Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity: Original Sin

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 29 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Divinity: Original Sin - Annunciata versione alpha
     ​
    Larian Studios rilascia un lungo video di gameplay per Divinity: Original Sin commentato dagli autori, inoltre  annunciano anche che la versione alpha del gioco verrà resa disponibile a breve.



     
  2. Sarnind

    Sarnind Livello 1

    Messaggi:
    177
    Mi piace:
    30
    questo gioco mi convince sempre di+ , sono convinto che sarà ottimo ma penso che l 'acquisterò solo dopo una eventuale traduzione in ita
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Dicembre 2013
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Disponibile l'alpha di Divinity: Original Sin
     ​
    Tramite un update Kickstarter, Larian Studios annunciano la disponibilità della versione alpha di Divinity: Original Sin per tutti i backer che hanno appoggiato il progetto. Trovate tutte le informazioni e le caratteristiche di questa build a questo indirizzo.
     
  4. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Divinity: Original Sin approda su Steam

    A partire da oggi, 17 Gennaio 2014, Divinity: Original Sin è disponibile su Steam nella versione Early Access. Come di consueto questo tipo di acquisto, sempre più in voga negli ultimi tempi, vi garantirà un accesso anticipato alla versione Alpha (circa 15 ore di gioco promesse).

    Inoltre, i vostri soldi andranno a rimpinguare le casse dei Larian che li spenderanno non per guadagnarci ma per investirli totalmente in migliorie varie per il gioco.

    Vi segnaliamo l'opportunità di acquistare il "Duo Pack": riceverete due copie, una delle quali potrete regalarla ad un amico. Vi ricordiamo che uno dei pregi maggiori di questo titolo sarà la modalità multiplayer, estremamente innovativa e che al momento non ha eguali.

    Infine eccovi un nuovo trailer, vi auguriamo buona visione!

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Febbraio 2014
    A Rhaegal e Darkgondul piace questo messaggio.
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    L'anteprima di GameBanshee

    In questo articolo vi presentiamo la traduzione in italiano dell’anteprima di Divinity: Original Sin pubblicata da GameBanshee il 30 Dicembre 2013 e basata sulla versione Alpha.

    Divinity: Original Sin rappresenta contemporaneamente un ritorno alle origini e, presumibilmente, un tentativo dei Larian Studios di esplorare nuovi territori di gameplay. E’ un titolo ambizioso che vuole riconquistare il focus di Divine Divinity diretto sulla creazione e la reattività del mondo di gioco e, ancora più sorprendentemente, offre l’implementazione della modalità co-op e di un combattimento a turni robusto e intuitivo che completi il mix.

    Un mix abbastanza allettante da convincere 19.541 sostenitori nel donare a questo titolo, tramite una campagna Kickstarter, circa 1 milione di dollari di finanziamenti addizionali. Un mix allo stesso tempo rischioso, dato che una notevole schiera di designer già in passato si sono cimentati in obiettivi di design similmente ambiziosi solo per poi trovarsi in difficoltà e produrre risultati meno che desiderabili. Comunque, dopo aver speso un po’ di tempo con la versione Alpha, posso dire che questa è una situazione improbabile per Divinity: Original Sin. In verità, mi azzardo a dire che questo gioco potrebbe rivelarsi il miglior gioco Larian prodotto fino ad ora.

    Al fine di offrire un’onesta divulgazione, è importante specificare che ho supportato Divinity: Original Sin durante la campagna Kickstarter e, come tutti i backer, ho ricevuto la chiave Steam per la versione Alpha sulla quale ho basato la mia anteprima. Questa build non include la modalità multiplayer e questo è il motivo per cui non potrò commentarla in questa sede.

    LA STORIA E LE MISSIONI

    La premessa per Divinty: Original Sin è semplice: due Source Hunters, i due personaggi giocanti, sono incaricati di indagare su alcuni misteriosi avvenimento che hanno preso luogo nella città di Cyseal. Un membro del consiglio è stato assassinato e ci sono prove sul fatto che è stata utilizzata la Source Magic (chiamata anche Sourcery), quel tipo di magia proibita che i Source Hunter hanno giurato di combattere. Come inizio potrebbe suonare non molto originale, ma il writing umoristico dei Larian aiuta a distinguere il mondo di Rivellon creato da loro da dozzine di altre ambientazioni fantastiche, molto più serie ma anche più noiose.

    Durante il tempo che ho speso con il gioco ho incontrato tutta una sorta di strane quest e storielle, molto spesso ben scritte e divertenti. Le loro trame variano dalla follia (la storia d’amore fra gatti è probabilmente la mia favorita, ma c’è anche una missione molto divertente che si occupa di marketing virale fino a pietanze dal gusto più usuale (invasione di non-morti, sette fanatiche e rivalità tra feudi) ma tutte quante sono intercorse da un’ingegnosità e da un auto-umorismo che le rendono quantomeno comiche.

    Fortunatamente, il design di queste missioni è allo stesso modo ben fatto, e molte di esse offrono risoluzioni multiple che sono state implementate organicamente attraverso il sistema centrale di gameplay, e non utilizzando meccaniche ad hoc. Nessuna delle missioni da me intraprese era eccessivamente complessa, ancora meno labirintica, e questo per alcuni potrebbe apparire verosimilmente come un risvolto negativo.

    Sembra che i Larian abbiano preferito la densità e la varietà piuttosto che ad una complessa ramificazione, e pare che abbiano riempito il mondo con un mucchio di scenari divertenti che spesso sono connessi tra di loro in modi sottili e sorprendenti. Sono sicuro che i Larian abbiano in serbo alcune sorprese che verranno rivelate solo a gioco ultimato. Giusto per citare un esempio di quello che voglio dire quando parlo a proposito dell’implementazione organica delle missioni: una volta arrivati al porto di Cyseal metteremo i nostri personaggi di fronte allo spettacolo di una nave in fiamme che sta per affondare. Usando una magia che invoca la pioggia, potremo domare le fiamme e guadagnare la gratitudine dell’equipaggio, ma non avrete alcuna spinta a farlo se non quella che proviene dal vostro buonsenso. Per di più, se per caso non possiate lanciare l’incantesimo oppure non vi rendiate conto abbastanza in fretta di ciò che dovete fare, la nave affonderà veramente. Un gran numero di missioni coinvolgeranno il dialogo e il combattimento, ma durante l’Alpha molte di queste situazioni fanno la loro comparsa talmente spessp da rendermi ottimista per il gioco ultimato. A dir la verità, la versione Alpha di Cyseal è stata una delle migliori quest hub che io abbia incontrato da un po’ di tempo a questa parte, e la sfida dei Larian sarà quella di mantenere costante questo livello di qualità e di ingegnosità per tutta la restante parte del gioco.

    CRESCITA DEL PERSONAGGIO

    Divinity: Original Sin utilizza un sistema di crescita del personaggio non basato sulle classi. Questo significa che i personaggio sono primariamente definiti dai loro attributi, abilità e talenti. Gli attributi determinano alcune stats derivate e hanno un influenza su alcune abilità. In totale ci sono sei attributi: la Forza determina il tipo di oggetti che potete sollevare, quanto peso potete trasportare e influenza il combattimento in mischia. Destrezza: armi a distanza, Furtività e Scasso. Intelligenza: punti abilità, Forza di Volontà e Telecinesi. Costituzione: Resistenza e Salute. Velocità: Punti Azione e Borseggio. Percezione: Ascolto, Osservare, Treasure Hunting e Furtività. Ciascuno di questi attributi assume un valore da 1 a 10, e può essere aumentato salendo di livello.

    Nel complesso, le abilità seguono tre archetipi che corrispondo all’incirca ai classici Mago, Guerriero e Ranger, sebbene tutti e tre possano essere combinati tra loro. Le abilità stravaganti sono quelle Social, che vengono utilizzate per convincere i PNG oppure per farvi valere nelle discussioni con il vostro partner durante le sessioni in cooperativa. Abilità come Treasure Hunting, Medicina da Campo e Scassinare fanno riferimento ognuna ad uno dei tre archetipi, sebbene devo ammettere che non le ho utilizzate molto durante l’Alpha. Spero sinceramente che il gioco ultimato mi convincerà a cambiare la mia opinione verso la loro utilità.

    Da ultimo, i Talenti sono gli equivalenti degli onnipresenti perk e prodezze degli altri sistemi, e in questo momento comprendono un singolare assortimento di bonus numerici e nuove abilità. Per quanto riguarda questa build (e dovrei sottolineare che è un’Alpha, le cose possono evolversi durante la progressione dello sviluppo) ho trovato la maggior parte di loro tiepide e non allettanti a sufficienza da rendere difficili le mie scelte. Ce ne sono solo poche ad essere veramente interessanti a causa dei loro effetti bizzarri. Un esempio di queste interessanti abilità è Pet Pal, la quale vi permette di parlare con gli animali. Sebbene possa sembrare come un semplice easter egg che ammicca all’analogo perk presente in Fallout: New Vegas, in verità è altamente utile e apre perfino nuove missioni e vie risolutive che altrimenti vi sarebbero state inaccessibili.

    Devo anche menzionare che, al momento, le abilità e gli incantesimi vengono imparati tramite libri speciali che potete trovare o comprare. Qualsiasi personaggio può imparare qualunque abilità, ma ci sono alcuni requisiti da soddisfare per il loro effettivo utilizzo. Non so se il sistema verrà mantenuto fino al rilascio finale, ma penso che l’interazione con l’economia di gioco, lo svolgimento delle missioni e il looting possieda un suo potenziale, e non mi preoccuperei se rimanesse invariato.

    COMBATTIMENTO, DIALOGHI ED ESPLORAZIONE

    Come ho menzionato prima, i Larian hanno deciso di sfruttare un combattimento a turni piuttosto che uno ispirato alla serie Diablo come i loro precedenti titoli, e la qual cosa può aver creare qualche trepidazione a causa della loro inesperienza in merito a queste meccaniche. Per adesso, posso dire che molto di questo scetticismo è infondato: l’implementazione dei Punti Azione nel combattimento a turni è intuitivo e funziona bene, e gli sviluppatori sembrano essere consapevoli dei punti deboli di altri titoli turn-based.

    I combattimenti generalmente coinvolgono un piccolo gruppo di nemici e si svolgono in tempi relativamente brevi se paragonati agli standard dei turn-based. Le abilità sembrano avere effetti chiari e distinti, e la presenza dell’interfaccia utente mostra la maggior parte delle informazioni rilevanti in modo pulito. Inoltre, la maggior parte degli incontri avviene in luoghi che includono almeno qualche elemento interattivo, spesso olio oppure barili esplosivi (che fanno proprio quello che voi vi aspettiate che facciano), ma anche pozzanghere d’acqua (che possono evaporare o venir congelate), suoli elettrizzati oppure trappole avvelenate.

    I campi di battaglia possono venir influenzati drammaticamente anche dall’utilizzo della magia, dato che ci sono molti incantesimi che possono dare a voi (o ai vostri nemici) la possibilità di eliminare effetti a lungo termine presenti sul terreno. Le meccaniche di questi procedimenti sono estremamente facili da capire e da imparare, elemento che rappresenta uno dei più grandi pregi del sistema di combattimento di questo titolo: l’acqua può essere utilizzata per domare le fiamme, il fuoco per trasformare il ghiaccio sdrucciolevole in una pozza d’acqua e poi farla evaporare, e così di seguito. In termini pratici tutto funziona molto bene, e potrebbe convincere a provare il gioco anche coloro ai quali non piace il combattimento a turni.

    Io ho avuto qualche problema con il pathfinding e con gli indicatori dell’interfaccia utente, ma speriamo che i Larian siano capaci di risolvere queste cose per la versione finale del gioco. La cosa che comunque mi preoccupa di più è che gli sviluppatori si possano affidare interamente ai barili esplosivi e a elementi simili a mo’ di stampella, piuttosto che focalizzarsi sugli scontri e sul design delle creature ostili. Il combattimento è stato molto facile durante l’Alpha, ma questa è una preoccupazione minore dato che il titolo non ha ancora ricevuto quel tipo di bilanciamento che solitamente matura in un momento più tardo dello sviluppo.

    Un’altra attività che ci porterà via buona parte del nostro tempo giocando Divinty: Original Sin è rappresentata dai dialoghi. Per quello che riguarda il dialogo con gli NPC, a parte il fatto che potete commerciare con la maggior parte di loro, abbiamo a che fare con un consueto sistema di dialoghi ad albero avente niente di esotico. Comunque, in quei momenti in cui vi troverete a dover fare una decisione, entrambi i personaggi avranno la possibilità di scegliere, e se dovessero trovarsi in disaccordo, ognuno sceglie quale abilità di dialogo dovrà utilizzare per convincere l’altro. Un processo che simula quel tipo di discussione che si riscontra nei Giochi di Ruolo cartacei.

    E’ un sistema interessante, sebbene si presti di più per la modalità cooperativa che per quella a giocatore singolo. Personalmente, non so di come i Larian implementeranno questa funzionalità nel gioco finale: se decideranno di affidarsi da un’IA e se quest’ultima verrà limitata alla gestione dei dialoghi oppure controllerà interamente l’altro personaggio. Tuttavia, al momento, il giocatore prende le decisioni per entrambi i personaggi. Non è qualcosa di propriamente ottimale, ma ci si diverte nel leggere tutte quelle linee di dialogo che i Larian hanno preparato per queste situazioni. E, ovviamente, non c’è niente di veramente sbagliato nel fatto che il tipo di esperienza più bella di questo gioco si trovi potenzialmente nella modalità cooperativa. Dato che ci sono così pochi GdR a farlo, è bene che Divinity: Original Sin sia uno di quei pochi.

    Un altro aspetto del gameplay che risulta caro ai cuori di molti giocatori di GdR è l’esplorazione. Quello stralcio del mondo di Divinity: Original Sin che ho avuto il piacere di visitare mostra che su questo fronte non c’è niente di cui ci si debba preoccupare. Tutti i luoghi sembrano avere un proprio scopo e un aspetto unico, ci sono molti segreti e dettagli scoperti per caso (siano essi un forziere, portali per il teletrasporto o accessi ad altri luoghi) che premieranno il giocatore con punti esperienza guadagnati, incoraggiando attivamente il giocatore ad assumere il ruolo di un esploratore ufficiale e accreditato. Nelle meccaniche di gioco e nell’interattività del mondo è contenuta una mostruosa ed enorme quantità di potenziale. Accanto all’ interattività nei combattimenti che ho descritto precedentemente, che si applica anche al di fuori degli stessi, potete spostare e prendere qualsiasi cosa che non sia fissata al suolo (sebbene i rispettivi proprietari non saranno necessariamente felici di tutto questo) in un modo che ricorda molti i titoli più recenti della serie Ultima. Tutto questo apre nuove possibilità per l’esplorazione (spostare un tappeto per scoprire una botola ne è un esempio) che i Larian, apparentemente, non hanno esplorato fino in fondo (scusate il gioco di parole). Suppongo che dovremo aspettare fino al rilascio del gioco completo per vedere se i Larian abbiano utilizzato in maniera intelligente queste meccaniche.

    PENSIERI FINALI

    Assumendo che i Larian Studios riescano a mantenere questo livello di alta qualità per il titolo completo e a renderlo pulito per la data di rilascio, potrebbero trovarsi a pubblicare uno dei più interessanti Giochi di Ruoli del 2014 e degli ultimi dieci anni. Allo stato attuale delle cose ci sono ancora molti elementi che non sono stati implementati, come ad esempio il ciclo giorno/notte. Bisogna tener di conto che non c’è alcuna garanzia che il titolo manterrà fino in fondo le promesse che in parte ha già realizzato fino ad ora, ma voglio concedere ai Larian il beneficio del dubbio, e sono eccitato al pensiero di mettere ancora una volta le mani sopra a Divinity: Original Sin nel giorno del rilascio ufficiale.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
    A Darkgondul e Morte piace questo messaggio.
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Su questo punto, avendolo provato, non concordo, i vari talenti via via delineano una classe che non è per niente ibrida, è un vero e proprio mestiere che a cascata si ripercuotono su altro.

    Avrei da ridire giusto altri pochissimi punti, ma non sono fondamentali, però se proprio devo, chiderei a lui come ha fatto ad ammazzare il generale orco con i sottoposti e il curatore all'uscita del cimitero visto che ha trovato l'alpha relativamente facile, è vero che ci sono due versioni alpha in giro, una reclusa a Cyseal e è quella dell'early access l'altra è l'antecedente, saranno stati tanto pesanti i vari aggiornamenti? :unsure:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Beh, si sapeva che era un titolo un po' complesso da realizzare. Sarebbe preferibile dal canto loro, eventualmente ci fossero dei problemi, anche se inerenti al bilanciamento, di posticipare di qualche mese ancora l'uscita.

    Non è per questo che esiste kickstarter? Proprio perchè non c'è nessun pubblisher a "soffiarti sul collo"!

    Per il resto, è un gran bel vedere. 

    Ti fa' pensare cose tipo: "Se le SH avessero continuato a fare CRPG, dove ci saremmo trovati oggi con un titolo tripla A?".

    Comunque grazie per aver postato l'articolo, è stato comunque "illuminante".

    Speriamo che i lavori di sviluppo, da qui alla fine, procedano nel migliore dei modi! :clover:   :clover:   :clover:   
     
    A bruco piace questo elemento.
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Penso che il tipo abbia provato questa. L'anteprima è stata pubblicata quasi un mese fa. Ora che mi ci fai pensare lo specifico nella news, è meglio :)

    Mi è capitata la stessa cosa con l'anteprima di Wasteland 2: su un paio di punti è diventata obsoleta nel giro di una patch, difatti avevo anche inserito una nota nell'articolo quanto l'ho pubblicato per "corregere" un'imprecisione.

    Pensateci: la stampa scrive un'anteprima su di un gioco Kcisktarter, e dopo due-tre settimane diventa obsoleta perché gli sviluppatori hanno così tanti feddback che possono corregere/alleviare le pecche del gioco in tempo reale.

    Spero che questa voltai Larian possano ricevere il successo e la fama che si meritano :cheers:
     
  9. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Già fatto, hanno raddoppiato la quota sperata per i finanziamenti, più succeso di quello.
     
  10. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    SI sa se uscirà su GOG per la release?
     
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Si, uscirà anche su gog.com, come d'altronde è già successo anche per Dragon Commander ;)

    Credo che l'Early Access sia disponibile solo su Steam perché quest'ultima piattaforma concede aggiornamenti estremamente più rapidi.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Gennaio 2014
  12. Aaron Amoth

    Aaron Amoth Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    6
    Solo io spero che questo titolo riesca dove Divine Divinity fallì (a causa di un'interazione più limitata e di dungeon esasperatamente ripetitivi, enormi e noiosi) cioè a riportare in auge quegli elementi di interazione, esplorazione e narrazione propri di quel capolavoro di Ultima VII? Io ci spero, come spero che non diano eccessivo peso ai combattimenti quanto agli aspetti di cui sopra.

    I giochi Larian sono tutti stati in qualche modo funestati da un eccesso di EUMATE che ha condizionato il risultato finale (penso anche alle infinite Flying Fortress di Divinity 2)... certo coi combattimenti a turni il discorso dovrebbe essere diverso.

    Qualcuno che l'ha provato che ne pensa a proposito?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Gennaio 2014
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    :blink: Ma siam sicuri di parlare di Divine Divinity e non Beyond Divinity, no perché gli unici titoli dell'epoca a tirarsela per interazione erano Arcanum, Arx Fatalise e il progetto originale di Sacred poi cancellato.

    I dungeon sono pochi e anche corti, quelli più articolati si contano sulla punta delle dita come la fortezza del cavaliere del drago, i sotterranei del castello stormfist e il finale;

    Ma dai che sono solo 8 le fortezze e completamente diverse sia per storia che per struttura, ogni fortezza ha i suoi indovinelli unici, non capisco davvero, cioè è uscito in un periodo nel quale titoloni stracolmi di copia e incolla abbondavano :unsure:

    Va bè parliamo di cose serie, [@@f5f9 ne risponderà per te :sisi: (si scherza naturalmente ;) ) ], penso che una prova non possa delineare al meglio un parere poiché tutto il gioco lo si gioca (perdona il gioco di parole) sui dialoghi e sulla trama naturalmente, il sistema di dialoghi proposto fornisce molte alternative e spunti sugli esiti, quindi diciamo che da quel punto di vista in molti casi lo scontro lo si può evitare tranquillamente tenendo a freno la lingua dei nostri character, certo il sistema co-op rende il tutto molto più interessante poiché se uno dei giocatori non è in linea con il parere degli altri durante il dialogo la probabilità di finire in battaglia aumenta, il tutto si gioca lì tra botta e risposta e i consueti attimi di ironia che nei loro titoli non mancano come giusto che sia.
     
    A Aaron Amoth piace questo elemento.
  14. Aaron Amoth

    Aaron Amoth Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    6
    Non sono stato particolarmente chiaro su Divine Divinity. Il mio paragone di interazione e varietà dei dungeon era Ultima VII, quindi i limiti di cui parlavo erano legati a quel modello.

    Non ricordo quanti dungeon fossero quelli lunghi, ma ora che lo sto rigiocando (e, con gli anni, ho maturato una certa allergia nei confronti degli h'n's), stare lì due ore a killare orde di mostri per lo più uguali fra loro è davvero troppo.

    Mi chiedevo, appunto, quali passi avanti siano stati fatti con Original Sin rispetto al precursore in tal senso (anche nella varietà dei dungeon).

    Per chiarirci, io ho adorato sia DD (a parte i dungeon appunto) sia Divinity 2 (la DKS), che reputo uno dei migliori giochi degli ultimi anni, ma le fortezze volanti non le ho particolarmente digerite, non tanto per gli indovinelli all'interno delle strutture (ho amato i puzzle in D2) quanto per l'enorme, esagerata mole di nemici all'esterno. E con f5f9 ne ho parlato fino alla noia, all'epoca :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Gennaio 2014
    A Darkgondul piace questo elemento.
  15. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Ahhh ora sì, da quel punto di vista posso dirti che fino ad ora la frequenza degli scontri è bassa rispetto ai capitoli precedenti, ma come hai già detto in precedenza ciò è dovuto in gran parte al sistema a turni, almeno fino ad ora gli scontri incontrati non sono stati tanti, comunque quoto rigurdo a Divinity 2 verso l'aspetto quantità, però la prendo con filosofia, ovvero sono fortezze costruite e armate per distruggere un regno e alla fine il nostro ruolo di cavaliere "particolare" giustifica la carneficina sui vari fronti, se proprio devo criticare Divinity 2 lo criticherei per l'inversione di lore, ovvero da custode dell'ordine o ordini delle varie bestiole alate come nel primo capitolo a diventarne una nel successivo capitolo, almeno cambiategli il nome, poi va bè la traduzione dell'ultima fortezza se non sbaglio (il labirinto delle statue) tradotto era impossibile da risolvere, ma questa è un'altra storia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Gennaio 2014
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    divinity 2 è un gioco STUPENDO e maledettamente sottovalutato dai soliti "puristi" con la puzza sotto al naso che non gli hanno perdonato il relativo eccesso action e, soprattutto, di usare l'odiato gamebryo come oblivion

    io lo considero un gioco zeppo di trovate geniali, con un sistema di crescita intelligente e innovativo e con una carica di humor autoironico di altissima classe

    è anche per quello che rosico tanto per la mancanza di localizzazione di original sin, ma vedo in rete molti fermenti interessanti
     
  17. Aaron Amoth

    Aaron Amoth Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    6
    Le citazioni sono stupende... così a volo quella di Eugene (e della sua ascia) che ti consiglia: "Careful with that axe, Dragon Slayer" :rofl:
     
  18. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Rettificato :sisi: e non puoi dire no :9zyl2c:

    Se devo essere sincero, va bè si è capito che son di parte, tralasciando le citazioni e i momenti ironici che davvero sono congeniati a dovere, ciò che davvero mia ha deluso è stata l'opinione pubblica in merito, in particolare i bassi voti dovuti al primo finale, cioé miseria è uno dei finali più belli mai realizzati in questo ambito e loro lo definiscono una pecca? La cosa che più fa sorridere sono le dichiarazioni sulle varie recensioni in merito ai precedenti capitoli e le comparazioni quando chi ha giocato davvero i capitoli antecedenti trova un enorme senso al finale, si dice che la menzogna ha le gambe corte, perché in questo caso no? :Dry:
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    il finale è folgorante, uno dei più belli mai visti in un vg :sisi:

    sull'uso del gamebryo non essere il solito fazioso :rtfm: : il gioco scatta più di oblivion e, soprattutto, manca una qualsiasi gestione dell'anti alaising, è veramente ben pessimizzato :sisi:

    io queste cose le guardo con indulgenza ma mezza rete sosteneva (con qualche ragione) che la cosa è fastidiosissima, in certi momenti sembrava di avere a che fare con pixelloni vintage
     
  20. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Forse non hai memoria di Oblivion non moddato, è questa la realtà :whistle: