Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Domanda per i creatori di mod di RPG Italia

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da EnricoDF, 26 Maggio 2013.

Condividi questa Pagina

  1. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Allora , con quello che sto per dire spero di non urtare i nervi di qualche fanatico di skyrim qua dentro...

    ma per come la penso io , e non potete negarlo , skyrim ha una carenza di armi ed armature...

    bene.. a chi non andasse bene la quantità di armi ed armature presenti in skyrim può sempre ricorrere alle mod...

    ora.. di mod con armi e armature ce ne sono parecchie, ma è possibile fare una selezione delle migliori, che non stonino con l'ambientazione , e raggrupparle in un'unica mod? aggiungendole a quelle già presenti nel gioco , tra i mercanti , nelle liste del crafting (la lista di armi e armature che si possono craftare quando si apre la fornace) in giro per skyrim usate da soldati ,o banditi ... e (cosa più difficile) far si che si possano potenziare come le armi di skyrim???

    è possibile? io non ne sono capace in quanto non sono modder , ma magari qualcuno a cui piace il modding potrebbe farlo ... anche se non si possono potenziare va bene comunque... magari anche mettere questa mod nel worshop di steam
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Maggio 2013
  2. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    :blink:  hem si, si può fare ma.....sai quanto tempo richiederebbe? molto, e se sino ad ora non c'è una mod così significa che c'è un buon motivo, quello principale è che per fare una cosa del genere bisogna innanzitutto chiedere l'autorizzazione ai creatori di ogni mod che si vuole raggruppare sperando che diano il permesso di utilizzare la loro mod, e a volte questo non viene concesso, quindi ci sarebbero già degli intoppi.

    Ma sorvolando sulla questione permessi, (non che non deve essere chiesto ok, ma solo passiamo alla spiegazione su come si può fare) se si vuole accorpare una mod ad un'altra si devono caricare insieme le mod che si vogliono usare e solo una può essere settata come Set Active File, il chè significa che le altre saranno solo in più, cioè che quando andrai a cercare le armi o le armature da raggruppare farai un po' fatica dato che non saranno visibili gli asterischi delle modifiche delle armi che sono state aggiunte, dato che non sono potute essere spuntate appunto come active file, ok cioè mi spiego meglio:

    facciamo un esempio, mettiamo che tu voglia accorpare la mod JSwords con il mio mod, e poter usare le armi di JSword nel mod di Winterhold senza appunto dover caricare due mod (è un esempio) ora per iniziare devi aprire il Creation Kit e mettere la spunta alla mod Winterhold e cliccare su Set Active File (dato che è questa la mod che deve ricevere le armi) e poi su JSword che però quest'ultima rimarrà normale, cioè non può essere anche lei un active file, si può rendere attivo un solo mod ok. Quando avrà finito di caricare il CK potrai notare che nel mod di Winterhold vedrai degli asterischi che stanno ad indicare cosa tu hai usato, spostato o modificato, mentre non vedrai nessun asterisco per quando riguarda le armi di JSword dato che appunto non è stato possibile settarlo come attivo, anche se tu le vedi li in quel momento.

    Ora per poter usare le armi, dovrai metterti li con calma e cerca ogni singola arma di JSword e cliccare sul suo nome con il tasto destro del mouse e scegliere come opzione Duplicate, così facendo duplicherai l'oggetto in questione da poterlo utilizzare dopo la modifica. Quindi dopo che avrai duplicato tutti gli oggetti che ti servono, cliccherai sull'icona Save, chiuderai il Creation Kit, lo riaprirai ma questa volta metterai la spunta solo alla mod Winterhold e non su JSword, sceglierai di settare il mod Winterhold come mod attivo e lo farai caricare, finito di caricare andrai a rinominare tutte le armi che hai duplicato in precedenza, per esempio se prima l'oggetto si chiamava JSspadaAntica e duplicandolo è diventato JSspadaAnticaDUPLICATE001 ora tu dovrai rinominarlo cliccando sul suo nome con il tasto destro del mouse e scegliendo l'opzione Edit, o semplicemente facendo un singolo clic deciso che renda possibile riscrivere il nome della spada ok.

    Fatto tutto ciò salvi e ti vai a godere il nuovo mod. Non dimenticare che però, se necessario, bisogna anche tenere le cartelle delle meshes e delle textures altrimenti se non lo fai e togli del tutto la mod di JSword quando andrai a giocare la tua nuova mod non vedrai le armi in gioco ok.

    Quindi ora che più o meno ho spiegato cosa si può fare (in breve) per usare più mod in un unico mod pensi sia possibile farlo? Beh certo che si lo è, basta solo avere taaaanto teeeempo :) e tanta voglia di mettersi li ad accorpare le mod, (a prescindere che si deve sempre chiedere il permesso ai creatori delle mod, a meno che non ti fai una modifica e te la tieni per te) se poi tieni conto che alcune addirittura hanno anche gli script....beh auguri :) :D   ;)  gli script non li duplichi ma li devi sempre importare!

    Come vedi qui sotto ti ho messo un immagine giusto per farti vedere due mod caricate insieme, sono la mia mod Winterhold e Potion Rack Resource, ora della mia vedi gli asterischi a sinistra, mentre a destra noterai che ci sono dei nomi duplicati, quelli con lo stesso nome ma che non hanno la scritta Duplicate00...non hanno asterisco appunto perché non essendo stato possibile attivare due mod insieme vedrai il nome del mod ma senza asterisco, il che a volte rende "difficile" trovare qualcosa, (più che altro perché ti ci perdi a leggere) quello è esattamente ciò che ho spiegato, per poter utilizzare quei determinati oggetti ovvero PotionRackAddPotionsList ecc...ho appunto duplicato ogni singolo FormList così da poterlo utilizzare quando caricherò solo la mia mod ok e che andrò poi a rinominare, cioè a togliere la scritta Duplicate00...e lasciare solo PotionRackAddPotionsList, ok.

    Non è complicato da fare credimi, bisogna provare tutto qui, anche con un piccola modifica e poi vedrai che ti verrà spontaneo farlo in futuro (no dico che ti devi fare le modifiche tu ok) , è più lunga da spiegare che da fare ma comunque quando alcune mod hanno tanti oggetti credimi che ti viene la barba e anche più lunga di quella dei barbagrigia hehehe ;)   :D

    /monthly_05_2013/post-314-0-94719400-1369608829_thumb.jpg
     

    File allegati:

    • CK01.JPG
      CK01.JPG
      Dim. del file:
      179,7 KB
      Visite:
      0
  3. Luc1us

    Luc1us Livello 1

    Messaggi:
    1.480
    Mi piace:
    271
    ciao 

    premetto ke non ho avuto il coraggio di leggere il papiro di snake :)  

    kmq se vuoi mod ke aggiungono nuove armi armature (forgiabili ,potenziabili,alcune uniche  ,e ke si trovano anche su npc ) ti consiglio la immersive armor e la immersive weapons contengono tante mod di diversi equipaggiamenti riuniti in un unico pachetto ... le armi e le armature sono in perfetto stile Tes  ...  
     
  4. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    :pokerface:

    snake.. ho dato un'occhiata al tuo messaggio stamattina alle 7 ma quando l'ho visto ho preferito chiudere e concentrarmi sulla colazione.. 

    adesso... dopo una lunga giornata lavorativa e una cena a casa di parento ho finalmente acceso il pc e letto quello che hai scritto... 

    è un bel casino... ma tipo .. non si può creare una nuova mod completamente e importarci dentro i modelli e, gli script e tutto il resto delle altre mod?  ma senza duplicare o accorpare mod... proprio farne una da capo con roba già esistente... 

    comunque ci vorrebbe tempo... 

    allora proporrei di fare una cosa che ho visto fare abbastanza volte qui su rpg italia.. ossia una lista di mod di armi e armature ... come quella suggerita da lucious....  o preparare tutte le mod in una sola cartella da scompattare nella cartella di skyrim.. così da creare un'aggiunta di armi e armature made in rpg italia...   si selezionano le migliori e si scrive "rpg italia ha solo raggruppato queste mod.. non vuole impossessarsen o farle proprie" (ovviamente scritto in un modo più formale)
     
  5. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Ti dirò che se esiste un altro modo per accorpare le mod io purtroppo non lo so, non sono una cima in fatto di mod, in pratica io sono il Fai da te delle mod :p , in quanto non sapendo l'inglese mi vado a vedere i video su youtube e cerco di cavarne fuori qualcosa, o magari mi metto li e tramite il traduttore di Google mi traduco le pagine della Wiki del Cration Kit, ma purtroppo capendoci poco anche perché alcuni termini o non vengono tradotti o vengono tradotti in modo strano e se non si sa l'inglese a volte riuscire a capire il "succo" di una frase  è mooolto dura :p e come hai detto tu farne una nuova prendendo meshes e textures di tutte le mod che vuoi mettere ci vuole tempo, ora non che questo sia un problema ma solo ci si deve armare di sacro santa pazienza :)

    Comunque già quella che ti ha indicato Lucius è buona :) se non ce l'hai prova a vederla magari  ti piace e anche perché no provare ad aprirla col Ck e farti un'idea sul lavoro che ci sarebbe da fare :)
     
  6. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    si devo provarla quella mod... ma non mi metto neanche ad aprirla col creation kit... mi ritroverei davanti cose che non conosco.... 

    io non sarei capace di fare un accorpamento di varie mod... e so che altri modder preferiscono usare il loro tempo per creare le proprie mod...  

    però l'idea di creare una lista di mod riguardanti armi e armature , magari facendone anche una cartella unica... (si mettono le mod senza unirle col creation kit tutte in una cartella da scompattare poi in quella di skyrim) non sarebbe male....   

    io non voglio essere dispreggiativo verso skyrim , ma ha veramente poche armi ed armature... 

    una volta che prendi l'armatura e le armi daedriche basta.... sei a posto.... invece ci vorrebbe più varietà..   
     
  7. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    In pratica verrebbe fuori una cosa tipo il textures pack combiner (mi sembra sia cosi il nome) nel quale se mettono le textures di altri mod e poi lo si carica in un pacchetto unico con mod manager, però gli esp ci sarebbero sempre mmmmm non so sto cercando di far lavorare il mio povero neurone... :p io conosco solo questo sistema, cioè far partire più mod insieme e poi duplicare gli oggetti, se c'è qualcuno che sa un altro metodo si faccia avanti grasssie :) sapere una cosa in più non guasta mai :)
     
  8. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Si esatto... è come se scompattassi una singola mod... solo che invece di essere singola metti nella cartella skyrim tante mod in un colpo (texture. .file esp.. tutto)...
     
  9. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Beh allora ci vuole qualcuno che lo sappia creare perché prendendo in esempio il textures pack combiner ho visto che al suo interno c'è un file con estensione .bat che non so cosa sia..... :blink:  anche se penso serva al mod manager
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Maggio 2013
  10. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    se comunque proprio non si riesce basta aprire una discussione e fare una lista delle mod di armi e armature più belle...
     
  11. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Beh tentar non nuoce prova a farlo magari c'è qualcuno che ne capisce e se ne può tirar fuori qualcosa :)