Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Divinity: Original Sin

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 29 Maggio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Divine divinity e' stato uno degli ultimi veri rpg, buona giocabilita' ed ottima trama.

    Un suo seguito ( come tipo di gioco, non nella trama ) mi piacerebbe. Ma ovviamente, visti i miei limiti inglesi,  SOLO in italiano ( divinity lo giocai in ita, credo presi il gioco allegato ad una rivista )

    Staremo a vedere.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma i seguiti ci sono:

    beyond divinity (secondo me un enorme scivolone dei larian, H&S noiosissimo)

    e la splendida dragon knight saga (in 3d e sottotitolato in ita) che io considero un degno sequel del loro primo capolavoro, la prendi per pochi spiccioli su steam
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Marzo 2013
  3. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Beyond non ricordo. Invece dragon non fa per me come tipo di gioco. Vediamo cosa tireranno fuori con questo titolo, sperando qualcuno lo traduca in italiano ( se sara' interessante )
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che la DKS è un gran gioco, anche se  è molto action è sovraccarico di intelligenza e di trovate strepitose

    e poi il loro tipico umorismo auto ironico raggiunge vertici eccelsi

    è pure bello da vedere e le musiche sono straordinarie

    consigliatissimo
     
  5. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Un'anteprima - parte II


    Vi presentiamo qui un'anteprima di rpgwatch.com tradotta in italiano. Rispetto alla versione originale sono state escluse le parti riguardanti la creazione dei mod e i commenti finali che fanno riferimento ad una versione beta e quindi ancora instabile sotto certi aspetti.

    LA STORIA

    Una cosa che è completamente cambiata durante l’ultimo anno è lo sfondo della storia. Ci sono due personaggi principali, una donna e un uomo, che sono entrambi studenti al quartier generale dei Cacciatori della Sorgente [source Hunters]. Questa organizzazione è stata creta dal Consiglio dei Sette per bandire l’uso della Sorgente, la quale viene usata per la magia. La ragione di tutto questo è che, sebbene la Sorgente possa essere usata per buoni scopi, può essere usata anche per scopi malvagi. I Cacciatori della Sorgente sono quei responsabili che si occupano di localizzare gli utilizzatori della Sorgente e di fermarli dall’usarla nuovamente.

    Il quartier generale dei Cacciatori della Sorgente è stata attaccata e i residenti sono stati incapaci di fermare gli assalitori. I nostri due eroi sono gli unici sopravvissuti all’attacco. Una volta fuggiti dal quartier generale incontrano il giovane Zandalor. Egli si stava recando al quartier generale dei Cacciatori della Sorgente perché il Consiglio e tutte le sue strutture sono state ricoperte da uno spesso strato di ghiaccio. Zandalor si rese conto che non era in grado di rimuovere il ghiaccio, nessuno dei suoi trucchi ebbe successo. Non appena riconobbe che c’era lo zampino della Sorgente, andò dai Cacciatori della Sorgente in cerca di aiuto. Quando notò che il quartier generale era stato attaccato, realizzò una connessione tra i due eventi e chiese ai due sopravvissuti di esplorare il mondo per imparare il quanto più possibile sulla magia della Sorgente al fine di poter risolvere i problemi del consiglio.

    Sebbene l’uso della Sorgente sia vietato, i nostri due eroi ne conoscono qualche aspetto, questo perché i Cacciatori della Sorgente devono saperne qualcosa per poter fare il loro lavoro.

    UN SISTEMA SENZA CLASSI

    Divinity: Original Sin, come tutti gli altri giochi della serie Divnity, è un gioco senza classi dove potete sviluppare il vostro personaggio in qualsiasi cosa voi vogliate. Per fare questo potete modificare le statistiche primarie di ciascuno dei personaggi quando salite di livello:

    • La Forza influenza il danno di armi non magiche e non da mischia
    • La Destrezza influenza il danno delle armi a distanza e la quantità di quello che potete trasportare
    • L’Intelligenza influenza il danno magico, le magie che potete utilizzare e l’ammontare del mana
    • La Costituzione influenza i vostri punti ferita e la resistenza al veleno
    • La Velocità influenza la distanza che potete coprire con un punto azione e la resistenza agli attacchi
    • La Percezione influenza le possibilità di colpire l’avversario e l’ampiezza delle aree in cui potete vedere e ascoltare

    Dopo queste statistiche ce ne sono molte altre secondarie, come ad esempio quanto bene possiate infliggere danno, quanto buona sia la vostra resistenza per specifici tipi di danno; ce ne sono anche alcune correlate a situazioni di non combattimento come il Carisma, Fortuna e Affetto. Le statistiche secondarie sono influenzate da quelle primarie e dalle vostre azioni nel gioco.

    Qualsiasi nemico che voi incontriate userà lo stesso sistema e può avere accesso alle stesse magie e armi che potreste possedere voi. Per sconfiggerli dovrete tenere in conto quali sono i loro punti deboli e quelli di forza. Un elementale di fuoco, ad esempio, non sarà ferito da attacchi basati sul fuoco ma anzi potrebbe anche essere guarito da essi. Per quanto sia ovvio che un elementale di fuoco abbia una grande resistenza al fuoco e una bassa al freddo, non vale lo stesso per altri tipi di nemici. A seconda del vostro punteggio in Intelligenza, il gioco può permettervi di eseguire un controllo sulle statistiche dei vostri nemici. Più alto sarà il punteggio e più informazioni potrete avere. Per vedere temporaneamente alcune statistiche potete anche mangiare cibi specifici come il pesce, il quale è una di quelle cose che vi permetterà di aumentare la vostra intelligenza per un breve periodo di tempo.

    SINGLE PLAYER VS MULTIPLAYER

    Sappiamo già che il gioco ha due protagonisti e, come spiegato nel precedente articolo, potrete assoldare due mercenari permettendo a quattro giocatori di cimentarsi simultaneamente con il gioco. Comunque la focalizzazione è incentrata sui due eroi, così tutte le conversazioni e le interazioni sono limitate a loro due. Inoltre i due mercenari non hanno una loro storia. Al momento la loro unica funzionalità è quella di fornire aiuto nel combattimento.

    Ho visto il gioco in azione con la modalità multiplayer, ma mi stavo chiedendo come sarebbe giocare in modalità singleplayer. Per testarlo ho avuto l’opportunità di provare il gioco da solo e in breve la risposta è che si prova quanto ci si potrebbe aspettare da un gioco basato su di un party di due elementi e con il combattimento a turni.  Il gioco può essere controllato con mouse e possiede alcune icone per l’inventario, il personaggio e le abilità. I personaggi possono essere controllati cliccando sulle rispettive icone. Nella mia partita in giocatore singolo non ho trovato nulla che non fosse come me la sarei aspettata. La mia partita solitaria è stata automaticamente cambiata in un multiplayer quando il secondo giocatore si è collegato al mio gioco e il controllo del secondo personaggio è stato consegnato al nuovo giocatore. Vale anche il contrario, se quel giocatore abbandona la partita, il gioco torna in modalità solitaria.

    Divinity: Original Sin usa un sistema di dialogo nel quale i due protagonisti posso dissentire l’uno con l’altro sulle azioni da fare. Le statistiche secondarie come l’intimidazione o il carisma vengono usate per determinare chi vince discussioni di questo genere. Il risultato delle scelte ha un’influenza sulla relazione tra i due protagonisti, creando la possibilità di renderli due persone che si odiano, ma anche amanti o qualsiasi cosa che stia nel mezzo, tutto ciò avrà la sua influenza nel gioco.

    Da ultimo, vi riportiamo anche il giudizio positivo espresso dall'autore riguardo all'ottima dualità del singleplayer e del multiplayer: la qualità dell'uno non influisce sulla qualità dell'altro.

    Vi ricordiamo che Divinity: Original Sin uscirà a Novembre 2013. Se volete pre-ordinare il gioco, sappiate che potete farlo tramite la campagna Kickstarter. Sono presenti varie opzioni di offerta, considerate inolte che tutti i soldi raccolti andranno a migliorare il gioco in molte e sostanziose parti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Maggio 2013
  6. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    La campagna Kickstarter si chiude con successo
     ​
    I Larian Studios, grazie alla chiusura di successo della loro campagna Kickstarter, potranno pubblicare a Novembre di quest'anno la loro ultima fatica. Stiamo parlando di Divinity: Original Sin, un RPG che fra i tanti progetti già presenti va a rimpolpare l'orizzonte della rinata Old School, ormai sempre meno un mero ricordo e sempre di più una concreta realtà.

    La cifra finale registrata su Kickstarter raggiunge i $944.282 a cui si devono aggiungere i $37.256 raccolti via PayPal, giungendo così ad una somma finale di ben 1 milione di dollari. Tale cifra permetterà la realizzazione di tutti gli Stretch Goal programmati, i quali vanno ad aggiungere una cospicua quantità di contenuti e funzionalità nuove che altrimenti non sarebbero stati implementate. Si noti di come la cifra finale superi più del doppio la cifra minima di finanziamento.

    Se avete perso l'occasione di partecipare alla campagna Kickstarter ma volete rifarvi, potete recarvi a questa pagina del sito ufficiale e versare una donazione tramite PayPal. I pledge sono identici a quelli presentati su Kickstarter.

    Vi ricordiamo che l'uscita di Divinity: Original Sin è prevista per Novembre 2013.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Aprile 2013
    A Rhaegal piace questo elemento.
  7. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Peccato non sia riuscito a partecipare con una cifra più cospicua, ma sono comunque molto soddisfatto di aver aiutato questo fantastico Dream Team a realizzare l'RPG dei loro sogni! :)

    Avrei voluto mettere le mani sul pledge di Dragon Commander... Va beh, non appena uscirà su GOG lo comprerò (per chi fosse interessato è già possibile fare il pre-order). XD
     
  8. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Perchè merita la nostra attenzione?
     ​

    I Larian Studios sono una simpaticissima Software House belga che si è resa nota grazie alla saga Divinity. La loro storia ha inizio nel lontano 2002. Il loro pirmo titolo di debutto, accolto molto favorevolmente dalla critica, fu Divine Divinity. Seguirono poi Beyond Divinity e The Dragon Knight Saga, quest'ultimo decisamente ben apprezzato da parte dei giocatori e che forse non ha ricevuto la giusta riconoscenza che gli spettava.

    Ora, in A.D. 2013 e grazie ai loro successi, i Larian Studios sono riusciti a racimolare un sufficiente patrimonio per ottenere una totale indipendenza da qualsiasi publisher. Sono liberi di creare ciò che vogliono, senza remore e senza alcuna restrizione, investendo tutti i loro soldi unicamente nello sviluppo. E' da questi presupposti che nasce Divinity: Original Sin, il quale fungerà da prequel all'intera saga Divinity.

    Bando alle premesse: questo nuovo GDR sarà di stampo Old School. Questa definizione racchiude in sé le seguenti caratteristiche, tutte rispettate dai Larian per lo sviluppo di Divinity: Original Sin.

    - visuale isometrica
    - un GDR epico, il quale va oltre alla semplice ricerca di oggetti ricchi di bonus e masnade di mostri da uccidere
    - un mondo altamente reattivo
    - saranno presenti innumerevoli situazioni di fronte alle quali potremo optare tra più scelte ciascuna delle quali comporterà una determinata conseguenza
    - un'esplorazione ricca di sorprese (e di ricompense)
    - combattimento a turni tattico e riflessivo

    Questo elenco rappresenta il cuore di Divnity: Original Sin. L'espressione Old School è più che un aggettivo, infatti dietro a questa parola si palesa un evento che purtroppo si è concretizzato nel corso degli ultimi anni: la scomparsa di una certa interpretazione di GDR, i cui capisaldi sono proprio quelli che avete appena letto. Non vogliamo qui cercare di indurre il lettore nel credere che il pubblico videoludico sia diviso in fazioni di "puristi" o "casual gamer", nè tantomeno di "hater" o chi sa quali altre faziosità.

    Vogliamo invece far luce su di un genere di GDR che è andato scomparendo soprattutto a causa di alcuni publisher (se non tutti) che hanno preferito seguire una via più facile per guadagnare soldi, senza toglier il fatto che sono riusciti a comunque a donarci titoli capaci di fornire svariate ore di divertimento. Nonostante questo, siamo giunti ad una notevole standardizzazione di mercato, nonché ad una rilevante stagnazione nelle meccaniche di gameplay. Negli ultimi anni le vere sorprese sono state molto rare.

    Grazie a Kickstarter molte Software House sono riuscite a ottenere la tanto agognata indipendenza in un modo del tutto particolare. Il pubblico diventa finanziatore, non più il publisher. E' il pubblico che dichiara i propri gusti, bisogni e necessità, non il publisher che li domina, li crea e li gestisce. Oltre a ciò, il tratto principale che distingue questi progetti è la volontà di creare una "Nuova Old School". Ovverosia, i Larian non si limitano a ricopiare integralmente le vecchie meccaniche di gioco. Oltre che all'implementazione dei vari miglioramenti rivolti a quello che già a suo tempo decretò la vittoria di alcune idee molto valide e accattivanti (riguardanti grafica, design e gameplay), si aggiungono anche idee del tutto nuove e innovative. Detto in estrema sintesi, Divinity: Original Sin non rappresenta una regressione al passato, né tantomeno un'occhiata nostalgica a ciò che fu e che ora non è più.

    E', invece, un tentativo di donare ai videogiocatori di ruolo un certo tipo di esperienza che ormai da molto tempo latita nel mercato videoludico. Si vogliono riportare in auge esperienze che da tanto tempo mancano e a cui molti non sono nemmeno mai venuti a conoscenza. La "Nuova Old School" addirittura è stata acclamata come un "Rinascimento" dell'industria videoludica. Nel caso specifico dei Larian, in Divinity: Original Sin saranno introdotti queste nuove funzionalità, veramente interessanti:

    - Ci sarà la possibilità di giocare il titolo sia in singleplayer che in multiplayer, modalità entrambi attivabili o disattivabili in qualsiasi momento del gioco. Si potrà liberamente giocare l'intera avventura in modalità singleplayer
    - Nella modalità singleplayer avrete il pieno controllo (simultaneo) di non uno ma bensì due eroi, oltre a quattro possibili compagni reclutabili
    - nel multiplayer, le azioni in-game dei giocatori sono inter-indipendenti. Mentre un giocatore combatte, l'altro potrà dialogare, mercanteggiare o anche soltanto esplorare
    - Le decisioni importanti saranno prese non con l'assoluta autorità di un giocatore rispetto all'altro, ma entrambi dovranno mostrate il loro comune consenso. In questo "ballottaggio" assumono importanza rilevante sia le statistiche personali sia le decisioni prese fino a quel momento
    - Tra i due personaggi, nel corso dell'avventura, potrà maturare un rapporto vero e proprio: di fraterna amicizia, di odio perpetuo oppure di idialliaco amore
    - Potremo decidere di scegliere il sesso di entrambi i personaggi giocabili. E' raro incontrare GDR che diano ampio spazio al gentil sesso.

    Tutte queste caratteristiche (pensate un po') sono nate dall'idea di far confluire nel gioco le caratteristiche fondamentali di un *vero* gioco di ruolo cartaceo. L'innovazione si mostra intenzionata ad unire il nuovo al vecchio senza distorcere né l'uno né l'altro, ma anzi con il tentivo di creare qualcosa di tanto attraente quanto mai visto prima.

    Se alcune idee di questo articolo vi hanno stuzzicato e vi hanno invogliato a scoprire qualcosa a cui non siete mai stati venuti a conoscenza o non avete mai esperito, forse per voi è giunta la giusta occasione per provare qualcosa di diverso. Lasciamo aggettivi quali *migliore* o *peggiore* unicamente alle singole coscienze e ai loro gusti personali. Se siete maggiormente interessati a scoprire dettagli più specifici, potete visitare questa pagina Kickstarter, la cui campagna di raccolta fondi ha reso possibile l'aggiunta di funzionalità e contenuti nuovi che vanno ad arrichire il gioco e che altrimenti non avrebbero visto la luce.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Aprile 2013
    A Darkgondul e f5f9 piace questo messaggio.
  9. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Una piccola precisazione. I personaggi di Scarlett e Roderick sono stati creati unicamente per la demo, all'uscita del gioco si avrà carta bianca sulla creazione dei personaggi, per cui potremo creare sia un duo maschile che uno al femminile. :)
     
    A bruco piace questo elemento.
  10. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Non vedo l'ora di gustarmi questo gioco che si prospetta un capolavoro :D
     
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Ti ringrazio per la precisazione, ho subito corretto la news :)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma certamente lo sarà!

    risponde a quasi tutti i requisiti utili per essere il gioco dei miei sogni

    resta solo l'inghippo della localizzazione in italiano :wallbash:
     
  13. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Mi chiedo se si chiuderà con...

    ..la battaglia del castello pugno tempesta contro l'ordine negromante, considerando che uno degli eroi a nostra scelta è una reietta dell'ordine (razza in quel titolo, superbi del kispios <.<) dei maghi passata alle forze oscure, la trama mi intrippa di brutto sopratutto vorrei sapere come si intreccierà con le scelte degli altri, ma la rosa non è statica e il punto finale non è comune..

    ..ci sarà una strage di trionfo o un dramma da coccolone, minimo :wub:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Aprile 2013
  14. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Quoto. Faccio la voglia di questa tipologia di giochi oramai sparita, e dalle news sembra sempre + interessante, ma potro' giocarlo solo italiano.

    Staremo a vedere
     
  15. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Alla ricerca di una localizzazione italiana

    Noi di RPG Italia stiamo cercando di mobilitare un certo numero di giocatori italiani che possano far sentire la propria voce al fine di ottenere la localizzazione italiana per Divinity: Original Sin.

    In risposta ad un nostro messaggio, i Larian Studios ci hanno informato che la mancanza di una traduzione italiana è comportata dall'assenza di un distributore italiano. La nostra idea è quella di creare un ponte di comunicazione tra i Larian Studios e FX Interactive, una società videoludica italo-spagnola che potrebbe assolvere questo compito.

    I motivi sono essenzialmente due:

    - FX opera sia in Spagna che in Italia, potrebbe fornire ai Larian Studios la possibilità di vendere un maggior numero di copie in questi due paesi (al momento non è stata garantita nemmeno la localizzazione spagnola)
    - La traduzione italiana dei giochi rilasciati da FX Interactive, nonché il relativo doppiaggio, sono da definirsi eccellenti

    Per farci sentire e dire "Ehi, ci siamo anche noi!" possiamo adoperarci attraverso un semplice modo: esprimere la nostra presenza e il nostro interesse ad entrambe le parti coinvolte. Chiunque legga questo articolo, e si sente interessato, può mandare una email a FX Interactive tramite la casella di posta elettronica

    [email protected]

    chiedendoli se, per loro, sia possibile occuparsi della distribuzione (e localizzazione) sia italiana e perchè no, anche di quella spagnola. Bastano poche righe, sarà poi il numero a fornire il suo effetto.

    Al contempo, potete visitare questo topic aperto da noi nel forum ufficiale dei Larian Studios, anche qui basta registrarsi e lasciare un commento esprimendo un semplice, ma forte, desiderio nel poter giocare a Divinity: Original Sin in italiano. Entrambe le operazioni possono richiedere non più di una decina di minuti di tempo, un paio di gesti semplici che, se raggiungono un numero sufficiente, potrebbero dare luogo a tutti i risultati sperati.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2013
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ho fatto qualcosa nel mio piccolo.... vediamo se nei prossimi giorni riusciamo a smuovere le acque.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bisogna che a turno postiamo qualcosa, magari una volta o due al giorno in modo da tenete il 3ad sempre toppato nel forum larian

    almeno potremo dire di averci provato :D
     
  18. Kyotrix

    Kyotrix Livello 1

    Messaggi:
    233
    Mi piace:
    21
    Domani postero' anche io, mi ci vuole un pochetto, dovendo usare google translate ^o^
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Scritta la mail a FX. Per postare sul forum purtroppo il mio inglese è quello che è...lascio a voi questa incombenza.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Maggio 2013