Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

DLC hearts of stone "disponibile" ma non "installato"

Discussione in 'The Witcher 3: Problemi Tecnici' iniziata da Jessica, 24 Febbraio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Jessica

    Jessica Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, premetto che sono nuova ed é la prima volta che scrivo qua..ma ho un problema e non riesco proprio a venirne a capo. In pratica ho comprato il season pass dei DLC di The witcher 3. Il DLC blood And wine funziona a meraviglia e nel menu principe esce la scritta "installato", ma con il DLC hearts of stone é un'altra storia. Mi appare "disponibile" e non installato. Sono a livello 62 quindi é impossibile che sono troppo debole per le missioni. Non riesco proprio a venirne a capo.. se qualcuno riesce a capirci qualcosa mi fate un favore..
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Ciao e benvenuta nel forum, hai la versione? steam, gog? aggiornato a qule versione di patch? (lo si vede nel menu pricipale in basso a destra o sinistra non ricordo) 1. qualcosa e tieni a mente che l`ultima patch mi pare sia la 1.32 o 1.33 quindi se è aggiornato il tuo gioco deve riportare 1.32 o 1.33 se hai numeri inferiori , richiede un aggiornamento.

    Dovresti fare una verifica dei files, per vedere se qualcosa è andato storto in fase di dowload e installazione:

    su gog ( galaxy client)

    clicchi il gioco e nella pagina trovi il pulsante "more", lo clicchi e nel menu che ti appare ti posizioni col mouse su "Menage installation", quindi scegli verify/repair e aspetti che l`operazione sia conclusa. Poi riprovi a far partire il gioco e controlli se la situazione è andata a posto.

    Su steam uguale

    Selezioni il gioco, tasto destro e nel menu a tendina che ti si apre, scegli proprietà. Quindi hai quattro  tabs in alto alla finestrella che ti si apre (generale , aggiornamenti, file locali e beta) tu scegli file locali e in fondo nella penultima posizione hai "verifica integrità della cache del gioco " e la clicchi. Una volta completata l`operazione provi a far partire il gioco e vedi se la situazione si è normalizzata.

    Di solito quando fai queste procedure e c`è un problema su qualche files locale, le rispettive verifiche riscaricano i file che sono da sistemare e quindi mettono a posto l`installazione. Altresì c`è da dire che se non scaricano nulla, la procedura di verifica non trova niente che sia anormale nei file di installazione.

    Prima direi di provare così ed in seguito qual`ora non funzionasse ugualmente bisogna armarsi di pazienza ed andare a vedere prima sul forum ufficiale se c`è qualche caso simile ed eventuale risoluzione del problema , altrimenti aprire un thread  e aspettare che qualcuno dia la soluzione.

    Credo comunque che si risolva con la procedura di verifica.

    Facci sapere :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Febbraio 2017
  3. Jessica

    Jessica Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Ciao a te! Ci gioco sulla ps4. Il gioco integrale é su disco, mentre le espansioni le ho prese su playstation Store.. ho la patch a 1.31 e mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti da fare.. per questo non riesco a capire quale sia il problema. Avendo installato due dlc insieme non riesco proprio a capire come mai uno me lo dia e l'altro sia solo disponibile anziché installato. Ho chiesto informazioni all'assistenza online ma per adesso non mi hanno ancora detto nulla..
     
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Non è che i contenuti da scaricare sono separati e quindi si scaricano separatamente sotto la voce download? il psn l`ho su ps3 e quando acquisto contenuti di solito separa comunque i download a seconda del contenuto , anche se sono un bandle o un season pass. Prova a controllare se hai in pausa uno scaricamento o è in attesa di installazione...purtroppo posso solo ipotizzare questo scenario visto che non possiedo ps4. mi spiace
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Febbraio 2017
  5. Jessica

    Jessica Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Nono mi esce che ha già fatto il download e mi ha scaricato entrambi i dlc.. figurati! Grazie comunque
     
  6. Fabrizio2893

    Fabrizio2893 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Stesso tuo problema Jessica ma con blood and wine,comprato a 20€ sul PlayStation Store,installato ma non disponibile quando apro il gioco.
     
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Dovete dare un occhio a questi due spoiler:


    Dovete controllare la regione del gioco e delle dlc, non hanno la stessa a quanto pare e quindi usare il trucco sopra.

    oppure:

    http://en.cdprojektred.com/contact-support/
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Marzo 2017
  8. Fabrizio2893

    Fabrizio2893 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Aggiornamento della situazione: ho contattato cdprojektred (grazie per il link hyperionx) e mi hanno risposto di provare a reinstallare i dlc e di ripristinare le licenze più volte se necessario,visto che molti hanno risolto cosi,morale della favola prima che mi arrivasse l email di risposta ho cancellato e reinstallato il gioco e adesso anche hearts of stone che prima funzionava adesso non è più disponibile,non so se ridere o piangere