Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

TOPIC UFFICIALE Divinity: Original Sin II

Discussione in 'RPG World' iniziata da Myriamel, 12 Agosto 2015.

Condividi questa Pagina

1. Myriamel

Myriamel Strega delle Selve Redattore

Mi piace:
    1.199
    Annunciato Divinity: Original Sin II

Swen Vincke, fondatore di Larian Studios, ha annunciato sul suo blog Divinity: Original Sin II, seguito dell'RPG di grande successo uscito l'anno scorso e ultimo titolo della serie fantasy Divinity. La campagna di raccolta fondi su Kickstarter avrà inizio il 26 agosto.

Vincke ha affermato che il motivo per cui si è deciso di tornare su Kickstarter è che "Divinity: Original Sin non sarebbe stato lo stesso gioco senza l'imput dei nostri backer e dei giocatori dell'Early Access di Steam", ai quali gli sviluppatori sono incredibilmente grati poiché non solo li hanno sempre sostenuti, ma hanno contribuito attivamente al successo del gioco fornendo importanti critiche costruttive. Inoltre Vincke ha dichiarato che "Divinity: Original Sin 2 proseguirà la costruzione a partire dalle fondamenta poste da Divinity: Original Sin e della sua Enhanced Edition. Ciò ci permetterà di focalizzarci sul gameplay come non avevamo mai fatto in precedenza. Non 'perderemo tempo' a costruire i sistemi elementari che tipicamente costituiscono più del 60% dei nostri tempi di sviluppo. Al contrario, possiamo iniziare immediatamente a costruire il mondo e a sperimentare ogni tipo di cosa".

Vincke ha anche specificato che il nuovo gioco e l'Enhanced Edition del precedente non si limiteranno a vicenda: il tempo e il denaro investiti nell'Enhanced Edition sono stati assolutamente necessari per perfezionare il titolo e i lavori effettuati erano indispensabili per la realizzazione del seguito. Per fare un paragone con BioWare, il rapporto tra i due giochi sarà simile a quello tra il primo e il secondo Baldur's Gate.

Un prototipo di Divinity: Original Sin II sarà giocabile al PAX Prime di questo mese, in modo che i giocatori possano sperimentare in prima persona alcune caratteristiche del gioco. Nel frattempo, per contattare il team di sviluppo e lasciare un feedback riguardo l'annuncio si può visitare il sito ufficiale dedicato al titolo, mentre nuove informazioni saranno rivelate dopo l'inizio della campagna su Kickstarter (e quindi il 26 agosto).

La raccolta fondi del primo capitolo era stata uno straordinario successo, riuscendo addirittura a raddoppiare la cifra prefissata di 400.000 dollari. I Larian riusciranno anche questa volta a ottenere un tale supporto? Swen Vincke, anche se non esclude la possibilità di un fallimento, si dice molto fiducioso.

Fonte: VG24/7

Leggi la news sul portale

Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Agosto 2016
    A ninjtsu ryu e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    4.703
    :shock: urca!

speriamo che gli riesca altrettanto bene (e che questa volta paghino gli sciarada team :evil: )

A ninjtsu ryu piace questo elemento.
  3. nightmorphis

nightmorphis Collaboratore Collaboratore

Mi piace:
    266
    Il motore è quello, quindi non mi aspetto grandi modifiche da quel punto di vista ma ci saranno sicuramente miglioramenti per quanto riguarda il gamplay vero e proprio ed è in questo campo che entrano in ballo i soldi di Kickstarter: se non riescono a tirar su soldi uscirà un gioco più o meno come D:OS, con i soldi, qualcosa di meglio (tipo magari il ciclo giorno/notte, ancora ci spero).

per il fatto che paghino... magari!!! :p

4. nightmorphis

Mi piace:
    266
  5. Matteum Primo

Matteum Primo ... Ex staff

Mi piace:
    1.957
    Divinity: Original Sin 2 - Sbarca su kickstarter

I Larian hanno lanciato una nuova campagna di raccolta fondi su kickstarter per finanziare il seguito del pluripremiato Divinity: Original Sin. La notizia ci giunge tramite la pagina ufficiale di Twitter della SH californiana.

https://twitter.com/larianstudios/status/636523174176387072

Divinity: Original Sin 2 sarà caratterizzato dalla classica modalità single-player, arricchita inoltre da quella cooperativa e competitiva multiplayer per un massimo di quattro giocatori.

Il gioco di ruolo old school di Larian Studios avrà una forte componente narrativa e un sistema di combattimento a turni focalizzato su un gameplay sistematico.
    I personaggi del titolo si comporteranno in modo diverso in base al sesso, alla razza e alla fedina penale degli eroi del giocatore.

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Il doppiaggio completo è correntemente compreso solo per la lingua inglese; invece i sottotitoli sono previsti per il francese, il russo e il tedesco. Purtroppo non fa la sua comparsa l'italiano, tuttavia il team fa sapere che ulteriori lingue supportate potrebbero essere svelate in seguito.

Infine vi lasciamo con il video di presentazione di questo nuovo gioco di ruolo attualmente in sviluppo su PC; che a poche ore dall'inizio della raccolta fondi ha raggiunto la ragguardevole cifra di 154'053 dollari. Enjoy!

Fonte: Twitter ; Kickstarter

Ultima modifica da parte di un moderatore: 26 Agosto 2015
  6. Cem

Cem Bambola di pezza Ex staff

Mi piace:
    481
    Trovo divertente che con 500.000 $ alcuni sviluppatori non ci farebbero nemmeno la campagna di marketing  :rofl:

A Morte piace questo elemento.
  7. nightmorphis

Mi piace:
    266
    il bello è che poi ormai li hanno già raggiunti :)
    e ovviamente questa campagna è una minima parte dei soldi che spenderanno nel gioco

8. Matteum Primo

Mi piace:
    1.957
    Divinity: Original Sin 2 - Finanziato con successo in appena 12 ore

Divinity: Original Sin 2 è stato finanziato con successo ad appena dodici ore dall'inizio della campagna di raccolta fondi su kickstarter.

Un successo strepitoso che ha lasciato il team di Larian Studios completamente di stucco, tanto da non avere ancora scelto i futuri stretch goals.

"Nessuno nel team, tranne Eric, poteva immaginare che avremmo raggiunto così velocemente il traguardo dei 500'000 dollari. Siamo incredibilmente stimolati a portare il più lontano possibile il nuovo Divinity."

I Larian sono attualmente al PAX Prime di Seattle, dove si stanno preparando per mostrare il prototipo di Divinity: Original Sin 2.

Il team californiano ha dichiarato che nuovi dettagli saranno rilasciati a breve, nel frattempo godetevi una valanga di concept art, artworks e screenshots del nuovo RPG old school!

[​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

Fonte: RPGWatch ; Kickstarter

Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Agosto 2015
  9. nightmorphis

Mi piace:
    266
    e intanto i soldi tirati su sono già 722000, di questo passo battono il record su kickstarter :o

10. Ulisse85

Ulisse85 Supporter

Mi piace:
    49
    Spero che con tutti i soldi che guadagneranno riusciranno ad inserire anche altre lingue...oltre al russo :crazy:

11. nightmorphis

Mi piace:
    266
    hai centrato il problema: più soldi portano a casa più lingue implementeranno :)

12. Matteum Primo

Mi piace:
    1.957
    Divinity: Original Sin 2 - 50 minuti di gameplay

Nella giornata di ieri Divinity: Original Sin 2 è stato finanziato con successo su kickstarter, ad appena dodici ore dall'inizio della campagna di raccolta fondi. Tuttavia anche in queste ore la cifra raccolta, che attualmente ammonta a 823mila dollari, continua a raggiungere sempre più alte vette.

Quest'oggi lo youtuber "AngryJoeShow" ha avuto il privilegio di giocare in anteprima la versione pre-Alpha del nuovo Divinity in compagnia di Swen Vincke, fondatore di Larian Studios.
    Nel gameplay video, della durata di cinquanta minuti, si potranno vedere alcune delle nuove features che saranno introdotte nel sequel di Original Sin, insieme alle inedite abilità e incantesimi che gli eroi del giocatore utilizzeranno nel mondo di gioco.

Non rimane che augurarvi una buona visione.

Fonte: VG24/7

Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Agosto 2015
  13. nightmorphis

Mi piace:
    266
    adoro il fatto di combinare gli incantesimi per crearne di nuovi e pure i nuovi poteri che si prendono dai cadaveri :D
    sono un attimo perplesso invece per quanto riguarda il fatto dei 4 player in competitiva: se becchi dei troll ti rovinano l'esperienza di gioco, anche se, a quanto mi è parso di vedere, li puoi kickare.
    a sentire invece che il gioco dovrebbe aggirarsi sul milione di parole mi è venuto un mancamento :D

14. Matteum Primo

Mi piace:
    1.957
    Divinity: Original Sin 2 - Annunciati gli stretch goals

Con il nuovo update della campagna di raccolta fondi su kickstarter, il team di Larian Studios ha svelato gli stretch goals del prossimo Original Sin; due dei quali sono già stati raggiunti.

Eccoli elencati:

• La modalità stratega: è un nuovo livello di difficoltà, simile alla modalità tattica di Divinity: Original Sin Enhanced Edition. Esso ridisegnerà completamente i combattimenti, rendendo i nemici più numerosi, intelligenti e capaci di utilizzare tattiche e abilità altrimenti assenti nei livelli di difficoltà più bassi;
    • L'albero delle abilità, prima parte: introduce una serie di abilità e tecniche uniche, come: polimorfismo, maestro delle trappole, bardo, combattimento senza armi, maestro delle evocazioni, Juggernaut, guardiano e alchimista;
    • Le abilità razziali: cambieranno radicalmente il modo in cui gli altri personaggi si comporteranno con determinate razze, che avranno ognuna i propri talenti specifici;
    • Le origini dei non-morti: aggiungerà una nuova razza giocabile, per l'appunto quella dei non-morti, completa delle storie d'origine;
    • L'albero delle abilità, seconda parte: con questo secondo skill tree i giocatori potranno votare quale ulteriori abilità e talenti introdurre nel titolo;
    • La sala degli echi: è la terra dei morti, una nuova area. Il giocatore sarà l'unico essere vivente in questo mondo e potrà lasciarlo o entrarci a piacimento. Un mondo colmo di misteri che nessun mortale ha mai visto.

Da notare che non viene menzionata la possibile aggiunta dei sottotitoli in italiano come traguardo. Che sia sottointesa?

In conclusione vi lasciamo con il video del "dietro le quinte" dei giorni che hanno preceduto l'inizio della campagna su kickstarter. Enjoy!

Fonte: Kickstarter

15. nightmorphis

Mi piace:
    266
    la modalità tattica è un incubo, immagino lo sarà anche quella stratega :D

16. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    4.703
    e tra gli stretch goals non vedo le altre localizzazioni :unsure:

17. nightmorphis

Mi piace:
    266
    suppongo (e spero) che siano comprese senza bisogno di specificarlo.
    comunque si parla di un milione di parole, costano un botto e anche due le traduzioni, solo per l'italiano sarebbero sui 50000€

A bruco piace questo elemento.
  18. bruco

bruco Ex staff Ex staff

Mi piace:
    830
    Wow, hanno raddoppiato rispetto al primo capitolo! Non vedo l'ora che rilascino altri dettagli, soprattutto sulle premesse della storia.

19. nightmorphis

Mi piace:
    266
    Essenzialmente ci ritroviamo "dall'altra parte della barricata", ovvero questa volta saremo un Sourcerer, che riesce a fuggire prima che sia eseguita la sentenza di morte nei suoi confronti.

Per il resto si sa che ogni pg in base alla razza e alla classe avrà dialoghi diversi coi PNG, è per questo che sono così tante le frasi ed effettivamente non sanno se faranno il voice act :D

A bruco piace questo elemento.
  20. bruco

bruco Ex staff Ex staff

Mi piace:
    830
    Pare che abbiano ripreso qualche idea di Pillars of Eternity :baby:

Va benissimo così, più complessità è meglio è :sisi:

A Morte piace questo elemento.