sono inesperto dei forum per cui portate pazienza se sbaglio qualcosa! :)

    ho un problema con la trama principale: senza leggere nessuna guida in rete, sono incappato nel bad ending (Ciri muore e Geralt si lascia divorare dai mostri). Durante la storia avevo deciso di stare con Yennefer.

    Mi chiedo se il finale influenza la trama delle espansioni, oppure esse sono indipendenti da quello che è successo prima. Posso ritrovare Yennefer nelle espansioni??
     
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Il finale influenza principalmente l'epilogo di Blood and Wine. Nella sequenza conclusiva c'è l'incontro con un personaggio diverso a seconda delle scelte compiute durante il gioco (Yennefer, Triss, Ciri o Dandelion). Se hai concluso la romance con Yennefer, dovresti trovarla a prescindere dal finale che hai ottenuto. A parte questo c'è qualche riferimento ogni tanto nei dialoghi, ma nulla di particolarmente significativo.
     
  3. Francesco07

    Francesco07 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    Se con sequenza conclusiva intendi quando vado ad uccidere la megera rimasta, purtroppo non incontro nessuno. Sembra che Geralt sia rimasto da solo.
     
  4. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    No no, intendo dire che nel finale dell'espansione Blood and Wine c'è l'incontro con uno dei personaggi. Perciò, indipendentemente dal fatto che Ciri sia viva o meno, se hai portato a termine la romance con Yennefer dovresti incontrare lei.
     
  5. Francesco07

    Francesco07 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2
    Ok! beh, grazie mille per la tempestiva risposta! Ora mi ammazzo con le espansioni!  :D
     
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Figurati. Non te ne pentirai! Ci sono grandi cose in quelle due espansioni.  ;)
     
  7. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Perchè c'è un finale in cui Ciri muore e Geralt si lascia divorare dai mostri??

    Ne ho provate di scelte durante le mie run, ma un finale così non mi è mai capitato ?
     
  8. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Yup, inoltre quel finale risolve un quesito rimasto insospeso nel gioco base, che non spoilererò se vuoi rigiocartelo :)
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  9. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Eh sì, capita se sbagli almeno tre delle cinque scelte chiave che riguardano Ciri.

    • Decidere di bere invece che giocare a palle di neve a Kaer Morhen
    • Dare a Ciri il medaglione di Lara Dorren nel rifugio di Avallac'h, invece che permetterle di sfogarsi distruggendo il laboratorio
    • Rifiutare di accompagnare Ciri a visitare la tomba di Skjall
    • Accettare il denaro offerto da Emhyr dopo aver portato Ciri a Vizima
    • Entrare con Ciri durante il colloquio con la Loggia delle Maghe invece che aspettare fuori
    In quel caso Ciri muore per fermare il Bianco Gelo.
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Uno dei finali aimè piu toccanti che abbia mai visto!!! anche se bad.

    Geralt che non gli frega più un caxxo di vivere....dio mi si alzano i peli se ci ripenso, e poi il contesto delle megere mi è sempre risultato inquietante e quindi è anche una scelta perfetta per quel finale.

    benchè non possa accettare tale scelta, plauso ai cdprojekt per averlo architettato in quel modo.
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  11. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Per quanto sia un finale negativo, l'ho sempre considerato quello con la regia migliore e una gestione delle animazioni facciali da premio oscar.
     
    A Legolas1990 e hyperionx piace questo messaggio.
  12. Black Jedi

    Black Jedi Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    26
    Il finale di Blood and Wine cambia a seconda della romance decisa nel gioco base, ma non viene influenzato dall'intera trama.

    Se scegli Yenner, avrai il finale con Yennefer.

    Se scegli Triss, avrai il finale con Triss.

    Se scegli entrambe, avrai il finale con Dandelion.

    Se non scegli nessuna delle due, avrai il finale con Ciri.

    Comunque sì, i finali del gioco base sono 3 e vengono influenzati dalle scelte fatte da Geralt nelle scene con Ciri a partire dal III atto :)

    Personalmente ho amato molto il finale "buono" con...

    Ciri che diventa una Witcher, il Nord libero da Radovid e Temeria come stato vassallo di Nilfgaard.

    Ma riconosco che il finale "cattivo" è quello registicamente meglio realizzato, forse perché è il finale più "reale" rispetto agli altri due.
     
    A Myriamel, Legolas1990 e hyperionx piace questo messaggio.
  13. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Anche se non vorrei mai veder morire Ciri e Geralt devo assolutamente provare queste scelte ?

    Grazie mille @Myriamel ?
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  14. Francesco07

    Francesco07 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    2




    Condivido, alla fin fine è un finale secondo me più che giusto. Ho appena iniziato a leggere i libri, quindi non so se sia fedele alla trama o meno, ma sembra comunque il più reale per concludere la storia.

    Comunque, per ora, HoS mi sta gasando tantissimo! spero che sarà lo stesso anche per BaW!!
     
    A Black Jedi piace questo elemento.