Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

domanda libri

Discussione in 'Traduzioni mod (ex TTT)' iniziata da Severian1983, 4 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Severian1983

    Severian1983 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    2
    Salve a tutti, spero che questa sia la sezione giusta x questa domanda.

    Ho da poco scoperto il fantastico universo di the elder scrolls.... e sto giocando con grandissima soddisfazione a Morrowind!

    Anche se l'inglese per me non è un particolare problema....(gioco la versione inglese infatti), mi sto appassionando sempre di piu' al lore di questo fantastico gioco.... e mi chiedevo se non esistesse un modo di sfruttare i libri in italiano di oblivion e skyrim in morrowind... ovvero trasferire i testi dei libri in italiano dentro morrowind,dato che la maggior parte dei libri si ripetono nella serie...so che grazie alle mod si fanno meraviglie... e mi chiedevo se qualcuno non ci aveva gia' pensato

    Voi che dite è possibile una cosa del genere?
     
  2. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
    Onestamente non so che tipi di programmi esistano per modificare gli esp/esm di morrowind, ma è certo che TESEDIT puo' aiutare. Praticamente, tramite tesedit per esempio, dovresti copiare i testi dei libri, tradotti in skyrim, nell'esm di morrowind.
     
  3. Severian1983

    Severian1983 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    2
    tes edit?
     
  4. FatalIllusion

    FatalIllusion TTT

    Messaggi:
    1.393
    Mi piace:
    309
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma guarda che molti libri cambiano un po' nei vari capitoli

    quelli su barenziah, per esempio, in certi giochi sono stati un po' censurati

    tanto vale mettersi la traduzione degli ITP che è piuttosto buona
     
    A FatalIllusion piace questo elemento.
  6. Severian1983

    Severian1983 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    2
    nella traduzione degli itp hanno tradotto anche i libri? mi avevano detto il contrario.... ovvero che il gioco era stato tradotto ma i libri no....
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti avevano informato male :)
     
  8. Severian1983

    Severian1983 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    2
    wow davvero?!? allora la devo provare assolutamente!!! dove posso trovarla? se hanno tradotto anche i libri... è lavorone eccezionale ... i miei complimenti....
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, l'Italian Translaction Project era formato da veri benefattori dell'umanità e hanno fatto un lavoro tanto enorme quanto eccellente, migliore di tante traduzioni "prezzolate"comunque te l'ho già detto ;) , area download di questo sito

    per essere più precisi, in questa pagina:

    http://forum.rpgital...num__10__st__10

    trovi le traduzioni sia del gioco che delle espansioni

    e qui:

    http://forum.rpgital...ounds-graphics/

    c'è il leggendario overhaul che porta la grafica a essere pari (se non superiore) a quella dei migliori giochi contemporanei senza tradire niente dell'impianto originale

    nelle altre pagine trovi anche stupendi mods con avventure aggiuntive (con l'overhaul gli altri mods grafici sono superflui) magari tradotte in italiano

    wizards inslands e annastia, per esempio, sono enormi e stupende espansioni perfettamente degne della maestà del gioco

    buon divertimento e sincere condoglianze per la tua vita sociale :asd:
     
  10. Severian1983

    Severian1983 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    2
    wow !!! incredibile..... il gioco cosi' diventa davvero infinito..... ahahha adoro elders scroll..... cmq conoscevo gia' overhaull.... ma temo che il mio computer non possa permetterselo (il tutto poi è ancora piu' difficile visto che gioco su mac) :( ma ho visto alcuni video... e dire che sono impressionato è poco.. cmq sono felicisssssimo di vedere che molte mod sono state tradotte... piano piano me le gustero' tutte ;) ora sto provando tamriel rebuilt... e sono sbalordito :) il bello di questi giochi è proprio la possibilità che danno agli appassionati di ampliare questo fantastico universo....
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che l'ultima versione dell'overhaul è molto scalabile...fossi in te farei un tentativo, magari rinunciando alle ombre che sono la cosa più pesante

    e sì, morrowind dà il senso dell'infinito, dopo centinaia di ore trovi ancora avventure e locazioni strepitose e sorprendenti

    se mastichi un po' di inglese poi ti consiglio un altro paio di espansioni amatoriali (enormi e gratuite) che sono quasi superiori al gioco stesso

    questa:

    http://lovkullen.net/Emma/lokken.htm

    va fatta dopo bloodmoon ed è certamente tra le avventure meglio concepite che si possono incontrare nel mondo dei TES

    non ti voglio anticipare niente per non rovinarti le innumerevoli sorprese, mi limiterò a dirti che ha una delle più belle trame che ho mai visto nei vg

    questa:

    http://planeteldersc....Detail&id=5865

    è una lunghissima avventura tra i vampiri piena di trovate e colpi di scena

    all'epoca fece un certo scalpore anche per i suoi contenuti "adulti" e perché introduceva in un TES le tematiche di "vampire bloodlines"

    strepitosissima!

    N.B.: mettile solo quando hai un personaggio ad alto livello (30 +)

    te l'ho detto: saluta la tua vita sociale ;)
     
  12. Severian1983

    Severian1983 Livello 1

    Messaggi:
    37
    Mi piace:
    2
    ahahha fantastico! sono contento di aver trovato questo sito con dei veri appassionati che mi danno dei consigli....ho messo le patch di itp per morrowind (tutte e tre) e funzionano alla grande anche i libri a quanto pare (wow)... ma dici che ci sono dei problemi se contemporaneamente gioco con tamriel rebuilt.... e alcune mod di LGNPC(less generic npc) ? non mi preoccupa il fatto che alcune parti del gioco siano in inglese... ma non voglio che spariscano del tutto se metto le patch per le traduzioni ...

    ... ah per quanto riguarda overhaull io ho una scheda video intelhd3000 .. non credo proprio di farcela.... per di piu' gioco su ma c è l'installazione di file .exe puo' essere complicata...

    ... cmq woow....il lore di tes è incredibile....!!! quale altro gioco (rpg) ha una sotto intelaiatura cosi' complessa di storie, miti, leggende.... impressionante.... potresti passare ore e ore solo leggendo i libri